Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Final audio design
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Final audio design

    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Final audio design Empty Final audio design

    Messaggio Da mc 73 Sab 22 Nov 2014, 21:50

    http://www.audiogamma.it/notizia/final-le-cuffie-giapponesi-hi-end/1/641.html


    _________________
    saluti Michele sunny
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Final audio design Empty Re: Final audio design

    Messaggio Da Walkiria77 Sab 22 Nov 2014, 22:05

    Bellissime le auricolari Final audio design 972395


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Final audio design Empty Re: Final audio design

    Messaggio Da mc 73 Sab 22 Nov 2014, 22:08

    sono belle tutte ...i prezzi un poco meno
    questo link è migliore sunny
    http://www.audiogamma.it/prodotti_marca_area/audio/final-audio-design/1/84.html


    _________________
    saluti Michele sunny
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Final audio design Empty Re: Final audio design

    Messaggio Da NEMO Dom 23 Nov 2014, 14:36

    Salve!

    Ho letto molto in rete di questo produttore e della sua estrema ricerca nell'utilizzo di materiali "pregiati" per la realizzazione dei suoi prodotti.

    Come ad esempio la loro Puntina MC dove un diamante "unico" viene lavorato sino ad ottenere un cantilever e puntina in un nico blocco. Lavorazione che viene utilizzata in mitiche testine di scuola Giapponese e non.

    Inoltre avevo letto delle 2 cuffie Top di Gamma Final Pandora Hope X e Pandora Hope VIII, e della "particolare" intraurale Piano Forte disponibile in vari "materiali"!

    Bene per farla breve un mio caro amico mi ha invitato all'evento B & W tenutosi all'Auditorium della Musica di Roma, dove in anteprima è stato possibile toccare con mano tutti i modelli della Gamma Final e sopratutto ascoltarli "quasi" tutti.

    http://www.audiogamma.it/evento/b-w-e-classe-auditorium-di-roma/1/24.html

    Come amplificatore hanno messo a disposizione il Lehmann Black Cube Linear che conosco bene avendolo in casa, poi il piccolo Resonessence Labs. Come sorgenti Astell & Kern AK240 per le intraurali, e Pro-Ject Stream Box DSA per i vari ampli cuffie.

    Inoltre erano a disposizione anche la gamma DENON comprese le ultime D7100 e le nuove cuffie Phonon SMB-02.

    La disponibilità di tante cuffie e una giornata intera di tempo a contatto con i Capi e Tecnici Final, presenti appositamente per spiegare i loro prodotti, mi ha permesso di provare con calma le varie cuffie.

    Una "nota stonata" è stata l'impossibilità di provare le Final Pandora Hope X e Hope VIII, che pur essendo presenti, erano a detta degli uomini Final, 2 prototipi in fase finale. Ancora con alcuni problemi di messa appunto.....

    Comunque visto il listino di entrambe....4.350 Euro - IVA inclusa Per la HOPE X e 2.100 Euro - IVA inclusa Per la Hope VIII, ho chiesto di osservarle con calma per "pesare" i materiali e l'assemblaggio dei driver.....

    Poi ho anche provato a collegare la Final HOPE X all'Astell & Kern AK240, ma avevano nascosto il cavo....Li possino.....

    Comunque ho chiesto di provare sia la Final Pandora Hope VI Prezzo: 699 Euro - IVA inclusa, Tutta la gamma di intraurali Final Pianoforte compresa la "X" Prezzo: 2.490 Euro - IVA inclusa.

    Inoltre ho finalmente ascoltato e giocato con il nuovo Astell & Kern AK240, con file Hi Res sia con tutte le Final che con le Denon D7100 e le piccole ma sorprendenti Denon AH D600, che già avevo ascoltato a casa mia nel mio sistema di ascolto.

    Bene....Se non conoscessi il prezzo delle HOPE X, avrei comunque considerato la "X" una delle cuffie meglio realizzate in assoluto, per la cura delle finiture e materiali utilizzati. Il prezzo rimane per me comunque alto e voluto appositamente da Final per collocare i loro prodotti in una categoria apportata di "portafoglio" solo di ricchi nababbi!

    Per farla breve hanno voluto realizzare prodotti assimilabili ad esempio al Brand "VERTU" per i cellulari!

    Ma come suonano le Pianoforte "X" collegate all' Astell & Kern AK240, in primis non utilizzano nessun tipo di "GOMMINO" o "ADATTATORE AURICOLARE". Vengono inserite direttamente nel condotto uditivo! Il tecnico Final mi ha spiegato che hanno un driver "dinamico" caricato a tromba dove la forma della cuffia e la lunghezza del condotto sono stati "accordati" con mesi di studio, sino ad ottenere una determinata risposta in frequenza. Tale risposta varia come ho potuto ascoltare, anche tra i vari modelli di Pianoforte, a causa del "MATERIALE" diverso con cui sono costruite.

    Il suono delle "X" una volta azzeccato il posizionamento cosa alquanto difficile, vista la mancanza di "GOMMINI", mi ha sorpreso per la profondità e il controllo della gamma bassa, e per la capacità di ricostruire un headstage sorprendente per una intraurale.

    Certo che il sistemino portatile K240 e X raggiunge il costo di quasi "5000" Euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cosa per me "FOLLE" a prescindere dalla qualità di ascolto riscontrata!

    Ad esempio ho provato a collegarlo al mio "Modestissimo" Fiio X5 con gli stessi brani......

    E devo dire che non ho trovato differenza tali da farmi desiderare il "K240"...

    Ma da "Real Avvoltoio"...mi sembrava brutto fare vedere che invece di ascoltare le cuffie Final stavo confrontando i 2 lettori...E non dedicato troppo tempo al confronto....Ma sinceramente 2500 Dollari dell' AK240 li spenderei in altre cose....

    La cuffia Final Pandora Hope VI Prezzo: 699 Euro confrontata con la DENON D7100, la ha legnata di brutto! Offre un suono veloce, trasparente e ben dettagliato, ricco di sfumature. Con una gamma bassa decisa e controllata, collegandola al Lheeman aumenta il corpo e la dinamica complessiva, e devo ammettere che non potere provare le 2 top di gamma mi ha innervosito non poco...

    Rispetto alla Senn.HD800, ha un sound molto piu "raccolto" con una grana piu spessa, ma chi non ama l'eccessiva diffusione della HD800 troverà la Final piu congeniale all'ascolto.

    Certo che non conoscendo la Sorgente Pro-Ject Stream Box DSA sarei curioso di provarle con il NEMO MK1 e le mie sorgenti....

    Se vi capita ascoltatele...

    Buoni ascolti!




    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Final audio design Empty Re: Final audio design

    Messaggio Da gianni60 Gio 27 Nov 2014, 23:09

    Caro Nemo,
    mi potresti dare qualche informazione sulle Pianoforte x?

    Leggevo in rete che bassi e medi sono straordinari mentre le alte frequenze sono un po' arretrate ed il suono leggermente ambrato
    Hai avuto la stessa sensazione?
    Danno fastidio dopo un po',non avendo i gommini?

    Mille grazie
    Gianluigi
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Final audio design Empty Re: Final audio design

    Messaggio Da NEMO Ven 28 Nov 2014, 16:35

    gianni60 ha scritto:Caro Nemo,
    mi potresti dare qualche informazione sulle Pianoforte x?

    Leggevo in rete che bassi e medi sono straordinari mentre le alte frequenze sono un po' arretrate ed il suono leggermente ambrato
    Hai avuto la stessa sensazione?
    Danno fastidio dopo un po',non avendo i gommini?

    Mille grazie
    Gianluigi

    Salve!

    Effettivamente la particolare configurazione del driver caricato in questo modo aumenta la percezione dell headstage sacrificando la presenza della gamma media. E il famoso detto della coperta...tiri da una parte....accorci dall altra...
    Per il fastidio io ho risvontrato piu la difficolta
    di posizionamento obbligata dalla foggia del foro...
    ma il discorso della comodita delle iem e talmente personale che non e possibile discuterne!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Final audio design Empty Re: Final audio design

    Messaggio Da mc 73 Ven 28 Nov 2014, 17:01

    ciao Nemo.
    hai ascoltato anche le cuffie Phonon ? se si come le giudichi ?


    _________________
    saluti Michele sunny
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Final audio design Empty Re: Final audio design

    Messaggio Da montanari Sab 28 Mar 2015, 15:12

    Appena ascoltato le fi bass col mio hi sound e da un A&k 100 II
    Avevano tutta la serie ma le altre mi parevano troppo "importanti"
    Bel suono tutto al posto giusto e belle profonde
    Non molto comode e stabili
    Risentono molto della sorgente
    Ma Cmon 1000. Euri?? Mi pare un esagerazione

    L a k spacca ed è l oggetto che mi ha impressionato di più


    _________________
    alè:
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Final audio design Empty Re: Final audio design

    Messaggio Da Walkiria77 Sab 28 Mar 2015, 23:44

    [quote="montanari]

    L a k spacca ed è l oggetto che mi ha impressionato di più [/quote]

    Cosa ti ha impressionato di più? Rispetto all'Hugo (per la parte ampli dac)?


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    britz
    britz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 06.03.15

    Final audio design Empty Re: Final audio design

    Messaggio Da britz Dom 29 Mar 2015, 08:33

    Ho avuto modo di vedere e toccare qualche giorno fa le pandora X e pandora VIII ad una mostra hi-fi svoltasi a Berlino.
    Peccato non poterle ascoltare, erano esposte in forma "statica".
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Final audio design Empty Re: Final audio design

    Messaggio Da montanari Dom 29 Mar 2015, 18:09

    Walkiria77 ha scritto:

    Cosa ti ha impressionato di più? Rispetto all'Hugo (per la parte ampli dac)?

    Rispetto all hisound anniversary suonava molto più completo caldo
    Vero anche che ascoltavo i dsd e sullo studio V c'erano i flac
    Difficile il paragone con l Hugo dal quale ci ascolto le audeze


    _________________
    alè:
    Nernst
    Nernst
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 01.05.15
    Località : Caserta

    Final audio design Empty Re: Final audio design

    Messaggio Da Nernst Gio 22 Giu 2017, 23:39

    Buonasera, possiedo una Pandora Hope VI, suona bene, ma i materiali non sono all'altezza della situazione, il rivestimento e l'imbottitura dei padiglioni si sono deteriorati al punto che il rivestimento si è completamente lacerato su entrambe gli auricolari rendendo inutilizzabile la cuffia. Ho osservato con attenzione codesto materiale, mi ricorda tanto quello delle tovaglie da cucina in plastica che si comprano a metraggio dal ferramenta.
    Acquisto sbagliato Sleep

      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 08:24