Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hqplayer - Pagina 30
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hqplayer


    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10

    Hqplayer - Pagina 30 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da maggio Sab Dic 19 2015, 16:38

    Hai verificato se i driver della tua interfaccia di rete (che se non ricordo male è su usb) sono aggiornati per Win10 e non ha qualche bug?
    Se sul portatile hai anche una porta ethernet classica (anche 10/100) io proverei con quella.
    Ciao
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Hqplayer - Pagina 30 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Dic 19 2015, 22:47

    maggio ha scritto:Hai verificato se i driver della tua interfaccia di rete (che se non ricordo male è su usb) sono aggiornati per Win10 e non ha qualche bug?
    Se sul portatile hai anche una porta ethernet classica (anche 10/100) io proverei con quella.
    Ciao

    Grazie purtroppo tutte le prove sono con la porta di rete classica.... quella usb da 1 gb la uso solo se devo trasferire dati perchè è rognosa la sua parte.
    Comunque dato che riconosce la periferica chiaramente e la pinga senza problemi temo che non sia questa la causa.
    ti mando un pm,....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Hqplayer - Pagina 30 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da realmassy Dom Dic 20 2015, 10:23

    Qualche settimana fa vi avevo detto che avevo sviluppato una piccola app per android da utilizzare come remote control per HQPlayer, ecco lacuni screenshots:

    Hqplayer - Pagina 30 Screenshot_2015-10-17-20-58-50

    Hqplayer - Pagina 30 Screenshot_2015-11-01-18-52-05

    Hqplayer - Pagina 30 Screenshot_2015-11-01-18-52-42

    Hqplayer - Pagina 30 Screenshot_2015-11-01-18-52-56

    Devo ancora trovare il modo di mostrare le icone degli album, ma a parte questo l'applicazione funziona molto bene ed e' stabilissima


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hqplayer - Pagina 30 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da carloc Dom Dic 20 2015, 10:24

    Complimenti Max!!!!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Hqplayer - Pagina 30 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da realmassy Dom Dic 20 2015, 10:29

    Posso sfogliare la musica per Compositore -> Genere (Orchestral, Vocal, Chamber etc etc) -> Opera -> Artista/Anno di incisione
    oppure cambiare la modalita' di visualizzazione a piacimento (Genere, Artista etc etc). L'applicazione si collega ad un software lato server sviluppato in Python che effettua l'indicizzazione della musica e ed e' responsabile per la connessione con HQPlayer. L'indicizzazione e' molto molto veloce, poco piu 40 secondi per effettuare lo scan di 480gb di flac, salvando tutti i metadati su un database nosql. Una volta salvati i dati sul db e' possibile effettuare tutte le ricerche possibili e immaginabili :-)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Hqplayer - Pagina 30 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da RockOnlyRare Dom Dic 20 2015, 11:14

    realmassy ha scritto:Posso sfogliare la musica per Compositore -> Genere (Orchestral, Vocal, Chamber etc etc) -> Opera -> Artista/Anno di incisione
    oppure cambiare la modalita' di visualizzazione a piacimento (Genere, Artista etc etc). L'applicazione si collega ad un software lato server sviluppato in Python che effettua l'indicizzazione della musica e ed e' responsabile per la connessione con HQPlayer. L'indicizzazione e' molto molto veloce, poco piu 40 secondi per effettuare lo scan di 480gb di flac, salvando tutti i metadati su un database nosql. Una volta salvati i dati sul db e' possibile effettuare tutte le ricerche possibili e immaginabili :-)

    Complimenti !!!!!!!!!!!
    applausi applausi applausi


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Hqplayer - Pagina 30 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da bibo01 Dom Dic 20 2015, 15:12

    realmassy ha scritto:Posso sfogliare la musica per Compositore -> Genere (Orchestral, Vocal, Chamber etc etc) -> Opera -> Artista/Anno di incisione
    oppure cambiare la modalita' di visualizzazione a piacimento (Genere, Artista etc etc). L'applicazione si collega ad un software lato server sviluppato in Python che effettua l'indicizzazione della musica e ed e' responsabile per la connessione con HQPlayer. L'indicizzazione e' molto molto veloce, poco piu 40 secondi per effettuare lo scan di 480gb di flac, salvando tutti i metadati su un database nosql. Una volta salvati i dati sul db e' possibile effettuare tutte le ricerche possibili e immaginabili :-)
    Complimenti, molto interessante!

    Dicci qualcosa in più sull'applicazione.
    Dove gira? Su che piattaforma? Come comunica con HQPlayer?
    La gestione della Music Library con tutti i metadati è a carico dell'utente?
    Può visualizzare cover?

    Grazie
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Hqplayer - Pagina 30 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da realmassy Dom Dic 20 2015, 19:16

    Grazie dei complimenti.
    La parte client gira su Android, non ho un mac da usare per lo sviluppo su Apple

    La parte server e' sviluppata in Python quindi gira dappertutto. Io l'ho installato sullo stesso PC (con Windows 10) sul quale gira HQPlayer, ma potrebbe stare anche sul NAS dove si trova la musica.

    I metadati sono salvati in forma di documento su MongoDB, che e' un database NoSQL,
    Per i metadati, ho scritto una piccola applicazione che legge i dati salvati sulla base dati, ma puoi usare qualsiasi tool che legge e scrive i metadati, tipo MP3Tag. Una volta salvati i metadati nei file basta sincronizzare la cartella che contiene i file attraverso la app sul telefonino: la funzione 'Rescan' cerca i file modificati dall'ultimo scan e sincronizza i tag sulla base dati.

    Le immagini non posso ancora visualizzarle, non tanto per una diffcolta' tecnica, ma perche' sto cercando di capire quale e' la soluzione migliore per non appesantire l'applicazione

    Non e' possibile fare ricerche perche' non ne faccio, io normalmente sfoglio la libreria per compositore etc etc. Sarebbe molto semplice da implementare comunque


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Hqplayer - Pagina 30 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da maggio Dom Dic 20 2015, 19:37

    Bel lavoro. Complimenti.
    Riassumendo, il tutto per funzionare necessita di un web server ed un database server sul pc ed il client su android. Corretto?

    Riesci a creare una playlist? Ha info durante la riproduzione?
    Grazie
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Hqplayer - Pagina 30 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da realmassy Dom Dic 20 2015, 19:45

    Non c'e un web server sul pc, non usa il protocollo HTTP ma TCP.
    Niente playlist
    Puoi vedere la playlist 'corrente' in HQPlayer sul primo tab della applicazione. Non e' nemmeno possibile passare alla traccia successiva o precedente perche' non li uso mai.
    Le API di HQPlayer permettono di accedere a quei comandi pero'


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Hqplayer - Pagina 30 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da bibo01 Lun Dic 21 2015, 00:19

    realmassy ha scritto:Grazie dei complimenti.
    La parte client gira su Android, non ho un mac da usare per lo sviluppo su Apple

    La parte server e' sviluppata in Python quindi gira dappertutto. Io l'ho installato sullo stesso PC (con Windows 10) sul quale gira HQPlayer, ma potrebbe stare anche sul NAS dove si trova la musica.

    I metadati sono salvati in forma di documento su MongoDB, che e' un database NoSQL,
    Per i metadati, ho scritto una piccola applicazione che legge i dati salvati sulla base dati, ma puoi usare qualsiasi tool che legge e scrive i metadati, tipo MP3Tag. Una volta salvati i metadati nei file basta sincronizzare la cartella che contiene i file attraverso la app sul telefonino: la funzione 'Rescan' cerca i file modificati dall'ultimo scan e sincronizza i tag sulla base dati.

    Le immagini non posso ancora visualizzarle, non tanto per una diffcolta' tecnica, ma perche' sto cercando di capire quale e' la soluzione migliore per non appesantire l'applicazione

    Non e' possibile fare ricerche perche' non ne faccio, io normalmente sfoglio la libreria per compositore etc etc. Sarebbe molto semplice da implementare comunque
    OK, quindi io starei a posto perché, oltre al PC per il programma python, ho un tablet Android per il client.
    Se usi hqp per il controllo di HQPlayer, nell'ultima versione ci sono funzioni per il setaggio dell'output.

    Miska ha scritto:The hqp-control in 3.12 has some extensions on this front. You just need to make sure playback is in stopped state and then use following order for making settings:
    1) Set mode (PCM/SDM)
    2) Set filter
    3) Set dither/modulator
    4) Set output rate

    Ora sorgono due domande:
    1) hai intenzione di continuare a svilupparlo? (cover, search, avanti/dietro, controllo output...)
    2) hai intenzione di renderlo pubblico? Se sì, come vuoi procedere?
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Hqplayer - Pagina 30 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da realmassy Lun Dic 21 2015, 09:08

    Ho intenzione di aggiungere il supporto per le copertine e fermarmi li. E rilasciare il codice on Github se qualcuno vuole 'forkarlo' e migliorarlo.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Hqplayer - Pagina 30 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da bibo01 Lun Dic 21 2015, 15:07

    Buona idea!

    Tienici aggiornati. Rolling Eyes
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Hqplayer - Pagina 30 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Gen 16 2016, 18:52

    Non sò se ne avete parlato ma, considerato le molteplici impostazioni, quale Filter preferite?

    Io al momento dopo varie prove, trovo che il poly-sinc-shrt-mp sia il migliore del lotto, almeno sul mio setup.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Hqplayer - Pagina 30 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da maggio Sab Gen 16 2016, 19:21

    Ottima scelta! È molto buono anche il Closed Form ma ti costringe a modificare l'upsampler poichè funziona solo con multipli della frequenza del file.
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Hqplayer - Pagina 30 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Gen 16 2016, 19:31

    maggio ha scritto:Ottima scelta! È molto buono anche il Closed Form ma ti costringe a modificare l'upsampler poichè funziona solo con multipli della frequenza del file.
    Proverò anche questo visto che ascolto sempre in multipli di 2x o 4x quando possibile.

    Ho notato che l'ultima versione di HQplayer non ha integrato il resamplar "automatico" per ogni frequenza. Ora è settabile solo manualmente nella barra del player. Giusto o mi son perso qualcosa?


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Hqplayer - Pagina 30 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da maggio Sab Gen 16 2016, 20:34

    Il resampler automatico 2x 4x non è mai stato disponibile.
    Closed Form e poly-sinc-hb sono filtri non-apodizing molto sensibili alla qualità della registrazione.
    Io utilizzo poly-sinc-shrt-mp/NS5 poichè ho upsampling fisso a 384 e non voglio continuare a modificare il valore d'uscita in quanto controllo il tutto tramite Muso.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Hqplayer - Pagina 30 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Gen 25 2016, 20:42

    maggio ha scritto:Il resampler automatico 2x 4x non è mai stato disponibile.
    Closed Form e poly-sinc-hb sono filtri non-apodizing molto sensibili alla qualità della registrazione.
    Io utilizzo poly-sinc-shrt-mp/NS5 poichè ho upsampling fisso a 384 e non voglio continuare a modificare il valore d'uscita in quanto controllo il tutto tramite Muso.

    Che cosa significa non-apodizing ?


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Hqplayer - Pagina 30 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da maggio Lun Gen 25 2016, 21:08

    RockOnlyRare ha scritto:

    Che cosa significa non-apodizing ?

    Questa una spiegazione di Miska sui vari filtri:

    Quotato da CA
    poly-sinc/poly-sinc-short (both linear and minimum -phase variants), and many of the others are apodizing filters. IOW, in most cases they replace "ringing" of the original decimation filter, either from ADC or from mastering (if the content was mixed at higher rate). So for example if you select poly-sinc-short-mp you get pre-ringing removed and replaced with short gentle post-ringing. Shape of the filter roll-off slope is also designed to avoid harsh sound while the short ringing and high attenuation keep transients snappy and clean.

    For example poly-sinc-hb and closed-form are non-apodizing, so they leave the original ringing as-is and just compute more samples. Since they don't change the original data, the results are reversible back to the original data. Both could also be categorized "long" due to steep cut-off.

    With apodizing filters you likely get more consistent sonic character regardless of source material, while the non-apodizing are much more sensitive to the source material properties and how it was produced.

    I personally prefer apodizing ones, because lot of source material either has not so great sonic characteristics of low-resource ADC's digital decimation filter. Or characteristics of rate converter used at later production stage which are commonly not so great either, especially for non-audiophile RedBook productions.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Hqplayer - Pagina 30 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Gen 26 2016, 10:06

    maggio ha scritto:

    Questa una spiegazione di Miska sui vari filtri:

    Quotato da CA
    poly-sinc/poly-sinc-short (both linear and minimum -phase variants), and many of the others are apodizing filters. IOW, in most cases they replace "ringing" of the original decimation filter, either from ADC or from mastering (if the content was mixed at higher rate). So for example if you select poly-sinc-short-mp you get pre-ringing removed and replaced with short gentle post-ringing. Shape of the filter roll-off slope is also designed to avoid harsh sound while the short ringing and high attenuation keep transients snappy and clean.

    For example poly-sinc-hb and closed-form are non-apodizing, so they leave the original ringing as-is and just compute more samples. Since they don't change the original data, the results are reversible back to the original data. Both could also be categorized "long" due to steep cut-off.

    With apodizing filters you likely get more consistent sonic character regardless of source material, while the non-apodizing are much more sensitive to the source material properties and how it was produced.

    I personally prefer apodizing ones, because lot of source material either has not so great sonic characteristics of low-resource ADC's digital decimation filter. Or characteristics of rate converter used at later production stage which are commonly not so great either, especially for non-audiophile RedBook productions.

    Bella spiegazione, anche se confesso non è che abbia capito tutto quanto... in "parole povere " ?


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Hqplayer - Pagina 30 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da maggio Mar Gen 26 2016, 12:59

    In parole povere utilizza poly-sinc/poly-sinc-short per tutte le registrazioni belle/brutte, poly-sinc-hb and closed-form solo per le migliori.
    Ciao
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Hqplayer - Pagina 30 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Gen 26 2016, 19:42

    maggio ha scritto:In parole povere utilizza poly-sinc/poly-sinc-short per tutte le registrazioni belle/brutte, poly-sinc-hb and closed-form solo per le migliori.
    Ciao

    applausi


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Hqplayer - Pagina 30 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da bibo01 Mar Feb 09 2016, 06:32

    HQPlayer Desktop and HQPlayer Embedded 3.13.0 released!

    - Multichannel speaker distance adjustments are now available also in DirectSDM mode.
    - New set of keyboard shortcuts reflecting the function button layout on Apple keyboards.
    - Fine-tuning of DSD7 modulator and new filter for cleaning up MQA encoded content.
    - Automatic output mode and rate switching.
    - Plus usual performance improvements and bug fixes.

    'Auto' nella casella per la frequenza di campionamento ha effetto solo per i filtri che possono lavorare a multipli interi della frequenza di campionamento, cioè per questi filtri evita multipli non interi. Mentre per gli altri filtri viene ignorato.
    Quest'opzione è necessaria solo nel caso che (tutto deve essere vero):
    - Si utilizza playlist (significa che non si utilizza il trasporto album);
    - La playlist contiene tracce con frequenze di campionamento da entrambe le famiglie di frequenza di campionamento, sia 44.1 kHz che 48 kHz;
    - È stato impostato un filtro di sovracampionamento che può fare solo multiplo intero della frequenza di campionamento, per esempio closed-form o poli-sinc-MQA.

    'Auto' nella casella per la modalità di output significa "Output PCM come PCM, DSD come DSD".
    Il precedente significato speciale di PCM defaults 'filtro'=none è stato rimosso. "Filtro none" in PCM defaults ora non ha effetto se l'uscita è impostata su SDM (DSD). In precedenza aveva il significato speciale di "Riproduzione PCM come PCM, DSD come DSD".
    La casella più a destra, dove è possibile scegliere PCM o SDM (DSD), contiene ora un nuovo elemento Auto. Se viene scelto, il file PCM viene riprodotto come PCM e DSD come DSD.

    In Settings la casella '[x] Auto rate family' è destinata ai filtri che possono trasmettere qualsiasi frequenza di campionamento, ma si desidera evitare multipli non interi a causa di eventuali singhiozzi. In effetti funziona solo se 'Auto' viene impostato nella casella per la frequenza di campionamento. Viene utilizzato per allargare l'effetto dell'impostazione 'Auto' a tutti i filtri.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Hqplayer - Pagina 30 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Feb 09 2016, 11:26

    ottime news ma che mi "preoccupano" un po' in termini di complicazioni nei settaggi.
    Qualche suggerimento ?

    La cosa + importante è sperare che con il nuovo aggiornamento riesca a vedere il NAA con win 10 nel mio notebook.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Hqplayer - Pagina 30 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da maggio Sab Mar 12 2016, 09:31

    HQPlayer 3.13.2 released.
    Fixes a regression in convolution/matrix processing of DSD sources.

    Network Audio Daemon 3.2.0 released with small improvements and fixes.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Hqplayer - Pagina 30 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Mar 12 2016, 11:19

    maggio ha scritto:HQPlayer 3.13.2 released.
    Fixes a regression in convolution/matrix processing of DSD sources.

    Network Audio Daemon 3.2.0 released with small improvements and fixes.

    ottimo.

    Domanda, il Network Audio Daemon 3.2.0 fa parte del software ? spero che risolva il mio problema su win10


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 13:16