Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
lettore di rete PIONEER N 50
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    lettore di rete PIONEER N 50

    LUCA 67
    LUCA 67
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : venezia

    lettore di rete PIONEER N 50 Empty lettore di rete PIONEER N 50

    Messaggio Da LUCA 67 Mer Feb 26 2014, 19:19

    Ciao a tutti sono luca ed e' la prima volta che scrivo sul forum e percio' vi mando un grosso saluto a tutti!!
    adesso vi espongo il mio problema che nessuno fino adesso ha saputo darmi una risposta precisa neanche PIONEER ITALIA e vicino a dove abito non c'é nessun negozio che abbia il lettore dove posso provare questa cosa!
    la mia domanda e' questa il lettore di rete PIONEER N50 ha una presa usb anteriore se io collego un hard disk esterno della western digital da 1 TB convertito in FAT32 con musica in file wave rippata da cd originali con il programma EAC funziona o no!??????????
    dopo un'altra domanda se dovesse funzionare! l'hard disk deve avere una sua alimentazione o no??
    vi ringrazio gia' anticipatamente per la vostra risposta che non so piu' dove andare a cercare!!
    ciao a presto e grazie a tutti!!
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    lettore di rete PIONEER N 50 Empty Re: lettore di rete PIONEER N 50

    Messaggio Da Cricetone Mer Feb 26 2014, 19:32

    quando si hanno questo genere di dubbi,la cosa migliore è scaricarsi il manuale di istruzioni di quel apparecchio,così saprai tutto quelloc he ti serve

    http://www.pioneer.eu/it/support/manuals/N-50-K/page.html


    ce ne sono 3 di manuali,li ho letti tutti e parlano solo di possibilità di inserire una memoria di massa nell'usb,dovrebbe funzionare quindi l'hard disk,che ovviamente necessita di alimentatore,o almeno il mio sansung da 1tb con hard disk seagate intenro ha l'alimentatore.col fat32 dovrebbe essere compatibile,essendo la modalità meno nuova dell'nfts.il mio l'ho formattato in exfat per usarlo con panasonic

    aggiungo poi:ma non faresti prima ad usare un lettore blu ray con usb per colegarci l'hard disk,e poi col dlna lo colleghi al pc se vuoi?io almeno ho fatto così.


    _________________
    lettore di rete PIONEER N 50 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    lettore di rete PIONEER N 50 Empty Re: lettore di rete PIONEER N 50

    Messaggio Da gianlucat73 Mer Feb 26 2014, 21:17

    LUCA 67 ha scritto:Ciao a tutti sono luca ed e' la prima volta che scrivo sul forum e percio' vi mando un grosso saluto a tutti!!
    adesso vi espongo il mio problema che nessuno fino adesso ha saputo darmi una risposta precisa neanche PIONEER ITALIA e vicino a dove abito non c'é nessun negozio che abbia il lettore dove posso provare questa cosa!
    la mia domanda e' questa il lettore di rete PIONEER N50 ha una presa usb anteriore se io collego un hard disk esterno della western digital da 1 TB convertito in FAT32 con musica in file wave rippata da cd originali con il programma EAC funziona o no!??????????
    dopo un'altra domanda se dovesse funzionare! l'hard disk deve avere una sua alimentazione o no??
    vi ringrazio gia' anticipatamente per la vostra risposta che non so piu' dove andare a cercare!!
    ciao a presto e grazie a tutti!!

    Ciao Luca da possessore di un N30 ti posso dire che da me funziona tutto perfettamente , anche da HD non alimentato (quindi portatile) formattato in fat32
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    lettore di rete PIONEER N 50 Empty Re: lettore di rete PIONEER N 50

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Feb 27 2014, 09:39

    L'unico dubbio è la grandezza dell'HD
    Molti di questi lettori di rete Hd di una certa grandezza non li riescono a gestire


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    lettore di rete PIONEER N 50 174409   
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    lettore di rete PIONEER N 50 Empty Re: lettore di rete PIONEER N 50

    Messaggio Da piero Gio Feb 27 2014, 11:32

    per esperienza, confermo Amuro, X10 Cockatail audio, l'hd da 2 TB lo legge ma per saltare da una cartella all'altra, vuole i suoi tempi, specie se l'hd è bello pieno
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    lettore di rete PIONEER N 50 Empty Re: lettore di rete PIONEER N 50

    Messaggio Da Cricetone Gio Feb 27 2014, 12:05

    piero ha scritto:per esperienza, confermo Amuro, X10 Cockatail audio, l'hd da 2 TB lo legge ma per saltare da una cartella all'altra, vuole i suoi tempi, specie se l'hd è bello pieno
    questo di cui parli dipende pure dal fatto che è sempre un hard disk,quindi ogni tanto bisogna deframmentarlo per recuperare velocità.vi consiglio questo programma che è eccellente http://www.oo-software.com/en/products/oodefrag/index.html?r=n

     sunny

    e formattate in exfat che è compatibile col fat32 però è piu veloce


    _________________
    lettore di rete PIONEER N 50 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    lettore di rete PIONEER N 50 Empty Re: lettore di rete PIONEER N 50

    Messaggio Da rphal Sab Mar 01 2014, 09:33

    Sul qualche forum ho letto che funziona senza problemi con il disco esterno, non mi riccordo se èra alimentato o no.
    Per essere sicuro prendi il disco con alimentazione esterna.
    LUCA 67
    LUCA 67
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : venezia

    lettore di rete PIONEER N 50 Empty lettore di rete PIONEER N 50

    Messaggio Da LUCA 67 Sab Mar 01 2014, 14:22

    Ciao ragazzi intanto saluto e ringrazio tutti in particolare quelli che rispondono al mio problema parzialmente risolto!
    altra domanda sempre rivolta a chi ha questo lettore di rete pioneer N50 o a chi lo sa!
    da quello che ho visto su uno schema in internet da presa usb anteriore si possono leggere 2 formati flac e wave in diverse campionature e non so se in mp3! qualcuno sa se legge anche i file in mp3 e chi avesse collegato un hard disk da 1TB esterno funzionano tutti questi tipi di file? (wave flac mp3) ciao e grazie a tutti.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 06:48