Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio per il ampli e diffusori.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio per il ampli e diffusori.

    Delta Machine
    Delta Machine
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 07.10.14

    Consiglio per il ampli e diffusori. Empty Consiglio per il ampli e diffusori.

    Messaggio Da Delta Machine Gio Nov 20 2014, 17:10

    Ciao a tutti. Avrei bisogno di alcuni consigli.
    Ho un impianto (molto scarso) composto da:

    -Amplificatore Marantz 1060
    -Lettore CD Cambridge Audio 640C V2
    -Giradiscghi Pro-Ject Debut Carbon Esprit
    -Diffusori RCA che non ricordo la serie

    Vorrei cambiare i diffusori in primis ma anche l'ampli, visto che con il Marantz ho notato che di diffusori da abbinare ce ne sono pochi e essendo vintage se li fanno pagare anche a caro prezzo.
    Avevo pensato di prendere Il Cambridge audio azur 640A V2 come ampli, e di casse mi satvo orientando su IndianaLine Tesi 560.
    Voi che ne pensate? Sono aperto a qualsiasi consiglio.
    Grazie a tutti e buona serata.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Consiglio per il ampli e diffusori. Empty Re: Consiglio per il ampli e diffusori.

    Messaggio Da aircooled Gio Nov 20 2014, 17:21

    se puoi sforare il prezzo come diffusori mi orienterei sulle Dali Zensor 5


    _________________
    Consiglio per il ampli e diffusori. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Consiglio per il ampli e diffusori. 941176


     
    Consiglio per il ampli e diffusori. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Consiglio per il ampli e diffusori. 630139
    Consiglio per il ampli e diffusori. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Delta Machine
    Delta Machine
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 07.10.14

    Consiglio per il ampli e diffusori. Empty Re: Consiglio per il ampli e diffusori.

    Messaggio Da Delta Machine Gio Nov 20 2014, 17:36

    aircooled ha scritto:se puoi sforare il prezzo come diffusori mi orienterei sulle Dali Zensor 5

    Wow, direi molto belli e credo che suonino anche bene, purtroppo non dispongo di grandi risorze Consiglio per il ampli e diffusori. 316341
    Grazie del tuo consiglio, ne terrò cmq conto.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio per il ampli e diffusori. Empty Re: Consiglio per il ampli e diffusori.

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 20 2014, 21:45

    Ciao dacci qualche info in più please.. Consiglio per il ampli e diffusori. 285880




    Grandezza ambiente di ascolto

    Disposizione dell'impianto rispetto al punto di ascolto, distanza dai diffusori, posizionamento ecc

    Gusti musicali

    I miglioramenti che vorresti ottenere

    Quello che non ti soddisfa del tuo ascolto attuale

    Potenza ampli, impedenza e sensibilità diffusori ecc

    Il buget di spesa che hai stanziato





    Consiglio per il ampli e diffusori. 625723
    Delta Machine
    Delta Machine
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 07.10.14

    Consiglio per il ampli e diffusori. Empty Re: Consiglio per il ampli e diffusori.

    Messaggio Da Delta Machine Ven Nov 21 2014, 14:50

    mirach ha scritto:Ciao dacci qualche info in più please.. Consiglio per il ampli e diffusori. 285880




    Grandezza ambiente di ascolto

    Disposizione dell'impianto rispetto al punto di ascolto, distanza dai diffusori, posizionamento ecc

    Gusti musicali

    I miglioramenti che vorresti ottenere

    Quello che non ti soddisfa del tuo ascolto attuale

    Potenza ampli, impedenza e sensibilità diffusori ecc

    Il buget di spesa che hai stanziato





    Consiglio per il ampli e diffusori. 625723


    vi invio alcune foto, purtroppo ho problemi di spazio da come si puo vedere. La mia camera è stretta e lunga, dovrebbe essere 8x3 più o meno. Vorrei restare su 500/600 Euro. Penso che come diffusori siano più appropriati quelli da libreria più che quelli da pavimento.
    Grazie per l'aiuto.

    https://i.servimg.com/u/f59/19/06/44/32/20141110.jpg

    https://i.servimg.com/u/f59/19/06/44/32/20141111.jpg

    https://i.servimg.com/u/f59/19/06/44/32/20141112.jpg

    IL marantz 1060 ha 25W per canale, se è possibile magari trovare anche diffusori da abinare a questo ampli che non mi dispiace.
    Scusate se non do molte informazioni ma non sono un esperto in materia Embarassed

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio per il ampli e diffusori. Empty Re: Consiglio per il ampli e diffusori.

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 21 2014, 15:27

    Dunque la disposizione è in pó problematica..

    Una cassa l'ho individuata l'altra 'ndó stà?

    Ascolti principalmente sulla scrivania?
    Cosa non ti soddisfa degli attuali diffusori? Non sai che modello sono?
    Delta Machine
    Delta Machine
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 07.10.14

    Consiglio per il ampli e diffusori. Empty Re: Consiglio per il ampli e diffusori.

    Messaggio Da Delta Machine Ven Nov 21 2014, 16:07

    mirach ha scritto:Dunque la disposizione è in pó problematica..

    Una cassa l'ho individuata l'altra 'ndó stà?

    Ascolti principalmente sulla scrivania?
    Cosa non ti soddisfa degli attuali diffusori? Non sai che modello sono?

    i Diffusori sono RCF 2025, roba da 70 Euro la coppia, Non mi soddisfa il fatto che non suonano, sono piatti, brutti.

    https://i.servimg.com/u/f59/19/06/44/32/20141113.jpg

    https://i.servimg.com/u/f59/19/06/44/32/20141114.jpg

    https://i.servimg.com/u/f59/19/06/44/32/2014-110.jpg

    Diciamo che sono spesso nella scrivania, però ogni tanto mi piacere mettere un disco e buttarmi sul letto.
    Faccio prima a farmi casa Consiglio per il ampli e diffusori. 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio per il ampli e diffusori. Empty Re: Consiglio per il ampli e diffusori.

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 21 2014, 16:40

    Ok scordati un ascolto HiFi in queste condizioni a meno che non vuoi passare alle cuffie. Detto questo l'unica chance che hai è un 2.1 della bose (da prendere possibilmente usato) con i cubettini che installeresti a muro ai lati della finestra e il sub lo puoi incastrare dove vuoi. Poi vediamo come si comporta l'ampli.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio per il ampli e diffusori. Empty Re: Consiglio per il ampli e diffusori.

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 21 2014, 16:44

    Ma sbaglio o hai degli altri diffusori più in alto? Quelli cosa sono, sembrano disposti meglio...
    Delta Machine
    Delta Machine
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 07.10.14

    Consiglio per il ampli e diffusori. Empty Re: Consiglio per il ampli e diffusori.

    Messaggio Da Delta Machine Ven Nov 21 2014, 17:06

    mirach ha scritto:Ok scordati un ascolto HiFi in queste condizioni a meno che non vuoi passare alle cuffie. Detto questo l'unica chance che hai  è un 2.1 della bose (da prendere possibilmente usato) con i cubettini che installeresti a muro ai lati della finestra e il sub lo puoi incastrare dove vuoi. Poi vediamo come si comporta l'ampli.

    Sono delle Imperial LB270, niente di che neanche quelle.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio per il ampli e diffusori. Empty Re: Consiglio per il ampli e diffusori.

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 21 2014, 17:14

    Be non direi.. Hanno un buon tweeter e un buon woofer e sono già sistemate, la sospensione del woofer in foam è in buone condizioni? Hai già provato a pilotarle col tuo ampli?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio per il ampli e diffusori. Empty Re: Consiglio per il ampli e diffusori.

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 21 2014, 17:18

    Fai una foto alle imperial quando hai tempo magari cerchiamo un ampli adatto se vuoi
    Delta Machine
    Delta Machine
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 07.10.14

    Consiglio per il ampli e diffusori. Empty Re: Consiglio per il ampli e diffusori.

    Messaggio Da Delta Machine Ven Nov 21 2014, 17:29

    mirach ha scritto:Be non direi.. Hanno un buon tweeter e un buon woofer e sono già sistemate, la sospensione del woofer in foam è in buone condizioni? Hai già provato a pilotarle col tuo ampli?


    Le imperial hanno i tweeter andati, dovrei cambiarli però non so se la spesa vale l'impresa, ho sempre ritenuto che fossero casse di livello scarso quindi le ho lasciate così xD
    Delta Machine
    Delta Machine
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 07.10.14

    Consiglio per il ampli e diffusori. Empty Re: Consiglio per il ampli e diffusori.

    Messaggio Da Delta Machine Ven Nov 21 2014, 17:29

    mirach ha scritto:Be non direi.. Hanno un buon tweeter e un buon woofer e sono già sistemate, la sospensione del woofer in foam è in buone condizioni? Hai già provato a pilotarle col tuo ampli?


    Le imperial hanno i tweeter andati, dovrei cambiarli però non so se la spesa vale l'impresa, ho sempre ritenuto che fossero casse di livello scarso quindi le ho lasciate così xD
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio per il ampli e diffusori. Empty Re: Consiglio per il ampli e diffusori.

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 21 2014, 18:07

    non vale la pena sostituire i tweeter a meno che qualcuno non ti regali gli originali.
    Non riesci a mettere le rcf al posto delle imperial, magari dandogl un po' di inclinazione verso il basso e verso il centro della stanza.
    Le rcf messe come le hai ora è logico che non suonino.

    Il marantz come sta? Lo hai mai aperto? Bassi ne ha o è moribondo anche lui? Consiglio per il ampli e diffusori. 36246
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio per il ampli e diffusori. Empty Re: Consiglio per il ampli e diffusori.

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 21 2014, 18:28

    Il marantz mi pare che abbia una uscita pre out confermi? Potresti utilizzarlo solo come pre e cerchiamo un finalino da spendere poco sull'usato per far esprimere le rcf che dovrai mettere al posto delle imperial. Che ne dici?
    Poi se ti soddisfa comprerai un paio di diffusori più performanti..
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Consiglio per il ampli e diffusori. Empty Re: Consiglio per il ampli e diffusori.

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Nov 22 2014, 00:28

    Per me diffusori Davis Acoustic mod. Maya ed ampli integrato Hedo mod. AMP 1. Stai nel budget ma soprattutto stai a posto.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio per il ampli e diffusori. Empty Re: Consiglio per il ampli e diffusori.

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 22 2014, 16:40

    Belli peccato siano fuori budget e non abbia spazio ...
    Delta Machine
    Delta Machine
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 07.10.14

    Consiglio per il ampli e diffusori. Empty Re: Consiglio per il ampli e diffusori.

    Messaggio Da Delta Machine Dom Nov 23 2014, 14:34

    mirach ha scritto:Il marantz mi pare che abbia una uscita pre out confermi? Potresti utilizzarlo solo come pre e cerchiamo un finalino da spendere poco sull'usato per far esprimere le rcf che dovrai mettere al posto delle imperial. Che ne dici?
    Poi se ti soddisfa comprerai un paio di diffusori più performanti..

    Ecco alcune foto dell'ampli, io non ci capico molto, o meglio , niente erg l'ampli non l'ho mai apero o forse una volta ma tanato lo posso solo guardare, perchè non ci capisco niente di circuiti.
    Grazie a tutti per i consigli e per l'aiuto.
    Mirach vedi tu quello che posso fare con questo ampli (oltre a darlo in testa a qualcouno visto quanto pesa)

    https://i.servimg.com/u/f59/19/06/44/32/20141115.jpg

    https://i.servimg.com/u/f59/19/06/44/32/20141116.jpg

    https://i.servimg.com/u/f59/19/06/44/32/20141117.jpg

    https://i.servimg.com/u/f59/19/06/44/32/20141118.jpg
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio per il ampli e diffusori. Empty Re: Consiglio per il ampli e diffusori.

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 23 2014, 15:14

    Sì ha il pre out, in pratica puoi tenerlo come preamplificatore e comprare un finale a parte da collegarci, direi minimo da 100watt.

    Io farei le cose per gradi. Le rcf non puoi lasciarle li dove sono ora, quindi per prima cosa devi installarle al posto delle imperial. Inclinandole come ti ho detto.

    Poi serve un finale usato da abbinare al marantz e i controlli di tono del marantz 1060 ti torneranno utili per equalizzare la risposta in frequenza. Se non ti bastano potrai sempre prendere un equalizzatore, si trovano a poco ormai, sempre sull'usato.

    Senti come và il tutto per un pó di tempo. Se il risultato ti garba poi potrai comprare un paio di casse, tipo JBL per esempio in base alle tue preferenze.

    Con le casse in quella posizione ti sonorizzi tutta la stanza e puoi ascoltare anche dal letto.

    Dimmi tu se vuoi procedere in questa direzione...  Come budget più o meno dovremmo rientrare nei 500 euro scegliendo bene nell' usato. Il risultato comunque sarà buono senza pretese audiofile.

    Se hai uno smartphone potremmo anche dare un occhio alla risposta in frequenza in ambiente con una applicazione e sistemarla.
    Delta Machine
    Delta Machine
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 07.10.14

    Consiglio per il ampli e diffusori. Empty Re: Consiglio per il ampli e diffusori.

    Messaggio Da Delta Machine Dom Nov 23 2014, 19:31

    mirach ha scritto:Sì ha il pre out, in pratica puoi tenerlo come preamplificatore e comprare un finale a parte da collegarci, direi minimo da 100watt.

    Io farei le cose per gradi. Le rcf non puoi lasciarle li dove sono ora, quindi per prima cosa devi installarle al posto delle imperial. Inclinandole come ti ho detto.

    Poi serve un finale usato da abbinare al marantz e i controlli di tono del marantz 1060 ti torneranno utili per equalizzare la risposta in frequenza. Se non ti bastano potrai sempre prendere un equalizzatore, si trovano a poco ormai, sempre sull'usato.

    Senti come và il tutto per un pó di tempo. Se il risultato ti garba poi potrai comprare un paio di casse, tipo JBL per esempio in base alle tue preferenze.

    Con le casse in quella posizione ti sonorizzi tutta la stanza e puoi ascoltare anche dal letto.

    Dimmi tu se vuoi procedere in questa direzione...  Come budget più o meno dovremmo rientrare nei 500 euro scegliendo bene nell' usato. Il risultato comunque sarà buono senza pretese audiofile.

    Se hai uno smartphone potremmo anche dare un occhio alla risposta in frequenza in ambiente con una applicazione e sistemarla.

    Guardavo un po su ebay per un finale, non ne trovo molti :/ almeno dalla mia ricerca, tu hai qualcosa in mente? sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio per il ampli e diffusori. Empty Re: Consiglio per il ampli e diffusori.

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 23 2014, 19:50

    Ci vuole un pó di pazienza, non avere fretta .Se non ti interessa l'estetica simile al marantz si trovano nei vari mercatini on line e sui forum di hifi, puoi cercare nad, rotel, adcom, ecc
    Basta tenerli d'occhio.

    Su ebay ho visto un nad 214 che potrebbe andare, non ho letto le condizioni vedi tu. Nad non è il massimo dell'affidabilità.
    Io di solito come finali preferisco gli Adcom, sono indistruttibili e hanno un suono neutro.
    Si trovano a prezzi buoni dagli usa per te sarebbe perfetto un Adcom GFA 545 ma se lo prendi di importazione bisogna collegargli dei ponticelli per farli andare a 220V non è complicato ma se non hai praticità con l'elettronica meglio lasciar stare. Se invece lo trovi in italia a 250 euro prendilo al volo.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio per il ampli e diffusori. Empty Re: Consiglio per il ampli e diffusori.

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 23 2014, 22:12

    230 € NAD 214 amplificatore finale di potenza 80w x 2
    http://www.subito.it/audio-video/nad-214-amplificatore-finale-di-potenza-80w-x-2-barletta-andria-trani-105962560.htm

    300 € rotel rb1050 70 W RMS su 8 ohm
    http://www.subito.it/audio-video/amplificatore-rotel-rb1050-nero-usato-napoli-105534348.htm

    200 € ADCOM GFA-535
    http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-ADCOM-GFA-535-perfetto-HIFI-/261670574423?pt=IT_Home_Audio_Impianti_HI_FI&hash=item3cecc81957

    Per il rotel se ti interessa stai sotto i 250 euro altrimenti lascia perdere.
    L'adcom 535 è già a 220V se riesci a portarlo via a 200 euro circa prendilo ma non molto di più. Anche se ha 60W comunque sono veri, e dicono più musicale del 545.
    Se lo prendi sceglierai delle casse più sensibili.
    Delta Machine
    Delta Machine
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 07.10.14

    Consiglio per il ampli e diffusori. Empty Re: Consiglio per il ampli e diffusori.

    Messaggio Da Delta Machine Lun Nov 24 2014, 14:56

    mirach ha scritto:230 € NAD 214 amplificatore finale di potenza 80w x 2
    http://www.subito.it/audio-video/nad-214-amplificatore-finale-di-potenza-80w-x-2-barletta-andria-trani-105962560.htm

    300 € rotel rb1050 70 W RMS su 8 ohm
    http://www.subito.it/audio-video/amplificatore-rotel-rb1050-nero-usato-napoli-105534348.htm

    200 € ADCOM GFA-535
    http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-ADCOM-GFA-535-perfetto-HIFI-/261670574423?pt=IT_Home_Audio_Impianti_HI_FI&hash=item3cecc81957

    Per il rotel se ti interessa stai sotto i 250 euro altrimenti lascia perdere.
    L'adcom 535 è già a 220V se riesci a portarlo via a 200 euro circa prendilo ma non molto di più. Anche se ha 60W comunque sono veri, e dicono più musicale del 545.
    Se lo prendi sceglierai delle casse più sensibili.

    Tornando al discorso da mettere delle casse al muro, nei lati della finestra, cosa ne pensi di queste? Possono andare bene?

    http://www.troniteck.it/dynavoice-challenger-s-5-ex-v4-black-coppia-diffusori-da-parete-libreria-2-vie.html
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio per il ampli e diffusori. Empty Re: Consiglio per il ampli e diffusori.

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 24 2014, 14:59

    Alle casse ci pensiamo dopo, è meglio che ascolti le rcf con un vero finale, in base a quello che ti manca o che desideri scegli le casse.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 12:01