Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigli altoparlanti in generale per inesperto!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigli altoparlanti in generale per inesperto!

    rexcetzed
    rexcetzed
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 07.08.14

    Consigli altoparlanti in generale per inesperto! Empty Consigli altoparlanti in generale per inesperto!

    Messaggio Da rexcetzed Mar Ago 26 2014, 15:09

    Salve a tutti! Premetto che parlo da inesperto, cercavo qualche consiglio su altoparlanti per PC, sistema 2.1 oppure 2.0 adibito all’ascolto di musica. Sto cercando un suono nitido, REALISTICO e privo di rumore. Non il solito suono finto e vetroso che mi sono sempre ritrovato, mi piacerebbe ricevere qualche consiglio da Voi esperti. Purtroppo posso permettermi al massimo una spesa che si aggira attorno ai 300 €

    Bene, con questo budget posso trovare qualcosa che risponda alle mie esigenze? Quali marche dovrei guardare?

    Grazie a tutti! Consigli altoparlanti in generale per inesperto! 285880
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Consigli altoparlanti in generale per inesperto! Empty Re: Consigli altoparlanti in generale per inesperto!

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Ago 26 2014, 15:24

    rexcetzed ha scritto:Salve a tutti! Premetto che parlo da inesperto, cercavo qualche consiglio su altoparlanti per PC, sistema 2.1 oppure 2.0 adibito all’ascolto di musica. Sto cercando un suono nitido, REALISTICO e privo di rumore. Non il solito suono finto e vetroso che mi sono sempre ritrovato, mi piacerebbe ricevere qualche consiglio da Voi esperti. Purtroppo posso permettermi al massimo una spesa che si aggira attorno ai 300 €

    Bene, con questo budget posso trovare qualcosa che risponda alle mie esigenze? Quali marche dovrei guardare?

    Grazie a tutti! Consigli altoparlanti in generale per inesperto! 285880

    Considera un aspetto importante, ed è legato al fatto che vuoi collegare gli altoparlanti al pc.

    Questo significa che userai come sorgente audio la scheda audio del pc, e questo temo sia il limite maggiore per ottenere un ascolto di qualità. Vero che la creative ha fatto una serie certificata THX, ma si tratta comunque di compromessi che se vanno bene per i film non altrettanto si può dire quando si ascolta la musica.

    Comunque ciò premesso, restando sul pc fossi in te proverei a guardare nel mondo logitech, io ho un 5+1 DTS che pagai sui 400-450€ un po' di anni fa, penso che sia facilmente reperibile un sistema equivalente alla cifra di cui puoi disporre, considerando che vuoi un 2+1 invece che 5+1. Il subwoofer è indispnsabile con questo tipo di sistemi.
    Prima avevo un DTS della creative ma c'erano due abissi di differenza.

    Comunque il collo di bottiglia è la scheda audio del pc, se potessi collegare il pc ad un convertitore esterno (DAC) (quindi senza usare la scheda audio del pc) e poi ad uno stereo "normale", sentiresti una differenza abissale anche a parità di diffusori, se poi usi delle casse hi-fi anche il subwoofer diventa inutile.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    rexcetzed
    rexcetzed
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 07.08.14

    Consigli altoparlanti in generale per inesperto! Empty Re: Consigli altoparlanti in generale per inesperto!

    Messaggio Da rexcetzed Mar Ago 26 2014, 18:05

    Grazie del messaggio, se dovessi anche prendermi una scheda audio che abbinamento scheda-altoparlanti dovrei provare?
    Tieni presente che non posso spendere troppo Consigli altoparlanti in generale per inesperto! 917604
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Consigli altoparlanti in generale per inesperto! Empty Re: Consigli altoparlanti in generale per inesperto!

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Ago 26 2014, 19:41

    rexcetzed ha scritto:Grazie del messaggio, se dovessi anche prendermi una scheda audio che abbinamento scheda-altoparlanti dovrei provare?
    Tieni presente che non posso spendere troppo Consigli altoparlanti in generale per inesperto! 917604

    A meno di andare su schede professionali dai costi proibitivi, e non converrebbe lo stesso, perchè allora conviene direttamente il dac, il consiglio va per forza su una creative a patto che sia certificata THQ. Comunque si tratta sempre di un compromesso, ma con una creative xi-fi o qualcosa del genere, (sono un po di anni che sono indietro sui modelli) ed un buon sistema audio di Bose, Logitech, Sony etc etc dovresti comunque arrivare a risultati più che decorosi anche se lontani dal hi-fi propriamente detto, (ma per quello ci vogliono 1000-2000 euro tra dac ampli e casse)

    Mi raccomando occhio che le casse siano compatibili con il pc non tutti i sistemi vanno bene, nel senso che solitamente la scheda audio de pc è già amplificata per cui il sistema di casse NON DEVE ESSERE a sua volta AMPLIFICATO (e viceversa se la scheda audio non fosse amplificata). Altrimenti avresti due amplificazioni con spreco di soldi e rischio di incompatibilità.
    Te lo dico perchè a me anni fa vendettero per errore una scheda audio non amplificata con casse pure loro non amplificate !!!! naturalmente mi cambiarono mi pare la scheda audio.

    Indubbiamente se l'amplificazione fosse nelle casse invece che nella scheda il risultato sarebbe migliore ma ho paura che siano difficili da trovare schede audio non di nicchia prive di amplificazione.

    Comunque se trovi qualche cosa che ti aggrada posta pure qui nomi e link e ci do un occhio. Non mi sento di indicarti qualcosa perchè sono anni che non mi interesso di audio con il pc, e non so le ultime news. Di solito in un centro commerciale si dovrebbero poter vedere e sentire, così anche tu ti puoi fare un'idea.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    rexcetzed
    rexcetzed
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 07.08.14

    Consigli altoparlanti in generale per inesperto! Empty Re: Consigli altoparlanti in generale per inesperto!

    Messaggio Da rexcetzed Mer Ago 27 2014, 11:51

    RockOnlyRare ha scritto:

    A meno di andare su schede professionali dai costi proibitivi, e non converrebbe lo stesso, perchè allora conviene direttamente il dac, il consiglio va per forza su una creative a patto che sia certificata THQ. Comunque si tratta sempre di un compromesso, ma con una creative xi-fi o qualcosa del genere, (sono un po di anni che sono indietro sui modelli) ed un buon sistema audio di Bose, Logitech, Sony etc etc dovresti comunque arrivare a risultati più che decorosi anche se lontani dal hi-fi propriamente detto, (ma per quello ci vogliono 1000-2000 euro tra dac ampli e casse)

    Mi raccomando occhio che le casse siano compatibili con il pc non tutti i sistemi vanno bene, nel senso che solitamente la scheda audio de pc è già amplificata per cui il sistema di casse NON DEVE ESSERE a sua volta AMPLIFICATO (e viceversa se la scheda audio non fosse amplificata). Altrimenti avresti due amplificazioni con spreco di soldi e rischio di incompatibilità.
    Te lo dico perchè a me anni fa vendettero per errore una scheda audio non amplificata con casse pure loro non amplificate !!!! naturalmente mi cambiarono mi pare la scheda audio.

    Indubbiamente se l'amplificazione fosse nelle casse invece che nella scheda il risultato sarebbe migliore ma ho paura che siano difficili da trovare schede audio non di nicchia prive di amplificazione.

    Comunque se trovi qualche cosa che ti aggrada posta pure qui nomi e link e ci do un occhio. Non mi sento di indicarti qualcosa perchè sono anni che non mi interesso di audio con il pc, e non so le ultime news. Di solito in un centro commerciale si dovrebbero poter vedere e sentire, così anche tu ti puoi fare un'idea.

    Che confusione Consigli altoparlanti in generale per inesperto! 285880 forse converrebbe prendere in considerazione i dac se convengono di più di una scheda audio... comunque gli altoparlanti volevo cambiarli anche perché hanno più di 10 anni ormai e si sono rovinati con il tempo, ricordo che una volta riproducevano la musica in modo realistico, però purtroppo non li fanno più...
    il modello è questo:
    http://www.games.it/hardware/creative-inspire-2-1-digital-2800-audio-digitale-non-e-mai-stato-cosi-coinvolgente.html
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consigli altoparlanti in generale per inesperto! Empty Re: Consigli altoparlanti in generale per inesperto!

    Messaggio Da Cricetone Mer Ago 27 2014, 12:19

    scusatemi...ma stiamo scherzando?su un forum hifi consigliamo casse logitech a chi chiede un suono nitido e realistico? santa santa santa

    io dire di prendere questa coppia

    casse m-audio av40
    e scheda audio asus essence stx

    oppure ci sono i vari dac tipo il cambridge audio dacmagic,i vari hrt streamer,etc...se proprio dobbiamo rimanere con creative,almeno prendiamo in considerazione la fascia "pro" di creative,dal marchio E-mu,oppure un ascheda M-audio oppure Esi Consigli altoparlanti in generale per inesperto! 625723


    _________________
    Consigli altoparlanti in generale per inesperto! Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consigli altoparlanti in generale per inesperto! Empty Re: Consigli altoparlanti in generale per inesperto!

    Messaggio Da Cricetone Mer Ago 27 2014, 12:24

    RockOnlyRare ha scritto:
    Mi raccomando occhio che le casse siano compatibili con il pc non tutti i sistemi vanno bene, nel senso che solitamente la scheda audio de pc è già amplificata per cui il sistema di casse NON DEVE ESSERE a sua volta AMPLIFICATO (e viceversa se la scheda audio non fosse amplificata). Altrimenti avresti due amplificazioni con spreco di soldi e rischio di incompatibilità.

    questa mi è proprio nuova.non sapevo che le schede integrate realtek fungessero pure da amplificatore santa
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Consigli altoparlanti in generale per inesperto! Empty Re: Consigli altoparlanti in generale per inesperto!

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Ago 27 2014, 12:33

    rexcetzed ha scritto:

    Che confusione Consigli altoparlanti in generale per inesperto! 285880 forse converrebbe prendere in considerazione i dac se convengono di più di una scheda audio... comunque gli altoparlanti volevo cambiarli anche perché hanno più di 10 anni ormai e si sono rovinati con il tempo, ricordo che una volta riproducevano la musica in modo realistico, però purtroppo non li fanno più...
    il modello è questo:
    http://www.games.it/hardware/creative-inspire-2-1-digital-2800-audio-digitale-non-e-mai-stato-cosi-coinvolgente.html

    Scusa ogni tanto mi faccio "prendere la mano"....

    Come ti ho detto anche io avevo un DTS della creative più o meno 10 anni fa come te, l'ho cambiai perchè la centralina non funzionava più bene, passando al sistema di punta della Logithech, che si è rivelato enormente migliore (ma costava anche un 30-40% in più del concorrente della creative).
    Ancor meglio sarebbero sistemi della Philips, Sony, Bose, Kenwood, Jbl, Panasonic  o una delle altre marche che prevedono sistemi di casse multicanale (non amplificati) con l'accortezza come ti ho scritto di essere certi che si possano abbinare alla scheda audio del PC.
    A meno dell'accoppiata scheda audio non amplificata e casse amplificate - migliore ma temo non sia facile reperire una scheda audio adatta.

    Il DAC è il componente più "moderno" della catena audio, al punto che ci sono amplificatori integrati che lo contengono all'interno.
    In pratica converte il segnale di qualsiasi sorgente digitale in analogico, per permettere il collegamento ad un amplificatore hi-fi "classico".

    Quindi ci puoi collegare direttamente il pc se il DAC (oramai lo hanno tutti) ha l'ingresso USB, ed in questo caso è il DAC stesso che fa da scheda audio, poi ci si può collegare un lettore CD, la PS3, My Sky, un lettore DVD e/o Blu Ray etc etc ed avere in ogni caso un netto miglioramento del segnale sonoro.

    Un Dac può costare da poche centinaia di Euro (ce ne sono appositi per PC) a moltissime migliaia per i modelli eccezionali. Considera però che poi al DAC serve aggiungere un amplificatore HI-FI e relative casse .

    Se il budget è limitato a circa 300€ e non disponi già di uno stereo, forse conviene procedere per gradi, cominciando con una scheda audio della creative ed un sistema 2+1 di buona marca, penso con quella cifra dovresti trovare buone soluzioni, e poi eventualmente fare il passo in un secondo tempo.
    Ma non prendere più le casse della creative che è ottima per le schede audio ma non altrettanto per le casse che sono troppo "giocattoli" secondo me.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Consigli altoparlanti in generale per inesperto! Empty Re: Consigli altoparlanti in generale per inesperto!

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Ago 27 2014, 12:47

    Cricetone ha scritto:

    questa mi è proprio nuova.non sapevo che le schede integrate realtek fungessero pure da amplificatore santa

    Beh praticamente a tutte le schede audio del pc si collegano direttamente le casse, sono pochissime quelle che hanno l'uscita RCA normale o mini stereo per collegarci direttamente un ampli. (ce l'aveva mi pare solo la crative serie PLATINUM, quella con il frontalino con ingressi ed uscite sia analogiche che digitali, ma si parla della serie TOP. In ogni caso le uscite analogiche erano preamplificate, nel senso che non si poteva escludere la scheda audio come si fa oggi quando si usa il DAC. Ma si poteva usare il convertitore del DAC al posto di quello della scheda usando le uscite digitali della scheda.

    Invece i sistemi multicanale tradizionali in commercio comprendono quasi sempre sia l'amplificatore audio-video che il sistema di casse, ecco perchè non ha senso usarle come casse per il PC, anzi peggio credo proprio che non si possa a meno che la scheda audio abbia uscite analogiche RCA o una digitale ottica o coassiale.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    rexcetzed
    rexcetzed
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 07.08.14

    Consigli altoparlanti in generale per inesperto! Empty Re: Consigli altoparlanti in generale per inesperto!

    Messaggio Da rexcetzed Mer Ago 27 2014, 20:23

    Cricetone ha scritto:
    io dire di prendere questa coppia

    casse m-audio av40
    e scheda audio asus essence stx

    oppure ci sono i vari dac tipo il cambridge audio dacmagic,i vari hrt streamer,etc...se proprio dobbiamo rimanere con creative,almeno prendiamo in considerazione la fascia "pro" di creative,dal marchio E-mu,oppure un ascheda M-audio oppure Esi Consigli altoparlanti in generale per inesperto! 625723

    Grazie! Consigli altoparlanti in generale per inesperto! 285880 non so perché ma il design delle m-audio non mi ispira molta fiducia Rolling Eyes ho letto la presentazione delle casse, cosa intendono per monitoraggio desktop? schermatura magnetica per l'utilizzo desktop? e che mi dici della scheda audio asus assence stx?
    Scusa se insisto ma ho già fatto pessimi acquisti in passato e vorrei andare un po' sul sicuro Consigli altoparlanti in generale per inesperto! 285880
    p.cristallini
    p.cristallini
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 29.06.13
    Località : Aosta

    Consigli altoparlanti in generale per inesperto! Empty Re: Consigli altoparlanti in generale per inesperto!

    Messaggio Da p.cristallini Mer Ago 27 2014, 22:17

    Non avrei dubbi, per ascoltare la musica da pc in near field prenderei oggetti entry level ma già in ambito hifi. Starei nella catena dac-ampli-diffusori. Anche con un budget ridotto è possibile acquistare una catena audio soddisfacente.
    Questa ne è un esempio, altri forumer ne potranno certamente fare altri.
    1- un dac usb http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=42&products_id=2463 euro 139
    2- un ampli http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=2962_1962&products_id=17187 euro 60
    3-i diffusori http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=2962_2025&products_id=8089 euro 54
    Fidia
    Fidia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 28.04.12

    Consigli altoparlanti in generale per inesperto! Empty Re: Consigli altoparlanti in generale per inesperto!

    Messaggio Da Fidia Mer Ago 27 2014, 22:17

    RockOnlyRare ha scritto:Beh praticamente a tutte le schede audio del pc si collegano direttamente le casse, sono pochissime quelle che hanno l'uscita RCA normale o mini stereo per collegarci direttamente un ampli.

    Ti stai confondendo.
    La maggior parte delle scheda audio hanno uscite di linea ( RCA o Jack) non amplificate, mentre sono le casse del pc ad essere amplificate (attive).
    La ragione è anche abbastanza evidente ( le amplificazioni occupano spazio e dentro il pc starebbero una schifezza per via di tutto il rumore elettronico che prenderebbero dai vai componenti.)
    L'unica uscita preamplificata delle schede audio è quella delle cuffie...quando la prevedono.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Consigli altoparlanti in generale per inesperto! Empty Re: Consigli altoparlanti in generale per inesperto!

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Ago 28 2014, 00:45

    Fidia ha scritto:

    Ti stai confondendo.
    La maggior parte delle scheda audio hanno uscite di linea ( RCA o Jack) non amplificate, mentre sono le casse del pc ad essere amplificate (attive).
    La ragione è anche abbastanza evidente ( le amplificazioni occupano spazio e dentro il pc starebbero una schifezza per via di tutto il rumore elettronico che prenderebbero dai vai componenti.)
    L'unica uscita preamplificata delle schede audio è quella delle cuffie...quando la prevedono.

    Forse sono le schede audio creative che si collegano direttamente alle casse.... sta di fatto che ci sono solo le uscite cuffia e le 3 digitali, anteriori posteriori centrale + sub.
    solo la platinum ha le uscite rca o jack.

    I miei consigli erano legati al budget di 300€. Temo che le soluzioni proposte, sicuramente validissime, superino questo budget.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Consigli altoparlanti in generale per inesperto! Empty Re: Consigli altoparlanti in generale per inesperto!

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Ago 28 2014, 00:49

    rexcetzed ha scritto:

    Grazie! Consigli altoparlanti in generale per inesperto! 285880 non so perché ma il design delle m-audio non mi ispira molta fiducia Rolling Eyes ho letto la presentazione delle casse, cosa intendono per monitoraggio desktop? schermatura magnetica per l'utilizzo desktop? e che mi dici della scheda audio asus assence stx?
    Scusa se insisto ma ho già fatto pessimi acquisti in passato e vorrei andare un po' sul sicuro Consigli altoparlanti in generale per inesperto! 285880

    La asus è un'ottima scheda audio ma da sola parte da oltre 150€ nella versione base. E poi per il resto ?


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consigli altoparlanti in generale per inesperto! Empty Re: Consigli altoparlanti in generale per inesperto!

    Messaggio Da Cricetone Gio Ago 28 2014, 09:23

    rexcetzed ha scritto:Grazie! Consigli altoparlanti in generale per inesperto! 285880 non so perché ma il design delle m-audio non mi ispira molta fiducia Rolling Eyes ho letto la presentazione delle casse, cosa intendono per monitoraggio desktop? schermatura magnetica per l'utilizzo desktop? e che mi dici della scheda audio asus assence stx?
    Scusa se insisto ma ho già fatto pessimi acquisti in passato e vorrei andare un po' sul sicuro Consigli altoparlanti in generale per inesperto! 285880
    le m-audio sono casse semiprofessionali.nel pro il design non è tenuto in condierazione,perchè ogni particolare estetico toglie budget alla qualità audio dello stesso.e comunque,a meno di realizzarle in alluminio,tutte le casse son di legno,e quindi o son tendendi allo squadrato,oppure son curvate a vapore.tutto le altre son di plastica

    monitoraggio desktop,si intende che esse servonoc ome monitor da studio,quindi come casse per controllare le tracce audio come fanno fanno negli studi di registrazione,solo che son destinate allamatoriale e quindi son dedicate al desktop.
    la schermatura magnetica serve epr affiancarli ai vecchi monitor crt,per non farlgli distorcere l'immagine


    quella scheda è un best buy dell'audio di alta qualità
    le m-audio le trovi nuove 128euro spedite  http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_from=R40&LH_ItemCondition=3&_nkw=M-AUDIO+AV40&_sop=15
    l
    a asus stx la trovi da 164euro sino a 210 su amazon,a seconda se vuoi la prima o la seconda versione
    http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=asus+essence+stx&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=22561677189&ref=pd_sl_6qw42oh4fd_b

    cavo audio rca audioquest 34euro
    http://www.ebay.it/itm/AUDIOQUEST-TOWER-RCA-RCA-1-0MT-NUOVO-IMBALLO-SIGILLATO-/271420239661?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item3f31e82f2d

    326euro totali.poi se vai sull'usato risparmi ovviamente


    Ultima modifica di Cricetone il Gio Ago 28 2014, 09:25 - modificato 1 volta.


    _________________
    Consigli altoparlanti in generale per inesperto! Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Consigli altoparlanti in generale per inesperto! Empty Re: Consigli altoparlanti in generale per inesperto!

    Messaggio Da bluocram Gio Ago 28 2014, 09:23

    ..schede audio in grado di pilotare diffusori non amplificati ???? santa
    Rock, per curiosità..quanti watt erogherebbero queste schede audio Creative?
    Un grazie anticipato.
    Marco. Embarassed
    p.s.
    La soluzione migliore secondo me, consiste in un t-amp, una chiavetta dac e diffusori passivi, o piccoli monitor economici near field, come quelli già proposti dall'amico Salvatore,escludendo chiaramente il t-amp. Con ciò, si resterebbe comodamente dentro il budget prefissato. Embarassed
    rexcetzed
    rexcetzed
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 07.08.14

    Consigli altoparlanti in generale per inesperto! Empty Re: Consigli altoparlanti in generale per inesperto!

    Messaggio Da rexcetzed Gio Ago 28 2014, 14:26

    Cricetone ha scritto:
    le m-audio sono casse semiprofessionali.nel pro il design non è tenuto in condierazione,perchè ogni particolare estetico toglie budget alla qualità audio dello stesso.e comunque,a meno di realizzarle in alluminio,tutte le casse son di legno,e quindi o son tendendi allo squadrato,oppure son curvate a vapore.tutto le altre son di plastica
    Grazie per le risposte esaurienti Consigli altoparlanti in generale per inesperto! 285880  ho letto qualche parere sulle m-audio av40, sono molto potenti nonostante le dimensioni e come unico difetto enfatizzano un po' troppo i toni bassi...
    Voglio precisare soltanto che io non ho uno studio, la musica la devo soltanto ascoltare (senza uso di cuffie) e NON sono uno che può ascoltarla ad altissimo volume, dici che queste casse possono andare comunque bene per me?
    Cosa ne pensi invece delle m-audio av30 che vedo che costano meno?
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consigli altoparlanti in generale per inesperto! Empty Re: Consigli altoparlanti in generale per inesperto!

    Messaggio Da Cricetone Gio Ago 28 2014, 14:50

    le m-audio av40 le possiedo,e neanche io ho uno studio. C'è la possibilità di disattivare il bass boost, poi diventano abbastanza lineari, e per abbastanza intendo dire che certamente non sono delle Genelec, ma per esigenze non da abbey road vanno benissimo sunny ovviamente se poi ci ascolti mp3 non le sfrutterai mai a dovere,melgio files flac ed ape,o wav,o quantomeno mp3 a 320kbit

    penso che hanno un altoparlante piu piccolo,troppo piccolo. le av40 lo hanno di 10cm,le av30 di 7

    le av40 le trovi di seconda mano qui a 60euro   http://www.subito.it/audio-video/casse-da-studio-m-audio-studiophile-av40-vicenza-98336547.htm

    quei 320euro sono epr materiale nuovo,usato risparmi ovviamente


    _________________
    Consigli altoparlanti in generale per inesperto! Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consigli altoparlanti in generale per inesperto! Empty Re: Consigli altoparlanti in generale per inesperto!

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 28 2014, 21:07

    Io ti consiglio un paio di cuffie grado sr60 e un dac usb della muse hifi da 40/60 euro.
    Il resto del budget lo metti da parte per un paio di casse hi-fi.
    Non buttare via soldi in cassoni plasticosi con sub Consigli altoparlanti in generale per inesperto! 939343
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Consigli altoparlanti in generale per inesperto! Empty Re: Consigli altoparlanti in generale per inesperto!

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Ago 29 2014, 11:33

    bluocram ha scritto:..schede audio in grado di pilotare diffusori non amplificati ???? santa
    Rock, per curiosità..quanti watt erogherebbero queste schede audio Creative?
    Un grazie anticipato.
    Marco. Embarassed
    p.s.
    La soluzione migliore secondo me, consiste in un t-amp, una chiavetta dac e diffusori passivi, o piccoli monitor economici near field, come quelli già proposti dall'amico Salvatore,escludendo chiaramente il t-amp. Con ciò, si resterebbe comodamente dentro il budget prefissato. Embarassed

    Onestamente non ricordo, so solo che per errore mi vendettero per il pc (ti parlo di poco prima del 2000 mi pare) scheda audio creative + sistema 4+1 sempre creative, impossibile da collegare tra loro perchè entrambe erano passive, così mi sostituirono la scheda audio con una amplificata della serie live 5+1 mi pare.
    Si trattava in effetti di un sistema previsto per funzionare in coppia.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    rexcetzed
    rexcetzed
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 07.08.14

    Consigli altoparlanti in generale per inesperto! Empty Re: Consigli altoparlanti in generale per inesperto!

    Messaggio Da rexcetzed Ven Ago 29 2014, 15:02

    Cricetone ha scritto:
    le av40 le trovi di seconda mano qui a 60euro   http://www.subito.it/audio-video/casse-da-studio-m-audio-studiophile-av40-vicenza-98336547.htm

    quei 320euro sono epr materiale nuovo,usato risparmi ovviamente
    Sulle av40 ho visto solo pareri positivi per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, sembra facciano davvero al caso mio! Consigli altoparlanti in generale per inesperto! 285880  però non so se fidarmi sull'usato, non è che le vendono a soli 60 euro perché rovinate a furia di usarle?
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Consigli altoparlanti in generale per inesperto! Empty Re: Consigli altoparlanti in generale per inesperto!

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Ago 29 2014, 15:13

    rexcetzed ha scritto:
    Sulle av40 ho visto solo pareri positivi per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, sembra facciano davvero al caso mio! Consigli altoparlanti in generale per inesperto! 285880  però non so se fidarmi sull'usato, non è che le vendono a soli 60 euro perché rovinate a furia di usarle?

    Indubbiamente una cassa è soggetta as usura, in particolare per quanto riguarda le membrane di cartone che con il tempo tendono a rovinarsi (ma ci vogliono anni ed anni e si possono facilmente ricostruire con spesa relativamente modica).

    Però tra i vari componenti dell'hi-fi, se trattate bene, sono uno di quelli in cui l'usato è più conveniente, ed anche uno in cui se trattate male si vede fin troppo facilmente guardando le condizioni del mobile di legno e se possibile guardando direttamente i coni degli altoparlanti, se sono rovinati si vedono ad occhio nudo sotto forma di grinze o piccole rotture nella membrana.

    Invece l'elettronica è soggetta a componenti difettosi e rumorosi che sono più difficili da individuare e più difficoltosi da sistemare (se un selettore è rumoroso spesso non si trova il ricambio ed una pulizia risolve il problema solo per pochi mesi se lo risolve) Peggio se vai su componenti come meccanica cd o giradischi in cui ci sono usura del laser e della puntina o braccio e motore che possono aver subito colpi magari in un trasporto.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consigli altoparlanti in generale per inesperto! Empty Re: Consigli altoparlanti in generale per inesperto!

    Messaggio Da Cricetone Ven Ago 29 2014, 21:40

    rexcetzed ha scritto:
    Sulle av40 ho visto solo pareri positivi per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, sembra facciano davvero al caso mio! Consigli altoparlanti in generale per inesperto! 285880  però non so se fidarmi sull'usato, non è che le vendono a soli 60 euro perché rovinate a furia di usarle?
    io le mie le ho prese a 70euro usate,ma a chi le vendeva tramite annuncio gli ho chiesto se poteva vendermele tramite ebay,almeno così si vedono i feedback e si sa se si ha a che fare con eprsone serie o no.


    _________________
    Consigli altoparlanti in generale per inesperto! Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    rexcetzed
    rexcetzed
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 07.08.14

    Consigli altoparlanti in generale per inesperto! Empty Re: Consigli altoparlanti in generale per inesperto!

    Messaggio Da rexcetzed Mar Set 02 2014, 15:45

    Cricetone ha scritto:

    cavo audio rca audioquest 34euro
    http://www.ebay.it/itm/AUDIOQUEST-TOWER-RCA-RCA-1-0MT-NUOVO-IMBALLO-SIGILLATO-/271420239661?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item3f31e82f2d

    Come mai questo cavo a parte? Consigli altoparlanti in generale per inesperto! 285880
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Consigli altoparlanti in generale per inesperto! Empty Re: Consigli altoparlanti in generale per inesperto!

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Set 02 2014, 15:51

    rexcetzed ha scritto:
    Come mai questo cavo a parte? Consigli altoparlanti in generale per inesperto! 285880

    solitamente i cavi audio standard sono super economici e sono davvero scadenti.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 23:18