Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
mi sa che siamo agli sgoccioli
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    mi sa che siamo agli sgoccioli

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    mi sa che siamo agli sgoccioli Empty mi sa che siamo agli sgoccioli

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 18 2010, 15:21

    leggevo giorni fa che alcune riviste avevano assunto nuovi collaboratori.
    qualcuno si complimentava con i neo occupati e così per caso ho letto qualche nome.

    penso che :

    chi fa la rivista pensa che tanto chi legge è uno scemo e quindi va bene tutto

    non ci sono persone con una adeguata preparazione tecnica interessati a collaborare con una rivista e hanno dovuto prendere quello che c'era

    non ci sono soldi per pagare collaboratori professionisti con adeguata preparazione tecnico-culturale

    la cosa preoccupante è che più o meno in tutti i settori le cose vanno in questo modo

    mancano i soldi o cè un degrado culturale inarrestabile?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    mi sa che siamo agli sgoccioli Empty Re: mi sa che siamo agli sgoccioli

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 18 2010, 15:23

    Risolvi il problema sul nascere: Non comprare le riviste.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    mi sa che siamo agli sgoccioli Empty Re: mi sa che siamo agli sgoccioli

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 18 2010, 16:18

    pavel ha scritto:Risolvi il problema sul nascere: Non comprare le riviste.

    non le compro dal secolo scorso ma

    preferirei che ci fossero riviste interessanti per poterle comprare e leggere
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    mi sa che siamo agli sgoccioli Empty Re: mi sa che siamo agli sgoccioli

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 18 2010, 18:16

    audiofilofine ha scritto:
    pavel ha scritto:Risolvi il problema sul nascere: Non comprare le riviste.

    non le compro dal secolo scorso ma

    preferirei che ci fossero riviste interessanti per poterle comprare e leggere

    Quando ne troverai una, la acquisterai.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    mi sa che siamo agli sgoccioli Empty Re: mi sa che siamo agli sgoccioli

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 18 2010, 19:19

    di corsa......................
    METAL-meccanico
    METAL-meccanico
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 284
    Data d'iscrizione : 05.01.09
    Età : 50
    Località : Pisa

    mi sa che siamo agli sgoccioli Empty Re: mi sa che siamo agli sgoccioli

    Messaggio Da METAL-meccanico Gio Feb 18 2010, 23:18

    audiofilofine ha scritto:di corsa......................

    Perchè? mi sa che siamo agli sgoccioli 98542 Ti interessa la corsa?? mi sa che siamo agli sgoccioli 921419 affraid

    Marco

    P.S. Si ruzza....
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    mi sa che siamo agli sgoccioli Empty Re: mi sa che siamo agli sgoccioli

    Messaggio Da matley Gio Feb 18 2010, 23:48

    METAL-meccanico ha scritto:
    audiofilofine ha scritto:di corsa......................

    Perchè? mi sa che siamo agli sgoccioli 98542 Ti interessa la corsa?? mi sa che siamo agli sgoccioli 921419 affraid

    Marco

    P.S. Si ruzza....


    che vordi?.. mi sa che siamo agli sgoccioli 98542 mi sa che siamo agli sgoccioli 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….mi sa che siamo agli sgoccioli R4kie410 …………mi sa che siamo agli sgoccioli Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    mi sa che siamo agli sgoccioli Empty Re: mi sa che siamo agli sgoccioli

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 19 2010, 09:59

    al vordì che lè dùra avegàl sempar mòl.. mi sa che siamo agli sgoccioli 775355
    METAL-meccanico
    METAL-meccanico
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 284
    Data d'iscrizione : 05.01.09
    Età : 50
    Località : Pisa

    mi sa che siamo agli sgoccioli Empty Re: mi sa che siamo agli sgoccioli

    Messaggio Da METAL-meccanico Ven Feb 19 2010, 20:09

    matley ha scritto:
    METAL-meccanico ha scritto:
    audiofilofine ha scritto:di corsa......................

    Perchè? mi sa che siamo agli sgoccioli 98542 Ti interessa la corsa?? mi sa che siamo agli sgoccioli 921419 affraid

    Marco

    P.S. Si ruzza....


    che vordi?.. mi sa che siamo agli sgoccioli 98542 mi sa che siamo agli sgoccioli 650957

    Vordì si scherza, nè!! mi sa che siamo agli sgoccioli 650957

    Marco
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    mi sa che siamo agli sgoccioli Empty Re: mi sa che siamo agli sgoccioli

    Messaggio Da iano Ven Feb 19 2010, 20:44

    audiofilofine ha scritto:leggevo giorni fa che alcune riviste avevano assunto nuovi collaboratori.
    Deve essere proprio vero se è vero che le vecchie leve tendono a fare i free lance.
    Per le nuove leve pazienza se non sono dei tecnici.Mi basterebbe che fossero dei buoni giornalisti e per il resto và bene anche l'essere semplici audiofili.
    Ciao,Sebastiano.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    mi sa che siamo agli sgoccioli Empty Re: mi sa che siamo agli sgoccioli

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 19 2010, 21:47

    iano ha scritto:
    audiofilofine ha scritto:leggevo giorni fa che alcune riviste avevano assunto nuovi collaboratori.
    Deve essere proprio vero se è vero che le vecchie leve tendono a fare i free lance.
    Per le nuove leve pazienza se non sono dei tecnici.Mi basterebbe che fossero dei buoni giornalisti e per il resto và bene anche l'essere semplici audiofili.
    Ciao,Sebastiano.

    no mi spiace ma a me non basta,
    a parte che qualcuno è passato dal compatto al recensire high end senza neanche cambiarsi le mutande, non basta essere audiofilo.
    io sono un audiofilo da 35 anni ma non per questo so misurare una distorsione, se provassi un qualsiasi oggetto hi fi potrebbe piacermi ma non è detto che non abbia distorsioni del 10% , se non conosco niente di elettronica come posso capire se un circuito va bene o male,se è una novità o se ha 100 anni, se una certa valvola in quel circuito è messa nelle migliori condizioni di lavoro ecc ecc
    insomma mi limiterei a riportare quanto mi dice il produttore senza avere nessun metro per giudicare..
    se non ho mai ascoltato impianti di altissimo livello per lungo tempo a casa mia ,in condizioni controllate come posso giudicare qualsiasi altro oggetto hi fi?
    basta dare un occhiata a tutte le riviste e a tutti i forum ( specialmente qualcuno) per leggere ogni giorno di gente che a casa dell'amico o in qualche negozio ha visto la madonna ,i re magi ,il bue e l'asino...
    prima guardare dentro,poi misurare e poi ascoltare e confrontare queste sono prove,ma chi le fa deve avere le conoscenze tecniche per usare gli strumenti di misura ecc ecc

    qualsiasi studente di qualche istituto professionale è in grado di mettere assieme 4 valvole e due trasformatori, con qualche soldino e un po di grinta si fa in fretta ad inventarsi costruttori di hifi..e se chi prova questi oggetti ne sa meno dello studente è ovvio che tutto è high end anche se in realtà non è nemmeno hifi..


    so bene che l'unico interesse delle riviste è accaparrarsi pagine pubblicitarie e contributi statali ma alla fine non ci saranno ne pubblicità ne contributi..
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    mi sa che siamo agli sgoccioli Empty Re: mi sa che siamo agli sgoccioli

    Messaggio Da iano Ven Feb 19 2010, 22:46

    audiofilofine ha scritto:

    no mi spiace ma a me non basta,
    .
    Sono d'accordo in effetti,ma considerando le sempre più scarse risorse e le poche persone a cui può attingere il nostro mondo dico che mi accontenterei di buoni giornalisti anche perchè di buoni giornalisti nelle riviste non ce ne sono mai stati.
    Suono ad esempio sta cercando di dare un taglio giornalistico alla rivista.Il tentativo è apprezzabile,ma il risultato scarso perchè se sei un buon tecnico questo non vuol dire che sei un buon giornalista.
    Però ho apprezzato ad esempio molto un articolo nel quale si scandagliava con perfetto taglio giornalistico come si può fare ad improvvisarsi con successo guru e produttori di cavi dall'oggi al domani.Magari duri solo un anno,ma in quell'anno riesci a fare tanti soldi visti i prezzi,la maggior fetta dei quali sono pronto a scommettere che vanno proprio alle riviste in pubblictà.Però queste cose le riviste le fanno quando non rischiano appunto di perdere pubblicità,per il semplice fatto che in quel momento non ne hanno e quindi non possono perderla.E dall'altra parte magari l'intervistato era uno messo così male che accettava pure che si parlasse male di lui,purchè se ne parlasse.Un metodo invero che mi pare stia spopolando su internet.
    Su internet esisti solo se si parla di te e guarda caso è proprio quando se ne parla male che le discussioni diventano interminabili e finche la discussione esiste esisti anche tu.
    Tornando alla rivista cartacea quando poi magari si risolleva dalla crisi smette di fare autentico giornalismo se mai lo ha fatto.
    Magari questo tipo di giornalismo ci fosse sempre e fosse sempre autentico..
    Ecco di cosa dicevo di accontentarmi,ma in effetti non è poco.
    Ciao,Sebastiano.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    mi sa che siamo agli sgoccioli Empty Re: mi sa che siamo agli sgoccioli

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 20 2010, 09:47

    iano ha scritto:
    audiofilofine ha scritto:

    no mi spiace ma a me non basta,
    .
    Sono d'accordo in effetti,ma considerando le sempre più scarse risorse e le poche persone a cui può attingere il nostro mondo dico che mi accontenterei di buoni giornalisti anche perchè di buoni giornalisti nelle riviste non ce ne sono mai stati.
    Suono ad esempio sta cercando di dare un taglio giornalistico alla rivista.Il tentativo è apprezzabile,ma il risultato scarso perchè se sei un buon tecnico questo non vuol dire che sei un buon giornalista.
    Però ho apprezzato ad esempio molto un articolo nel quale si scandagliava con perfetto taglio giornalistico come si può fare ad improvvisarsi con successo guru e produttori di cavi dall'oggi al domani.Magari duri solo un anno,ma in quell'anno riesci a fare tanti soldi visti i prezzi,la maggior fetta dei quali sono pronto a scommettere che vanno proprio alle riviste in pubblictà.Però queste cose le riviste le fanno quando non rischiano appunto di perdere pubblicità,per il semplice fatto che in quel momento non ne hanno e quindi non possono perderla.E dall'altra parte magari l'intervistato era uno messo così male che accettava pure che si parlasse male di lui,purchè se ne parlasse.Un metodo invero che mi pare stia spopolando su internet.
    Su internet esisti solo se si parla di te e guarda caso è proprio quando se ne parla male che le discussioni diventano interminabili e finche la discussione esiste esisti anche tu.
    Tornando alla rivista cartacea quando poi magari si risolleva dalla crisi smette di fare autentico giornalismo se mai lo ha fatto.
    Magari questo tipo di giornalismo ci fosse sempre e fosse sempre autentico..
    Ecco di cosa dicevo di accontentarmi,ma in effetti non è poco.
    Ciao,Sebastiano.

    quello che dici tu è gossip non informazione tecnica.
    in fatto di produttori improvvisati non bisogna fare di tutta l'erba un fascio
    ci sono alcuni che veramente credono in quel che fanno,che siano genialate o cazzate.
    altri invece contano sul fatto di avere amicizie giuste per vendere qualsiasi cazzata.
    ci sono poi i produttori furbi che fano cappottini lussuosi a oggetti molto economici..

    a pensarci bene è il modo più redditizio di commerciare
    non grosse quantità che richiedono impegno, pochi esemplari a prezzi spropositati, un pollo all'anno e il problema viveri per un anno è risolto.
    potrei fare alcuni esempi ma evito di farlo per evitare polemiche e litigi..

    comunque penso che ormai nessuno è interessato alla vera informazione tecnica, quasi tutti vogliono solo leggere e parlare del nulla,basta che sia luccicante e costoso..
    gli appassionati negli anni 80 cercavano il suono assoluto,adesso cercano solo il soprammobile costoso e luccicante da mostrare agli amici e sui vari forum..
    che poi il tutto sia solo fuffa pochi hanno il coraggio di dirlo,gli altri un po per ignoranza un po per timore dei miti o si allontanano o si inchinano .
    e dietro a quelli che si inchinano c'è una fila di agguerriti sodomizzatori pronti all'azione.

    non dimentichiamo poi che una rivista tecnica non farebbe piacere al 90% dei produttori - spacciatori di hifi.
    cosa farebbero questi se un vero tecnico dimostrasse in maniera inoppugnabile che i loro oggetti non sono neanche hifi?
    se si dimostrasse per esempio che un amplificatore cinese da 1000 euro suona meglio di uno da 10000? o da 100000?
    certo per un po si riuscirebbe a far passare per matto e sordo il tecnico ,ma se le prove continuassero?
    dopo un po sicuramente qualcuno comincerebbe a porsi qualche domanda ..........
    e ci sarebbero altri iscritti all'ufficio di collocamento.....................
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    mi sa che siamo agli sgoccioli Empty Re: mi sa che siamo agli sgoccioli

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 20 2010, 09:56

    potrei fare alcuni esempi ma evito di farlo per evitare polemiche e litigi..
    io sono curioso, dicci dicci
    gli appassionati negli anni 80 cercavano il suono assoluto
    mi sa che siamo agli sgoccioli Icon_cheers mi sa che siamo agli sgoccioli Icon_cheers mi sa che siamo agli sgoccioli Icon_cheers mi sa che siamo agli sgoccioli Icon_cheers mi sa che siamo agli sgoccioli Icon_cheers
    che poi il tutto sia solo fuffa pochi hanno il coraggio di dirlo,gli altri un po per ignoranza un po per timore dei miti o si allontanano o si inchinano .
    e dietro a quelli che si inchinano c'è una fila di agguerriti sodomizzatori pronti all'azione.
    mi sa che siamo agli sgoccioli 921419 mi sa che siamo agli sgoccioli 921419 mi sa che siamo agli sgoccioli 921419 mi sa che siamo agli sgoccioli 921419 mi sa che siamo agli sgoccioli 921419 mi sa che siamo agli sgoccioli 921419 mi sa che siamo agli sgoccioli 95624

    se si dimostrasse per esempio che un amplificatore cinese da 1000 euro suona meglio di uno da 10000? o da 100000?
    mi sa che siamo agli sgoccioli 775355 mi sa che siamo agli sgoccioli 775355 mi sa che siamo agli sgoccioli 775355


    _________________
    mi sa che siamo agli sgoccioli Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso mi sa che siamo agli sgoccioli 941176


     
    mi sa che siamo agli sgoccioli Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - mi sa che siamo agli sgoccioli 630139
    mi sa che siamo agli sgoccioli 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    mi sa che siamo agli sgoccioli Empty Re: mi sa che siamo agli sgoccioli

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 20 2010, 10:07

    aircooled ha scritto:
    potrei fare alcuni esempi ma evito di farlo per evitare polemiche e litigi..
    io sono curioso, dicci dicci
    gli appassionati negli anni 80 cercavano il suono assoluto
    mi sa che siamo agli sgoccioli Icon_cheers mi sa che siamo agli sgoccioli Icon_cheers mi sa che siamo agli sgoccioli Icon_cheers mi sa che siamo agli sgoccioli Icon_cheers mi sa che siamo agli sgoccioli Icon_cheers
    che poi il tutto sia solo fuffa pochi hanno il coraggio di dirlo,gli altri un po per ignoranza un po per timore dei miti o si allontanano o si inchinano .
    e dietro a quelli che si inchinano c'è una fila di agguerriti sodomizzatori pronti all'azione.
    mi sa che siamo agli sgoccioli 921419 mi sa che siamo agli sgoccioli 921419 mi sa che siamo agli sgoccioli 921419 mi sa che siamo agli sgoccioli 921419 mi sa che siamo agli sgoccioli 921419 mi sa che siamo agli sgoccioli 921419 mi sa che siamo agli sgoccioli 95624

    se si dimostrasse per esempio che un amplificatore cinese da 1000 euro suona meglio di uno da 10000? o da 100000?
    mi sa che siamo agli sgoccioli 775355 mi sa che siamo agli sgoccioli 775355 mi sa che siamo agli sgoccioli 775355




    mi spiace ,come ho detto non voglio entrare in polemica con nessuno
    guarda le foto e lo vedi da solo quali sono gli oggetti col cappottino della festa..
    è il bello di internet


    quelli che producono amplificatori da 100000 euro ridono ancora di più................... mi sa che siamo agli sgoccioli 775355
    guarda le misure di distorsione di un comune amplificatore cinese da 1000 euro a transistor e quelli di uno da 100000 a valvole...........
    però se pensi che due zeri dopo la virgola non significano niente è inutile che le guardi..
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    mi sa che siamo agli sgoccioli Empty Re: mi sa che siamo agli sgoccioli

    Messaggio Da iano Lun Feb 22 2010, 19:58

    audiofilofine ha scritto:

    quello che dici tu è gossip non informazione tecnica.
    in fatto di produttori improvvisati non bisogna fare di tutta l'erba un fascio
    ci sono alcuni che veramente credono in quel che fanno,che siano genialate o cazzate.
    Se l'informazione tecnica manca non và bene.
    Ma se quella fosse sufficiente allora una rivista potrebbe limitarsi a pura bibliografia.
    Conoscere i meccanismi produttivi e del mercato comunque aiuta a distinguere le genialate dalle cazzate.
    Poi una rivista deve essere anche piacevole e scorrevole nella lettura.Spesso interrompo la lettura di interessanti articoli perchè davvero scritte...da tecnici.Mi rendo conto però che essere un buon tecnico non implica essere un buono scrittore.
    Ciao,Sebastiano.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    mi sa che siamo agli sgoccioli Empty Re: mi sa che siamo agli sgoccioli

    Messaggio Da aircooled Lun Feb 22 2010, 20:49

    il tecnico non produce farina, il buon scrittore si, BEBO ne è la conferma vivente, ovvio che la qualità della farina non interessa


    _________________
    mi sa che siamo agli sgoccioli Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso mi sa che siamo agli sgoccioli 941176


     
    mi sa che siamo agli sgoccioli Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - mi sa che siamo agli sgoccioli 630139
    mi sa che siamo agli sgoccioli 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    mi sa che siamo agli sgoccioli Empty Re: mi sa che siamo agli sgoccioli

    Messaggio Da iano Lun Feb 22 2010, 21:01

    Bebo è un personaggio molto discusso e discutibile. Quindi un notevole personaggio che a mio parere ha avuto il merito di rivoluzionare il mondo hifi e non solo italiano.Ci ha fatto notare che oltre alle misure esistono anche le orecchie e il fatto che solo per questo possa essere considerato un rivoluzionario è tutto dire.
    Sicuramente è nell'ambiente quello che sà meglio come si macina la farina,nel senso della lingua italiana.
    Ciao,Sebastiano.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    mi sa che siamo agli sgoccioli Empty Re: mi sa che siamo agli sgoccioli

    Messaggio Da aircooled Lun Feb 22 2010, 21:01

    il primo maciantore DOC mi sa che siamo agli sgoccioli 650957


    _________________
    mi sa che siamo agli sgoccioli Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso mi sa che siamo agli sgoccioli 941176


     
    mi sa che siamo agli sgoccioli Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - mi sa che siamo agli sgoccioli 630139
    mi sa che siamo agli sgoccioli 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    mi sa che siamo agli sgoccioli Empty Re: mi sa che siamo agli sgoccioli

    Messaggio Da Rudino Lun Feb 22 2010, 23:22

    Esattamente come grandi tecnici come Matarazzo e Montanucci cercano sempre la correlazione tra misure e performance sonora.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    mi sa che siamo agli sgoccioli Empty Re: mi sa che siamo agli sgoccioli

    Messaggio Da iano Mar Feb 23 2010, 01:14

    Rudino ha scritto:Esattamente come grandi tecnici come Matarazzo e Montanucci cercano sempre la correlazione tra misure e performance sonora.
    Che dire. Sono dei grandi.In tutti i sensi.
    Ciao,Sebastiano.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    mi sa che siamo agli sgoccioli Empty Re: mi sa che siamo agli sgoccioli

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 23 2010, 06:47

    sottile Iano......sottile...... Laughing Laughing Laughing Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    mi sa che siamo agli sgoccioli Empty Re: mi sa che siamo agli sgoccioli

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 23 2010, 09:11

    se poi la farina non esiste si può descriverla come si vuole e va sempre bene.

    alla fine però il mangiatore di farina si accorge che anche mangiandone molta non ingrassa e comincia a mangiare la frutta.

    secondo me
    l'hi fi non esiste
    esistono degli impianti che riproducono musica che già all'inizio non è ad alta fedeltà.
    ognuno di questi impianti ha il suo suono.
    non è detto che il migliore , cioè quello che ha meno distorsioni e difetti sia quello che piace di più.vuoi per mancanza di cultura di chi lo ascolta, vuoi per condizionamenti psicologici ( sempre di chi lo ascolta).
    una buona pubblicità fa vendere e piacere anche prodotti mediocri, a volte pessimi.
    penso che però la crisi dell'hifi non sia dovuta al fatto che la gente abbia capito queste cose ma solo al fatto che non ci sono soldi.quando ( se) i soldi ricominceranno a girare anche l'hi fi tornerà ai vecchi splendori degli anni 80 .
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    mi sa che siamo agli sgoccioli Empty Re: mi sa che siamo agli sgoccioli

    Messaggio Da iano Mar Feb 23 2010, 09:14

    pavel ha scritto:sottile Iano......sottile...... Laughing Laughing Laughing Laughing
    Teniamoceli cari.Sono dei grandi vecchi.E le nuove leve?
    Probabilmente tentati da questo mercato tutto sommato lucroso.
    Poi magari danno validi contributi esterni e saltuari.
    Come l'ingegner Mario Bon ad esempio.
    Ciao,Sebastiano.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    mi sa che siamo agli sgoccioli Empty Re: mi sa che siamo agli sgoccioli

    Messaggio Da iano Mar Feb 23 2010, 09:34

    audiofilofine ha scritto:se poi la farina non esiste si può descriverla come si vuole e va sempre bene.

    alla fine però il mangiatore di farina si accorge che anche mangiandone molta non ingrassa e comincia a mangiare la frutta.

    secondo me
    l'hi fi non esiste
    esistono degli impianti che riproducono musica che già all'inizio non è ad alta fedeltà.
    ognuno di questi impianti ha il suo suono.
    non è detto che il migliore , cioè quello che ha meno distorsioni e difetti sia quello che piace di più.vuoi per mancanza di cultura di chi lo ascolta, vuoi per condizionamenti psicologici ( sempre di chi lo ascolta).
    una buona pubblicità fa vendere e piacere anche prodotti mediocri, a volte pessimi.
    penso che però la crisi dell'hifi non sia dovuta al fatto che la gente abbia capito queste cose ma solo al fatto che non ci sono soldi.quando ( se) i soldi ricominceranno a girare anche l'hi fi tornerà ai vecchi splendori degli anni 80 .
    Quoto.
    Comunque anche i consigli di un esperto audiofilo hanno sostanza.
    Quanto poi siano disinterressati ognuno può giuducare ed avrà nel tempo selezionato i suoi recensori di fiducia.Peccato che questi recensori sufficientemente disinteressati ad ogni cambio di editore vengano messi da parte.
    Proprio ieri leggevo il sito della Lector,marchio che stimo e quel poco che c'è scritto
    è molto illuminante sugli sviluppi dell'hifi dopo gli anni 80.In particolare sull'esigenza di presentare prodotti diversi dai soliti.Così è stato infatti,ma non sempre questa diversità coincide con qualità.Spesso è solo una pura e semplice alternativa come dici tu.
    Fino ad allora gli apparecchi erano sostanzialmente tutti uguali in quanto a progetto ed erano anche...insensibili ai cavi.
    Non sò il motivo tecnico e non sono in grado di capirlo.
    Rimane da capire per quei progetti diversi dove la sostanza c'è se ne è valsa la pena.Ma se mi metto nei panni di un progettista e col mio carattere io mi sarei inventato ed avrei provato di tutto,cosa che,non essendolo,mi sono invece limitato a fare coi cavi risolvendo il problema a livello personale.
    D'accordo ,quando torneranno i soldi basterà il solito marketing e tutto tornerà alla grande forse.
    Sono convinto però che lasciando ai progettisti le ampie libertà che si sono prese e risolvendo seriamente il problema dei cavi allora torneranno i tempi d'oro.
    Poi uno può non essere d'accordo che il problema siano i cavi,ma come cavologo ufficiale del forum mi tocca dirlo.Mi pagano per questo.
    Ciao Sebastiano.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 22:22