Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
primo acquisto home theatre
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    primo acquisto home theatre

    antonioivano
    antonioivano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 21.10.13

     primo acquisto home theatre Empty primo acquisto home theatre

    Messaggio Da antonioivano Lun Ott 21 2013, 15:00

    Ciao a tutti , premetto che sono un profano in materia, siccome sto ristrutturando casa volevo un consiglio dai piu' esperti per l'acquisto di un nuovo impianto home theater. Le mie richieste ed esigenze sono:
    1) partendo dalla tv, prendo un led 55"
    2) in primis ascolto tanta musica, quindi mi piace molto vedere i concerti , poi i film
    3) vorrei associare un sintonizzatore radio per ascoltare la radio
    4) vorrei associare un lettore blu-ray per vedere sia i concerti che i film
    5) la mia casa è molto moderna, quindi vorrei evitare fili possibilmente, poi se non si ottengono i risultati sperati non fa niente .... evitiamo il wirless
    6) budget max 2.000 €

    qualcuno con santa pazienza che mi da anche qualche spiegazione dettagliata....?
    grazie mille a chi si propone.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

     primo acquisto home theatre Empty Re: primo acquisto home theatre

    Messaggio Da mc 73 Lun Ott 21 2013, 19:51

    io starei su indiana line o su klipsch serie rf ( se ti piaccino i video musicali..forse meglio le prime ,le seconde a mio parere sono + da cinema ) x l'amplificazione ..denon, onkyo,pioneer ecc..offrono prodotti molto validi
    ps..se la tua ristrutturazione della casa è ancora quasi tutta da affrontare...potresti predisporre i tubi elettrici fino dove andranno a collocarsi i diffusori ,in maniera di avere un risultato quanto più "pulito" possibile sunny


    _________________
    saluti Michele sunny
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

     primo acquisto home theatre Empty Re: primo acquisto home theatre

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Ott 21 2013, 20:06

    antonioivano ha scritto:Ciao a tutti , premetto che sono un profano in materia, siccome sto ristrutturando casa volevo un consiglio dai piu' esperti per l'acquisto di un nuovo impianto home theater. Le mie richieste ed esigenze sono:
    1) partendo dalla tv, prendo un led 55"
    2) in primis ascolto tanta musica, quindi mi piace molto vedere i concerti , poi i film
    3) vorrei associare un sintonizzatore radio per ascoltare la radio
    4) vorrei associare un lettore blu-ray per vedere sia i concerti che i film
    5) la mia casa è molto moderna, quindi vorrei evitare fili possibilmente, poi se non si ottengono i risultati sperati non fa niente .... evitiamo il wirless
    6) budget max 2.000 €

    qualcuno con santa pazienza che mi da anche qualche spiegazione dettagliata....?
    grazie mille a chi si propone.
    Ciao, premetto che neppure io sono un mostro in materia e soprattutto sono negato con le sigle per cui più che prodotti specifici parlerò di regole e consigli pratici.

    TV --> sono in enorme evoluzione, anche il modello più recente dopo 6 mesi è in parte superato. Perlomeno quindi parti da un modello di ultima generazione.
    Le caratteristiche che devono essere punti fermi sono ovviamente lo schermo a LED che è migliore è consuma di meno, poi la frequenza, più è alta meglio è. Altro aspetto FONDAMENTALE la presenza all'interno del nuovo decoder DVB-T2 perchè tra poco più di un anno (1-1-2015) diventerà lo standard obbligatorio. I vecchi tv dovranno munirsi di un decoder esterno con tutti gli annessi e connessi. Discorso 3D, a me piace molto ma c'è chi non lo ama. Però un tv che non ha il 3d è spesso un "fondo di magazzino" quindi alla larga. Evitare le offerte, sono quasi tutte FREGATURE, invece sono ottime le PROMOZIONI. La differenza ovviamente è che la prima è un apparecchio obsoleto che rischia di restare "sul gobbo" la seconda un prezzo di lancio. Occhio alla garanzia comunitaria rispetto alla italiana (la seconda è meglio). C'è qualcuno che ha preso un tv a prezzo super stracciato per poi scoprire che non aveva lingue intellegibili nei menù e nei manuali a parte forse l'inglese. Ti dico il divertimento per settare la lingue ed i canali !!!!!!!!!!

    Sintonizzatore --> tutte i tv e molti lettori sono multimediali, per cui si collegano alla radio con software dedicati o via digitale terrestre. Inutile prendere un sintonizzatore apposta a meno di volere dei canali molto particolari.

    Viste le tue esigenze sul lettore mi sento di sbilanciarmi : SONY - Lettore Blu-Ray 3D BDP-S790 Smart TV Skype Wi-Fi DLNA Web Browser porta USB DivX HD 2 ingressi HDMI upscaling 4K Lo trovi in promozione a circa 170€ ed ha un sistema operativo molto simile alla PS3 con un'infinità di applicazioni multimediali compresa l'ascolto di un numero impressionante di radio, alcune addirittura in audio ad alta risoluzione !!!
    Ovviamente deve essere collegato ad internet anche con una chiavetta wireless se non hai una presa di rete in sala. Senza contare che è già compatibile con il formato 4k che tra qualche anno sostituirà il full-hd (adesso i pochi tv compatibili costano uno sproposito purtroppo).

    Impianto home theather vero è proprio. Qui non posso aiutarti molto perchè sono prodotti che non mi interessano in quanto non sono audiofili. Ne ho uno (logitech THX certificato) in un mini ufficio ma la differenza tra l'ascosto in 5+1 e quello in stereo collegando il sony al dac e poi allo stereo è talmente differente a favore dell'hi-fi che il discorso non si discute per me.
    So che esistono prodotti compatti che simulano il 5+1 (mi pare il bose e credo il sony ) ma non so il risultato. Ovvio il vantaggio dal punto di vista estetico. Escluderei il 7+1  (8 altoparlanti !!!!!!!!!) Per il 5+1 ci sono buone soluzioni wireless per gli altoparlanti posteriori per evitare i fili dappertutto, altrimenti quelle tradizionali che comportano temo qualche compromesso estetico.
    La decisione fa fatta ascoltandoli nel vari centri, tanto sono prodotti che hanno un po' tutte le sale di ascolto dei vari media world o simili. Dubito nei negozi hi-fi.

    Per un impianto che ti dia soddisfazioni mi sa che i 2000€ siano un pochino tirati (sarebbe meglio pensare a 2500-2800) a meno di non arrivare a grossi compromessi con il tv magari pensando a sostituirlo tra qualche anno quando il 4k prenderà piede a prezzi umani (che poi è la mia attuale scelta). Meglio risparmiare sul tv che sull'home theather (meno di 700-1000€ sono prodotti che non consiglio). Ed un lettore bd da pochi euro sono soldi buttati, tempo 6 mesi finisce in pattumiera perchè non legge nulla (è capitato sia a me che a mia sorella con due lettori dvd in offerta uno per una cameretta ed uno per la casa di vacanza, chi meno spende più spende in questo caso)

    SOUNDBAR: PHILIPS - Soundbar Blu-Ray 3D HTB7150/12 Dolby 5.1 Potenza 480 Watt Smart TV Wi-Fi DLNA porta USB DivX Plus HD circa 700€.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    antonioivano
    antonioivano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 21.10.13

     primo acquisto home theatre Empty Re: primo acquisto home theatre

    Messaggio Da antonioivano Mar Ott 22 2013, 07:56

    mc 73 ha scritto:io starei su indiana line o su klipsch serie rf ( se ti piaccino i video musicali..forse meglio le prime ,le seconde a mio parere sono + da cinema ) x l'amplificazione ..denon, onkyo,pioneer ecc..offrono prodotti molto validi
    ps..se la tua ristrutturazione della casa è ancora quasi tutta da affrontare...potresti predisporre i tubi elettrici fino dove andranno a collocarsi i diffusori ,in maniera di avere un risultato quanto più "pulito" possibile sunny
    in realtà la mia fidanzata vorrebbe evitare i cubetti (tipo bose) che si vedono agli angoli nelle parti alte.....
    ti faccio un esempio, ho visto un diffusore orizzontale della bose che si piazza sotto al televisore con il sub wireless che poi nasconderai....questo per esempio potrebbe essere un buon compromesso tra richiesta e qualità? non saprei.....
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

     primo acquisto home theatre Empty Re: primo acquisto home theatre

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Ott 22 2013, 10:25

    antonioivano ha scritto:in realtà la mia fidanzata vorrebbe evitare i cubetti (tipo bose) che si vedono agli angoli nelle parti alte.....
    ti faccio un esempio, ho visto un diffusore orizzontale della bose che si piazza sotto al televisore con il sub wireless che poi nasconderai....questo per esempio potrebbe essere un buon compromesso tra richiesta e qualità? non saprei.....
    Stai parlando delle soundbar come quella che ti ho segnalato io della Philips.
    La Bose è un'ottima casa specializzata in questo tipo di soluzioni, che cura molto anche l'aspetto estetico.
    Questo sistema è molto interessante in teoria proprio perchè non rende necessario installare decine di cavi in tutta la sala.

    D'altra parte è sicuramente un compromesso, da audiofilo come ho sempre visto con scetticismo le mini casse di pochi cm che dichiarano bassi analoghi a quelli che si raggiungono con un woofer da 30cm (la dimensione non è tutto ma ....) così come dubito che una soundbar equivalga a 5 oppure addirittura 7 differenti altoparlanti FISICI (il subwoofer ce l'ha anche la soundbar).
    Però non escludo che nell'ambito della fascia di prezzo e le esigenze di un utente come te questa soluzione possa essere eccellente anche sotto l'aspetto di ascolto.

    Il consiglio è banale ma è sempre quello di andare in un negozio e fare delle prove.

    Altra cosa che potrebbe essere interessante è che spesso la soundbar (come appunto la philips , ma penso anche le altre) è fornita con un insieme completo che comprende radio lettore bd etc etc. Anche se a me piace avere componenti separati, il vantaggio estetico di praticità e compatibilità tra componenti della stessa linea è evidente specialmente nel tuo caso dove non c'è una ricerca maniacale della qualità,





    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

     primo acquisto home theatre Empty Re: primo acquisto home theatre

    Messaggio Da Cricetone Mar Ott 22 2013, 10:48

    a parte il fatto che io personalmente prenderei un plasma pana,ma se proprio vuoi una tv con retroilluminazione a lampadine led io ti direi senza dubbio alcuno di prendere una tv led sony o panasonic ,sono le migliori.lascia stare le samsung che si vedono davvero in modo poco realistico.come lettore blu ray prendilo della stessa marca della tv almeno usi un solo telecomando,tanto sui lettori sony e panasonic che sono eccellenti vai sempre sul sicuro come dimostrano tutti i test ad esempio di whathifi
    come tv ad esmepio potresti prendere questa: http://www.monclick.it/schede/sony/KDL50W685ABI/kdl-50w685.htm
    come ampli rimani su sony o denon
    come casse credo che tu le voglia piu piccole possibili,oppure non ti interessa?certo se alzi il budget sarebbe meglio,mille euro te li prende solo la tv!


    _________________
     primo acquisto home theatre Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    antonioivano
    antonioivano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 21.10.13

     primo acquisto home theatre Empty Re: primo acquisto home theatre

    Messaggio Da antonioivano Mar Ott 22 2013, 14:32

    Cricetone ha scritto:a parte il fatto che io personalmente prenderei un plasma pana,ma se proprio vuoi una tv con retroilluminazione a lampadine led io ti direi senza dubbio alcuno di prendere una tv led sony o panasonic ,sono le migliori.lascia stare le samsung che si vedono davvero in modo poco realistico.come lettore blu ray prendilo della stessa marca della tv almeno usi un solo telecomando,tanto sui lettori sony e panasonic che sono eccellenti vai sempre sul sicuro come dimostrano tutti i test ad esempio di whathifi
    come tv ad esmepio potresti prendere questa: http://www.monclick.it/schede/sony/KDL50W685ABI/kdl-50w685.htm
    come ampli rimani su sony o denon
    come casse credo che tu le voglia piu piccole possibili,oppure non ti interessa?certo se alzi il budget sarebbe meglio,mille euro te li prende solo la tv!
    no ma nel budget era esclusa la tv....2.000 € per tutto il resto...
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

     primo acquisto home theatre Empty Re: primo acquisto home theatre

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Ott 22 2013, 17:46

    antonioivano ha scritto:no ma nel budget era esclusa la tv....2.000 € per tutto il resto...
    Ah questo aspetto non mi era chiaro. Allora c'è molto più margine di scelta per l'home theather, fermo restando quanto scritto e cioè che non è facile abbinare qualità sonora ed estetica specie se si opta per un 5+1


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

     primo acquisto home theatre Empty Re: primo acquisto home theatre

    Messaggio Da Cricetone Mar Ott 22 2013, 20:08

    io prenderei un sistema tipo b&w "mini theatre" oppure focal "dome",solo che gia quelli costano oltre mille euro.tutto dipende dalle funzionalità richieste all'amplificatore,meno esigenze reali ci sono,piu possibilità c'è di risparmiare prendendo un modello fori listino ad esmepio,tanto lìunica differenza è solo la minore funzionalità,come qualità audio pure un modello di 10 anni fa va benissimo
    Millenium
    Millenium
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Località : Treviso

     primo acquisto home theatre Empty Re: primo acquisto home theatre

    Messaggio Da Millenium Gio Ott 24 2013, 20:37

    RockOnlyRare ha scritto:
    Le caratteristiche che devono essere punti fermi sono ovviamente lo schermo a LED che è migliore
    Migliore rispetto a cosa?
    Questa è la recensione di un plasma: http://www.avforums.com/reviews/Panasonic-VT65-VT60-TX-P65VT65B-P55VT65B-P50VT65B-3D-Plasma-Television-Review_535/Review.html

    è consuma di meno,
    Vero ma 30€ di più all'anno tra un plasma ed un LCD non mi sembra un dramma.

    Altro aspetto FONDAMENTALE la presenza all'interno del nuovo decoder DVB-T2 perchè tra poco più di un anno (1-1-2015) diventerà lo standard obbligatorio.
    Sei sicuro?
    http://www.dday.it/redazione/10838/Il-DVBT2-affonda-ma-nessuno-lo-dice.html


    _________________
    Un saluto. Luca

    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H - Sorgente: Oppo BDP-93/ Zidoo Z1000 Pro - Schermo: Adeo 250*140 - VPR: Epson EH-TW9400 - Front: B&W DM603s3 - Centr: B&W LCR600 - Surr: B&W DM601s3 - Sub: Velodyne CHT10 - DTT: XDome HD 1000NC - Remote: Logitech Harmony 885.
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

     primo acquisto home theatre Empty Re: primo acquisto home theatre

    Messaggio Da gciraso Gio Ott 24 2013, 22:01

    Millenium ha scritto:...........
    Benvenuto, intanto sunny 
    Tino84
    Tino84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 08.04.11

     primo acquisto home theatre Empty Re: primo acquisto home theatre

    Messaggio Da Tino84 Gio Ott 24 2013, 23:20

    dato che hai un budget risicato, su un altro forum ho visto un set di klipsch 5.0 a 500€ (se ti serve, ti mando il link in mp)
    con i restanti ti fai il sintoampli (un bel denon ci sta visto il budget), e se ti serve, un buon sub

    ok, scherzavo, è già andato in pratica :(

    in ogni caso, sull usato riesci a trovare buone cose ad un prezzo interessante, così riesci a rimanere su una buona qualità sia lato audio che video :)
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

     primo acquisto home theatre Empty Re: primo acquisto home theatre

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Ott 25 2013, 11:50

    Millenium ha scritto:Migliore rispetto a cosa?
    Questa è la recensione di un plasma: http://www.avforums.com/reviews/Panasonic-VT65-VT60-TX-P65VT65B-P55VT65B-P50VT65B-3D-Plasma-Television-Review_535/Review.html

    Vero ma 30€ di più all'anno tra un plasma ed un LCD non mi sembra un dramma.

    Sei sicuro?
    http://www.dday.it/redazione/10838/Il-DVBT2-affonda-ma-nessuno-lo-dice.html
    Grazie per il discorso del decoder, in ogni caso, senza saper leggere ne scrivere, visto che il decoder DVB-T2 è ovviamente compatibile a ritroso, nel dubbio se devo prendere un TV nuovo preferisco prenderne uno che abbia l'ultimo modello di decoder (se non altro, dato che l'amico parla di TV da 55 pollici, sono certo di consigliargli un modello recentissimo e non un fondo di magazzino).
    Anche io rimasi scandalizzato ed incavolato quando lessi della news che il nuovo decoder sarebbe diventato obbligatorio dal 1-1-2015 (adesso già parlano di fine 2015). Chissà quanto hanno "preso" in termine di mazzette dai produttori coloro che hanno promulgato questo provvedimento.

    Escludiamo l'ipotesi che il DVBT2 sia completamente abbandonato (nel qual caso alla peggio hai preso un tv con una feature che non si usa, l'hai pagato al massimo 20-30€ in più sul costo finale rispetto ad un modello di pari prestazioni che quel decoder non lo ha).
    Vediamo il digitale terrestre, lo switch fu fatto non meno di 2-3 anni dopo che c'erano già numerose per non dire praticamente tutte le maggiori emittenti che trasmettevano già con il digitale terreste con maggiore qualità.
    Inoltre erano già parecchi mesi che era proibito vendere tv senza incorportato il digitale terreste.
    Comunque chi aveva i tv già predisposti ne poteva godere già anni prima.
    Cosa ne sappiamo che magari tra 6 mesi alcune emittenti non comincino già a trasmettere con il nuovo standard ? Nel dubbio per quel che mi costa mi adeguo.

    Si potrebbe fare lo stesso discorso per il full hd o per il 3D. Oggi non c'è assolutamente l'obbligo di comprare un full hd visto che non è lo standard di trasmissione. Ma tu consiglieresti ad uno che vuole un 55 pollici un modello non full hd o privo di 3d perchè non diventerà lo standard OBBLIGATORIO ?

    PS. sono uno dei COGLIONI che fu a suo tempo fregato con lo standard HDCD. Presi un LCD nel 2004 in anticipo su quanto avrei voluto perche il CRT esalò l'ultimo respiro e per mia madre più che per me la tv era fondamentale per passare qualche ora.
    Costoso, con risoluzione teorica elevatissima (supportava glà il 1080i come ho verificato collegandovi un lettore multimediale HD con la spina precedente al HDMI (non ricordo la sigla, era quella che si trova ancore nelle schede video HIRES del pc). Aveva il "piccolo" difetto di non avere la chiave HDCD per cui non potevi vederci i filmati in HD di sky ne i blu ray etc etc se non usando la scart !!!!!!!!!! Ed i produttori si sono guardati bene da prevedere un upgrade da pochi euro che avrebbe risolto il problema per il tema che l'hdcd potesse essere craccato. Una vera incedente truffa legalizzata.
    Ecco il motivo per cui fregato una volta passi ma DUE no.Quindi o l'ultima evoluzione tecnologica o piuttosto sto senza aspettando che calino i prezzi (come farò per il 4k visto che da poco ho una parete che può accogliere uno schermo (teorico) fino a circa 80 pollici mentre prima lo spazio permetteva al massimo un 40.

    Discorso risparmio. Non so la differenza in termine annuali di risparmio tra plasma e led anche perché è indissolubilmente legata all tipo di tv e naturalmente a quante ore sta accesa. So che le tv al plasma furono le prime uscite a schermo piatto circa una quindicina di anni fa (c'era per certo ancora la lira) a prezzi folli, se non ricordo male circa 30 mln per uno schermo allora enorme ma oggi considerato piccolo (non ricordo tra i 32 ed i 40 pollici).

    Dopo il plasma prese piede la tecnologia a LCD, che offriva un risparmio energetico e pare durata maggiore ma aveva il limite dei costi per i tempi elevatissimi con il crescere delle dimensioni per cui ci vollero molti anni prima che fosse concorrenziale con schermi di grosse dimensioni.

    Con l'avvento della full hd e del 3D sono esplose le Tv a LED. Nettamente migliori nei consumi bassissimi anche rispetto ai LED, e rispetto agli LCD con i "neri" riprodotti decisamente meglio.

    Il Plasma non è mai scomparso, ma si è sempre di più spostato su prodotti di nicchia di dimensioni sempre maggiori fino ad arrivare ai 100 pollici (mai visto però in un negozio) in pratica molto vicino alla dimensione standard dello schermo del videoproiettore.

    Non metto in dubbio che ci siano in commercio schermi al Plasma eccezionali - anche perchè appunto sono quasi tutti di dimensioni enormi e costi importanti.
    Però personalmente non li comprerei (e non li consiglierei ad una persona che ne vuole comprare uno nuovo) sia per il consumo più elevato (uso moltissimo il tv anche come schermo per il PC quando ascolto lo stereo, per la PS3 i vari BD DVD etc quindi per me il risparmio è la seconda voce in importanza dopo schermo e qualità) sia perché non credo che sia la tecnologia più moderna.

    Comunque visto che leggo di forumisti che beati loro per un sistema home theater completo senza TV la cifra di 2000€ è considerata "risicata" mi rendo conto che per costoro un tv da 5-6000€ sia un acquisto fattibile.
    Però se io avessi quella cifra per un TV punterei senza alcun dubbio su un Sony già compatibile per il 4k, come ad esempio il nuovo 65 pollici che costa più o meno quella cifra mentre l'84 pollici supera addirittura i 20.000€ (era partito da 25.000€ ... forse in proporzione anche più dei fatidici 30 mln che costava uno dei primi plasma considerando la diminuzione dei costi medi dei tv e la crisi economica)


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Millenium
    Millenium
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Località : Treviso

     primo acquisto home theatre Empty Re: primo acquisto home theatre

    Messaggio Da Millenium Sab Ott 26 2013, 08:57

    gciraso ha scritto:Benvenuto, intanto sunny 
    Grazie


    _________________
    Un saluto. Luca

    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H - Sorgente: Oppo BDP-93/ Zidoo Z1000 Pro - Schermo: Adeo 250*140 - VPR: Epson EH-TW9400 - Front: B&W DM603s3 - Centr: B&W LCR600 - Surr: B&W DM601s3 - Sub: Velodyne CHT10 - DTT: XDome HD 1000NC - Remote: Logitech Harmony 885.
    Millenium
    Millenium
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Località : Treviso

     primo acquisto home theatre Empty Re: primo acquisto home theatre

    Messaggio Da Millenium Sab Ott 26 2013, 09:35

    RockOnlyRare ha scritto:
    Dopo il plasma prese piede la tecnologia a LCD, che offriva un risparmio energetico e pare durata maggiore ma aveva il limite dei costi
    Imho, i limiti dei tv LCD rispetto ai plasma erano (ed in parte qualcuno lo è ancora) una pessima gestione delle immagini in movimento che si traduceva in scie, un nero che era un grigio sporco o un blu, colorimetria innaturale, poca tridimensionalità delle immagini.
    Ora gli LCD hanno migliorato nettamente la qualità d'iimagine ma a mio gusto sono ancora un passo indietro rispetto ai plasma.

    Con l'avvento della full hd e del 3D sono esplose le Tv a LED.
    Guarda che quelli che tu (e la maggior parte della gente) chiama LED (potenza del marketing), non sono altro che degli LCD che usano dei led per la fonte di illuminazione (full o edge) invece delle lampade a fluorescenza CCFL (Cold Cathode Fluorescent Lamps).

    Il Plasma non è mai scomparso, ma si è sempre di più spostato su prodotti di nicchia di dimensioni sempre maggiori
    Io ho un semplicissimo plasma 42" che è il taglio minimo di un plasma (al di sotto di questa dimensione non ci sono plasma).

    Non metto in dubbio che ci siano in commercio schermi al Plasma eccezionali - anche perchè appunto sono quasi tutti di dimensioni enormi e costi importanti.
    Ripeto, io ho un 42" da 1.000€

    sia perché non credo che sia la tecnologia più moderna.
    Imho, moderna o no, per me (e non solo) rimane ancora la migliore per guardarsi un film.
    Anche la tenologia CRT ha più di 30 anni ma quando ho confrontato il mio vecchio CRT 32" Philips Match Line con un Sony 32" LCD di 3 anni fa (che ho in camera) a livello di qualità d'immagine con il digitale terrestre il CRT vinceva a mani basse.
    Imho, il vero problema del plasma è che costa di più a produrlo e le aziende hanno meno ricavi e quindi si sono buttate tutte sulla tecnologia LCD, è fresca una notizia (ancora da confermare) che Panasonic (maggior sostenitore della tecnologia plasma) ha deciso di non produrre più plasma nel 2014 per una questione di costi.

    Comunque visto che leggo di forumisti che beati loro per un sistema home theater completo senza TV la cifra di 2000€ è considerata "risicata" mi rendo conto che per costoro un tv da 5-6000€ sia un acquisto fattibile.
    Un plasma Panasonic serie GT da 50" costa 1.400/1.500€ al pari di un LCD di fascia media.

    Però se io avessi quella cifra per un TV punterei senza alcun dubbio su un Sony già compatibile per il 4k, come ad esempio il nuovo 65 pollici che costa più o meno quella cifra
    E faresti molto male perchè i prezzi dei 4K sono destinati a diminuire nell'arco del 2014, mai comprare una tecnologia appena uscita sul mercato (il primo lettore blu ray Samsung lanciato sul mercato costava 1.000€ e qualitativamente era piuttosto scarso).


    _________________
    Un saluto. Luca

    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H - Sorgente: Oppo BDP-93/ Zidoo Z1000 Pro - Schermo: Adeo 250*140 - VPR: Epson EH-TW9400 - Front: B&W DM603s3 - Centr: B&W LCR600 - Surr: B&W DM601s3 - Sub: Velodyne CHT10 - DTT: XDome HD 1000NC - Remote: Logitech Harmony 885.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

     primo acquisto home theatre Empty Re: primo acquisto home theatre

    Messaggio Da RockOnlyRare Dom Ott 27 2013, 09:16

    Millenium ha scritto:Imho, i limiti dei tv LCD rispetto ai plasma erano (ed in parte qualcuno lo è ancora) una pessima gestione delle immagini in movimento che si traduceva in scie, un nero che era un grigio sporco o un blu, colorimetria innaturale, poca tridimensionalità delle immagini.
    Ora gli LCD hanno migliorato nettamente la qualità d'iimagine ma a mio gusto sono ancora un passo indietro rispetto ai plasma.

    Guarda che quelli che tu (e la maggior parte della gente) chiama LED (potenza del marketing), non sono altro che degli LCD che usano dei led per la fonte di illuminazione (full o edge) invece delle lampade a fluorescenza CCFL (Cold Cathode Fluorescent Lamps).

    Io ho un semplicissimo plasma 42" che è il taglio minimo di un plasma (al di sotto di questa dimensione non ci sono plasma).

    Ripeto, io ho un 42" da 1.000€

    Imho, moderna o no, per me (e non solo) rimane ancora la migliore per guardarsi un film.
    Anche la tenologia CRT ha più di 30 anni ma quando ho confrontato il mio vecchio CRT 32" Philips Match Line con un Sony 32" LCD di 3 anni fa (che ho in camera) a livello di qualità d'immagine con il digitale terrestre il CRT vinceva a mani basse.
    Imho, il vero problema del plasma è che costa di più a produrlo e le aziende hanno meno ricavi e quindi si sono buttate tutte sulla tecnologia LCD, è fresca una notizia (ancora da confermare) che Panasonic (maggior sostenitore della tecnologia plasma) ha deciso di non produrre più plasma nel 2014 per una questione di costi.

    Un plasma Panasonic serie GT da 50" costa 1.400/1.500€ al pari di un LCD di fascia media.

    E faresti molto male perchè i prezzi dei 4K sono destinati a diminuire nell'arco del 2014, mai comprare una tecnologia appena uscita sul mercato (il primo lettore blu ray Samsung lanciato sul mercato costava 1.000€ e qualitativamente era piuttosto scarso).
    Grazie delle precisazioni.
    Sono strasicuro che i prezzi del 2k si abbatteranno spero del 2-300% nel giro di un paio di anni (già i Toshiba hanno fatto uscire una serie molto meno costosa- ma ha il 3d attivo e non il passivo come il Sony), in ogni caso oggi non avrebbe senso OGGI un 4k perchè non c'è "software", e soprattutto non ci sono ancora trasmissioni neppure sperimentali. Suppongo che per le prime applicazioni in 4k bisognerà attendere la PS4 con i giochi dedicati al 4k e successivamente forse sky che almeno per quanto riguarda il Full Hd prima ed il 3D poi si è sempre dimostrato molto recettivo delle news anche per invogliare nuovi clienti.

    Sugli altri discorsi ci sarebbe un po più da discutere, i CRT rispetto agli LCD (considerando apparecchi di buona qualità non quelli che ti tirano dietro hanno una risoluzione estremamente bassa, ma se guardi programmi a risoluzione bassa (come i vecchi VHS o Video 8 o le loro trasposizioni digitali, si vedono sicuramente molto meglio che in un LCD per l'annoso problema del "upscaling" che in molti tv lascia a desiderare e comunque è un compromesso. MA le differenze tra un buon segnale digitale, e tra questi ed una trasmissino in full-hd è imbarazzante, mi decidi a prendere il tv nuovo full-hd quanto preso sky collegai il tv LCD 32 che non aveva la chiave HDCD con la scart e poi provai a collegarlo in full hs con un monitor per il pc economico da 22 che aveva l'HDMI e la differenza era abissale.
    Tu sei un grande appassionato del plasma per cui mi fido delle tue impressioni. Ma come tu stesso ammetti è una tecnologia che tende a scomparire per cui non mi sentirei di consigliarla. Non ho elementi per dire che un 42 pollici al plasma sia meglio o peggio di un corripondente a LED (so che il LED sono un evoluzione del LCD ma l'uso del LED migliora sensibilmente ad esempio le scale dei neri). So per certo che consuma molto di più.
    So anche che ci sono tagli di tv al Plasma che hanno costi molto elevati per dimensioni altrettando elevate, diciamo dal 65 pollici in su. E considerando appunto l'avvento prossimo del 4k non li prenderei mai perlomeno finchè non supportassero questo sistema.

    Dimenticavo discorso scia. Anni fa era un problema enorme ma adesso con il progressivo aumento della frequenza credo sia assai difficile notare la scia anche usando gli lcd per i VG che sono i più sensibili all'effetto scia per i 60 e passa frame al secondo superiori ad una trasmissione tv anche in full-hd.

    So che le tecnologie migliori non sempre "vincono". Presi una fregatura enorme con il Sony Betamax che fu abbandonato anche se un sony superbeta con una cassetta "normale" era 100 volte meglio di un Super vhs con cassetta che costava 5 volte la normale e che era uscito 15 anni dopo il superbeta !!!! Non a caso i sistemi professionali su nastro erano tutti Beta. E che il video 2000 probabilmente era meglio anche del Beta ma ne vendettero pochissimi per cui morì subito.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Millenium
    Millenium
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Località : Treviso

     primo acquisto home theatre Empty Re: primo acquisto home theatre

    Messaggio Da Millenium Dom Ott 27 2013, 11:01

    RockOnlyRare ha scritto:
    Tu sei un grande appassionato del plasma per cui mi fido delle tue impressioni.
    Io non sono un grande appassionato del plasma ma sono un semplice appassionato di HT e mi piace vedere i films in un certo modo.
    Io i films non li guardo su un 42" o 50" ma su un 96" con videoproiettore e blu ray.

    Ma come tu stesso ammetti è una tecnologia che tende a scomparire
    Certo, ma non per un discorso tecnico ma economico aziendale.

    Non ho elementi per dire che un 42 pollici al plasma sia meglio o peggio di un corripondente a LED
    Loro sì:
    LCD
    http://www.avforums.com/review/sony-w90-kdl-40w905a-3d-led-lcd-tv-review.434
    http://www.avforums.com/review/samsung-f8000-ue40f8000-40-inch-3d-led-lcd-smart-tv-review.555

    Plasma
    http://www.avforums.com/review/panasonic-vt65-vt60-tx-p65vt65b-3d-plasma-tv-review.530

    ed avforums non è certo l'ultima arrivata.
    Se guardi il giudizio finale nella sessione "Conclusion", i due LCD sono "altamente raccomandati" ed il plasma "riferimento".

    Dimenticavo discorso scia. Anni fa era un problema enorme ma adesso con il progressivo aumento della frequenza credo sia assai difficile notare la scia anche usando gli lcd
    Vero, però sta di fatto che senza interpolazioni o manipolazioni software un plasma è in grado di risolvere quasi 1000 linee di risoluzione con le immagini in movimento, un LCD 300/400 linee e per arrivare alle 1080 devi per forza ricorrere a qualche sistema di intrpolazione o elaborazione software (che se non ben fatto ti causa artefatti, effetti soap ecc...).


    _________________
    Un saluto. Luca

    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H - Sorgente: Oppo BDP-93/ Zidoo Z1000 Pro - Schermo: Adeo 250*140 - VPR: Epson EH-TW9400 - Front: B&W DM603s3 - Centr: B&W LCR600 - Surr: B&W DM601s3 - Sub: Velodyne CHT10 - DTT: XDome HD 1000NC - Remote: Logitech Harmony 885.
    Millenium
    Millenium
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Località : Treviso

     primo acquisto home theatre Empty Re: primo acquisto home theatre

    Messaggio Da Millenium Dom Ott 27 2013, 11:08

    RockOnlyRare ha scritto:Tu sei un grande appassionato del plasma per cui mi fido delle tue impressioni.
    Io non sono un grande appassionato del plasma ma sono un semplice appassionato di HT e mi piace vedere i films in un certo modo.
    Io i films non li guardo su un 42" o 50" ma su un 96" con videoproiettore e blu ray.

    RockOnlyRare ha scritto:Ma come tu stesso ammetti è una tecnologia che tende a scomparire
    Certo, ma non per un discorso tecnico ma economico aziendale.

    RockOnlyRare ha scritto:Non ho elementi per dire che un 42 pollici al plasma sia meglio o peggio di un corripondente a LED
    Loro sì:
    LCD
    http://www.avforums.com/review/sony-w90-kdl-40w905a-3d-led-lcd-tv-review.434
    http://www.avforums.com/review/samsung-f8000-ue40f8000-40-inch-3d-led-lcd-smart-tv-review.555

    Plasma
    http://www.avforums.com/review/panasonic-vt65-vt60-tx-p65vt65b-3d-plasma-tv-review.530

    ed avforums non è certo l'ultima arrivata.
    Se guardi il giudizio finale nella sessione "Conclusion", i due LCD sono "altamente raccomandati" ed il plasma "riferimento".
    Un Samsung F8000, un Sony W905, un Panasonic VT60, tuttu da 55" hanno +/- lo stesso street price.

    RockOnlyRare ha scritto:Dimenticavo discorso scia. Anni fa era un problema enorme ma adesso con il progressivo aumento della frequenza credo sia assai difficile notare la scia anche usando gli lcd
    Vero, però sta di fatto che senza interpolazioni o manipolazioni software un plasma è in grado di risolvere quasi 1000 linee di risoluzione con le immagini in movimento, un LCD 300/400 linee e per arrivare a livello del plasma devi per forza ricorrere a qualche sistema di interpolazione o elaborazione software (che se non ben fatto ti causa artefatti, effetti soap ecc...).


    _________________
    Un saluto. Luca

    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H - Sorgente: Oppo BDP-93/ Zidoo Z1000 Pro - Schermo: Adeo 250*140 - VPR: Epson EH-TW9400 - Front: B&W DM603s3 - Centr: B&W LCR600 - Surr: B&W DM601s3 - Sub: Velodyne CHT10 - DTT: XDome HD 1000NC - Remote: Logitech Harmony 885.
    lucasaudio
    lucasaudio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 23.08.13
    Età : 42
    Località : Ferrara / Bologna / Napoli / Caserta

     primo acquisto home theatre Empty Re: primo acquisto home theatre

    Messaggio Da lucasaudio Lun Ott 28 2013, 21:51

    IMHO se cerchi un sintoamplificatore musicale dedica un ascolto ai Marantz, le colonne sonore sono il massimo.


    _________________
    IL MIO IMPIANTO
    Spoiler:
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

     primo acquisto home theatre Empty Re: primo acquisto home theatre

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Ott 28 2013, 22:44

    Millenium ha scritto:Io non sono un grande appassionato del plasma ma sono un semplice appassionato di HT e mi piace vedere i films in un certo modo.
    Io i films non li guardo su un 42" o 50" ma su un 96" con videoproiettore e blu ray.

    Certo, ma non per un discorso tecnico ma economico aziendale.

    Loro sì:
    LCD
    http://www.avforums.com/review/sony-w90-kdl-40w905a-3d-led-lcd-tv-review.434
    http://www.avforums.com/review/samsung-f8000-ue40f8000-40-inch-3d-led-lcd-smart-tv-review.555

    Plasma
    http://www.avforums.com/review/panasonic-vt65-vt60-tx-p65vt65b-3d-plasma-tv-review.530

    ed avforums non è certo l'ultima arrivata.
    Se guardi il giudizio finale nella sessione "Conclusion", i due LCD sono "altamente raccomandati" ed il plasma "riferimento".
    Un Samsung F8000, un Sony W905, un Panasonic VT60, tuttu da 55" hanno +/- lo stesso street price.

    Vero, però sta di fatto che senza interpolazioni o manipolazioni software un plasma è in grado di risolvere quasi 1000 linee di risoluzione con le immagini in movimento, un LCD 300/400 linee e per arrivare a livello del plasma devi per forza ricorrere a qualche sistema di interpolazione o elaborazione software (che se non ben fatto ti causa artefatti, effetti soap ecc...).
    ok mi fido, ma i link che mi hai mandato confrontano due tv lcd da 40 con un plasma da 65, tecnologia o no, il confronto non è alla pari.
    vedremo se faranno un tv da non meno di 65 al plasma con il 4k mi informerò... ma la vedo dura.

    Per inciso il prezzo del panasonic da 65 pollici è 3.629,99 € su trovaprezzi (tre volte e mezzo il prezzo del Samsung ad esempio), decisamente non alla portata di tutti e circa 1000€ in meno del sony 4k a 65 pollici.

    Quindi quando dico che questi apparecchi top al plasma sono molto belli ma costosi e che i 4k tutto sommato sono usciti a prezzi più alti di circa il 30% rispetto a prodotti concorrenti, direi che ci ho azzeccato. Resta da vedere quanto ci vorrà perchè si scenda a prezzi un po' più umani, diciamo almeno sotto i 2500 per un 65 pollici 4k. Intanto la toshiba ha lanciato un 58 pollici 4k (con il 3d attivo) a meno di 3000€, non male se si considera che ancora non esistono programmi per vedere il 4k e già i prezzi sono scesi di un bel po'.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Millenium
    Millenium
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Località : Treviso

     primo acquisto home theatre Empty Re: primo acquisto home theatre

    Messaggio Da Millenium Mer Ott 30 2013, 21:07

    RockOnlyRare ha scritto:
    Per inciso il prezzo del panasonic da 65 pollici è 3.629,99 € su trovaprezzi (tre volte e mezzo il prezzo del Samsung ad esempio)
    Non so che "trovaprezzi" tu abbia usato ma su eprice.it:

    Panasonic TX-P65VT60T = 2.900€
    Samsung UE65F8000 = 3.000€

    Panasonic TX-P55VT60T = 2.000€
    Samsung UE55F8000 = 2.100€

    Panasonic TX-P50VT60T = 1.600€
    Samsung UE46F8500 = 1.800€ (non c'è il 50" della serie 8000 o 8500).

    Tutti con garanzia Italia.

    Nota: la serie 8000 o 8500 di Samsung, come livello, è paragonabile alla serie VT di Panasonic (non andiamo a scomodare la serie ZT).


    _________________
    Un saluto. Luca

    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H - Sorgente: Oppo BDP-93/ Zidoo Z1000 Pro - Schermo: Adeo 250*140 - VPR: Epson EH-TW9400 - Front: B&W DM603s3 - Centr: B&W LCR600 - Surr: B&W DM601s3 - Sub: Velodyne CHT10 - DTT: XDome HD 1000NC - Remote: Logitech Harmony 885.
    Millenium
    Millenium
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Località : Treviso

     primo acquisto home theatre Empty Re: primo acquisto home theatre

    Messaggio Da Millenium Mer Ott 30 2013, 21:16

    antonioivano ha scritto:Ciao a tutti , premetto che sono un profano in materia, siccome sto ristrutturando casa volevo un consiglio dai piu' esperti per l'acquisto di un nuovo impianto home theater. Le mie richieste ed esigenze sono:
    2) in primis ascolto tanta musica, quindi mi piace molto vedere i concerti , poi i film
    3) vorrei associare un sintonizzatore radio per ascoltare la radio
    4) vorrei associare un lettore blu-ray per vedere sia i concerti che i film
    5) la mia casa è molto moderna, quindi vorrei evitare fili possibilmente, poi se non si ottengono i risultati sperati non fa niente .... evitiamo il wirless
    6) budget max 2.000 €

    qualcuno con santa pazienza che mi da anche qualche spiegazione dettagliata....?
    grazie mille a chi si propone.
    Mi sembra di aver capito che il budget di 2.000€ è destinato solo all'impianto audio senza la tv, giusto?
    Se è così e dato che per te la musica è molto importante, per il sintoampli (radio compresa) valuterei qualcosa in casa Denon o Marantz (che mi sembrano i più musicali tra il medio/basso livello dei sintoampli) e destinerei circa 600/700€ del budget.
    Per il lettore BD vedrei qualcosa in casa Panasonic o Sony e destinerei circa 150/200€
    Per i diffusori guaderei in casa Indiana Line, Dynavoice, Wharfedale, Focal, JBL, Kef, Monitor audio, Mordaunt Short.
    Cavi di potenza in casa GB&L o Monster cable.

    Però quello che ti consiglierei maggiormente di fare sono delle sedute di ascolto e lasciare poi decidere alle tue orecchie, recati in un negozio specializzato con un CD/DVD/BD che conosci bene e chiedi di poter ascoltare qualcosa nel tuo budget.

    Buoni ascolti.


    _________________
    Un saluto. Luca

    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H - Sorgente: Oppo BDP-93/ Zidoo Z1000 Pro - Schermo: Adeo 250*140 - VPR: Epson EH-TW9400 - Front: B&W DM603s3 - Centr: B&W LCR600 - Surr: B&W DM601s3 - Sub: Velodyne CHT10 - DTT: XDome HD 1000NC - Remote: Logitech Harmony 885.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

     primo acquisto home theatre Empty Re: primo acquisto home theatre

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Ott 31 2013, 12:51

    Millenium ha scritto:Non so che "trovaprezzi" tu abbia usato ma su eprice.it:

    Panasonic TX-P65VT60T = 2.900€
    Samsung UE65F8000 = 3.000€

    Panasonic TX-P55VT60T = 2.000€
    Samsung UE55F8000 = 2.100€

    Panasonic TX-P50VT60T = 1.600€
    Samsung UE46F8500 = 1.800€ (non c'è il 50" della serie 8000 o 8500).

    Tutti con garanzia Italia.

    Nota: la serie 8000 o 8500 di Samsung, come livello, è paragonabile alla serie VT di Panasonic (non andiamo a scomodare la serie ZT).
    non ricordo ma non me lo sono sognato. Se costa meno meglio.
    Comunque non si può secondo me confrontare la recensione di un 65 pollici con un 40 pollici. Sarebbe gravissimo se il 40 pollici fosse non dico meglio ma anche solo equivalente al 65.
    Hanno target e solitamente costi moto differenti.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Millenium
    Millenium
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Località : Treviso

     primo acquisto home theatre Empty Re: primo acquisto home theatre

    Messaggio Da Millenium Sab Nov 02 2013, 09:14

    RockOnlyRare ha scritto:
    non ricordo ma non me lo sono sognato. Se costa meno meglio.
    Mandami i link.

    RockOnlyRare ha scritto:Comunque non si può secondo me confrontare la recensione di un 65 pollici con un 40 pollici.
    Erano i primi esempi che avevo trovato, vedi questi:
    http://www.avforums.com/review/samsung-ue55f8000-55-inch-3d-led-lcd-smart-tv-review.486
    http://www.avforums.com/review/panasonic-vt65-vt60-tx-p55vt65b-3d-plasma-tv-review.502

    Il risultato non cambia, LCD altamente raccomandato e Plasma riferimento.
    I due tv hanno lo stesso street price.

    RockOnlyRare ha scritto:Sarebbe gravissimo se il 40 pollici fosse non dico meglio ma anche solo equivalente al 65.
    Non si parlava di grandezza ma di qualità d'immagine. Imho, ci sono dei 42" notevolmente superiori a dei 50" e 60".


    _________________
    Un saluto. Luca

    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H - Sorgente: Oppo BDP-93/ Zidoo Z1000 Pro - Schermo: Adeo 250*140 - VPR: Epson EH-TW9400 - Front: B&W DM603s3 - Centr: B&W LCR600 - Surr: B&W DM601s3 - Sub: Velodyne CHT10 - DTT: XDome HD 1000NC - Remote: Logitech Harmony 885.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 10:25