Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme


    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11

    Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 Empty Re: Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme

    Messaggio Da criMan Ven Dic 13, 2013 12:31 pm

    Ciao Nikko ti rispondo in MP.

    Rimaniamo sull'argomento Pioneer.
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 Empty Re: Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme

    Messaggio Da nikko Ven Dic 13, 2013 12:33 pm

     
    criMan ha scritto:Ciao Nikko ti rispondo in MP.

    Rimaniamo sull'argomento Pioneer.

     Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 972395 


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 Empty Re: Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme

    Messaggio Da Basbass Sab Dic 14, 2013 8:29 pm

    Torno a bomba sul PD50...

    Ascoltato oggi dal mio amico che l'ha acquistato da una settimana, ha fatto circa una settantina di ore di rodaggio. Impianto con ampli Audio Analogue Verdi 100, cd Audio Analogue Rossini, diffusori LS 3/5 Audiospace.

    Iniziamo con l'ascolto dei CD e la farò breve: buon suono ma nulla di eclatante, migliore senz'altro il Rossini che ha una scena più profonda, un modo di porre la musica meno aggressivo e meno stancante, il Pioneer appare più sparato e meno raffinato.

    Passiamo ai SACD e sarò meno breve: qui è tutto un altro mondo, non sembra neanche lontanamente la stessa macchina, il suono acquista un dettaglio, una completezza, una ricchezza armonica strepitosi, il decadimento dei piatti, dei gong sono lunghissimi e naturalissimi, gli stessi confrontati con la corrispondente versione CD la ridicolizzano... Le sensazioni di ariosità, profondità di scena, collocazione spaziale di strumenti e voci sono eccellenti, soprattutto se pensiamo alla fascia di prezzo in cui si colloca la macchina!

    L'aspetto che però mi ha lasciato completamente basito è stata la riproduzione di file DSD (estratti da ISO SACD in formato .DSF) masterizzati su dvd da 50 centesimi: qui davvero cade la mascella, non mi chiedete perchè o come sia possibile ma l'ascolto migliora ancora rispetto alla lettura del corrispondente SACD... Le voci sono di un realismo imbarazzante, gli strumenti riescono a raggiungere un livello di dettaglio, precisione, accuratezza timbrica da lasciare basiti, macrodinamica e, soprattutto, microdinamica che non immaginavo semplicemente potessero essere contenute in quei malefici dischetti argentati...
    Si percepisce chiaramente come la quantità e la qualità delle informazioni che compongono il messaggio sonoro siano di diversi ordini di grandezza superiori a quelle contenute nel semplice CD, ed infine il basso: ecco qui ho smesso di cercare di capire come potessero le LS 3/5 (non so se avete presente le dimensioni dei loro mid-woofer...) riprodurre un basso di tale consistenza e dimensione... resterà per me un mistero!!!

    Ora però voglio anche mettervi una minuscola ma maligna pulce nell'orecchio: secondo voi come mai un tale apparecchio, il cui costo d'acquisto è di 540€, presente sul mercato da quasi un anno e mezzo, vincitore del premio EISA "European Stereo System 2013 - 2014" e di numerosi altri riconoscimenti da parte della stampa internazionale, non è stato provato da nessuna rivista di hi-fi italiana? Secondo me non è un caso....

    Meditate...


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 Empty Re: Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme

    Messaggio Da nikko Sab Dic 14, 2013 9:22 pm

    Basbass ha scritto:Torno a bomba sul PD50...

    Ascoltato oggi dal mio amico che l'ha acquistato da una settimana, ha fatto circa una settantina di ore di rodaggio. Impianto con ampli Audio Analogue Verdi 100, cd Audio Analogue Rossini, diffusori LS 3/5 Audiospace.

    Iniziamo con l'ascolto dei CD e la farò breve: buon suono ma nulla di eclatante, migliore senz'altro il Rossini che ha una scena più profonda, un modo di porre la musica meno aggressivo e meno stancante, il Pioneer appare più sparato e meno raffinato.

    Passiamo ai SACD e sarò meno breve: qui è tutto un altro mondo, non sembra neanche lontanamente la stessa macchina, il suono acquista un dettaglio, una completezza, una ricchezza armonica strepitosi, il decadimento dei piatti, dei gong sono lunghissimi e naturalissimi, gli stessi confrontati con la corrispondente versione CD la ridicolizzano... Le sensazioni di ariosità, profondità di scena, collocazione spaziale di strumenti e voci sono eccellenti, soprattutto se pensiamo alla fascia di prezzo in cui si colloca la macchina!

    L'aspetto che però mi ha lasciato completamente basito è stata la riproduzione di file DSD (estratti da ISO SACD in formato .DSF) masterizzati su dvd da 50 centesimi: qui davvero cade la mascella, non mi chiedete perchè o come sia possibile ma l'ascolto migliora ancora rispetto alla lettura del corrispondente SACD... Le voci sono di un realismo imbarazzante, gli strumenti riescono a raggiungere un livello di dettaglio, precisione, accuratezza timbrica da lasciare basiti, macrodinamica e, soprattutto, microdinamica che non immaginavo semplicemente potessero essere contenute in quei malefici dischetti argentati...
    Si percepisce chiaramente come la quantità e la qualità delle informazioni che compongono il messaggio sonoro siano di diversi ordini di grandezza superiori a quelle contenute nel semplice CD, ed infine il basso: ecco qui ho smesso di cercare di capire come potessero le LS 3/5 (non so se avete presente le dimensioni dei loro mid-woofer...) riprodurre un basso di tale consistenza e dimensione... resterà per me un mistero!!!

    Ora però voglio anche mettervi una minuscola ma maligna pulce nell'orecchio: secondo voi come mai un tale apparecchio, il cui costo d'acquisto è di 540€, presente sul mercato da quasi un anno e mezzo, vincitore del premio EISA "European Stereo System 2013 - 2014" e di numerosi altri riconoscimenti da parte della stampa internazionale, non è stato provato da nessuna rivista di hi-fi italiana? Secondo me non è un caso....

    Meditate...

    Prima di tutto grazie del contributo  Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 972395  davvero interessantissime le tue impressioni sunny 

    sulla chiosa del tuo post credo di poter semplicemente dire che la pensiamo allo stesso modo...  Laughing Laughing Laughing 

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 Empty Re: Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme

    Messaggio Da Basbass Sab Dic 14, 2013 9:24 pm

    nikko ha scritto:

    Prima di tutto grazie del contributo  Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 972395  davvero interessantissime le tue impressioni sunny 

    sulla chiosa del tuo post credo di poter semplicemente dire che la pensiamo allo stesso modo...  Laughing Laughing Laughing 

    N.
    Se leggesse i file DSD da HD o da USB stasera ero già andato a compralo.....


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 Empty Re: Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme

    Messaggio Da criMan Dom Dic 15, 2013 6:33 pm

    Grazie per le tue impressioni , si sa' poco di questo lettore.
    Mi pare di aver capito comunque che predilige ampli dall'impostazione sonora suadente come il mio H/K 990 e questo per me e' buono.
    Altrimenti diventa un poco aggressivetto  Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 939343 

    Insomma e' l'opposto del mio Onix.

    Vorrei un commento del Nimalone al riguardo sulla lettura dei CD.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 Empty Re: Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme

    Messaggio Da Basbass Dom Dic 15, 2013 9:29 pm

    criMan ha scritto:Grazie per le tue impressioni , si sa' poco di questo lettore.
    Mi pare di aver capito comunque che predilige ampli dall'impostazione sonora suadente come il mio H/K 990 e questo per me e' buono.
    Altrimenti diventa un poco aggressivetto  Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 939343 

    Insomma e' l'opposto del mio Onix.

    Vorrei un commento del Nimalone al riguardo sulla lettura dei CD.
    Non conosco l'ampli H/K 990, l'Audio Analogue Verdi 100 che ho ascoltato molte volte è un ampli che al momento giusto sa tirare fuori gli attributi ma non strilla mai, pertanto l'abbinamento con il Pioneer mi è parso OK. Quando ho parlato di suono un po' sparato o aggressivo mi riferivo, notate bene, esclusivamente alla riproduzione dei CD, perchè con i SACD e ancor di più con i file DSD non vi è assolutamente cenno di fatica d'ascolto, aggressività ecc.... ti viene solo voglia di alzare il volume sempre di più perchè il godimento non finisce mai!!!


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 Empty Re: Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme

    Messaggio Da Basbass Gio Dic 26, 2013 2:01 pm

    Ciao Enrico, hai novità sul modding del PD50? Ho riascoltato l'altro ieri quello del mio amico ed è davvero uno spettacolo, se ti capita prova questo SACD e poi raccontaci...

    http://www.analogueproductions.com/index.cfm?do=detail&Title_ID=49162

    Saluti e auguri


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 Empty Re: Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Dic 26, 2013 11:02 pm

    Basbass ha scritto:Ciao Enrico, hai novità sul modding del PD50? Ho riascoltato l'altro ieri quello del mio amico ed è davvero uno spettacolo, se ti capita prova questo SACD e poi raccontaci...

    http://www.analogueproductions.com/index.cfm?do=detail&Title_ID=49162

    Saluti e auguri

    Purtroppo in queste ultimi giorni tra festività e lavoro ho avuto ben poco tempo libero.
    Non ho il sacd che mi indichi , mmma grazie per avermelo indacato !!! sunny 


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 Empty Re: Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme

    Messaggio Da criMan Sab Dic 28, 2013 6:07 pm

    Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 8xsgo6
    Dall'immagine dell'interno vedo 2 trasformatori.
    Uno e' per l'uscita analogica, l'altro dovrebbe essere per quella digitale??

    Se si , dovrebbe significare che dovrebbe funzionare bene anche come sola meccanica con DAC esterno...



    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 Empty Re: Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Gen 17, 2014 8:41 pm

    Il mio lento upgrade continua ,,,,e finalmente sono riuscito a metterci mano trattando internamente il cabinet del pd 50 utilizzando del Dynamat extreme per la superficie più grande del coperchio e quella sorta di pongo , venduto in striscioline che viene utilizzato dagli idraulici quando montano i vari elettrodomestici per vincolarli alle strutture portanti e non farli vibrare.

    Questo materiale simile al bluetack ma notevolmente più economico ha la bellissima qualità di non seccarsi e di poter essere rimosso facilmente .Io l'ho messo premendolo per tutta la lunghezza degli spigoli interni , sopra ed a lato della meccanica controllando il funzionamento prima di richiudere il tutto senza coperchio (attenzioe a non prendere la scossa!), infine lo ho avvolto intorno ai cavi di alimentazione e sulla struttura dei trafi e dei condensatori.
    Non è necessario rivestirli completamente , piccole quantità "BLOCCANO" le vibrazioni, quindi non avventuratevi in operazioni eccessive , non servono. Io ho fatto il tutto senza staccare neppure un connetore-vite o quant'altro.

    Buon Lavoro.

    Sarò forse troppo entusiasta , ma al confronto , prima-dopo, i miglioramenti a me son parsi a dir poco eclatanti.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 Empty Re: Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Gen 17, 2014 9:04 pm

    criMan ha scritto:Grazie per le tue impressioni , si sa' poco di questo lettore.
    Mi pare di aver capito comunque che predilige ampli dall'impostazione sonora suadente come il mio H/K 990 e questo per me e' buono.
    Altrimenti diventa un poco aggressivetto  Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 939343 

    Insomma e' l'opposto del mio Onix.

    Vorrei un commento del Nimalone al riguardo sulla lettura dei CD.

    Scusami se non ti ho ancora risposto , ma il continuo , sia pur lente upgrade che subisce il mio Pioneer mi rende difficile farti un resoconto "stabile" nel tempo.

    Il primo giorno rimasi sorpreso di tanta trasparenza e dinamica , sia con i CD che , ancor più con i sacd,,,,,poi con l'aggiunta dei bottoni Harmonix il tutto assume una focalizzazione ed una fatica d'ascolto ben minore di prima.
    Oggi dopo aver effettuato il trattamento interno del cabine , ma ancora nessun trattamento sulle componenti attive-elettriche , se lo riascolto "senza Tutto" mi sembra che strilli come un'aquila , che non abbia corpo , che i contorni ed il "nero infrastrumentale" sia nettamente inferiore , che la dinamica sia scarsa, che sia decisamente migliorabile la focalizzazione dei piani sonori e soprattutto diminuisca di molto la profondità sonora.

    A mio avviso , prima e dopo le modifiche fino ad ora da me effettuate , è cambiato proprio il target del lettore , che se prima lo potevo considerare un ottimo prodotto dal competitivissimo rapporto qualità-prezzo , dopo le modifiche assume i connotati del lettore non dico da riferimento da di gamma medio-alta si.

    Non mi pare poi , che il Pioneer legga "meno bene" i cd dei sacd , trovando che le differenze all'ascolto siano dovute esclusivamente alle superiori informazioni presenti sul supporto e non a un deficit del lettore nel riprodurre questo o quel supporto.

    insomma , non acquisterei un sacd , che artisticamente non gradisco , solo per sentirne le superiori qualità tecniche,,,,,ma quando possibile non ci rinuncerei certo. sunny 


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 Empty Re: Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Gen 17, 2014 9:46 pm

    criMan ha scritto:Mi trovo d'accordo con Nimalone sopratutto le differenze nell'ascolto SACD.
    In generale con tutto il pensiero Nimanolesco  sunny (licenza poetica..) mi sembra poi che hai un impianto Molto rivelatore.

    Tornando a bomba sul Pioneer (che guarda caso doveva sostituire il mio Onix per problemi di meccanica) : la modifica Aurion Audio? sperimentata .. da sperimentare ... ??

    Se possibile mi piacerebbe vedere qualche foto dei tuoi interventi di modifica. Mi sembra HR (Rocco) diceva tempo addietro di come gli Accuphase
    si potessero comprare direttamente a Singapore (indico' anche altri luoghi) e prenderli a molto molto meno e con l'alimentazione europea..


    E' in progetto una "capatina" alla Aurion !!!! Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 588790 


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 Empty Re: Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme

    Messaggio Da criMan Sab Gen 18, 2014 12:46 pm

    Grazie delle info , puoi postare qualche foto delle modifiche interne/esterne ?

     sunny


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 Empty Re: Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Gen 18, 2014 12:59 pm

    criMan ha scritto:Grazie delle info , puoi postare qualche foto delle modifiche interne/esterne ?

     sunny

    Non le ho ancora fatte ,,,,,dimenticanza!

    ,,,,,,,,,,,vedo però dal tuo nick che abitiamo mooolto vicini !!!! Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 625723 


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 Empty Re: Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme

    Messaggio Da andrea@n Sab Ago 02, 2014 4:25 am

    criMan ha scritto:Grazie delle info , puoi postare qualche foto delle modifiche interne/esterne ?

     sunny
    sarei interessato pure io ad una foto delle modifiche.... Embarassed 
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 Empty Re: Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme

    Messaggio Da criMan Gio Ago 07, 2014 11:53 am

    Mi riaccodo semmai Nimalone passa di qui..
     Embarassed 


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 Empty Re: Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Ago 16, 2014 7:39 pm

    Ragazzi io il pd50 l'ho ormai venduto , ma se volete le modifiche fatte sul mio possiamo anche rifarle assieme sui vostri apparecchi, basta una mezz'ora mezzo foglio di dynamat extreme , quello nero e quella specie di plastilina da idraulico venduta in strisciette lunghe un metro a 1 euro l'una (ne servono 2-3).


    P.S.
    Per vederci , non c'è problema !


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 Empty Re: Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme

    Messaggio Da andrea@n Mar Ago 19, 2014 8:46 am

    Riflettendo tra me &me ...se questo sacd pioneer ha bisogno di tutte queste modifiche per farlo suonare bene vuol dire che è' costruito un po' alla 'cazzo'....
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 Empty Re: Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme

    Messaggio Da Massimo Bianco Mar Ago 19, 2014 9:25 am

    andrea@n ha scritto:Riflettendo tra me &me ...se questo sacd pioneer ha bisogno di tutte queste modifiche per farlo suonare bene vuol dire che è' costruito un po' alla 'cazzo'....

    Ti sbagli, il Pioneer PD-50 è costruito davvero bene e, in rapporto al costo, suona magnificamente!
    Attualmente ho tre lettori CD (Copland CDA 289, Marantz CD94 MKII con stadio d'uscita modificato dall'Ing. Chiappetta della SI.Audio e Pioneer PD-50-K) e il PD-50 non sfigura affatto.
    Riguardo alla messa a punto fine, in quasi due anni di utilizzo ho potuto verificare un certo miglioramento (sfumature) ponendo sotto al telaio tre sfere di legno di acero (12mm) o di ceramica + dei cubetti di grafite ART Q-Damper (sotto la meccanica, sotto al trasformatore a sinistra e sotto la scheda delle uscite analogiche a destra).
    Non sono d'accordo con il trattamento del coperchio dall'interno, in quanto il rischio di fare pasticci è sempre molto alto e poi il risultato finale potrebbe anche non piacere... Suggerisco, invece, di provare ad appesantire il coperchio con dei pesi (senza esagerare), tipo ad esempio un volume di enciclopedia o un dizionario, e verificare l'effetto.
    Comunque sia, anche liscio il PD-50 suona molto bene.
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 Empty Re: Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme

    Messaggio Da andrea@n Mar Ago 19, 2014 9:30 am

    Massimo Bianco ha scritto:

    Ti sbagli, il Pioneer PD-50 è costruito davvero bene e, in rapporto al costo, suona magnificamente!
    Attualmente ho tre lettori CD (Copland CDA 289, Marantz CD94 MKII con stadio d'uscita modificato dall'Ing. Chiappetta della SI.Audio e Pioneer PD-50-K) e il PD-50 non sfigura affatto.
    Riguardo alla messa a punto fine, in quasi due anni di utilizzo ho potuto verificare un certo miglioramento (sfumature) ponendo sotto al telaio tre sfere di legno di acero (12mm) o di ceramica + dei cubetti di grafite ART Q-Damper (sotto la meccanica, sotto al trasformatore a sinistra e sotto la scheda delle uscite analogiche a destra).
    Non sono d'accordo con il trattamento del coperchio dall'interno, in quanto il rischio di fare pasticci è sempre molto alto e poi il risultato finale potrebbe anche non piacere... Suggerisco, invece, di provare ad appesantire il coperchio con dei pesi (senza esagerare), tipo ad esempio un volume di enciclopedia o un dizionario, e verificare l'effetto.
    Comunque sia, anche liscio il PD-50 suona molto bene.
    Mah...sarà ...
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 Empty Re: Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Ago 19, 2014 10:08 am

    Massimo Bianco ha scritto:

    Ti sbagli, il Pioneer PD-50 è costruito davvero bene e, in rapporto al costo, suona magnificamente!
    Attualmente ho tre lettori CD (Copland CDA 289, Marantz CD94 MKII con stadio d'uscita modificato dall'Ing. Chiappetta della SI.Audio e Pioneer PD-50-K) e il PD-50 non sfigura affatto.
    Riguardo alla messa a punto fine, in quasi due anni di utilizzo ho potuto verificare un certo miglioramento (sfumature) ponendo sotto al telaio tre sfere di legno di acero (12mm) o di ceramica + dei cubetti di grafite ART Q-Damper (sotto la meccanica, sotto al trasformatore a sinistra e sotto la scheda delle uscite analogiche a destra).
    Non sono d'accordo con il trattamento del coperchio dall'interno, in quanto il rischio di fare pasticci è sempre molto alto e poi il risultato finale potrebbe anche non piacere... Suggerisco, invece, di provare ad appesantire il coperchio con dei pesi (senza esagerare), tipo ad esempio un volume di enciclopedia o un dizionario, e verificare l'effetto.
    Comunque sia, anche liscio il PD-50 suona molto bene.

    Pasticciare con materiali bituminosi è facile , in effetti ,il dynamat che indico però salvaguardia molto questo aspetto essendo abbastanza rigido e non troppo malleabile. nella parte interna poi ho usato quasi esclusivamente materiale tipo blutack , facilmente rimovibile.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 Empty Re: Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme

    Messaggio Da Massimo Bianco Mar Ago 19, 2014 11:08 am

    Sì, Enrico, conosco molto bene il Dynamat: ne ho fatto uso in passato (extreme) in auto e per upgradare dei diffusori home.
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 Empty Re: Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme

    Messaggio Da andrea@n Mar Ago 19, 2014 11:10 am

    ...ma a che serve metterne un foglio incollato sotto il coperchio..????
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 Empty Re: Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Ago 19, 2014 2:08 pm

    andrea@n ha scritto:...ma a che serve metterne un foglio incollato sotto il coperchio..????

    In pratica l'effetto che si vuole indurre è l medesimo che otterresti utilizzando telai-coperchi di alluminio spessi 0,5-1 cm..

    Abbattere le vibrazioni e le risonanze .

    E' una cosa che ho già sperimentato in passato con altri lettori , che come il PD50 utilizzano dei cabinet non particolarmente pesanti ed ho sempre ottenuto miglioramenti immediati e veramente palesi.

    Una prova che potresti fare è provare ad ascoltare , il tuo lettore attuale , con e senza coperchio, senza apportarci alcuna modifica.Ti accorgerai che senza suona decisamente meglio . L'utilizzo quotidiano però ne è sconsigliato ovviamente sia per il lettore che alla lunga si riempirebbe di polvere sia per te che rischieresti di prendere la "scossa" di corrente.











    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 Empty Re: Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme

    Messaggio Da andrea@n Mar Ago 19, 2014 2:14 pm

    Nimalone65 ha scritto:

    In pratica l'effetto che si vuole indurre è l medesimo che otterresti utilizzando telai-coperchi di alluminio spessi 0,5-1 cm..

    Abbattere le vibrazioni e le risonanze .

    E' una cosa che ho già sperimentato in passato con altri lettori , che come il PD50 utilizzano dei cabinet non particolarmente pesanti ed ho sempre ottenuto miglioramenti immediati e veramente palesi.

    Una prova che potresti fare è provare ad ascoltare , il tuo lettore attuale , con e senza coperchio, senza apportarci alcuna modifica.Ti accorgerai che senza suona decisamente meglio . L'utilizzo quotidiano però ne è sconsigliato ovviamente sia per il lettore che alla lunga si riempirebbe di polvere sia per te che rischieresti di prendere la "scossa" di corrente.
    Quindi mimvuoimdirebche il mio Maestro cd suonerebbe meglio se togliessi il coperchio?!?!?! Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 98542  Pioneer PD 50 - Harmonix e Dynamat xtreme - Pagina 2 98542 










      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 6:52 am