Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
IMPIANTO...VIRTUALE
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    IMPIANTO...VIRTUALE

    NEBEL
    NEBEL
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 20.05.14

    IMPIANTO...VIRTUALE Empty IMPIANTO...VIRTUALE

    Messaggio Da NEBEL Mer Giu 04 2014, 07:00

    Dopo aver girato e girato su intenet, aver letto alcuni consigli, tra cui i vostri, ho composto un impianto virtuale adatto alle mie tasche ed alla stanza piccola dove andrebbe posizionato. Datemi un'opinione se vi va:

    - lettore sacd pioneer PD50K (anche se ho pochissimi sacd credo che anche per cd sia al top)
    - ampli advance acoustic max150
    - diffusori cerwin-vega! xls-28

    Mi interessa soprattutto sapere se ritenete che questo ampli riesca a pilotare i diffusori.
    Se poi volete aggiungere qualche nome per cavi e giradischi pre-amplificato tanto meglio.

    Grazie, ciao.


    _________________
    vivi ogni giorno come fosse l'ultimo
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    IMPIANTO...VIRTUALE Empty Re: IMPIANTO...VIRTUALE

    Messaggio Da enzo66 Mer Giu 04 2014, 09:22

    Le Cerwin non sono difficili da pilotare ed hanno buona efficienza. Non dovresti avere problemi.


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... IMPIANTO...VIRTUALE 775355  "E scusate se è poco" IMPIANTO...VIRTUALE 775355 ............    [Enzo66]
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    IMPIANTO...VIRTUALE Empty Re: IMPIANTO...VIRTUALE

    Messaggio Da bluocram Mer Giu 04 2014, 09:30

    Ciao, per quanto riguarda la possibilità di pilotare i diffusori che hai scelto da parte dell'advance acoustic, penso non ci siano problemi.
    Tieni però presente che i suddetti diffusori non sono campioni di efficienza ne di estensione in basso nonostante i colorati e scenografici woofers.. Embarassed 
    Il lettore cd gode di un alto rapporto qualità prezzo in quanto offre la possibilità di riprodurre il formato sacd e possiede diverse uscite/ingressi, ma se escludiamo questo, non lo considererei un "top",  Embarassed Anzi a leggere le caratteristiche ed ad averlo ascoltato (seppur superficialmente), sembrerebbe avere un suono si pulito e preciso, ma un pò mancante di dinamica ed emotività, specie nell'utilizzo con cd.
    Perché cerchi un giradischi pre amplificato? Il max 150 possiede un ingresso phono !  Embarassed 
    Guarda nel catalogo Pro-Ject, ci sono ottimi giradischi ad ogni prezzo... Embarassed 
    Per i cavi, io sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla linea Wireworld, qualità prezzo secondo me insuperabile.
    Un saluto a tutti.
    Marco. Embarassed
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    IMPIANTO...VIRTUALE Empty Re: IMPIANTO...VIRTUALE

    Messaggio Da lupocerviero Mer Giu 04 2014, 12:42

    Secondo me hai pizzicato il diffusore meno efficiente della CW, 89db!
    Prezzo simile, ma se CW dev'essere, che sia con i 38!
    http://www.mpielectronic.com/index.php?GoToSubPage=PSheet&Art=5555150&MakeVis=x

    Saresti ad oltre 95db, le piloteresti con poco o potresti ottenere pressioni davvero importanti!  IMPIANTO...VIRTUALE 999153 devil


    ...e più in là potresti far ritoccare il xover ed ottenere magari un buon upgrade con poco!  IMPIANTO...VIRTUALE 625723 
    NEBEL
    NEBEL
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 20.05.14

    IMPIANTO...VIRTUALE Empty Re: IMPIANTO...VIRTUALE

    Messaggio Da NEBEL Mer Giu 04 2014, 16:03

    A dir il vero avevo cercato per le ve-15, poi il commesso mi ha detto sono abbastanza le ve-12 per la stanza piccola. Il giorno dopo mi ha suggerito le xls-28... Che comunque costano 2-300 in meno delle xls-215...


    _________________
    vivi ogni giorno come fosse l'ultimo
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    IMPIANTO...VIRTUALE Empty Re: IMPIANTO...VIRTUALE

    Messaggio Da lupocerviero Mer Giu 04 2014, 18:13

    NEBEL ha scritto:A dir il vero avevo cercato per le ve-15, poi il commesso mi ha detto sono abbastanza le ve-12 per la stanza piccola. Il giorno dopo mi ha suggerito le xls-28... Che comunque costano 2-300 in meno delle xls-215...


    Personalmente, meglio un solo 15" che due 10"! IMPIANTO...VIRTUALE 33910 
    Non essendo diffusori iper costosi, sarebbe meglio seguire il principio non multum sed multa!
    Magari in fase di ritocco del xover potresi optare x un eventuale condensatore buono che due medi...  IMPIANTO...VIRTUALE 625723


    Ps magari il negoziante ha già quelle in casa e di conseguenza...  Neutral 
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    IMPIANTO...VIRTUALE Empty Re: IMPIANTO...VIRTUALE

    Messaggio Da piero Mer Giu 04 2014, 19:26

    lupocerviero ha scritto:
    Ps magari il negoziante ha già quelle in casa e di conseguenza...  Neutral 

    come sei malizioso Laughing 
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    IMPIANTO...VIRTUALE Empty Re: IMPIANTO...VIRTUALE

    Messaggio Da Banano Gio Giu 05 2014, 12:55

    IMPIANTO...VIRTUALE 999153 ....però in effetti........  IMPIANTO...VIRTUALE 650957  Lupo sebbene sia un pò malizionso non credo abbia completamente torto  Neutral   IMPIANTO...VIRTUALE 650957 

    Cmq se l'hai sentite in abbinata non dovresti recriminarti nulla  IMPIANTO...VIRTUALE 625723


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    IMPIANTO...VIRTUALE Empty Re: IMPIANTO...VIRTUALE

    Messaggio Da lupocerviero Gio Giu 05 2014, 13:14

     
    Banano ha scritto:IMPIANTO...VIRTUALE 999153 ....però in effetti........  IMPIANTO...VIRTUALE 650957  Lupo sebbene sia un pò malizionso non credo abbia completamente torto  Neutral   IMPIANTO...VIRTUALE 650957 

    Cmq se l'hai sentite in abbinata non dovresti recriminarti nulla  IMPIANTO...VIRTUALE 625723


     IMPIANTO...VIRTUALE 704751 

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 21:10