Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Tornano U2 e Pink Floyd


    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da Avian Lun Nov 10 2014, 17:27

    RockOnlyRare ha scritto:Approfitto per chiedere a chi ha il Blu Ray.... ma nel blu ray c'è l'intero album in formato audio hi-res, con in aggiunta le tre bonus tracks ?
    E poi 6 brani video ?
    E giusto, oppure ci sono solo le bonus tracks ed i video ?

    Album in 24/96, bonus tracks, video. Sempre hi-res.
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da Bruckner Lun Nov 10 2014, 18:43

    In tutta sincerità il mio interesse per i Pink Floyd è iniziato proprio da The Division Bell con i suoi relativi (a quanto pare inutilissimi) shows.

    Per me inarrivabile acme del fare musica con linguaggi e mezzi moderni.





    _________________
    Davide
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da Bruckner Lun Nov 10 2014, 18:46

    Avian ha scritto:

    Proprio per questo l'omaggio avrebbe dovuto essere di ben altra caratura. Fai tre singoli, bastavano. Oppure un doppio CD. Nel secondo tiravi fuori qualcosa di valido ... ma quanti anni sono passati? Mille mila come direbbe il dot. Cane.


    Nessuno, neppure affittandogli la Realworld per vent'anni, saprebbe tirar fuori dieci secondi di pari caratura artistica di quegli "invalidi" branettini strumentali di The Endless River.

    Ascoltare è facile, creare è un altra cosa.


    _________________
    Davide
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da Bruckner Lun Nov 10 2014, 18:54

    Avian ha scritto:

    Io no di certo. Robert Fripp ne ha prese di cantonate ... da solista soprattutto e anche quando si è messo a riesumare i suoi King Crimson nell'82 (Beat), nel 2000 (The ConstruKction of Light), nel 2003 (The Power To Believe). Opere che se paragonate al pathos di In The Court o al manierismo sperimentale di Islands ad esempio rimangono là, nella loro risicata sufficienza come omaggio alla beat generation l'una, al loro stesso passato l'altra (senza aggiungere niente al canone), e all'elettronica (starebbe bene come colonna sonora per un videogioco alla Quake, e non sarebbe nemmeno malaccio) per l'altro ancora. E di tanti altri album si potrebbe parlare in attesa dell'ennesima e annunciata reincarnazione.


    Solitamente, devo dire, che critica, esperti e gli appassionati che si ritiene "la sappiano lunga" (specie ormai quasi estinta che si poteva ritrovare un tempo presso i negozi di dischi e riconoscibili per le attente e ampissime trattazioni estemporanee su cosa fosse buono e su cosa fosse cacca), presero e prendono tutt'ora i King Crimson (di Belew) come paradigma del massimo della musica moderna, con quel caratteristico sorriso compiaciuto che portava un tempo chi, invece d'ascoltare i Beatles, sapeva a memoria Zappa.

    Basta un meteorismo marcato "Discipline Global Mobile", o qualche sbrodolata di un nome d'oltreoceano del jazz, che si grida al miracolo.

    La verità (o parte di essa), è che quando una cosa vende troppo, non è più "per pochi" e inevitabilmente si svaluta (o si sospetta) perché non sostiene le ragioni dell'elite.


    _________________
    Davide
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da Avian Lun Nov 10 2014, 19:32

    Bruckner ha scritto:In tutta sincerità il mio interesse per i Pink Floyd è iniziato proprio da The Division Bell con i suoi relativi (a quanto pare inutilissimi) shows.

    Per me inarrivabile acme del fare musica con linguaggi e mezzi moderni.




    Allora dei Pink Floyd ascolta i brani e gli album che ho citato. Sei partito dal tetto (crepato), ti mancano le fondamenta. Stanno lì. Potresti riconsiderare il concetto di "inarrivabile".


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4490
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Nov 10 2014, 19:55

    Sono riuscito ad ascoltarlo con calma: anche se non cè niente di inaspettato mi piace assai PIU' di The Division Bell.
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da Bruckner Lun Nov 10 2014, 20:04

    Avian ha scritto:

    Allora dei Pink Floyd ascolta i brani e gli album che ho citato. Sei partito dal tetto (crepato), ti mancano le fondamenta. Stanno lì. Potresti riconsiderare il concetto di "inarrivabile".

    Interesse nel senso completo/adulto del termine. Per il resto, Ummagumma lo sapevo già a memoria quando ero in fasce... Laughing


    P.S. In realtà le mie fondamenta e il mio "tetto" iniziano e finiscono molto lontano dalla musica moderna, sia linguisticamente che quantitativamente (Le ore di ascolto di musica che mi sono sciroppato le conosce solo il Signore...). Forse per questo ho una visione d'insieme poco condivisa o forse poco condivisibile.

    Fermo restando che è giusto (ed ecologicamente necessario) che ci siano gusti diversi e modi di vivere diversi in questo mondo...

    Rispetto per gli altrui gusti al primo posto.


    _________________
    Davide
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Nov 10 2014, 20:33

    pluto ha scritto:Non lo sapevo. Ecco xchè ho chiesto.
    Comunque pure io non mi rivolgerei ad Itunes x un ascolto di qualità..


    sunny sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 174409   
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da apeschi Lun Nov 10 2014, 22:01

    Io mi sono comprato l'album dei Pink Floyd da HDtracks in versione alta risoluzione.
    Che dire?
    Da un punto di vista qualitativo, nulla da eccepire. Sono sempre i Pink Floyd anche se gli anni sono ormai purtroppo passati per tutti.
    L'album mi piace molto. E' un album soprattutto musicale, acustico, non cantato. A me piace ma devo ammettere che non e' particolarmente originale. C'e' un po' la storia musicale dei Pink Floyd, nel senso che molti suoni, molte soluzioni artistiche ricordano i migliori album dei Pink Floyd. Io non sono ne' un musicista e nemmeno un critico musicale e quindi non sono in grado di dare un qualsiasi giudizio oggettivo all'ultimo album. Posso solo dire che se da un lato mi piace molto (ma mi piacciono i Pink Floyd in generale), dall'altro mi vengono in mente effetti gia' sentiti nei capolavori del passato dei Pink Floyd. Posso solo dire che la qualita' sonora e musicale e' comunque molto elevata (secondo il mio modestissimo parere). Dopo di che non saprei se definirlo l'ennesimo capolavoro della band oppure un'ottima furbata commerciale. Ai posteri (o ai posters) l'ardua sentenza...


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Nov 10 2014, 23:48

    apeschi ha scritto:Io mi sono comprato l'album dei Pink Floyd da HDtracks in versione alta risoluzione.
    Che dire?
    Da un punto di vista qualitativo, nulla da eccepire. Sono sempre i Pink Floyd anche se gli anni sono ormai purtroppo passati per tutti.
    L'album mi piace molto. E' un album soprattutto musicale, acustico, non cantato. A me piace ma devo ammettere che non e' particolarmente originale. C'e' un po' la storia musicale dei Pink Floyd, nel senso che molti suoni, molte soluzioni artistiche ricordano i migliori album dei Pink Floyd. Io non sono ne' un musicista e nemmeno un critico musicale e quindi non sono in grado di dare un qualsiasi giudizio oggettivo all'ultimo album. Posso solo dire che se da un lato mi piace molto (ma mi piacciono i Pink Floyd in generale), dall'altro mi vengono in mente effetti gia' sentiti nei capolavori del passato dei Pink Floyd. Posso solo dire che la qualita' sonora e musicale e' comunque molto elevata (secondo il mio modestissimo parere). Dopo di che non saprei se definirlo l'ennesimo capolavoro della band oppure un'ottima furbata commerciale. Ai posteri (o ai posters) l'ardua sentenza...

    Probabilmente non siamo in presenza nè di un capolavoro nè di una furbata commerciale, perlomeno valutando i contenuti che non si possono certo definire commerciali....
    Personalmente me lo godo per quello che è ...


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da mau57 Mar Nov 11 2014, 01:39

    Dico la mia su Endless River, solo da ascoltatore ... anzi, anche da fan, ... :)

    A me il disco piace, non so se sarà a no una pietra miliare della musica, non so se aggiunge qualcosa o no alla storia dei Pink Floyd, non so se è solo un'operazione commerciale o anche, o soltanto, l'omaggio all'amico scomparso, ma i brani sono belli ed emozionanti ..

    di più: a me sembra che sia una sorta di summa del loro modo di fare musica ed effetti; in alcuni momenti, magari solo per qualche secondo, ci trovo dentro qualcosa addirittura di ummagumma, altro di atom heart mother, altro ancora di TDSOTM (ad es. per questo, l'attacco di "Anisina")

    vabbè, mi sto allargando .., non sono certamente un critico musicale .... :)

    Maurizio
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Nov 12 2014, 18:07

    mau57 ha scritto:Dico la mia su Endless River, solo da ascoltatore ... anzi, anche da fan, ... :)

    A me il disco piace, non so se sarà a no una pietra miliare della musica, non so se aggiunge qualcosa o no alla storia dei Pink Floyd, non so se è solo un'operazione commerciale o anche, o soltanto, l'omaggio all'amico scomparso, ma i brani sono belli ed emozionanti ..

    di più: a me sembra che sia una sorta di summa del loro modo di fare musica ed effetti; in alcuni momenti, magari solo per qualche secondo, ci trovo dentro qualcosa addirittura di ummagumma, altro di atom heart mother, altro ancora di TDSOTM (ad es. per questo, l'attacco di "Anisina")

    vabbè, mi sto allargando .., non sono certamente un critico musicale .... :)

    Maurizio

    no no non esageri, anche secondo me ci si sentono cose della prima parte della carriera .. e pure io ritengo che a conti fatti il disco deve piacere punto e stop. Anche se non sarà (e non lo è ) una pietra miliare è comunque per me un buon disco e sono contento che l'abbiano fatto).


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da Bruckner Mer Nov 12 2014, 18:38

    Lo spessore di The Endless River è quello di un'opera d'arte contemporanea esposta in sede stabile al Guggenheim.


    Chiunque cerchi rock, pop, istinti ribelli o intrattenimento musicale, non può che sentirsi inevitabilmente turbato, deluso e risentito, come fosse un'insopportabile predica.


    Personalmente, ne vorrei subito un altro... Rolling Eyes


    _________________
    Davide
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da Avian Mer Nov 12 2014, 19:36

    Ehhh beata gioventù, quando nel nulla si vedeva tutto. Quanta spensieratezza. E ora nel tutto io vedo solo il nulla.

    Sto messo peggio di Faust yaw


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da Bruckner Mer Nov 12 2014, 19:42

    Avian ha scritto:Ehhh beata gioventù, quando nel nulla si vedeva tutto.

    Per quanto riguarda la mia persona, posso assicurartelo, sei fuori strada... Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 285880


    _________________
    Davide
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da Avian Mer Nov 12 2014, 19:44

    Bruckner ha scritto: sei fuori strada... Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 285880

    No, solo una sgommata. Giovani "dentro" ovviamente.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da Nicola_83 Mer Nov 12 2014, 19:49

    come suona il vinile?
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da Bruckner Mer Nov 12 2014, 19:56

    Avian ha scritto:

    No, solo una sgommata. Giovani "dentro" ovviamente.


    In questo caso, devi perdonarmi: non sono un esperto di sgommate e motori. Ho sempre preferito dedicarmi a Donne e Musica. Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 285880


    _________________
    Davide
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Nov 12 2014, 20:19

    Nicola_83 ha scritto:come suona il vinile?

    Se devo essere onesto non lo consiglio per niente.
    La mia copia è esageratamente rumorosa, (ho paura che sia un difetto comune visto che lo fa in entrambi i vinili) inoltre la versione cd+bd de luxe contiene l'album sia in cd che in alta risoluzione con 3 bonus track (alcune ottime), e costa decisamente meno del vinile.

    Dal punto di vista sonono, confrontando vinile ed hi-res, nel mio impianto la differenza è minima, e comunque anche se il suono del vinile si facesse preferire di pochissimo, il rumore eccessivo lo rendono decisamente sconsigliabile.

    Solo la copertina apribile ed il bell album rendono il vinile appetibile, ma se volete un consgilio andate sul del luxe. Con il vinile si può scaricare l'album ma solo in mp3, hanno perso l'occasione per lasciar scaricare magari con un piccolo supplemento l'hi-res, in questo caso si che il vinile sarebbe stato appetibile.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da Bruckner Mer Nov 12 2014, 20:55

    RockOnlyRare ha scritto:

    Se devo essere onesto non lo consiglio per niente.
    La mia copia è esageratamente rumorosa, (ho paura che sia un difetto comune visto che lo fa in entrambi i vinili) inoltre la versione cd+bd de luxe contiene l'album sia in cd che in alta risoluzione con 3 bonus track (alcune ottime), e costa decisamente meno del vinile.

    Dal punto di vista sonono, confrontando vinile ed hi-res, nel mio impianto la differenza è minima, e comunque anche se il suono del vinile si facesse preferire di pochissimo, il rumore eccessivo lo rendono decisamente sconsigliabile.

    Solo la copertina apribile ed il bell album rendono il vinile appetibile, ma se volete un consgilio andate sul del luxe. Con il vinile si può scaricare l'album ma solo in mp3, hanno perso l'occasione per lasciar scaricare magari con un piccolo supplemento l'hi-res, in questo caso si che il vinile sarebbe stato appetibile.

    Il fruscio e gli scricchiolii possono anche variare in rapporto al giradischi. Piuttosto trovo strano aver letto delle ondulazioni del vinile stesso...

    Almeno è da 180 grammi?


    _________________
    Davide
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da Nicola_83 Mer Nov 12 2014, 22:23

    ondulazioni le ho notate...il rumore di sottofondo no...bhe avere zero scricchiolii è difficile...

    in ogni caso se non si ascolta in cuffia si sentono di meno!
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da oDo Mer Nov 12 2014, 23:40

    Forse The Endless River non è un capolavoro come altre produzioni dei Pink Floyd, ma credo che sia un disco di buonissimo livello e concordo con chi dice che a tratti si sentono gli echi del passato. Non è perfetto, però e molto molto interessante, il sound è indiscutibilmente Pink Floyd.
    Una mera operazione commerciale? Forse sì, ma se i risultati sono questi, mi va benissimo.
    Ho preso la versione a 24 bit su hdtracks.

    Nuovo degli U2…sarà forse perché non sono un loro sostenitore incallito, ma come altri credo anch’io che si potesse fare a meno. Fiacchini e ripetitivi, nulla da dire che non abbiano già detto. Purtroppo la mia dolce metà è una loro fan e visto che come molti siamo stati "deliziati" del gentile omaggio in mp3, mi è toccato ascoltarlo più volte. Per migliorare la situazione ho pensato di regalarle il cd (extended edition), ma anche quello è registrato proprio maluccio.
    Si, ok, sicuramente meglio degli mp3, ma mi sembra che la cosa migliore di questo disco sia il contenuto del booklet…

    …che figata Endless River in cuffia, lo sto ascoltando proprio ora.
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da Bruckner Mer Nov 12 2014, 23:43

    oDo ha scritto:

    …che figata Endless River in cuffia, lo sto ascoltando proprio ora.

    Paurosamente nitido e olografico.


    _________________
    Davide
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10817
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da lizard Gio Nov 13 2014, 11:24

    oDo ha scritto:
    Una mera operazione commerciale? Forse sì, ma se i risultati sono questi, mi va benissimo.
    se i pink floyd avessero proposto quelle tracce anche solo 30anni fa li avrebbero presi a pomodori.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da mc 73 Gio Nov 13 2014, 14:10

    lizard ha scritto:
    se i pink floyd avessero proposto quelle tracce anche solo 30anni fa li avrebbero presi a pomodori.

    purtroppo è così...al giorno d'oggi un disco del genere può essere considerato addirittura ottimo...se di meglio non c'è niente Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 917604

    disco quasi noioso..se non fosse dei PINK...finirebbe dimenticato in pochissimo tempo
    voto 5+


    _________________
    saluti Michele sunny
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da Avian Gio Nov 13 2014, 15:00

    Ormai cominciavo a sentirmi lo scemo del villaggio che riteneva quest'album drammaticamente mediocre. Allora non sono il solo Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 5 588790


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 07:57