Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Rodaggio Senn ie8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Rodaggio Senn ie8

    newsound
    newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 29.10.12

    Rodaggio Senn ie8 Empty Rodaggio Senn ie8

    Messaggio Da newsound Lun Feb 17, 2014 12:39 pm

    Ciao ragazzi, mi sono arrivate stamattina le ie8 e , visto che sono nuove con sole 10 ore di utilizzo, volevo iniziare il famoso rodaggio da 200 ore che consigliano per queste cuffie. Come mi consigliate di farlo? rumore bianco/rosa? dove trovo dei file? per quante ore consecutive posso farle suonare senza rovinarle? Volume medio oppure alto? grazie per la pazienza  Razz 
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Rodaggio Senn ie8 Empty Re: Rodaggio Senn ie8

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Feb 17, 2014 12:56 pm

    Ascolta musica. 200 ore sono tantissime comunque, mi sembra un pò una vaccata questa storia di rodaggi così lunghi per delle cuffie! al massimo 10-20 ore, poi è psicoacustica!
    newsound
    newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 29.10.12

    Rodaggio Senn ie8 Empty Re: Rodaggio Senn ie8

    Messaggio Da newsound Lun Feb 17, 2014 2:05 pm

    Infatti sembrano tante anche a me.. per quello chiedevo su come rodarle, al max lo faccio a lavoro attaccandole al pc, se aspetto di ascoltare musica per 200 sono rodate tra 2 anni  sunny 
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Rodaggio Senn ie8 Empty Re: Rodaggio Senn ie8

    Messaggio Da reckca Lun Feb 17, 2014 2:15 pm

    Falle andare un poco con musica a volume medio.
    Le ie8 cambiano parecchio con il burn in, inizialmente fanno anche un poco schifo, poi il driver si scioglie e va bene.
    Comunque alle 200 ore arrivaci ascoltandole non è che succede nulla.
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    Rodaggio Senn ie8 Empty Re: Rodaggio Senn ie8

    Messaggio Da musso Lun Feb 17, 2014 2:38 pm

    rodaggio sulle iEM...ma dai  affraid 


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    newsound
    newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 29.10.12

    Rodaggio Senn ie8 Empty Re: Rodaggio Senn ie8

    Messaggio Da newsound Lun Feb 17, 2014 2:42 pm

    In ogni recensione delle ie8 ho letto che migliorano moltissimo con il burn-in quindi penso sia la verità, anche reckca conferma. Tu hai le ie8?
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Rodaggio Senn ie8 Empty Re: Rodaggio Senn ie8

    Messaggio Da reckca Lun Feb 17, 2014 2:56 pm

    newsound ha scritto:In ogni recensione delle ie8 ho letto che migliorano moltissimo con il burn-in quindi penso sia la verità, anche reckca conferma. Tu hai le ie8?

    Confermo, le ie8, come le jvc ha-fx700 e come parecchie altre inear dinamiche con un diametro ampio sono sensibili al burn in, non capisco musso perchè ride (forse le sue non ne hanno avuto bisogno).
    Comunque si, tra le altre ho anche le ie8.
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    Rodaggio Senn ie8 Empty Re: Rodaggio Senn ie8

    Messaggio Da musso Lun Feb 17, 2014 3:14 pm

    bisognerebbe averne due paia...un paio con 200 ore di burn-in e un paio nuove e poi fare un paragone...scommetiamo che nessuno riesce a sentire una differenzao perlomeno dire quale delle 2 suona meglio?


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    newsound
    newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 29.10.12

    Rodaggio Senn ie8 Empty Re: Rodaggio Senn ie8

    Messaggio Da newsound Lun Feb 17, 2014 3:23 pm

    Si infatti la mia domanda se ce le aveva era per musso, per capire se parlava per sentito dire o per esperienza diretta. Cmq le sto ascoltando adesso e mi piacciono moltissimo, un headstage veramente enorme e zero sibilanti, fantastiche!
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Rodaggio Senn ie8 Empty Re: Rodaggio Senn ie8

    Messaggio Da mc 73 Lun Feb 17, 2014 3:29 pm

    musso ha scritto:bisognerebbe averne due paia...un paio con 200 ore di burn-in e un paio nuove e poi fare un paragone...scommetiamo che nessuno riesce a sentire una differenzao perlomeno dire quale delle 2 suona meglio?

    un poco di rodaggio sicuramente giova ( questo vale x ogni componente dell'impianto a cuffie o a diffusori ) ma credo che una cinquantina di ore siano più che sufficienti ( dalla mia esperienza ..ovviamente )
    la storia dei rodaggi lunghi...lunghissimi... temo che sia stata inventata x convincere all' acquisto i clienti
    che nel frattempo hanno comprato e con il passare del tempo si abituano al suono del prodotto
    della serie ...suona già benino..ma vedrai fra un 2 mesi... Rodaggio Senn ie8 775355 


    _________________
    saluti Michele sunny
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Rodaggio Senn ie8 Empty Re: Rodaggio Senn ie8

    Messaggio Da m@iko Lun Feb 17, 2014 3:39 pm

    reckca ha scritto:...............................
    Le ie8 cambiano parecchio con il burn in, inizialmente fanno anche un poco schifo, poi il driver si scioglie e va bene.

    Confermo, ascoltate appena prese  Rodaggio Senn ie8 85816 basso prorompente,
    Poi, dopo qualche decina di ore  evadono  Embarassed  gli alti e le medie, molto buone, con  headstage molto ampio e divertente.
    Rimangono comunque in-ear molto comode seppur non estremamente isolanti, dall'impronta decisa sul mediobasso,scure, ma con alti ben evidenti e mai sibilanti, con dettaglio molto convicente.  sunny


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    Rodaggio Senn ie8 Empty Re: Rodaggio Senn ie8

    Messaggio Da musso Lun Feb 17, 2014 3:41 pm

    la mia esperienza diretta e' con decine di IEM diverse...non ho mai sentito una differenza dopo lunhgi cosidetti burn-in... your mileage may vary  Rodaggio Senn ie8 999153 


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Rodaggio Senn ie8 Empty Re: Rodaggio Senn ie8

    Messaggio Da reckca Lun Feb 17, 2014 3:44 pm

    musso ha scritto:la mia esperienza diretta e' con decine di IEM diverse...non ho mai sentito una differenza dopo lunhgi cosidetti burn-in... your mileage may vary  Rodaggio Senn ie8 999153 

    Musso, non parliamo di decine di inear (ne posseggo ora una ventina), ma della ie8, se la conosci porta la tua esperienza, altrimenti dubbi e faccine sono inutili e fastidiose.
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    Rodaggio Senn ie8 Empty Re: Rodaggio Senn ie8

    Messaggio Da musso Lun Feb 17, 2014 3:53 pm

    non t'infastidire...ognuno ha diritto a le sue opinioni , consigli e commenti  Rodaggio Senn ie8 939343 

    Secondo me diventa molto difficile fare un paragone con delle cuffie dopo averle rodate per 200 ore se non si possono paragonare direttamente al suono iniziale...

    E poi perche le cuffie rodate devono sempre suonar meglio delle stesse cuffie nuove? Il suono non puo anche peggiorare?


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Rodaggio Senn ie8 Empty Re: Rodaggio Senn ie8

    Messaggio Da reckca Lun Feb 17, 2014 4:02 pm

    musso ha scritto:non t'infastidire...ognuno ha diritto a le sue opinioni , consigli e commenti  Rodaggio Senn ie8 939343 

    Secondo me diventa molto difficile fare un paragone con delle cuffie dopo averle rodate per 200 ore se non si possono paragonare direttamente al suono iniziale...

    E poi perche le cuffie rodate devono sempre suonar meglio delle stesse cuffie nuove? Il suono non puo anche peggiorare?

    Ti fossilizzi strumentalmente sulle 200, ti ho spiegato che si parla di micro variazioni, ciò non toglie che la ie8 è molto sensibile al burn in iniziale.
    Nessuno ha parlato di cuffie genericamente, solo tu, io ho detto che le ie8 migliorano, il perchè te lo ha sinteticamente descritto m@ico.
    Le iem che porti in firma (tolta la carbo che ha un diametro minimo) sono bilanciate, per quelle il burn in è totalmente inutile, ma per le dinamiche, a seconda del materiale con cui è realizzato il driver è più o meno necessario.
    Anche il woofer della jvc ha-fxz100 e la 200 che posseggo ha necessitato del burn in per assestare il basso, ti posso garantire che non è psicoacustica o abitudine, cambia senfibilmente, il materiale con cui sono prodotti i driver si slega e si assesta.
    E questo vale più o meno per la maggior parte delle dinamiche.
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 51
    Località : crotone

    Rodaggio Senn ie8 Empty Re: Rodaggio Senn ie8

    Messaggio Da ivanprog Mar Feb 18, 2014 12:58 am

    Ciao io ho le ie80 , gli ho fatto fare forse piu' di 200 ore di rodaggio ,con rumore bianco per 8 ore al giorno, a medio livello, rodaggio che doveva portare, almeno per quello che avevo letto in giro, una discreta attenuazione dei bassi che per me sono veramente troppi, alla fine la cuffia sulla quantità bassi non e' cambiata forse e migliorata di poco la dinamica (veramente notevole)e l'articolazione del basso , comunque IEM eccezionale ,personalmente le adoro specialmente per il dettaglio ed il grande soundstage di cui sono capaci ,anche se devo equalizzare piuttosto pesantemente attenuando tra i 4 e i 6db le frequenze tra i 60 e i 500hz ma chiaramente questione di gusti.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 2:07 pm