Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Casse stereo posteriori
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Casse stereo posteriori

    rousou
    rousou
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 08.12.13

    Casse stereo posteriori Empty Casse stereo posteriori

    Messaggio Da rousou Dom Dic 08, 2013 9:15 am

    Un numero non ben definito di anni fa mi è stato regalato un impianto stereo composto da amplificatore Denon PMA-495R e un paio di casse Bose 201. Come impiantino da camera da letto/studio.

    Sono sempre stato soddisfatto.
    Ora, soprattutto per guardare i film, mi piacerebbe aggiungere un paio di casse posteriori. Questo aiuterebbe anche per ascoltare la musica, perchè quando sono alla scrivania solitamente siedo laterale alle casse e non frontalmente: aggiungere un paio di casse sull'altro lato della stanza riempirebbe meglio l'ambiente.

    Il problema principale che mi ha sempre fatto desistere ancor prima di cominciare ad informarmi è che l'amplificatore non permette di regolare il bilanciamento front/retro.
    Ho sempre supposto che la miglior configurazione in questo caso sia di acquistare un paio di casse uguali, ma sono fuori dal mio budget di spesa attualmente.
    Un'altro problema è che una delle due casse posteriori andrebbe posizionata sopra un armadio, con conseguente disposizione orizzontale in 14.5cm di altezza (148mm totali di spazio), e la sua simmetrica in posizione simile per continuità.

    Avrei bisogno quindi di due casse che non costino più del necessario a rimanere sulla qualità del sistema, che stiano distese in 14.5cm, con un ampio angolo di diffusione per acuti e medi e non mi interessano i bassi la cui diffusione viene svolta fin troppo dal sistema reflex delle v201.


    Ringrazio anticipatamente tutti!
    rousou
    rousou
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 08.12.13

    Casse stereo posteriori Empty Re: Casse stereo posteriori

    Messaggio Da rousou Dom Dic 08, 2013 11:05 am

    Abbinare le Bose 161 che stanno dentro i parametri dimensionali? Così rimanendo sulla stessa marca ottengo caratteristiche sonore simili.

    Nel momento che collego le 161 insieme alle 201, sento il suono da tutte e quattro egualmente o un paio suona più forte? Sono ignorante scusatemi angel  se qualcuno mi spiega come funziona gli sono grato!
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3389
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Casse stereo posteriori Empty Re: Casse stereo posteriori

    Messaggio Da ispanico Dom Dic 08, 2013 5:23 pm

    Scusa se mi permetto, ma se ti piace il suono provenire dal fronte anteriore e dal posteriore forse è meglio che scegli un sintoamplificatore a/v 5.1 canali...i risultati sono migliori, garantito!
    rousou
    rousou
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 08.12.13

    Casse stereo posteriori Empty Re: Casse stereo posteriori

    Messaggio Da rousou Dom Dic 08, 2013 6:00 pm

    Assolutamente fuori budget per mantenere la stessa, appena sufficiente, qualità.
    Oltretutto utilizzo quasi esclusivamente sorgenti stereo, 5 canali non mi servono.

    La scelta rimane sull'acquistare un paio di casse, non voglio buttare via tutto l'impianto.
    Le 161 in negozio non le ho ancora trovate a meno di 230€, mi sembra un prezzo folle. A questo punto forse conviene buttarsi su di un altro paio di 201 che sono sicuramente un altro mondo e arrangiarsi con i supporti da parete.

    Avendo poi già quattro casse posso comperare in un secondo momento un amplificatore a cinque canali, no? Aggiungendo un bel diffusore centrale!

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 5:15 am