Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
differenze tra dac e quale scegliere - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    differenze tra dac e quale scegliere


    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    differenze tra dac e quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: differenze tra dac e quale scegliere

    Messaggio Da vincas88bn Lun Ott 21 2013, 11:41

    Hebi89 ha scritto:
    Sono assolutamente d'accordo con te.  differenze tra dac e quale scegliere - Pagina 2 704751 
    io ho usato fino a poco tempo fa una schedozza audio interna da 150 euro e ti dirò non mi sono affatto trovato male, se non fosse stato solo per il fatto che è poco musicale. E' bene partire dal basso così impari tante cose, pure in questo mondo ci vuole la gavetta!
    Senno ti danno di uno con la puzza sotto al naso ahahaa.Neutral 
    Hebi89
    Hebi89
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Età : 35
    Località : milano

    differenze tra dac e quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: differenze tra dac e quale scegliere

    Messaggio Da Hebi89 Lun Ott 21 2013, 11:53

    vincas88bn ha scritto:io ho usato fino a poco tempo fa una schedozza audio interna da 150 euro e ti dirò non mi sono affatto trovato male, se non fosse stato solo per il fatto che è poco musicale. E' bene partire dal basso così impari tante cose, pure in questo mondo ci vuole la gavetta!
    Senno ti danno di uno con la puzza sotto al naso ahahaa.Neutral 

    E allora anndiamo/incominciamo di Micromega Mydac Rolling Eyes 


    _________________
    Cuffie: Sennheiser HD650(cavo Airtech EVO) - Philips X1 (cavo Audioquest)
    Player: JRiver
    DAC: Digitube S192
    Amplificatore: Hartung Headphones (OTL) - Naim Nait 5i
    Torri: Q Acoustics 3050
    DAP: IBasso DX50 + 64GB
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    differenze tra dac e quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: differenze tra dac e quale scegliere

    Messaggio Da ilpicchio Lun Ott 21 2013, 15:08

    restando sulla tua cifra , se ti basta un dac solo per pc ti consiglio l'HRT Streamer II+, se invece ti interessano più possibilità di collegamento ho letto giudizi molto positivi del Cambridge Dac magic 100


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Hebi89
    Hebi89
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Età : 35
    Località : milano

    differenze tra dac e quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: differenze tra dac e quale scegliere

    Messaggio Da Hebi89 Lun Ott 21 2013, 16:56

    ilpicchio ha scritto:restando sulla tua cifra , se ti basta un dac solo per pc ti consiglio l'HRT Streamer II+, se invece ti interessano più possibilità di collegamento ho letto giudizi molto positivi del Cambridge Dac magic 100
    il l'HRT Streamer II+ ho solo visto le foto ma il prezzo è molto basso rispetto al cambrige e al mydac, il Cambridge Dac magic 100 costa + o - come il micromega mydac, solo che di quest'ultimo ho letto praticamente solo note positive del cambrige non tutti sono entusiasti. comunque ho scelto vado di micromega mydac


    grazie


    _________________
    Cuffie: Sennheiser HD650(cavo Airtech EVO) - Philips X1 (cavo Audioquest)
    Player: JRiver
    DAC: Digitube S192
    Amplificatore: Hartung Headphones (OTL) - Naim Nait 5i
    Torri: Q Acoustics 3050
    DAP: IBasso DX50 + 64GB
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    differenze tra dac e quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: differenze tra dac e quale scegliere

    Messaggio Da ilpicchio Lun Ott 21 2013, 19:33

    Hebi89 ha scritto:il  l'HRT Streamer II+ ho solo visto le foto ma il prezzo è molto basso rispetto al cambrige e al mydac, il Cambridge Dac magic 100 costa + o - come il micromega mydac, solo che di quest'ultimo ho letto praticamente solo note positive del cambrige non tutti sono entusiasti. comunque ho scelto vado di micromega mydac


    grazie

    L'HRT streamer II+ costa sui 320€ , forse ti riferisci non al modello plus ma a quello base


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Hebi89
    Hebi89
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Età : 35
    Località : milano

    differenze tra dac e quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: differenze tra dac e quale scegliere

    Messaggio Da Hebi89 Lun Ott 21 2013, 19:58

    ilpicchio ha scritto:
    L'HRT streamer II+ costa sui 320€ , forse ti riferisci non al modello plus ma a quello base

    vero ma rimango di micromega mydac differenze tra dac e quale scegliere - Pagina 2 650957 


    _________________
    Cuffie: Sennheiser HD650(cavo Airtech EVO) - Philips X1 (cavo Audioquest)
    Player: JRiver
    DAC: Digitube S192
    Amplificatore: Hartung Headphones (OTL) - Naim Nait 5i
    Torri: Q Acoustics 3050
    DAP: IBasso DX50 + 64GB
    il Carletto
    il Carletto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 167
    Data d'iscrizione : 03.03.12
    Età : 61
    Località : Firenze

    differenze tra dac e quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: differenze tra dac e quale scegliere

    Messaggio Da il Carletto Mar Ott 22 2013, 15:04

    Il Mydac è eccellente a quel prezzo, ne ho avuto uno in prova per un mesetto, l'anno scorso.
    Se non ti crea problemi la scatoletta di plastica, è un ottimo acquisto. differenze tra dac e quale scegliere - Pagina 2 775355 

    Per il resto ha una splendida gamma medio alta, trasparente e ariosa, affatto stancante e degna di prodotti di ben altro prezzo. Di contro i bassi sono piuttosto leggerini.
    È piuttosto sensibile ai cavi, nel senso che con alcuni usb economici non funzionava proprio perchè non veniva visto dal mio Mac.
    Basta un buon Belkin Gold da 10/15€ e sei a posto.
    Hebi89
    Hebi89
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Età : 35
    Località : milano

    differenze tra dac e quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: differenze tra dac e quale scegliere

    Messaggio Da Hebi89 Mar Ott 22 2013, 18:14

    il Carletto ha scritto:Il Mydac è eccellente a quel prezzo, ne ho avuto uno in prova per un mesetto, l'anno scorso.
    Se non ti crea problemi la scatoletta di plastica, è un ottimo acquisto. differenze tra dac e quale scegliere - Pagina 2 775355 

    Per il resto ha una splendida gamma medio alta, trasparente e ariosa, affatto stancante e degna di prodotti di ben altro prezzo. Di contro i bassi sono piuttosto leggerini.
    È piuttosto sensibile ai cavi, nel senso che con alcuni usb economici non funzionava proprio perchè non veniva visto dal mio Mac.
    Basta un buon Belkin Gold da 10/15€ e sei a posto.

    Ho già puntato gli occhi sul Wireworld Starlight Rolling Eyes  da 1m


    _________________
    Cuffie: Sennheiser HD650(cavo Airtech EVO) - Philips X1 (cavo Audioquest)
    Player: JRiver
    DAC: Digitube S192
    Amplificatore: Hartung Headphones (OTL) - Naim Nait 5i
    Torri: Q Acoustics 3050
    DAP: IBasso DX50 + 64GB
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    differenze tra dac e quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: differenze tra dac e quale scegliere

    Messaggio Da vincas88bn Mar Ott 22 2013, 19:37

    Hebi89 ha scritto:
    Ho già puntato gli occhi sul Wireworld Starlight Rolling Eyes  da 1m
    io 'ho posseggo e suona bene, ma è un cavo che separe il flusso audio dall'alimentazione, accertati che possa andar bene anche col tuo dac.
    Hebi89
    Hebi89
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Età : 35
    Località : milano

    differenze tra dac e quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: differenze tra dac e quale scegliere

    Messaggio Da Hebi89 Mar Ott 22 2013, 19:53

    vincas88bn ha scritto:io 'ho posseggo e suona bene, ma è un cavo che separe il flusso audio dall'alimentazione, accertati che possa andar bene anche col tuo dac.

    bhe se va bene il wireworld violet: http://www.ebay.it/itm/SPECIAL-MICROMEGA-MyDAC-Blanc-1x-Cable-WIREWORLD-USB-Ultraviolet-2m-NEW-/121137617510?pt=FR_Image_son_Autres&hash=item1c345d5a66&_uhb=1


    penso che vada bene anche lo Starlight .....nooo differenze tra dac e quale scegliere - Pagina 2 98542  ?


    _________________
    Cuffie: Sennheiser HD650(cavo Airtech EVO) - Philips X1 (cavo Audioquest)
    Player: JRiver
    DAC: Digitube S192
    Amplificatore: Hartung Headphones (OTL) - Naim Nait 5i
    Torri: Q Acoustics 3050
    DAP: IBasso DX50 + 64GB
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    differenze tra dac e quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: differenze tra dac e quale scegliere

    Messaggio Da vincas88bn Mar Ott 22 2013, 19:56

    Hebi89 ha scritto:
    bhe se va bene il wireworld violet:   http://www.ebay.it/itm/SPECIAL-MICROMEGA-MyDAC-Blanc-1x-Cable-WIREWORLD-USB-Ultraviolet-2m-NEW-/121137617510?pt=FR_Image_son_Autres&hash=item1c345d5a66&_uhb=1


    penso che vada bene anche lo Starlight .....nooo  differenze tra dac e quale scegliere - Pagina 2 98542   ?
    non vorrei sbagliarmi ma mi pare che per usare il starlight ci voglia un dac che separi l'audio dall'alimentazione, poi potrei sbagliarmi, ma ti conviene controllare prima di spendere 100 euro per un cavo che potrebbe non essere adatto. Chiedi a chi di dovere!
    Hebi89
    Hebi89
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Età : 35
    Località : milano

    differenze tra dac e quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: differenze tra dac e quale scegliere

    Messaggio Da Hebi89 Mar Ott 22 2013, 20:02

    vincas88bn ha scritto:non vorrei sbagliarmi ma mi pare che per usare il starlight ci voglia un dac che separi l'audio dall'alimentazione, poi potrei sbagliarmi, ma ti conviene controllare prima di spendere 100 euro per un cavo che potrebbe non essere adatto. Chiedi a chi di dovere!

    Innanzitutto, grazie per avermi detto queste cose....sinceramente non pensavo ci fossero cosi tante cose a cui stare attento, pensavo che un cavo valesse l'altro. a chi posso chiedere o come faccio a sapere se va bene o no?


    _________________
    Cuffie: Sennheiser HD650(cavo Airtech EVO) - Philips X1 (cavo Audioquest)
    Player: JRiver
    DAC: Digitube S192
    Amplificatore: Hartung Headphones (OTL) - Naim Nait 5i
    Torri: Q Acoustics 3050
    DAP: IBasso DX50 + 64GB
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    differenze tra dac e quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: differenze tra dac e quale scegliere

    Messaggio Da vincas88bn Mar Ott 22 2013, 20:05

    Hebi89 ha scritto:
    Innanzitutto, grazie per avermi detto queste cose....sinceramente non pensavo ci fossero cosi tante cose a cui stare attento, pensavo che un cavo valesse l'altro. a chi posso chiedere o come faccio a sapere se va bene o no?
    chiedi a chi ti vende il dac, e a quell'utente che ti consigliai in pvt, poi puordarsi pure che passa qlc di qua e scioglie l'arcano.
    Chiedi a turo lui dovrebbe saperlo, fa le recensioni dei dac e mi pare che abbia gia fatto prove a riguardo.
    Hebi89
    Hebi89
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Età : 35
    Località : milano

    differenze tra dac e quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: differenze tra dac e quale scegliere

    Messaggio Da Hebi89 Mar Ott 22 2013, 21:55

    vincas88bn ha scritto:chiedi a chi ti vende il dac, e a quell'utente che ti consigliai in pvt, poi puordarsi pure che passa qlc di qua e scioglie l'arcano.
    Chiedi a turo lui dovrebbe saperlo, fa le recensioni dei dac e mi pare che abbia gia fatto prove a riguardo.
    ok domani chiedo ad entrambi. thanks


    _________________
    Cuffie: Sennheiser HD650(cavo Airtech EVO) - Philips X1 (cavo Audioquest)
    Player: JRiver
    DAC: Digitube S192
    Amplificatore: Hartung Headphones (OTL) - Naim Nait 5i
    Torri: Q Acoustics 3050
    DAP: IBasso DX50 + 64GB

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 14:22