Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...


    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... - Pagina 3 Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da nerodavola Gio Ago 07, 2014 8:35 pm

    L'ascolto di un impianto cosi' estremo (se posso usare questa definizione, assolutamente non negativa) come quello di Riccardo, ritengo sia un'esperienza interessante anche a prescindere da un acquisto immediato.

    (del resto le rivoluzioni richiedono tempo per maturare e realizzarsi...)
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... - Pagina 3 Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da nerodavola Gio Ago 07, 2014 8:42 pm

    Ma, rimanendo su un binario piu' tradizionale e su soluzioni di cui esiste presumibilmente qualche disponibilita' nell'usato, tipo:
    - Opera quinta (versione con reflex)
    - Spendor S9 (o A9, anche se improbabile sull'usato, temo...)
    - qualcosa in casa Dynaudio, tipo le ottime Focus 220

    come le vedete? E come si pongono rispetto alle Mozart ?


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... - Pagina 3 Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da rphal Ven Ago 08, 2014 4:10 pm

    Se per la Opera quinta reflex intendi la prima versione, sono rarissime da trovarle usate.
    Videosell aveva una coppia delle Focus 220 che lo dava per un po sopra di 2000€ ma è passato parecchio tempo.
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... - Pagina 3 Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da criMan Ven Ago 08, 2014 6:16 pm

    C'e' un utente che sta vendendo una coppia di Opera quinta sul mercatino ... vedi se possono fare al caso tuo.

    Per me le Spendor sono solo la serie Classic. Anche se Air tempo addietro si pronuncio' molto bene per la ST (8000-9000 euro circa..)


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... - Pagina 3 Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da nerodavola Ven Ago 08, 2014 6:48 pm

    criMan ha scritto:C'e' un utente che sta vendendo una coppia di Opera quinta sul mercatino ... vedi se possono fare al caso tuo.

    Per me le Spendor sono solo la serie Classic. Anche se Air tempo addietro si pronuncio' molto bene per la ST (8000-9000 euro circa..)
    Sto puntando da tempo un ascolto controllato delle st 100, se amplificate a dovere sono convinto che con la musica acustica vadano a nozze.
    Tutto cio' che ho ascoltato della casa inglese mi ha sempre trasmesso una sensazione di "correttezza" ed equilibrio; diffusori insomma che non travolgono al primo incontro, ma se cerchi un determinato modo di ascoltare musica, alla lunga ripagano.

    Grazie x la segnalazione Opera; peccato l'amico stia a Roma.

    Come vedete Opera V vs. Mozart ?


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... - Pagina 3 Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da gianfranco65 Sab Ago 09, 2014 4:36 pm

    nerodavola ha scritto:Ma, rimanendo su un binario piu' tradizionale e su soluzioni di cui esiste presumibilmente qualche disponibilita' nell'usato, tipo:
    - Opera quinta (versione con reflex)
    - Spendor S9 (o A9, anche se improbabile sull'usato, temo...)
    - qualcosa in casa Dynaudio, tipo le ottime Focus 220

    come le vedete? E come si pongono rispetto alle Mozart ?


    ...Le nuove Diva 665 sono interessanti. Oppure cambiando progetto, le WLM Diva da pavimento. Molto performanti....

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... - Pagina 3 Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da nerodavola Sab Ago 09, 2014 5:10 pm

    gianfranco65 ha scritto:


    ...Le nuove Diva 665 sono interessanti. Oppure cambiando progetto, le WLM Diva da pavimento. Molto performanti....

    Gianfranco
    Grazie Gianfranco, le WLM sono davvero molto, molto intriganti !
    Temo pero' che la sensibilita' possa essere un problema, a maggior ragione con la mia attuale configurazione.
    Come da firma, ho sacrificato il preamplificatore sull'altare della ...massima trasparenza; l'altro lato della medaglia e' che ho qualche vincolo in piu' sul guadagno complessivo della catena.
    Devo restare su diffusori con una sensibilita' intorno ai 90db, non molto di piu'.

    Delle "La Scala" cosa si dice ?


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... - Pagina 3 Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da gianfranco65 Sab Ago 09, 2014 5:31 pm


    Le Scala non l'ho mai ascoltate, anche se le Diva l'ho ascoltate in negozio e non a casa mia. Pero' sono notevoli. Sono convinto che avresti delle sorprese, nonostante l'alta sensibilità. Hanno anche un aggeggio, mi pare si chiami Diva Control, che corregge le frequenze a seconda di dove devono suonare. Sono notevoli..certo non sono belle, sembrano ciclopi...e si trovano a buon prezzo sull'usato

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... - Pagina 3 Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da nerodavola Dom Ago 10, 2014 7:47 pm

    Chi mi puo' dare qualche ragguaglio relativamente a queste :

    http://www.videosell.it/ita/prodotti/diffusori-acustici/diffusori-da-pavimento/pmc-twenty-24_ID_110_IDs_170_IDa_8806.htm










    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... - Pagina 3 Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da rphal Dom Ago 10, 2014 8:25 pm

    Stai spaziando un po troppo.
    Come ho scritto prima, in autunno comincia a girare i negozi, fai un salto a Gran Gala, la probabilmente si troverà qualcosa che ti allargherà gli orizzonti. Quando è possibile vai ascoltare usato.
    Vista la scarsa disponibilità dei diffusori nei negozi, forse per il Natale troverai le sostituite.
    Prenditi il tutto tempo necessario, niente fretta.
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... - Pagina 3 Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da nerodavola Lun Ago 11, 2014 8:01 am

    rphal ha scritto:Stai spaziando un po troppo.
    Come ho scritto prima, in autunno comincia a girare i negozi, fai un salto a Gran Gala, la probabilmente si troverà qualcosa che ti allargherà gli orizzonti. Quando è possibile vai ascoltare usato.
    Vista la scarsa disponibilità dei diffusori nei negozi, forse per il Natale troverai le sostituite.
    Prenditi il tutto tempo necessario, niente fretta.
    Spaziare? Allargare gli orizzonti? Ci manca solo questo  Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... - Pagina 3 650957 
    In realtà sto cercando di convergere: non tedio il foum con le valutazioni fatte in “back office”, ma evidentemente sto selezionando gli spunti emersi durante la discussione in base a: caratteristiche del diffusore (sulla carta), compatibilità con le elettroniche (che al momento non intendo modificare), aspetti logistici (posizionamento in ambiente) ed operativi (da tempo ormai non acquisto quasi più nulla senza averlo ascoltato “a casa mia”).

    Sono filtri ...importanti, quindi niente orizzonti ampi, anzi il contrario.

    L’unico volo pindarico che mi volevo concedere, visto che hai citato il Gran Gala, riguarda diffusori che proprio in quell’occasione - lo scorso anno - hanno conquistato la mia attenzione: gli omnidirezionali Duevel.
    Anche questi per certi versi costituiscono una (piccola) rivoluzione copernicana all’ascolto; mi riferisco ovviamente al genere musicale di mio interesse.

    We’ll see, appunto senza alcuna fretta.


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... - Pagina 3 Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da nerodavola Ven Ago 15, 2014 11:22 am

    Sugli omnidirezionali e musica acustica,nessuna testimonianza ?


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... - Pagina 3 Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da alanford Ven Ago 15, 2014 12:48 pm

    ascolta
    fossi in te prenderei in seria considerazione il consiglio di Pepe (audionote ANE)

    sono diffusori che esteticamente non paiono dir nulla ma ho avuto modo di sentirle piu' volte conb elettroniche audionote spaziali e non, comunque fanno un gran figurone almeno sotto il profilo sonico  sunny 
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... - Pagina 3 Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da Luca58 Ven Ago 15, 2014 1:11 pm

    Io prenderei qualcosa di facilmente rivendibile.

    Vienna, B&W, Wilson, Martin Logan, Klipsch, Sonus Faber, Tannoy, ProAc, etc.
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... - Pagina 3 Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da nerodavola Ven Ago 15, 2014 1:34 pm

    alanford ha scritto:ascolta  
    fossi in te prenderei in seria considerazione il consiglio di Pepe (audionote ANE)  

    sono diffusori che esteticamente non paiono dir nulla ma ho avuto modo di sentirle piu' volte conb elettroniche audionote spaziali e non, comunque fanno un gran figurone almeno sotto il profilo sonico   sunny 
    Conoscendo la sensibilita' di Pepe non ho motivo di dubitarne; purtroppo pero', in aggiunta al probabile limite di compatibilita' con le mie elettroniche (sensibilita' vs. guadagno), ho anche dei problemi logistici che mi impongono l'impiego di diffusori non troppo larghi :(
    Spero in qualche occasione di poterle almeno ascoltare...


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... - Pagina 3 Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da alanford Sab Ago 16, 2014 3:31 pm

    nerodavola ha scritto:
    Conoscendo la sensibilita' di Pepe non ho motivo di dubitarne; purtroppo pero', in aggiunta al probabile limite di compatibilita' con le mie elettroniche (sensibilita' vs. guadagno), ho anche dei problemi logistici che mi impongono l'impiego di diffusori non troppo larghi :(
    Spero in qualche occasione di poterle almeno ascoltare...

    se si tratta di problemi di misura alzo le mani!  Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... - Pagina 3 285880 

    comunque mi risultano essere diffusori assai facili da posizionare, anche in prossimita' della parete

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 10:52 pm