Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
stravinskij e il ritmo moderno - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    stravinskij e il ritmo moderno


    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08

    stravinskij e il ritmo moderno - Pagina 2 Empty Re: stravinskij e il ritmo moderno

    Messaggio Da piroGallo Mar Nov 18 2014, 13:07

    Seriamente.

    E' grande, grandissima musica.
    Ma, come dice il prof. va assaggiata, studiata, capita da chi, come me è abbastanza lontano da certe sensibilità musicali.
    Purtroppo appartengo alla categoria di ascoltatori definita come "strutturale" da Adorno, anche se non professionista.
    Ma prima o poi si accenderà la luce anche per me (anche se non ho più moltissimo tempo).
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32392
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    stravinskij e il ritmo moderno - Pagina 2 Empty Re: stravinskij e il ritmo moderno

    Messaggio Da Massimo Mar Nov 18 2014, 18:37

    piroGallo ha scritto:
    .........................................
    .....................................................
    .............Ma prima o poi si accenderà la luce anche per me (anche se non ho più moltissimo tempo).
    Piro non ti bastano ancora 60 anni, certo così poniamo limiti lla provvidenza e non è giusto. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito stravinskij e il ritmo moderno - Pagina 2 Dark_s11stravinskij e il ritmo moderno - Pagina 2 Firma_11stravinskij e il ritmo moderno - Pagina 2 Firma_12
    stravinskij e il ritmo moderno - Pagina 2 Buggd111
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    stravinskij e il ritmo moderno - Pagina 2 Empty Re: stravinskij e il ritmo moderno

    Messaggio Da gciraso Mar Nov 18 2014, 18:49

    Paradossalmente vedo che iniziano ad avvicinarsi a Stravinsky gli ascoltatori "di ritorno", quelli che vengono da altro genere musicale. Concordo che non sia musica facile nè orecchiabile, ma proprio in questo momento sto ascoltando Le Chant du Rossignol nella edizione splendida diretta da Ansermet e trovo la musica struggente e la morte ancora una volta si commuove e si allontana.


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32392
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    stravinskij e il ritmo moderno - Pagina 2 Empty Re: stravinskij e il ritmo moderno

    Messaggio Da Massimo Mar Nov 18 2014, 19:16

    Giovanni mi hai molto incuriosito e stimolato vorrei cercare un disco di Stravinsky, dammi qualche consiglio per gli acquisti anzi più di uno così posso cercare e con maggiore possibilità trovare. sunny
    ps. sai ascolto solo vinili e trovare opere specifiche spesso è un grande problema.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito stravinskij e il ritmo moderno - Pagina 2 Dark_s11stravinskij e il ritmo moderno - Pagina 2 Firma_11stravinskij e il ritmo moderno - Pagina 2 Firma_12
    stravinskij e il ritmo moderno - Pagina 2 Buggd111
    Daniel
    Daniel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 03.04.14
    Età : 52
    Località : leghorn

    stravinskij e il ritmo moderno - Pagina 2 Empty Re: stravinskij e il ritmo moderno

    Messaggio Da Daniel Mar Nov 18 2014, 21:23

    gciraso ha scritto:Paradossalmente vedo che iniziano ad avvicinarsi a Stravinsky gli ascoltatori "di ritorno", quelli che vengono da altro genere musicale. Concordo che non sia musica facile nè orecchiabile, ma proprio in questo momento sto ascoltando Le Chant du Rossignol nella edizione splendida diretta da Ansermet e trovo la musica struggente e la morte ancora una volta si commuove e si allontana.

    Appena ascoltato non e' all'altezza degli altri balletti pero ' che effetti strumentali! Eccezionali stravinskij e il ritmo moderno - Pagina 2 921419
    Ho letto la trama della novella incantevole


    _________________
    Il mio piccolo grande impianto,work in progress..... sunny 
    diffusori vienna grand baby se preamplificatore maestro special edition finali coppia maestro mono sorgente lettore maestro rev. 2.0
    cavi airtech
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10827
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    stravinskij e il ritmo moderno - Pagina 2 Empty Re: stravinskij e il ritmo moderno

    Messaggio Da lizard Mer Nov 19 2014, 14:27

    pluto ha scritto:

    Se non t'incazzi Liz, Ti dico che sei sull'edizione sbagliata x i colpi di timpano del finale della Suite del Firebird stravinskij e il ritmo moderno - Pagina 2 650957
    ho cercato in archivio..effettivamente l'edizione che uso per testare l'impianto è questa:

    stravinskij e il ritmo moderno - Pagina 2 MI0000960683.jpg?partner=allrovi

    incisione completamente digitale,davvero superba..ottima anche Pictures At An Exhibition di Mussorgsky:
    Levine e la MET Orchestra non si discutono,costituendo un binomio di rara continuità artistica..

    stravinskij e il ritmo moderno - Pagina 2 Chapea10

    ma il CD di cui parlavo,oltre che essere cmq ben inciso (anche se in ADD),ha un sapore intrinseco davvero emozionante..insomma..la bacchetta nelle mani di Abbado è un'altra cosa..
    stravinskij e il ritmo moderno - Pagina 2 3538144151
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    stravinskij e il ritmo moderno - Pagina 2 Empty Re: stravinskij e il ritmo moderno

    Messaggio Da gciraso Mer Nov 19 2014, 14:42

    Massimo ha scritto:Giovanni mi hai molto incuriosito e stimolato vorrei cercare un disco di Stravinsky, dammi qualche consiglio per gli acquisti anzi più di uno così posso cercare e con maggiore possibilità trovare. sunny
    ps.  sai ascolto solo vinili e trovare opere specifiche spesso è un grande problema.

    Se trovassi anche una ristampa attuale assolutamente da prendere L'Uccello di Fuoco diretto da Dorati (ed. Mercury).
    Incisione superba sia artisticamente che tecnicamente.


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 10:14