Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HD650 con più headstage
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    HD650 con più headstage

    newsound
    newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 29.10.12

    HD650 con più headstage Empty HD650 con più headstage

    Messaggio Da newsound Gio Dic 12 2013, 11:43

    Ciao ragazzi, come da titolo ma sapete indicare, se esiste, una cuffia il più vicina possibile cone equalizzazione e carattere alla 650 ma con più headstage? budget vorrei restare al max sui 500 euro, anche usata. La piloterei con l'uscita cuffia della mia rme fireface uc, che con la 650 suona sorprendentemente bene.
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    HD650 con più headstage Empty Re: HD650 con più headstage

    Messaggio Da LisergicoR Gio Dic 12 2013, 15:08

    newsound ha scritto:Ciao ragazzi, come da titolo ma sapete indicare, se esiste, una cuffia il più vicina possibile cone equalizzazione e carattere alla 650 ma con più headstage? budget vorrei restare al max sui 500 euro, anche usata. La piloterei con l'uscita cuffia della mia rme fireface uc, che con la 650 suona sorprendentemente bene.
    La rev.2 della stessa 650 l'hai provata? Quella coi driver argentati intendo! Altrimenti vai di hd 700 che usata si trova relativamente a poco e l'headstage migliora un sacco rispetto alla 650(il loro suono poi è una sorta di mediazione tra hd650 ed hd800, analitico sì, ma senza nulla togliere alla musicalità), specialmente accoppiate ad un buon ampli valvolare!  HD650 con più headstage 650957 
    newsound
    newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 29.10.12

    HD650 con più headstage Empty Re: HD650 con più headstage

    Messaggio Da newsound Gio Dic 12 2013, 15:22

    Ho proprio la versione 2.. Ho provato sullo stesso ampli valvolare (non mi ricordo il modello) la HD700 ,che mi era piaciuta anche se la vedo molto più brillante e con meno corpo della 650, e la 800 che sicuramente rende molto bene nella classica ma nel rock aggiunge una sorta di riverbero che rende innaturali le registrazioni, come sentire gli ac/dc con il riverbero dei def leppard  affraid  insomma non mi è piaciuta..
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    HD650 con più headstage Empty Re: HD650 con più headstage

    Messaggio Da LisergicoR Gio Dic 12 2013, 15:34

    Allora la vedo dura, amico mio! Fossi in te ascolterei meglio le 700 su altri ampli magari, sempre valvolari ovviamente! Ti dirò, ascoltandole sul Woo Audio WA22 di un amico (che come ampli è il mio sogno proibito!) me ne sono letteralmente innamorato! Altrimenti l'unica alternativa sono le LCD3 della audeze anche se li, con 500€ ci compri solo l'headband, senza contare tutte le spese annesse e connesse solo per fartele arrivare in Italia, tra spedizione e sdoganamenti vari!


    _________________
    HD650 con più headstage Ig89
    newsound
    newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 29.10.12

    HD650 con più headstage Empty Re: HD650 con più headstage

    Messaggio Da newsound Gio Dic 12 2013, 15:45

    Le LCD2 come sono messe ad headstage? essendo ortodinamiche serve un ampli particolare giusto?
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    HD650 con più headstage Empty Re: HD650 con più headstage

    Messaggio Da archigius Gio Dic 12 2013, 16:02

    Se riesci a trovarle, una Denon D2000 o 5000 hanno un'impronta sonora non distante dalla 650.

    Basso importante, bella gamma media (specie la 5000) ed alti più frizzanti ma senza esagerare. Purtroppo il poco headstage della 650 è in parte anche dovuto al bilanciamento timbrico della cuffia, un po' chiusa sulle acute, che toglie un po' di aria fra gli strumenti.

    Oppure potresti provare la stessa 650 in bilanciato, la cuffia ne beneficia molto in termini di apertura della scena.


    _________________
    HD650 con più headstage I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    HD650 con più headstage Empty Re: HD650 con più headstage

    Messaggio Da LisergicoR Gio Dic 12 2013, 16:11

    archigius ha scritto:Se riesci a trovarle, una Denon D2000 o 5000 hanno un'impronta sonora non distante dalla 650.

    Basso importante, bella gamma media (specie la 5000) ed alti più frizzanti ma senza esagerare. Purtroppo il poco headstage della 650 è in parte anche dovuto al bilanciamento timbrico della cuffia, un po' chiusa sulle acute, che toglie un po' di aria fra gli strumenti.

    Oppure potresti provare la stessa 650 in bilanciato, la cuffia ne beneficia molto in termini di apertura della scena.
    Quoto! Un'altra modifica che potresti tentare per migliorare la resa sugli alti e forse un pochino pure l'headstage è questa: http://apuresound.com/hdsennmod.html
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    HD650 con più headstage Empty Re: HD650 con più headstage

    Messaggio Da LisergicoR Gio Dic 12 2013, 16:16

    newsound ha scritto:Le LCD2 come sono messe ad headstage? essendo ortodinamiche serve un ampli particolare giusto?
    Ampli particolare? No, serve solo una buona potenza in uscita(meglio se bilanciata, questa uscita! :D)!sunny 

    Il WA22 ad esempio, che non mi stancherò mai di citare, le pilota divinamente! Embarassed 
    newsound
    newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 29.10.12

    HD650 con più headstage Empty Re: HD650 con più headstage

    Messaggio Da newsound Gio Dic 12 2013, 16:55

    Grazie non conoscevo la modifica, o meglio, ho tolto la spugna interna ma non quella esterna! vedo se riesco a trovare delle D2000. Mi piacerebbe molto anche sentire la 650 in bilanciato ma la vedo molto dura nella mia zona (padova ma posso muovermi anche in veneto e dintorni)
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    HD650 con più headstage Empty Re: HD650 con più headstage

    Messaggio Da LisergicoR Ven Dic 13 2013, 11:11

    newsound ha scritto:Grazie non conoscevo la modifica, o meglio, ho tolto la spugna interna ma non quella esterna! vedo se riesco a trovare delle D2000. Mi piacerebbe molto anche sentire la 650 in bilanciato ma la vedo molto dura nella mia zona (padova ma posso muovermi anche in veneto e dintorni)
    Ti ospiterei volentieri io che sono di Verona, peccato che attualmente come ""ampli"" abbia in casa giusto un misero nuforce icon ed una essence st(seppur leggermente modificata Laughing ), che uso per sentirmi le 650. Nonchè ovviamente, la fedele uscita cuffie da 300Ohm del marantz che tengo in salotto(che nel momento del bisogno non guasta di certo)!  Embarassed Neutral 

    Questo in quanto ho venduto quasi tutto in vista del progetto LCD-3 + WA22...  HD650 con più headstage 939343
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    HD650 con più headstage Empty Re: HD650 con più headstage

    Messaggio Da lizard Ven Dic 13 2013, 17:24

    archigius ha scritto:
    Oppure potresti provare la stessa 650 in bilanciato, la cuffia ne beneficia molto in termini di apertura della scena.
     HD650 con più headstage 704751 

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 17:58