Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HiFiman appreciation thread - Pagina 15
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    HiFiman appreciation thread


    Ospite
    Ospite

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 21, 2015 4:45 pm

    …Proverò allora prima a metterli come sono sulla mia Omega 007, ad ore 3:00 con lo spessore più ampio…poi se necessario proverò a fare altre prove. C'è una tecnica per la Rimozione/Installazione.

    Grazie

    PS: L'altro giorno ho risposto ad una serie di mail di Gerardo di Playstereo, sulla HE-1000…veramente un ottima persona, e gli ho spiegato il mio punto di vista sulla stessa e di quanto ascoltato a Monaco. Mi ha invitato al suo Show Room, per una ulteriore seduta di ascolti, ma la distanza, vivendo in Sardegna è molta.

    Valentino
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Mar Lug 21, 2015 4:56 pm

    la rimozione dei pad non e' semplicissima ma neppure troppo complicata, ci sono 4 "linguette" plastiche che vanno sganciate, forse la cosa migliore e' vederla in video: https://www.youtube.com/watch?v=Y7r5TcMS3G4 (dal min 2:30)

    la prima volta sembra complicato, ma poi ci si rende conto che e' molto semplice, basta fare un po' di attenzione e non forzare troppo. io l'ho fatto decine di volte (per le prove a confronto con i tre pad) e finora (sgrat sgrat sgrat HiFiman appreciation thread - Pagina 15 650957 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 650957 ) nessun problema.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 21, 2015 7:58 pm

    …ma che "Coglione" che sono, avevo una Coppia di Pad Stax Nuovi x l'Omega 007 e non me lo sono ricordato!!!…Questi sono in Pelle…e costano pure un Botto, € 180. Ora li sto provando…e sembra che asciuga un pochino il Basso, facendolo amalgamare meglio con le altre frequenze, per quanto riguarda invece la Spazialità, mi sembra che focalizza leggermente meglio i vari piani musicali. Naturalmente anche questi Pad hanno una parte maggiorata in spessore ed all'interno hanno la sagoma dell'orecchio…sono comodissimi.

    Continuo a fare le prove e ti aggiornerò più avanti.

    Valentino


    …Arrivati oggi i nuovi FocusPad da Playstereo…e all'ascolto non faccio al tro che confermare quanto detto ieri usando provvisoriamente i Pad in pelle della Stax Omega 007MKII, ossia che il Palcoscenico si amplia, ed il Basso si asciuga e diventa meno invadente, amalgamandosi meglio con i Medi…e rendendo più godibile l'intera scena musicale…un piccolo miglioramento ma significativo per la godibilità della Cuffia che si avvicina ora molto al suono delle altre mie Top, specie con la ED10, anche se questa ha una trasparenza e una setosità a cui non arriva la HE500…ma comunque con il Cavo AIR è proprio una Signora Cuffia, dall'ottimo rapporto P/Q.

    Ultimo Ingresso…Hifiman HE-500 + Cavo AirTech AIR + Focus Pad

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 2015-010

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 2015-012

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 2015-013

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 2015-014


    Best56
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Dic 18, 2015 10:17 am

    Ciao amici! Ho preso, in aggiunta alla 400i, un HE6, ce l'ho appena da ieri sera. Si, è nuova, è dura, è presto....ma è una meraviglia! Per me che sono un perfetto neofita è come essere nello Spazio! Sono un uomo felice... sunny sunny
    La 400i è stata spostata su impiantino portatile, FiiO X5 II + E 12A.....e va, come va!!!


    Ultima modifica di Antonio Turi il Dom Dic 20, 2015 4:52 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Spoiler:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da madmax Ven Dic 18, 2015 11:38 am

    Complimenti Antonio applausi applausi come amplifichi la HE6 ?


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Dic 18, 2015 11:43 am

    madmax ha scritto:Complimenti Antonio applausi applausi  come amplifichi la HE6 ?

    Grazie Embarassed
    Avevo un Soloist, ma mia moglie, donna benedetta, ha deciso di farmi un regalo serio e mi ha fatto scegliere....così ho dato dentro il Burson ed ora nella mia stanza campeggia minaccioso un Violectric V 281...ripeto, sono un uomo felice HiFiman appreciation thread - Pagina 15 650957 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 775355

    Intanto adesso con il portatile sto ascoltando That's the way, un viaggio...


    _________________
    Spoiler:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da madmax Ven Dic 18, 2015 2:26 pm

    Antonio Turi ha scritto:

    Grazie Embarassed
    Avevo un Soloist, ma mia moglie, donna benedetta, ha deciso di farmi un regalo serio e mi ha fatto scegliere....così ho dato dentro il Burson ed ora nella mia stanza campeggia minaccioso un Violectric V 281...ripeto, sono un uomo felice HiFiman appreciation thread - Pagina 15 650957 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 775355

    Intanto adesso con il portatile sto ascoltando That's the way, un viaggio...

    Ottima accoppiata HiFiman appreciation thread - Pagina 15 972395 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 972395 metti il gain al massimo HiFiman appreciation thread - Pagina 15 625723


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Dic 18, 2015 2:36 pm

    madmax ha scritto:

    Ottima accoppiata HiFiman appreciation thread - Pagina 15 972395 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 972395  metti il gain al massimo HiFiman appreciation thread - Pagina 15 625723

    Grazie, lo spero molto...sono andato fisicamente da Playstereo, ho ascoltato il set up e non ho esitato! Non ho grande esperienza di ascolti in cuffia, ma mi è parso un suono ed una spinta niente male...grazie anche per il consiglio, sono partito già così. Il mio ascolto principale restano i diffusori, per questo non scrivo mai, ma vi leggo, sempre sunny

    Ancora grazie! Vedo che siamo parecchio vicini, se passi da Foggia e ti va un caffè o un ascolto sarà un piacere incontrarti! HiFiman appreciation thread - Pagina 15 625723 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 285880


    _________________
    Spoiler:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da madmax Ven Dic 18, 2015 2:59 pm

    Antonio Turi ha scritto:

    Grazie, lo spero molto...sono andato fisicamente da Playstereo, ho ascoltato il set up e non ho esitato! Non ho grande esperienza di ascolti in cuffia, ma mi è parso un suono ed una spinta niente male...grazie anche per il consiglio, sono partito già così. Il mio ascolto principale restano i diffusori, per questo non scrivo mai, ma vi leggo, sempre sunny

    Ancora grazie! Vedo che siamo parecchio vicini, se passi da Foggia e ti va un caffè o un ascolto sarà un piacere incontrarti! HiFiman appreciation thread - Pagina 15 625723 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 285880

    Cavolo HiFiman appreciation thread - Pagina 15 921419  non avevo visto che eri un "paesano" HiFiman appreciation thread - Pagina 15 625723 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 972395  ...al prossimo meeting ti faccio sapere HiFiman appreciation thread - Pagina 15 625723


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Dic 18, 2015 3:03 pm

    madmax ha scritto:

    Cavolo HiFiman appreciation thread - Pagina 15 921419  non avevo visto che eri un "paesano" HiFiman appreciation thread - Pagina 15 625723 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 972395  ...al prossimo meeting ti faccio sapere HiFiman appreciation thread - Pagina 15 625723


    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 775355 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 775355 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 972395


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Dic 20, 2015 4:51 pm

    Spazio, dettagli infiniti, soundstage, basso profondo e modulato da non credere..ho sempre letto di queste cose sentite in un paio di cuffie, ma non sono mai riuscito ad immaginarlo davvero. Non ci ho mai creduto fino in fondo, ecco, l'ho detto HiFiman appreciation thread - Pagina 15 775355

    Sono semplicemente sconcertato, e dopo soli quattro giorni.... HiFiman appreciation thread - Pagina 15 921419 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 921419 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 921419

    Scusate, a qualcuno dovevo dirlo......e scusate anche se per tanto tempo ho "dubitato"... sunny


    _________________
    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da mc 73 Dom Dic 20, 2015 6:33 pm

    Antonio Turi ha scritto:Spazio, dettagli infiniti, soundstage, basso profondo e modulato da non credere..ho sempre letto di queste cose sentite in un paio di cuffie, ma non sono mai riuscito ad immaginarlo davvero. Non ci ho mai creduto fino in fondo, ecco, l'ho detto HiFiman appreciation thread - Pagina 15 775355

    Sono semplicemente sconcertato, e dopo soli quattro giorni.... HiFiman appreciation thread - Pagina 15 921419 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 921419 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 921419

    Scusate, a qualcuno dovevo dirlo......e scusate anche se per tanto tempo ho "dubitato"... sunny

    complimenti x gli acquisti Antonio sunny
    l'ascolto in cuffia x certi versi è più appagante del classico con i diffusori HiFiman appreciation thread - Pagina 15 588790


    _________________
    saluti Michele sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Dic 20, 2015 6:37 pm

    mc 73 ha scritto:

    complimenti x gli acquisti Antonio sunny
    l'ascolto in cuffia x certi versi è più appagante del classico con i diffusori HiFiman appreciation thread - Pagina 15 588790

    Grazie Michele grazie mille!! Sono ascolti diversi, complementari, uno non esclude l'altro secondo me. Ma oggi so che se un giorno non potrò più ascoltare i diffusori per un motivo X non sarà un dramma... sunny sunny

    In questo momento fingo di guardare la TV, ma presto correrò a riaccendere tutto, non resisto! affraid


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Dom Dic 20, 2015 7:03 pm

    Antonio Turi ha scritto:

    Grazie Embarassed
    Avevo un Soloist, ma mia moglie, donna benedetta, ha deciso di farmi un regalo serio e mi ha fatto scegliere....così ho dato dentro il Burson ed ora nella mia stanza campeggia minaccioso un Violectric V 281...ripeto, sono un uomo felice HiFiman appreciation thread - Pagina 15 650957 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 775355

    Intanto adesso con il portatile sto ascoltando That's the way, un viaggio...

    dov'e' che si comprano queste donne benedette?? HiFiman appreciation thread - Pagina 15 775355 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 775355 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 775355

    ottima la HE6 se ben amplificata, e da tutto quello che ho letto il V281 dovrebbe andare alla grande!!! congrats cheers cheers cheers
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da shun0321 Dom Dic 20, 2015 7:07 pm

    phaeton ha scritto:

    dov'e' che si comprano queste donne benedette?? HiFiman appreciation thread - Pagina 15 775355 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 775355 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 775355

    ottima la HE6 se ben amplificata, e da tutto quello che ho letto il V281 dovrebbe andare alla grande!!! congrats cheers cheers cheers

    Confermo la he6, con lo stratus semplicemente strepitosa!!!! Peccato la costruzione e la comodità
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Dic 20, 2015 7:08 pm

    phaeton ha scritto:

    dov'e' che si comprano queste donne benedette?? HiFiman appreciation thread - Pagina 15 775355 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 775355 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 775355

    ottima la HE6 se ben amplificata, e da tutto quello che ho letto il V281 dovrebbe andare alla grande!!! congrats cheers cheers cheers

    Che dirti, sono stato fortunato... affraid
    Grazie...non ho fatto molti test, mi ero ripromesso di provare l'uscita sbilanciata, di provare con la 400i ad usare entrambe le uscite normali. Ma da quando ho inserito il connettore in quel buco non ho capito più niente HiFiman appreciation thread - Pagina 15 775355 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 775355 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 775355


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Dom Dic 20, 2015 7:09 pm

    Antonio Turi ha scritto:Spazio, dettagli infiniti, soundstage, basso profondo e modulato da non credere..ho sempre letto di queste cose sentite in un paio di cuffie, ma non sono mai riuscito ad immaginarlo davvero. Non ci ho mai creduto fino in fondo, ecco, l'ho detto HiFiman appreciation thread - Pagina 15 775355

    Sono semplicemente sconcertato, e dopo soli quattro giorni.... HiFiman appreciation thread - Pagina 15 921419 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 921419 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 921419

    Scusate, a qualcuno dovevo dirlo......e scusate anche se per tanto tempo ho "dubitato"... sunny

    beh, e te credo, diciamo che sei partito da un livello molto alto HiFiman appreciation thread - Pagina 15 650957 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 650957  

    per avere uno step successivo (e se ti piglia la scimmia....) dovrai spendere moooooooooooolto di piu' HiFiman appreciation thread - Pagina 15 650957
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Dic 20, 2015 7:16 pm

    phaeton ha scritto:

    beh, e te credo, diciamo che sei partito da un livello molto alto HiFiman appreciation thread - Pagina 15 650957 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 650957  

    per avere uno step successivo (e se ti piglia la scimmia....) dovrai spendere moooooooooooolto di piu' HiFiman appreciation thread - Pagina 15 650957

    .....cattivone, già mi vuoi infettare! HiFiman appreciation thread - Pagina 15 775355 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 775355
    Diciamo che per il momento sono ancora frastornato da questo, spero di restarlo un bel po'!
    Ma, sai che la piccola coppia di FiiO muove talmente bene la 400i che ormai in casa sono sempre in cuffia, ovunque...! affraid davvero, un suono insospettabile! Insomma, prima non avrò avuto un Viva, ma avevo un Soloist...non so..comunque, ribadisco, sono un uomo felice, almeno per questo Natale sunny sunny


    _________________
    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da mc 73 Dom Dic 20, 2015 9:55 pm

    Antonio Turi ha scritto:

    Grazie Michele grazie mille!! Sono ascolti diversi, complementari, uno non esclude l'altro secondo me. Ma oggi so che se un giorno non potrò più ascoltare i diffusori per un motivo X non sarà un dramma... sunny sunny

    In questo momento fingo di guardare la TV, ma presto correrò a riaccendere tutto, non resisto! affraid

    certamente sono ascolti diversi, cmq un impianto cuffie di alta qualità regala molte soddisfazioni.
    Laughing io spesso guardo la tv e metto i sottotitoli .... HiFiman appreciation thread - Pagina 15 775355


    _________________
    saluti Michele sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Dic 20, 2015 11:15 pm

    mc 73 ha scritto:

    certamente sono ascolti diversi, cmq un impianto cuffie di alta qualità regala molte soddisfazioni.
    Laughing  io spesso guardo la tv e metto i sottotitoli .... HiFiman appreciation thread - Pagina 15 775355

    cheers HiFiman appreciation thread - Pagina 15 775355 HiFiman appreciation thread - Pagina 15 775355


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Dic 28, 2015 6:44 pm

    Amici, comincio a "sentire" cosa questo Mondo può offrire. Potrò comprare altre mille cuffie, altri mille ampli, ma questa coppia non la venderò mai. Cercherò di valorizzarla al massimo. Quello che sento in queste cuffie è per me inimmaginabile...scusate se ogni tanto mi faccio vivo, smetterò appena riuscirò a chiudere la bocca HiFiman appreciation thread - Pagina 15 775355
    Buoni ascolti a tutti sunny


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Lun Dic 28, 2015 6:56 pm

    puoi scrivere quanto/quando vuoi, fa sempre piacere sapere che ci sono ancora persone che si emozionano cosi' applausi applausi

    perche' non posti qlcsa anche sul thread cuffie generale? magari pure qualche fotina che noi siamo sempre feticisti al massimo affraid affraid
    schezi a parte, direi che e' meglio avere una buona esposizione visto che l'accoppiata e' cosi' ben suonante e considerato che far suonare una HE6 e' sempre stato moooooooooooooooooolto ostico HiFiman appreciation thread - Pagina 15 650957

    PS 'sto V281 mi intriga molto, chissa'..........
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Dic 28, 2015 7:22 pm

    phaeton ha scritto:puoi scrivere quanto/quando vuoi, fa sempre piacere sapere che ci sono ancora persone che si emozionano cosi' applausi applausi

    perche' non posti qlcsa anche sul thread cuffie generale? magari pure qualche fotina che noi siamo sempre feticisti al massimo affraid affraid
    schezi a parte, direi che e' meglio avere una buona esposizione visto che l'accoppiata e' cosi' ben suonante e considerato che far suonare una HE6 e' sempre stato moooooooooooooooooolto ostico HiFiman appreciation thread - Pagina 15 650957

    PS 'sto V281 mi intriga molto, chissa'..........

    Grazie Mike, ho capito che ti chiami così  sunny  sei molto gentile! Ne parlavo qualche giorno fa in privato con Lorenzo, sono come un bambino in un enorme negozio di giocattoli dove ci sono cose mai viste prima. Voi siete tutti veterani, per me è tutto nuovo e cerco di trattenermi per non essere ripetitivo, ogni giorno mi sconvolgo un pò di più. Non scrivo molto perché non ho esperienze, generalmente preferisco leggere e cercare di imparare per muovermi bene, quando è possibile muovermi  sunny Qualche foto l'ho messa nel piccolo 3D del mio impianto cuffia, lo trovi in firma, non voglio inondare il forum  HiFiman appreciation thread - Pagina 15 775355 Mi farebbe molto piacere se ci butti un occhio e mi dai un parere! A breve arriverà (spero a breve....!) il primo up grade per la HE 6, un nuovo cavo bilanciato, così cominciamo gli esperimenti ;-)
    L'amplificazione, che dirti, leggo anche io molte cose, anche qui da noi. Io prima di prendere ho provato, per poco, ma mi ha convinto in pochi minuti. Non credo sia la panacea, ma è una macchina a dir poco rassicurante. Il mio confronto è solo con il mio impianto diffusori, ed onestamente non sento assolutamente del gap così eccessivo. Sono ascolti diversi, il mio impianto diffusori mi pace, me lo sono costruito in 14 anni, è il mio suono e lo cerco in ogni set up che intendo fare mio. Io sono quello che un negoziante non vorrebbe mai in negozio, sono uno con un progetto....  HiFiman appreciation thread - Pagina 15 625723
    Il 281 eroga la sua potenza senza ostentare, è lineare e mai affaticante, ma quando c'è da picchiare non esiste alcuna compressione nella dinamica, i colpi sono netti e senza code, di una potenza che ti fa dimenticare che sei in cuffia!! E poi, come dicevo anche a Lorenzo, pure se sulla carta è evidente, constatare che la HE 6 scende più delle 802 è una cosa che ti manda il cervello ai pesci.... HiFiman appreciation thread - Pagina 15 921419  HiFiman appreciation thread - Pagina 15 921419  HiFiman appreciation thread - Pagina 15 921419 Ecco, ho scritto qualcosa, spero non ti sia pentito di avermelo chiesto.... HiFiman appreciation thread - Pagina 15 775355
    Ti leggo spesso, so che sei un super tecnico, presto ti disturberò un privato , vorrei un breve chiarimento sui cavi SPDIF, e non mi viene in mente nessuno più "consapevole" di te sulla tecnica!!
    Grazie per avermi letto, a malincuore ho dovuto lasciare il magnifico duo, stasera teatro, cabaret  HiFiman appreciation thread - Pagina 15 285880


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Lun Dic 28, 2015 8:38 pm

    grande entusiasmo, ottimo, e' l'essenza del nostro hobby applausi applausi

    non disturbi, don't worry, mo me vado a vede' il thread dell'impianto cuffia
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 44
    Località : Val Graveglia - Vespista

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da tanquassa Lun Dic 28, 2015 9:28 pm

    Ciao tutti!
    Avendo anche io una he6 e stò tentando di farla rendere al top
    Una domanda tecnica:
    Se volessi autocostruirmi un amplificatore a ss che strada dovrei seguire per spingerla al massimo delle sue potenzialità?HiFiman appreciation thread - Pagina 15 921419

    classe A? AB? HiFiman appreciation thread - Pagina 15 98542


    _________________
    Diego
    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 Smalls10
    Impianto:
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da alessandro1 Lun Dic 28, 2015 9:32 pm

    Per l'autocostruzione ci sarebbe il molto apprezzato AF6, nato e progettato per la HE6

    (non ho mai avuto il piacere di provarlo, ma molte persone con le quali condivido opinioni e che stimo ne sono contenti)


    _________________
    HiFiman appreciation thread - Pagina 15 Music211

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06, 2024 8:51 pm