Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il passato è altrove ...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il passato è altrove ...

    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    Il passato è altrove ... Empty Il passato è altrove ...

    Messaggio Da microfast Mer Set 17, 2014 8:03 pm

    Finalmente arrivate cheers

    Il passato è altrove ... 2ylwrvp

    Saluti
    Marco


    _________________
    www.digifastmultimedia.it
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3096
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Il passato è altrove ... Empty Re: Il passato è altrove ...

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Set 18, 2014 1:00 am

    applausi applausi applausi


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    xalessio
    xalessio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 15.03.12

    Il passato è altrove ... Empty Re: Il passato è altrove ...

    Messaggio Da xalessio Gio Set 18, 2014 8:39 am

    Belle.... ma le casse che hai dietro!
    Il passato è altrove ... 4057548525
    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    Il passato è altrove ... Empty Re: Il passato è altrove ...

    Messaggio Da microfast Gio Set 18, 2014 9:33 am

    xalessio ha scritto:Belle.... ma le casse che hai dietro!
    Il passato è altrove ... 4057548525

    Sono appena state estratte dalle "casse da morto" che le contenevano, ora iniziano le danze, rodaggio, check, calibrazione ...

    Servirà tempo.

    Saluti
    Marco


    _________________
    www.digifastmultimedia.it
    xalessio
    xalessio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 15.03.12

    Il passato è altrove ... Empty Re: Il passato è altrove ...

    Messaggio Da xalessio Gio Set 18, 2014 10:24 am

    microfast ha scritto:

    Sono appena state estratte dalle "casse da morto" che le contenevano, ora iniziano le danze, rodaggio, check, calibrazione ...

    Servirà tempo.

    Saluti
                     Marco

    Facce sapè anche le prime impressioni...
    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    Il passato è altrove ... Empty Re: Il passato è altrove ...

    Messaggio Da microfast Gio Set 18, 2014 1:13 pm

    xalessio ha scritto:

    Facce sapè anche le prime impressioni...

    Sicuramente ...

    Saluti
    Marco


    _________________
    www.digifastmultimedia.it
    corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 58
    Località : la spezia

    Il passato è altrove ... Empty Re: Il passato è altrove ...

    Messaggio Da corrado Gio Set 18, 2014 10:03 pm

    Complimenti per l'aquisto applausi applausi applausi
    Noto pero sulla destra della foto un pannello correttivo o qualcosa di simile .
    Sarebbe interessantissimo se non è un disturbo, sapere come hai trattato acusticamente l'ambiente Il passato è altrove ... 972395 Il passato è altrove ... 972395
    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    Il passato è altrove ... Empty Re: Il passato è altrove ...

    Messaggio Da microfast Gio Set 18, 2014 10:56 pm

    corrado ha scritto:Complimenti per l'aquisto applausi applausi applausi
    Noto pero sulla destra della foto un pannello correttivo o qualcosa di simile .
    Sarebbe interessantissimo se non è un disturbo, sapere come hai trattato acusticamente l'ambiente Il passato è altrove ... 972395 Il passato è altrove ... 972395

    Grazie sunny

    Le pareti laterali sono pannellate in modo leggero per le prime riflessioni alle alte e medio-alte frequenze, utile ed assolutamente necessario per l'emissioni molto ampia delle Focal Microutopia berillium.

    Le Klipsh dovrebbero essere meno critiche in tal senso, ma un minimo di trattamento passivo ci vuole.

    Per la cronaca le ho collegate pari pari al posto delle Focal per iniziare il rodaggio e nonostante il posizionamento scorretto e l'equalizzazione DRC legata alla situazione precedente e quindi sballata già si nota una notevole estensione in basso e sopratutto un volume di gran lunga maggiore del precedente.

    Saluti
    Marco


    _________________
    www.digifastmultimedia.it
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Il passato è altrove ... Empty Re: Il passato è altrove ...

    Messaggio Da lupocerviero Ven Set 19, 2014 8:46 am

    Ma sono le P37 o le p38?
    Erano tra le mie opzioni x realizzare l'impianto ad un amico, ma non sono riuscito a reperire molto in merito,
    se non l'alta sensibilità, come hai già notato e pareri fortemente contrastanti.  Il passato è altrove ... 98542
    Perchè non ci mostri (e commenti! Il passato è altrove ... 625723 ) anche il resto dell'impianto, sarei curioso di vedere come le hai abbinate e perchè. Il passato è altrove ... 999153
    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    Il passato è altrove ... Empty Re: Il passato è altrove ...

    Messaggio Da microfast Ven Set 19, 2014 9:11 am

    lupocerviero ha scritto:Ma sono le P37 o le p38?
    Erano tra le mie opzioni x realizzare l'impianto ad un amico, ma non sono riuscito a reperire molto in merito,
    se non l'alta sensibilità, come hai già notato e pareri fortemente contrastanti.  Il passato è altrove ... 98542
    Perchè non ci mostri (e commenti! Il passato è altrove ... 625723 ) anche il resto dell'impianto, sarei curioso di vedere come le hai abbinate e perchè. Il passato è altrove ... 999153

    Sono le P38F ...

    Ho scartato le P39F perchè oltre al costo maggiore sono più ingombranti e in un contesto misto HT e musicale l'essere meno larghe è un bel vantaggio.

    Sicuramente le P38F scendono meno in basso ( ma le completerò con dei mid-subwoofer ), delle P39F ma queste ultime proprio per il pannello largo evidenziano una resa alle medie ed alte frequenze decisamente meno pulita come si evince dal test su AR alla TND.

    Le ho scelte perchè mi sono sempre piaciute ogni volta che le ho ascoltate: hanno un'efficienza più alta della media e mi soddisfano nonostante sia allergico alle trombe, permettono una resa dinamica non male, visto che la MOL superati i limiti in basso si attestano a circa 122dB.

    Le userò in abbinamento alla mia creatura DIGIFAST1 Plus che è una sorgente-archiviatore universale audio/video che fa anche da speaker management e da correttore DRC fase/ampiezza a 65K taps, pilotando in ADAT ( fibra ottica ) a 24/96KHz. un DAC LYNX Aurora cui segue un pre multicanale analogico PARASOUND P7 ed il finale G57 della Meridian da 330W RMS su 4 Ohm.

    Come dicevo le P38F saranno completate in basso con due mid-subwoofer da 12" in sosp. pneumatica a base TC Sound e/o dal subwoofer Velodyne DD18 da 18" ( è da decidere in base ai riscontri strumentali e di ascolto che seguiranno il rodaggio).


    Saluti
    Marco


    _________________
    www.digifastmultimedia.it
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3096
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Il passato è altrove ... Empty Re: Il passato è altrove ...

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Set 22, 2014 1:55 pm


    Nell'utilizzo audio-video non so , perchè non le ho mai ascoltate in quella configurazione , ma utilizzate come diffusori stereo i tuoi diffusori li ho ascoltati con ampli single ended di altissimo livello e bassissimo wattaggio , e non gli mancava proprio nulla.

    Prima o contemporaneamente ai sub valuta pure un finale appropriato alla classe dei tuoi diffusori ! Il passato è altrove ... 625723 Il passato è altrove ... 939343 sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    Il passato è altrove ... Empty Re: Il passato è altrove ...

    Messaggio Da microfast Lun Set 22, 2014 2:45 pm

    Nimalone65 ha scritto:
    Nell'utilizzo audio-video non so , perchè non le ho mai ascoltate in quella configurazione , ma utilizzate come diffusori stereo i tuoi diffusori li ho ascoltati con ampli single ended di altissimo livello e bassissimo wattaggio , e non gli mancava proprio nulla.

    Prima o contemporaneamente ai sub valuta pure un finale appropriato alla classe dei tuoi diffusori ! Il passato è altrove ... 625723 Il passato è altrove ... 939343 sunny

    Sugli altri canali utilizzo dei Bryston ST, prima anche sui frontali, da qualche tempo sostituito dal Meridian che trovo più raffinato, circuitalmente e nel suono.

    Saluti
    Marco


    _________________
    www.digifastmultimedia.it

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 1:21 am