Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso......
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso......

    Heresy
    Heresy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 03.10.14
    Località : Modena

    AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... Empty AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso......

    Messaggio Da Heresy Ven Ott 03 2014, 15:06

    Ciao a tutti!!
    Mi sono appena iscritto al forum nonostante sia già un po che vi seguo e leggo i vostri pareri, ed ora che mi sono deciso a "felicitare" le orecchie a discapito del portafoglio. ... bhe avrei bisogno di un vostro consiglio:
    Causa condomini/moglie (più la moglie ma voglio mentire un po a me stesso) non posso installare un impianto che emetta suoni udibili al di la dei confini dell'appartamento. Mi sono quindi convinto (la pistola di mia moglie alla nuca giuro che non mi ha influenzato.... ) a prendere in considerazione un impianto dotato di cuffie.
    Cercando su tutto il web e leggendo voi, mi sarei orientato sulle hd650 e come dac/ampli sul Nuforce Icon hdp.
    Vorrei ottenere un discreta soluzione iniziale con la possibilità di poter migliorare nel prossimo futuro (terrei Icon hdp solo come dac e lo affiancherei ad un ampli dedicato).
    Come sorgente uso il pc di casa, file per maggioranza flac ed ascolto dal metal alla classica.
    (Oltretutto il Nuforce in questione ha pure una uscita RCA che potrei sfruttare per collegare qualcosa per sentire un po meglio i film, visto che il pc a cui sarà collegato serve anche a quello... ma questa è un'altra storia)
    Esiste una accoppiata più "scalabile" nel tempo di quello che mi è venuta in mente?
    Che ci sia di meglio sono sicuro ma vorrei rimanere nella fascia di prezzo 700-800€ per iniziare a godere di un ascolto un po più colorato.
    Ringrazio tutti anche solo per avermi letto fino a qui e a chi vorrà darmi una qualche dritta...
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... Empty Re: AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso......

    Messaggio Da Fran Cesco Ven Ott 03 2014, 20:00

    Ciao! Mi permetto, in attesa degli espertoni, di riportarti un paio di personalissime considerazioni sulle cuffie di "esordio". Sono entrato nel mondo delle cuffie costosissim...err.. hi/fi da una annetto e qualcosa e:
    1 la 650 è stata la mia prima cuffia, non posso che consigliartela dato il rapporto qualità prezzo eccezionale (in particolare delle usate a poco pou di 200 euri) oltre al fatto che usata è un assegno circolare: eventualmente la rivendi subito con poca o nessuna perdita economica.

    2 tornassi indietro spenderei molto piu e prima nelle cuffie che negli amplificatori. Per un neofita, anzi, per ME il grosso dell'esperienza di ascolto lo fa ancora la cuffia, l'amplificatore ha un rapporto costo/migioramento del suono assai piu sfavorevole. Intendiamoci, l'amplificazione è importantissima ma a mio parere si nota "dopo", ad orecchio già raffinato (fase che io non ho ancora raggiunto)

    2 bis : per cui, con un budget come il tuo, io considererei anche cuffie un pelo superiori alla 650 (che schiere di competenti forumer sapranno indicarti meglio di me), sacrificando piuttosto la prima amplificazione. Ripeto, è il MIO parere basato sulle MIE orecchie inesperte ma ti giuro che a volte attacco i miei cuffioni direttamente al portatile con l'adattatore jack 1/4 - 1/8 ed è comunque una gioia.
    Heresy
    Heresy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 03.10.14
    Località : Modena

    AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... Empty Re: AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso......

    Messaggio Da Heresy Ven Ott 03 2014, 23:11

    Grazie Fran Cesco della dritta.
    Quale cuffia onnivora mi consiglieresti un gradino sopra la hd650?
    Hd700?
    Grazie ancora a chiunque voglia dire la sua.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... Empty Re: AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso......

    Messaggio Da archigius Ven Ott 03 2014, 23:44

    Heresy ha scritto:Grazie Fran Cesco della dritta.
    Quale cuffia onnivora mi consiglieresti un gradino sopra la hd650?
    Hd700?
    Grazie ancora a chiunque voglia dire la sua.

    Comprati questa:

    http://www.amazon.fr/gp/offer-listing/B004C04P46/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new

    è due rampe di scale sopra la 650, la ascolti senza amplificatore da PC e da lettore mp3, cuffia favolosa.
    Se poi la vuoi ascoltare meglio puoi comprare l'ampli in un secondo momento (la cuffia ne beneficia comunque un bel po') o aumentare un pizzico il budget e prenderti questo

    http://www.amazon.it/E17-Usb-Dac-Wzmacniacz-S%C3%A5%C2%82Uchawkowy/dp/B0070UFMOW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1412372498&sr=8-1&keywords=Fiio+E17

    che fa da da ampli portatile ed anche da dac/ampli per PC.

    Io li ho entrambi e mi trovo una meraviglia. Chiaro che al migliorare dell'amplificazione (a casa uso un Woo Audio 6SE) anche la cuffia scala, ma la resa che ha, sia non amplificata, che con piccolo ampli come il Fiio, è notevolissima.

    Fra l'altro 799 è un ottimo prezzo, per una cuffia che viaggia sui 950.


    Ultima modifica di archigius il Sab Ott 04 2014, 02:07 - modificato 1 volta.


    _________________
    AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 51
    Località : crotone

    AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... Empty Re: AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso......

    Messaggio Da ivanprog Ven Ott 03 2014, 23:57

    Ciao , ho avuto sia la 650 che la 700, prefetivo la 650 , a mio parere più coerente in tutte le gamme e più godibile specialmente sulle alte frequenze, la 650 è una gran bella cuffia , se devi prendere qualcosa di superiore penso che rispetto alla 700 si trova decisamente di meglio.
    Saluti Ivan.


    _________________
    Dac: Matrix Xsabre - Violectric V850 - Questyle M15 - Ampli cuffie: Violectric V281 , Fiio A5  - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - IE80 - Denon AH-D7200 
    Cavi cuffia ed xrl in puro argento solid core.
    Saluti Ivan.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... Empty Re: AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso......

    Messaggio Da montanari Sab Ott 04 2014, 00:57

    Archi che cuffia gli hai suggerito? Il link non mi funziona..
    Io son per la 650
    Non so se qui o di la c'era la 650 col graham slee solo a Roma
    Non mi vorrei sbagliare ma quel combo era proprio il mio e stai sotto i 500


    _________________
    alè:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... Empty Re: AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso......

    Messaggio Da montanari Sab Ott 04 2014, 00:59

    In alternativa una denon d5000 ancor più comoda e forse anche migliore che non necessità di grandi amplificazioni


    _________________
    alè:
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... Empty Re: AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso......

    Messaggio Da archigius Sab Ott 04 2014, 02:05

    montanari ha scritto:Archi che cuffia gli hai suggerito? Il link non mi funziona..

    La Beyer T5p; per me si tratta di una cuffia completa, che ha il giusto mix di timbrica, soundstage e pilotabilità. Proprio in questo momento ci sto ascoltando i Muse col Lector ed il Woo, il basso si sente che è un piacere, la scena è ampia, a quest'ora non do' fastidio a nessuno grazie al design chiuso e con una sorgente o un ampli appena tendenti al caldo, il bilanciamento timbrico lo trovo eccezionale, non affaticante ma nemmeno moscio, col giusto sparkle.

    PS: il link è di amazon.fr, a me funziona.


    _________________
    AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Heresy
    Heresy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 03.10.14
    Località : Modena

    AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... Empty Re: AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso......

    Messaggio Da Heresy Sab Ott 04 2014, 09:16

    Buongiorno a tutti e grazie dei numerosi suggerimenti:

    @archigius mi hai praticamente convinto. Ho letto in giro della t5p e se ne parla sempre bene. Come prezzo occupa pratiamente il 100% del budget che mi ero prefissato ma il dac/ampli che mi hai consigliato, posso arrivare a prenderlo nel breve periodo.... ed iniziare quindi a "rodarmi" le orecchie.
    Credo che la mia scelta vada in questa direzione ma non escludo di affiancare una cuffia aperta nel prossimo futuro.

    @Mr.Alexis sono della provincia di Modena e sono dispostissimo a macinare chilometri per sentire "accoppiate" vincenti... qualche consiglio su rivenditori affidabili??

    Grazie ancora a tutti per le dritte e se avete altri suggerimenti sono sempre super graditi.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... Empty Re: AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso......

    Messaggio Da archigius Sab Ott 04 2014, 10:44

    Heresy ha scritto:Buongiorno a tutti e grazie dei numerosi suggerimenti:

    @archigius mi hai praticamente convinto. Ho letto in giro della t5p e se ne parla sempre bene. Come prezzo occupa pratiamente il 100% del budget che mi ero prefissato ma il dac/ampli che mi hai consigliato, posso arrivare a prenderlo nel breve periodo.... ed iniziare quindi a "rodarmi" le orecchie.
    Credo che la mia scelta vada in questa direzione ma non escludo di affiancare una cuffia aperta nel prossimo futuro.

    @Mr.Alexis sono della provincia di Modena e sono dispostissimo a macinare chilometri per sentire "accoppiate" vincenti... qualche consiglio su rivenditori affidabili??

    Grazie ancora a tutti per le dritte e se avete altri suggerimenti sono sempre super graditi.

    Considera anche il tipo di suond che ti piace: la 650 è una cuffia scura con un basso importante, perdona molto le cattive incisioni. La T5p è più rivelatrice, come la maggior parte delle cuffie del suo livello e se l'incisione è scadente si sentirà; tuttavia non è una cuffia "spietata" e risulta sempre ascoltabile.

    Poi, come giustamente ti hanno detto, il gusto personale conta molto in queste cose, quindi riuscire a farsi un'idea ascoltando qualcosa sarebbe l'ideale.

    Il Fiio è veramente un bell'oggettino, naturalmente salendo di prezzo c'è di meglio, ma ha un suono tendente al caldo e l'equalizzatore incluso (a bassi settaggi) dà una mano notevole quando appunto si tratta di ascoltare qualche incisione così così.


    _________________
    AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... Empty Re: AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso......

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Ott 04 2014, 10:52

    Io darei un ascolto anche ad una Grado PS500 Embarassed


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... 174409   
    Heresy
    Heresy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 03.10.14
    Località : Modena

    AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... Empty Re: AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso......

    Messaggio Da Heresy Sab Ott 04 2014, 13:17

    Amuro_Rey grazie del consiglio.
    Ho dato un'occhiata in rete e le Grado PS500, sulla carta, sembrano un pelo inferiori delle T5p(se riesco ad interpretare correttamente i dati tecnici).

    Le consigli perchè ti piacciono o perchè sono un giusto compromesso dato il prezzo inferiore delle T5p? O per entrambi?

    Visto che giustamente tutti suggerite di provare ad ascoltare dal vivo, esistono in Emilia Romagna dei negozi affidabili da consigliare?

    Grazie a tutti dei preziosi consigli
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... Empty Re: AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso......

    Messaggio Da montanari Sab Ott 04 2014, 13:45

    emilia romagna dove?
    io son romagnolo, qualche negozio in provincia di Rimini e RSM lo conosco


    _________________
    alè:
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... Empty Re: AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso......

    Messaggio Da Bruckner Sab Ott 04 2014, 15:17

    Personalmente andrei sulla 650: è una cuffia completa, estremamente seria, con parametri da considerarsi di riferimento.

    La t5p è un ottimo prodotto, più "user friendly", ma (mio inautorevole parere) per favorire questa maggior facilità d'uso, si porta dietro anche pericolose intermodulazioni e non poche risonanze interne (che la 650 non vede neppure da lontano) impossibili da eliminare.

    Poi, naturalmente, è il gusto personale a dover decidere.


    _________________
    Davide
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... Empty Re: AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso......

    Messaggio Da bonvi61 Sab Ott 04 2014, 15:27

    Perché no una Hifiman he500 a 350,00 euri sul mercatino ??????
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... Empty Re: AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso......

    Messaggio Da archigius Sab Ott 04 2014, 16:33

    Bruckner ha scritto:Personalmente andrei sulla 650: è una cuffia completa, estremamente seria, con parametri da considerarsi di riferimento.

    La t5p è un ottimo prodotto, più "user friendly", ma (mio inautorevole parere) per favorire questa maggior facilità d'uso, si porta dietro anche pericolose intermodulazioni e non poche risonanze interne (che la 650 non vede neppure da lontano) impossibili da eliminare.

    Poi, naturalmente, è il gusto personale a dover decidere.

    La 650 l'ho avuta in passato e, sebbene riconosca che sia un'ottima cuffia, trovo la t5p, con tutte le inevitabili piccole risonanze dovute al design chiuso, ampiamente superiore su tutti i parametri.


    _________________
    AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 44
    Località : Val Graveglia - Vespista

    AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... Empty Re: AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso......

    Messaggio Da tanquassa Sab Ott 04 2014, 19:05

    Buona sera! Vi lascio i miei 2cents.. sunny
    Le due sorelle sennheiser (600-650) sono state per molti anni il riferimento dei cuffiofili di tutto il mondo...
    Non vedo perchè non cominciare da quelle...
    io ho venduto la dt880pro per la hd600!
    Ovviamente il massimo lo danno in bilanciato e con amplificatori di rango.


    _________________
    Diego
    AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... Smalls10
    Impianto:
    Heresy
    Heresy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 03.10.14
    Località : Modena

    AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... Empty Re: AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso......

    Messaggio Da Heresy Dom Ott 05 2014, 09:13

    Buongiorno a tutti ed ancora grazie delle risposte e dei vostri preziossissimi pareri.

    Guardando in rete tutti parlano bene delle hd600/hd650 ma nessuno le mette a confronto con la t5p (forse per il prezzo), ma vengono sempre paragonate ad una fascia diversa di mercato.
    Se invece cerco commenti o recensioni sulle t5p queste vengono sempre affiancate a modelli quantomeno più costosi delle precedenti "sorelle".
    Non avendo mai direttamente sentito nessuno di queste cuffie suonare non posso sicuramente esprimere pareri in merito, anche se visto alcune entusiastiche recensioni delle t5p ed i consigli di archigius sto già ricaricando la carta di credito per una pacco dalla francia AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... 650957 AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... 650957

    Ora mi coglie un altro dubbio:
    Ieri sera, a cena a casa di mio padre, mi ha fatto vedere il suo DAC che non ho mai sentito menzionare da nessuno. Lui dice che per quello che costa è ottimo: il prodotto si chiama ODAC.
    Venduto anche in svizzera, il prodotto portabile dac/ampli per cuffie si chiama C5D.
    Mio padre che è uno sfegatato del DIY e ricerca in rete solo questo tipo di cose (si è appena costruito un paio di 2 vie che suonano veramente bene) dice che come DAC è ottimo(c'è anche il kit DIY).
    Qualcuno ha avuto occasione di ascoltarlo odi sentirne parlare??

    Grazie ancora a tutti per il confronto
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... Empty Re: AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso......

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Ott 05 2014, 20:23

    Heresy ha scritto:Amuro_Rey grazie del consiglio.
    Ho dato un'occhiata in rete e le Grado PS500, sulla carta, sembrano un pelo inferiori delle T5p(se riesco ad interpretare correttamente i dati tecnici).

    Le consigli perchè ti piacciono o perchè sono un giusto compromesso dato il prezzo inferiore delle T5p? O per entrambi?

    Visto che giustamente tutti suggerite di provare ad ascoltare dal vivo, esistono in Emilia Romagna dei negozi affidabili da consigliare?

    Grazie a tutti dei preziosi consigli

    Le suggerisco perchè costano meno in primis, e poi per me sono delle cuffie che per uno che inizia ad ascoltare in cuffia, non deludono indipendentemente dall'ampli utilizzato Embarassed
    Consiglio di provarle dal vivo per il discorso comodità in quanto. come potrai avere visto sono molto particolari ed essenziali come cuffie


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... 174409   
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... Empty Re: AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso......

    Messaggio Da Fran Cesco Dom Ott 05 2014, 20:33

    Heresy ha scritto:Grazie Fran Cesco della dritta.
    Quale cuffia onnivora mi consiglieresti un gradino sopra la hd650?
    Hd700?
    Grazie ancora a chiunque voglia dire la sua.

    Guarda, io non ho molta esperienza di cuffie costosissm..errr.....hifi ne ho avute solo tre: la hd 650 la hd800 e la audeze lcd3. Per quanto poco testo faccia lam ia opinione, quindi, ti sconsiglio la hd 700 non foss'altro perche ha poco mercato usato: se non dovesse piacerrti farai fatica a rivenderla a prezzi umani.
    Prendilo come una consiglio un po' "hardcore"ma io al posto tuo prenderei SOLO la cuffia: con 800 euri ti prendi una hd 800 usata, la attacchi direttamente al pc.
    Quando hai altri 200 euri ti prendi una scheda audio superfiga per dargli un po' di benzina. Poi, fra qualche mese, quando ti avrà contagiato il morbo cuffiofilo, vendi la automobile e ti prendi un dac/ampli che porti la cuffia ai suoi massimi livelli. E se non ti piace qualcuno che ti da 700 euro per la hd800 usata lo trovi in un batter d'occhio.

    Va da sè che se riesci ad ascoltare con i tuoi orecchi varie cuffie è meglio, ma se come me non hai tempo di girare l'italia per negozi, vai su una cuffia hi end con alta rivendibilità, se ti piace gli compri anche un dac ampli di livello, se non ti piace la rivendi.

    Qualunque sia la tua strada, buoni ascolti! Per me la scoperta del mondo cuffiofilo hifi ha significato la riscoperta della MUSICA, ascoltare meglio mi ha stimolato ad ascoltare di più, e questo ti ripagherà di tutti gli euri che sprecherai in questa passione!

    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso...... Empty Re: AIUTO!! Neofita alle prime armi indeciso......

    Messaggio Da apeschi Dom Ott 05 2014, 22:20

    La mia attuale pace dei sensi (e di portafoglio), low cost, o medium cost, l'ho trovata con una Beyerdinamic DT880 in versione da 600 ohm pilotata dal valvolare little dot MKIV SE. Per il momento non desidero altro (a meno di spendere molto di piu' per avere sicuramente qualcosa di migliore).
    Per me e' un'accoppiata eccezionale (per la fascia di prezzo).

    La Shenneiser HD650 l'avevo inizialmente utilizzata con il Burson.
    Ottima cuffia, non c'e' che dire, ma a me piace di piu' la DT880.
    (NB: gusti assolutamente personali, la HD650 e' una signora cuffia, forse superiore alla DT880, ma io preferisco la DT880 a livello di gusti).


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 06:40