Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
IEM intorno ai 150 euro - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    IEM intorno ai 150 euro


    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 4 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da turo91 Lun Set 09 2013, 08:55

    rafzinger ha scritto:Appena puoi dicci se quello che ti hanno detto ti è piaciuto IEM intorno ai 150 euro - Pagina 4 775355 
    Per ora, nonostante l'ascolto sia stato rapido, il riscontro è positivio, suonano molto bene, anche se ho qualche dubbio che siano le migliori cuffie sotto i 300 $ come dicono. L'siolamento è molto alto anche grazie ai gommini a tripla flangia in dotazione e al fatto che questo modello entra molto in profondita nel canale auricolare.
    Alla fine che hai preso?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 4 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da Ospite Lun Set 09 2013, 09:05

    turo91 ha scritto:Per ora, nonostante l'ascolto sia stato rapido, il riscontro è positivio, suonano molto bene, anche se ho qualche dubbio che siano le migliori cuffie sotto i 300 $ come dicono. L'siolamento è molto alto anche grazie ai gommini a tripla flangia in dotazione e al fatto che questo modello entra molto in profondita nel canale auricolare.
    Alla fine che hai preso?
    Alla fine ho preso delle etymotic hf5. Le ho pagate 117. Mi sono sembrate le migliori per le mie esigenze. Ho controllato su headphone i grafici della risposta in frequenza e quindi ho rischiato.
    Le cuffie arriveranno tra un paio di giorni. Intanto sto già pensando a un impiantino dac+cuffie tradizionali. Ho avviato un altro thread appunto per raccogliere pareri. Che ne dici del mio acquisto? IEM intorno ai 150 euro - Pagina 4 775355
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 4 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da turo91 Lun Set 09 2013, 09:21

    rafzinger ha scritto:
    Alla fine ho preso delle etymotic hf5. Le ho pagate 117. Mi sono sembrate le migliori per le mie esigenze. Ho controllato su headphone i grafici della risposta in frequenza e quindi ho rischiato.
    Le cuffie arriveranno tra un paio di giorni. Intanto sto già pensando a un impiantino dac+cuffie tradizionali. Ho avviato un altro thread appunto per raccogliere pareri. Che ne dici del mio acquisto? IEM intorno ai 150 euro - Pagina 4 775355
    Se sono come le sorelle maggiori son molto buone e probabilmente suonano parecchio meglio di tutte le cuffie che hai elencato nell'altro thread.


    _________________
    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 4 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 4 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da Ospite Lun Set 09 2013, 09:25

    turo91 ha scritto:Se sono come le sorelle maggiori son molto buone e probabilmente suonano parecchio meglio di tutte le cuffie che hai elencato nell'altro thread.
    Dici delle cuffie tradizionali? Quindi mi consigli di non procedere all'acquisto delle cuffie tradizionali?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 4 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da Ospite Gio Set 19 2013, 10:10

    Piccolo aggiornamento (anche se potrebbe non fregarvene niente IEM intorno ai 150 euro - Pagina 4 775355 ):
    Ho comprato le etymotic hf5, per quelle poche ore che le ho provate è stata una tragedia. Arrivate all'ora di pranzo le ho immediatamente provate. Non potete capire che dolore indossare quelle in-ear. Nonostante mettessi i buds molto dentro, il suono perdeva immediatamente di volume in quanto gli stessi tendevano a scivolare fuori non garantendomi praticamente mai l'isolamento acustico. Ci tendo a precisare che ho provato tutti i tappini messi a disposizione di Ety.
    A fine giornata, preso dallo sconforto ho deciso di effettuare un reso. Il giorno successivo, passando dinanzi a un famoso negozio di strumenti musicali di Bologna, ho subito colto l'occasione per farmi un giro tra le in-ear. Per farla breve ho acquistato le Shure se215 in quanto erano in offerta. Devo confessare che finalmente riesco a sentire la musica senza dovermi distruggere nulla. sunny 
    Qualche giorno dopo, sono ripassato dallo stesso negozio per acquistare anche un paio di cuffie sovraurali. Rolling Eyes e tra qualche giorno ho intenzione finalmente di comprarmi un maledettissimo Fiio!
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 4 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da musso Gio Set 19 2013, 10:19

    rafzinger ha scritto:Piccolo aggiornamento (anche se potrebbe non fregarvene niente IEM intorno ai 150 euro - Pagina 4 775355 ):
    Ho comprato le etymotic hf5, per quelle poche ore che le ho provate è stata una tragedia. Arrivate all'ora di pranzo le ho immediatamente provate. Non potete capire che dolore indossare quelle in-ear. Nonostante mettessi i buds molto dentro, il suono perdeva immediatamente di volume in quanto gli stessi tendevano a scivolare fuori non garantendomi praticamente mai l'isolamento acustico. Ci tendo a precisare che ho provato tutti i tappini messi a disposizione di Ety.
    A fine giornata, preso dallo sconforto ho deciso di effettuare un reso. Il giorno successivo, passando dinanzi a un famoso negozio di strumenti musicali di Bologna, ho subito colto l'occasione per farmi un giro tra le in-ear. Per farla breve ho acquistato le Shure se215 in quanto erano in offerta. Devo confessare che finalmente riesco a sentire la musica senza dovermi distruggere nulla. sunny 
    Qualche giorno dopo, sono ripassato dallo stesso negozio per acquistare anche un paio di cuffie sovraurali. Rolling Eyes e tra qualche giorno ho intenzione finalmente di comprarmi un maledettissimo Fiio!
    per fare entrare bene le HF5 ci vuole un piccolo accorgimento che dopo molti esperimenti ho scoperto...

    si prendono i bud a 3 flange...si taglia la flangia piu piccola
    poi si inseriscono le flange al contrario sul HF5 e si piega la secona flangia su se stessa...


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 4 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da Ospite Gio Set 19 2013, 10:29

    musso ha scritto:per fare entrare bene le HF5 ci vuole un piccolo accorgimento che dopo molti esperimenti ho scoperto...

    si prendono i bud a 3 flange...si taglia la flangia piu piccola
    poi si inseriscono le flange al contrario sul HF5 e si piega la secona flangia su se stessa...
    Peccato non averlo saputo prima. Però sinceramente le Shure sono più comode anche senza accorgimenti IEM intorno ai 150 euro - Pagina 4 775355 
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 4 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da musso Dom Ott 27 2013, 15:40

    Ok, ho ordinato delle Zero Audio Carbo Tenore dal Giappone...staremo a vedere..

    Nessun altro le conosce?

    http://www.zeroaudio.jp/product.html


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 4 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da reckca Dom Ott 27 2013, 18:18

    musso ha scritto:Ok, ho ordinato delle Zero Audio  Carbo Tenore dal Giappone...staremo a vedere..

    Nessun altro le conosce?

    http://www.zeroaudio.jp/product.html
    Solo di nome, mi sa che sei il primo in Italia.
    Che modello hai preso? Le 200 e le 210 le vendevano anche su amazon (senza lungaggini doganali).
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 4 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da musso Dom Ott 27 2013, 18:20

    reckca ha scritto:Solo di nome, mi sa che sei il primo in Italia.
    Che modello hai preso? Le 200 e le 210 le vendevano anche su amazon (senza lungaggini doganali).
    Ho ordinato le Tenore [le 200] per il tipo di musica che ascolto.

    Le ho ordinate su Amazon.it ma arrivano sempre dal giappone...quindi vedremo con la dogana


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 4 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da reckca Dom Ott 27 2013, 18:46

    musso ha scritto:Ho ordinato le Tenore [le 200] per il tipo di musica che ascolto.

    Le ho ordinate su Amazon.it ma arrivano sempre dal giappone...quindi vedremo con la dogana
    A quello si!
    Ma scusa, cosa che mi sono sempre chiesto, se ordini su amazon, ma vengono dal Giappone, ti fai tutta la trafila doganale?
    Pensavo ci pensasse amazon e desse il prezzo finito.
    PS
    Poi fammi sapere come vanno queste zero (io mi sa che avrei le 210).
    Hellkitchen
    Hellkitchen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 144
    Data d'iscrizione : 08.10.13
    Età : 36
    Località : Novara

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 4 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da Hellkitchen Dom Ott 27 2013, 20:51

    Ciao, se fai un salto nel mercatino su quella cifra ci sono le mie Triple Fi 10 della Ultimate Ears che sicuramente performano in modo eccezionale..

    Altrimenti su quella fascia di prezzo puoi prenderti delle Vsonic GR07 MKII da Hong Kong.. pare siano tra le migliori dinamiche disponibili!
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 4 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da musso Lun Nov 04 2013, 11:12

    Ci sono anche le mie Etymotic HF3 nel mercatino.

    Ho anche ordinato 2x Zero Audio Carbo Tenore e un paio lo mettero in vendita quando arrivano... IEM intorno ai 150 euro - Pagina 4 939343 


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 4 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da musso Mer Nov 27 2013, 12:17

    Ok ragazzi...le Zero Audio Carbo Tenore sono arrivate dal Giappone [2 paia]

    Semplicemente fantastiche con tutti i generi di musica ma eccellenti con Jazz e vocals.

    Simili alle Sony MH-1 ma con bassi molto piu controllati e meno invadenti.

    Assomigliano alle Etymotic ER4-P come dettagli ma con bassi molto piu realistici ed evidenti.



    Un paio lo metto sul mercatino piu tardi [ne ho ordinate due paia per risparmiare sul trasporto] ft 


    http://www.head-fi.org/t/665111/zero-audio-zh-dx200-carbo-tenore-zh-dx210-carbo-basso-carbon-aluminium-iem-information-appreciation-and-impressions-thread


    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 4 61mA4s7diVL._SL1500_


    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 4 61i7rb7dgXL._SL1500_


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 4 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da Ioavve Sab Dic 07 2013, 02:55

    reckca ha scritto:La akg, tolta la 3003i, non ha un solo prodotto degno di nota tra le inear.
    Io ascolto poco il rock, ma se la cuffia che cerchi è una cuffia veloce, con ottimi alti e medi, bassi definiti e non esuberanti, io guarderei tra le dual armature driver TWFK, tra le migliori inear per rapporto qualità (comunque molto alta) e prezzo.
    Ti consiglierei quindi una tra Fischeraudio DBA02 mkII, Brainwavz B2, Rock It Sounds r-50 e Vsonic GR01.
    Sarebbe meglio che comunque dicessi quale è la firma sonora che preferisci (magari non è questo quello che cerchi).

    Ciao, mi sono letto tutta la discussione. Anche io sarei interessato ad una cuffia in-ear intorno ai 150 €.
    Volevo saper,e tra le cuffie qui sopra citate con l'aggiunta della v sonic gr7 mk2, quale giudicavate la migliore. Se poi avete ulteriori suggerimenti sono bene accetti.
    Vorrei abbinargli anche um player portatile. Per adesso mi sono soffermato per una cifra attorno ai 250 € sul Fiio X3 e l'ibasso dx50 con una leggera preferenza sul secondo. Cosa mi consigliate? Ce ne sono di migliori?
    P.s. La musica che ascolto spazia su più generi quindi cerco un player ed una cuffia "universali" se mi passate il termine.
    Grazie mille
    Hellkitchen
    Hellkitchen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 144
    Data d'iscrizione : 08.10.13
    Età : 36
    Località : Novara

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 4 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da Hellkitchen Dom Dic 08 2013, 17:01

    Ioavve ha scritto:
    Ciao, mi sono letto tutta la discussione. Anche io sarei interessato ad una cuffia in-ear intorno ai 150 €.
    Volevo saper,e tra le cuffie qui sopra citate con l'aggiunta della v sonic gr7 mk2, quale giudicavate la migliore. Se poi avete ulteriori suggerimenti sono bene accetti.
    Vorrei abbinargli anche um player portatile.  Per adesso mi sono soffermato per una cifra attorno ai 250 € sul Fiio X3 e l'ibasso dx50 con una leggera preferenza sul secondo. Cosa mi consigliate? Ce ne sono di migliori?
    P.s. La musica che ascolto spazia su più generi quindi cerco un player ed una cuffia  "universali" se mi passate il termine.
    Grazie mille
    Io utilizzo un ibasso dx50 e il dettaglio nella musica è letteralmente esploso se paragonato a quello che avevo ascoltando con l'iphone 5 (che è già un'ottima sorgente). Altamente consigliato!
    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    IEM intorno ai 150 euro - Pagina 4 Empty Re: IEM intorno ai 150 euro

    Messaggio Da Ioavve Dom Dic 08 2013, 20:09

    Hellkitchen ha scritto:
    Io utilizzo un ibasso dx50 e il dettaglio nella musica è letteralmente esploso se paragonato a quello che avevo ascoltando con l'iphone 5 (che è già un'ottima sorgente). Altamente consigliato!
    Ciao. Ti posso chiedere con che cuffia lo utilizzi e quale mi consiglieresti da abbinarci?
    Mi puoi dire poi dove lo hai preso, magari rispondendomi in privato? Grazie mille

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 21:23