Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Vinile The wall - Pink Floyd
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Vinile The wall - Pink Floyd

    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Vinile The wall - Pink Floyd Empty Vinile The wall - Pink Floyd

    Messaggio Da Comfortably numb Dom Ago 04 2013, 21:37

    Ciao gente, mi rivolgo a voi esperti di vinile per una informazione.
    Sulla mia copia di The Wall, acquistata ai tempi che furono, quindi 1978 o giú di li, c'é una scritta dorata sul retro: "for us army only". Io credo che la mia copia arrivi dalla Germania, potrebbe essere che provenga da qualche spaccio entro una base Nato? Avete mai visto qualcosa del genere? Se riesco posto una foto, intanto grazie in anticipo a chi mi saprá dare info.
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Vinile The wall - Pink Floyd Empty Re: Vinile The wall - Pink Floyd

    Messaggio Da Lilly. Dom Ago 04 2013, 22:35

    Ciao !

    Credo che siano stati stampati album per l'esercito statunitense ....
    Guarda qui !

    http://pinkfloydarchives.com/DUSLPMil.htm

    sunny


    Vinile The wall - Pink Floyd 921419 Vinile The wall - Pink Floyd 921419 Vinile The wall - Pink Floyd 921419 ....che avatar bellissimo !!! finalmente ho una compagna di giochi Vinile The wall - Pink Floyd 3734829163 Vinile The wall - Pink Floyd 3734829163 

    sunny 


    _________________




    Vinile The wall - Pink Floyd Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Vinile The wall - Pink Floyd Fiori

    Vinile The wall - Pink Floyd Image31
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Vinile The wall - Pink Floyd Empty Re: Vinile The wall - Pink Floyd

    Messaggio Da Lilly. Dom Ago 04 2013, 22:40

    Sono una potenza questi Pink Floyd ...

    http://pinkfloydarchives.com/home.htm


    * Comfortably Numb - A History of "The Wall" *


    Comfortably Numb-A History of "The Wall" is a deluxe, full-color limited edition book that is currently available from PFA Publishing.
    Every copy is hand stamped, numbered, and signed by both authors.
    Only 5,000 copies were printed.

    Read more about it and order your copy today at:
    www.PFAPublishing.com

    The Pink Floyd Archives Reference Directory

    TABLE OF CONTENTS
    BOOK DATABASE - CONCERT DATES - PINK FLOYD DISCOGRAPHIES PAGE - FANZINES
    INTERNET GROUPS - PINK FLOYD WEB INDEX - PINK FLOYD WEB SITES - WRITINGS

    How to contact The Pink Floyd Archives
    You can contact The Pink Floyd Archives by e-mail at:
    PFA1@PinkFloydArchives.com


    Site opened February 20, 1996
    You are visitor number

    free counter


    _________________




    Vinile The wall - Pink Floyd Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Vinile The wall - Pink Floyd Fiori

    Vinile The wall - Pink Floyd Image31
    corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 58
    Località : la spezia

    Vinile The wall - Pink Floyd Empty Re: Vinile The wall - Pink Floyd

    Messaggio Da corrado Dom Ago 04 2013, 23:21

    ho aquistato anche io The Wall a quell epoca ma non vi è nessuna scritta d orata.
    Mha non saprei dirti.
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Vinile The wall - Pink Floyd Empty Re: Vinile The wall - Pink Floyd

    Messaggio Da davidgilmour Lun Ago 05 2013, 07:39

    confortably numb ha scritto:Ciao gente, mi rivolgo a voi esperti di vinile per una informazione.
    Sulla mia copia di The Wall, acquistata ai tempi che furono, quindi 1978 o giú di li, c'é una scritta dorata sul retro: "for us army only". Io credo che la mia copia arrivi dalla Germania, potrebbe essere che provenga da qualche spaccio entro una base Nato? Avete mai visto qualcosa del genere? Se riesco posto una foto, intanto grazie in anticipo a chi mi saprá dare info.

    Ciao possiedo anche io la stessa stampa del disco, ma sicuro che la scritta non sia ''For Military Sale Only'' ? In poche parole è una prima stampa Usa speciale ma uguale all'originale, con l'adesivo con il nome della band ed il titolo dell'album "PINK FLOYD THE WALL 36183" ed è uscita solo ed esclusivamente per il mercato americano per le forze armate. Sul retro, in alto a sinistra in rilievo, il timbro dorato promozionale ''For Military Sale Only''. Le buste interne sono diverse rispetto alle altre stampe, anzichè essere spesse sono molto sottili come dei fogli di carta. E' una stampa abbastanza rara ma non di grandissimo valore però ha il vantaggio di avere un'incisione meravigliosa oltre che dei vinili silenziosissimi sunny 

    Vinile The wall - Pink Floyd Dsc02910
    Vinile The wall - Pink Floyd Dsc02911
    Vinile The wall - Pink Floyd Dsc02912


    _________________
    Alessandro

    Vinile The wall - Pink Floyd 40845011
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Vinile The wall - Pink Floyd Empty Re: Vinile The wall - Pink Floyd

    Messaggio Da Comfortably numb Lun Ago 05 2013, 08:27

    Grazie a Lilly e a davidgilmour....
    Non dubitavo che in breve qualcuno mi avrebbe risposto.... GRANDI!!!!!!cheers cheers cheers cheers 
    È proprio quella edizione!!!
    Mi sa anche che devo chiedere venia per quanto riguarda la scritta Neutral Neutral Neutral ; siccome il vinile é ancora a casa di mia madre visto che l'impianto analogico é ancora lì, la mia memoria mi ha tratto in inganno. La scritta é proprio quella, stampigliata in carattere dorato, e l'adesivo davanti.
    Difatti suona che é un piacere, meglio dei miei cd, talmente bene che sto pensando di digitalizzarla sperando che il programma della Magix non me lo alteri troppo. Purtroppo l'ho ascoltato così tante volte e soprattutto con una testina che aveva fatto il suo tempo, che in certe parti é abbastanza rovinato. Lo trasformo in un flac e poi vedo di togliere i disturbi vari scorrendo la traccia minuto per minuto, senza farlo fare automaticamente dal programma. Un lavoraccio ma ne vale la pena.

    Di nuovo grazie per le info e a davidgilmour per le foto..
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Vinile The wall - Pink Floyd Empty favolosi

    Messaggio Da Comfortably numb Lun Ago 05 2013, 11:50

    Lilly. ha scritto:Sono una potenza questi Pink Floyd ...

    http://pinkfloydarchives.com/home.htm


    * Comfortably Numb - A History of "The Wall" *


    Comfortably Numb-A History of "The Wall" is a deluxe, full-color limited edition book that is currently available from PFA Publishing.
    Every copy is hand stamped, numbered, and signed by both authors.
    Only 5,000 copies were printed.

    Read more about it and order your copy today at:
    www.PFAPublishing.com

    The Pink Floyd Archives Reference Directory

    TABLE OF CONTENTS
    BOOK DATABASE - CONCERT DATES - PINK FLOYD DISCOGRAPHIES PAGE - FANZINES
    INTERNET GROUPS - PINK FLOYD WEB INDEX - PINK FLOYD WEB SITES - WRITINGS

    How to contact The Pink Floyd Archives
    You can contact The Pink Floyd Archives by e-mail at:
    PFA1@PinkFloydArchives.com



    Ciao Lilly;
    che ti devo dire, i PF sono stati la colonna sonora della mia adolescenza, ricordo che ho comprato il vinile di "Wish you were here" in gita scolastica a Sorrento in prima superiore. Ancora adesso mi accompagnano e mi fanno venire i brividi quando li ascolto. Credo che sará così per sempre.Vinile The wall - Pink Floyd 1906280700
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Vinile The wall - Pink Floyd Empty Re: Vinile The wall - Pink Floyd

    Messaggio Da Lilly. Lun Ago 05 2013, 12:06

    Sto leggendo tantissimo su di loro ....grazie per avermi dato lo spunto per farlo sunny 

    Hai visto il mio post di oggi nel topic a loro dedicato ?? interessante .....

    Di The Dark Side of the Moon ne ho una copia ancora sigillata ....devo cominciare a pensare di acquistarne una usata Vinile The wall - Pink Floyd 625723 


    .....hai avuto una bellissima colonna sonora nella tua vita Vinile The wall - Pink Floyd 3734829163 


    _________________




    Vinile The wall - Pink Floyd Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Vinile The wall - Pink Floyd Fiori

    Vinile The wall - Pink Floyd Image31
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Vinile The wall - Pink Floyd Empty Re: Vinile The wall - Pink Floyd

    Messaggio Da Comfortably numb Lun Ago 05 2013, 13:59

    Pensa che negli anni 80,quando c'era qualche serata fiacca nel locale dove lavoravo come dj, come lenti (si, a quei tempi si mettevano i lenti in discoteca) ci piazzavo gli Eagles, i PF, Genesis...facevo un po' di redenzione musicale a quello "stolto popolo della discomusic" Vinile The wall - Pink Floyd 775355 Vinile The wall - Pink Floyd 775355 Vinile The wall - Pink Floyd 775355 

    E sai una cosa? non so se i giovani di adesso hanno una cosí bella colonna sonora..ma ne abbiamo giá parlato...Vinile The wall - Pink Floyd 650957 Vinile The wall - Pink Floyd 650957
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Vinile The wall - Pink Floyd Empty Re: Vinile The wall - Pink Floyd

    Messaggio Da Lilly. Lun Ago 05 2013, 14:16

    confortably numb ha scritto:Pensa che negli anni 80,quando c'era qualche serata fiacca nel locale dove lavoravo come dj, come lenti (si, a quei tempi si mettevano i lenti in discoteca) ci piazzavo gli Eagles, i PF, Genesis...facevo un po' di redenzione musicale a quello "stolto popolo della discomusic" Vinile The wall - Pink Floyd 775355 Vinile The wall - Pink Floyd 775355 Vinile The wall - Pink Floyd 775355 

    E sai una cosa? non so se i giovani di adesso hanno una cosí bella colonna sonora..ma ne abbiamo giá parlato...Vinile The wall - Pink Floyd 650957 Vinile The wall - Pink Floyd 650957

    Bella come quella degli anni 80 no ! Infatti remixano le canzoni ....Vinile The wall - Pink Floyd 4057548525 Vinile The wall - Pink Floyd 4057548525 


    _________________




    Vinile The wall - Pink Floyd Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Vinile The wall - Pink Floyd Fiori

    Vinile The wall - Pink Floyd Image31
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Vinile The wall - Pink Floyd Empty Re: Vinile The wall - Pink Floyd

    Messaggio Da davidgilmour Lun Ago 05 2013, 18:37

    confortably numb ha scritto:Grazie a Lilly e a davidgilmour....
    Non dubitavo che in breve qualcuno mi avrebbe risposto.... GRANDI!!!!!!cheers cheers cheers cheers 
    È proprio quella edizione!!!
    Mi sa anche che devo chiedere venia per quanto riguarda la scritta Neutral Neutral Neutral ; siccome il vinile é ancora a casa di mia madre visto che l'impianto analogico é ancora lì, la mia memoria mi ha tratto in inganno. La scritta é proprio quella, stampigliata in carattere dorato, e l'adesivo davanti.
    Difatti suona che é un piacere, meglio dei miei cd, talmente bene che sto pensando di digitalizzarla sperando che il programma della Magix non me lo alteri troppo. Purtroppo l'ho ascoltato così tante volte e soprattutto con una testina che aveva fatto il suo tempo, che in certe parti é abbastanza rovinato. Lo trasformo in un flac e poi vedo di togliere i disturbi vari scorrendo la traccia minuto per minuto, senza farlo fare automaticamente dal programma. Un lavoraccio ma ne vale la pena.

    Di nuovo grazie per le info e a davidgilmour per le foto..

    Figurati è un piacere immenso per me, quando si parla di Pink Floyd e soprattutto di The Wall io ci sono sempre, è il mio album preferito di sempre, sono malato Vinile The wall - Pink Floyd 650957 
    Infatti lo dico da tempo che quella stampa suona incredibilmente bene, bravo per quel lavoro che vuoi fare, un pò uno sbattimento certo, ma ne vale sicuramente la pena sunny

    PS: Brava Lilly per quei link, ogni tanto è giusto postarli sunny 


    _________________
    Alessandro

    Vinile The wall - Pink Floyd 40845011
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Vinile The wall - Pink Floyd Empty Re: Vinile The wall - Pink Floyd

    Messaggio Da davidgilmour Gio Nov 27 2014, 18:43

    Toh che thread che ho trovato! sunny @confortably numb hai fatto quel lavoro di rippare The Wall dal vinile in Flac? Mi piacerebbe avere una copia in flac da ascoltare nel mio ipod, suona dannatamente bene questa stampa!


    _________________
    Alessandro

    Vinile The wall - Pink Floyd 40845011
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Vinile The wall - Pink Floyd Empty Re: Vinile The wall - Pink Floyd

    Messaggio Da Comfortably numb Gio Nov 27 2014, 21:05

    Ciao David. No, mi sono arenato nell'opera. Non l'ho piú fatto ma stavo giusto pensando di fare il medesimo lavoro anche con Made in Japan dei Deep Purple.
    Appena ci sono ti faccio un fischio... sunny


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Vinile The wall - Pink Floyd Empty Re: Vinile The wall - Pink Floyd

    Messaggio Da davidgilmour Gio Nov 27 2014, 21:12

    confortably numb ha scritto:Ciao David. No, mi sono arenato nell'opera. Non l'ho piú fatto ma stavo giusto pensando di fare il medesimo lavoro anche con Made in Japan dei Deep Purple.
    Appena ci sono ti faccio un fischio... sunny

    sunny Ciao, eh immagino sia comunque un lavoro non tanto semplice anche se non ho la piu' pallida idea da dove si cominci un lavoro del genere.. tutto è nato pochi giorni fa in rete trovando degli album dei PF rippati, purtroppo in mp3, di varie stampe tra cui le mobile fidelity sound, first press uk e le giappane sia in cd che vinili.. ho fatto un breve confronto e la omr suona davvero alla grande nonostante siano mp3, la peggiore alla fine risulta proprio l'ultima remaster del 2011 che non ho mai apprezzato. Per quello mi sarebbe piaciuto avere anche la stampa usa che abbiamo entrambi.
    PS: che edizione hai di Made in Japan?


    _________________
    Alessandro

    Vinile The wall - Pink Floyd 40845011
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Vinile The wall - Pink Floyd Empty Re: Vinile The wall - Pink Floyd

    Messaggio Da Comfortably numb Gio Nov 27 2014, 21:20

    Devo guardarci, i vinili come scrivevo sono a casa di mia madre, qua andiamo solo di cd..
    Sai una cosa? Questo Weekend danno brutto tempo, mi sa che mi metto all'opera..Magari solo un disco, per vedere come viene, importante é ripparlo, poi ci posso lavorare anche a rate. Il programma mi permette di salvare il risultato ogni volta che modifico il file, in modo da non dover ricominciare da capo se il risultato non mi soddisfa.`Bisogna andare a tentativi anche se immagino che a te interessi il file originale, senza interventi di equalizzazione o ampliamenti effetti Stereo o di ambienza, giusto?


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Vinile The wall - Pink Floyd Empty Re: Vinile The wall - Pink Floyd

    Messaggio Da davidgilmour Gio Nov 27 2014, 21:30

    confortably numb ha scritto:Devo guardarci, i vinili come scrivevo sono a casa di mia madre, qua andiamo solo di cd..
    Sai una cosa? Questo Weekend danno brutto tempo, mi sa che mi metto all'opera..Magari solo un disco, per vedere come viene, importante é ripparlo, poi ci posso lavorare anche a rate. Il programma mi permette di salvare il risultato ogni volta che modifico il file, in modo da non dover ricominciare da capo se il risultato non mi soddisfa.`Bisogna andare a tentativi anche se immagino che a te interessi il file originale, senza interventi di equalizzazione o ampliamenti effetti Stereo o di ambienza, giusto?  

    Sì così come è il vinile con il suo suono naturale diciamo ma ovviamente sei libero di lavorare i file come credi, anzi magari escono fuori pure dei bei risultati. Deve essere un lavorone lungo, non riesco manco ad immaginarlo per me è roba sconosciuta questa Vinile The wall - Pink Floyd 650957


    _________________
    Alessandro

    Vinile The wall - Pink Floyd 40845011
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Vinile The wall - Pink Floyd Empty Re: Vinile The wall - Pink Floyd

    Messaggio Da Comfortably numb Gio Nov 27 2014, 22:20

    Sí ci vuole un po' di pazienza, ma se lo faccio per me non é un problema farne una copia e spedirtela. Facciamo così: io preparo un file di prova cosí come é (una facciata del LP), senza intervenire sul suono, sento se é ascoltabile (che non ci sia troppo fruscio o scricchiolii)  e te lo spedisco per mail (mi darai l'indirizzo per mp) tu lo ascolti e mi fai sapere. Poi ci si puó lavorare sopra.
    Non serve che ringrazi, per i magici PF questo ed altro! Sono stati e sono tuttora la colonna sonora della mia vita.
    Ho ancora negli occhi il magico concerto a PD dello scorso anno "the wall". Speravo che arrivasse anche David...peccato...
    Cosa dici di Endless river? io non l'ho ancora preso.


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Vinile The wall - Pink Floyd Empty Re: Vinile The wall - Pink Floyd

    Messaggio Da davidgilmour Gio Nov 27 2014, 22:50

    confortably numb ha scritto:Sí ci vuole un po' di pazienza, ma se lo faccio per me non é un problema farne una copia e spedirtela. Facciamo così: io preparo un file di prova cosí come é (una facciata del LP), senza intervenire sul suono, sento se é ascoltabile (che non ci sia troppo fruscio o scricchiolii)  e te lo spedisco per mail (mi darai l'indirizzo per mp) tu lo ascolti e mi fai sapere. Poi ci si puó lavorare sopra.
    Non serve che ringrazi, per i magici PF questo ed altro! Sono stati e sono tuttora la colonna sonora della mia vita.
    Ho ancora negli occhi il magico concerto a PD dello scorso anno "the wall". Speravo che arrivasse anche David...peccato...
    Cosa dici di Endless river? io non l'ho ancora preso.

    Beh un grazie te lo devo per forza sunny
    Io purtroppo non sono riuscito ad andare a nessuno show di The Wall, ho visto qualche spezzone su youtube e mi sono reso conto di cosa mi sono perso! Sarà sicuramente uno dei miei piu' grandi rimpianti, dubito che Roger riproponga una roba così mastodontica.. Gilmour se non sbaglio è comparso solo nella data Londinese. Per quanto riguarda The Endless River l'ho già ascoltato piu e piu volte, Louder Than Words fa gia parte delle mie canzoni preferite in assoluto, è un album che adoro e che ho adorato sin dal primo ascolto. Non so se è perchè amo alla follia i Pink Floyd o altro, ma le emozioni che mi danno loro nessun'altro riesce a darmele! Se devo essere sincero inizialmente con tutti quei sample che giravano un mese prima dall'uscita avevo paura di trovarmi dei brani buttati a caso senza ne capo ne coda e invece mi hanno stupito. Non esiste il tasto skip per questo album, e come se fosse una lunga suite di 53 minuti da ascoltare tutto di un fiato. E' un album anche molto criticato per tanti motivi che non sto ad elencare ma che puoi immaginare, io non riesco a criticarli, quest'album lo prendo così com'è, un ultimo testamento, un tributo a Rick, perchè ci sono tante composizioni inedite di Richard e per me poter ascoltarle a distanza di 20 anni è fantastico. E' un lavoro molto emozionante, sicuramente anche autocitato perchè ci sono passaggi durante l'album che ricordano alcuni pezzi del passato, ma a me basta sentire due note inconfondibili della chitarra di Gilmour per andare in estasi.. e poi c'è Louder Than Words.. Ora, ti ho fatto una specie di mini recensione ma anche se non hai l'album fisicamente magari lo hai ascoltato comunque..


    _________________
    Alessandro

    Vinile The wall - Pink Floyd 40845011
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Vinile The wall - Pink Floyd Empty Re: Vinile The wall - Pink Floyd

    Messaggio Da Comfortably numb Ven Nov 28 2014, 08:22

    Bene, ne so giá di più... sunny
    In effetti l'ho giá messo nel carrello di Amazon, per quanto si legga a destra e manca, bisogna ascoltare con le proprie orecchie. E nella desolazione della produzione generale recente, ma proprio se va male male, sicuro non saranno soldi gettati.
    A risentirci, ti tengo informato.
    Cordiali saluti
    marco


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Vinile The wall - Pink Floyd Empty Re: Vinile The wall - Pink Floyd

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Nov 28 2014, 13:06

    Rippare dal vinile in flac è possibile, ma il risultato finale dipende da un numero ENORME di fattori.

    Per trasferire un vinile in liquido ci vuole giusto una scheda audio con ingressi RCA (anche mini jack, praticamente quasi tutte) ma ovviamente il risultato è un grosso compromesso e servono molte prove per trovare il volume corretto.

    Personalmente non mi ci metto, piuttosto cerco di reperire il files in formato liquido direttamente, a meno che il vinile non sia mai pubblicato in cd.
    Ma per un ripping a regola d'arte serve molta esperienza ed un'attrezzatura ad hoc che è piuttosto costosa ed ha senso solo per grandi moli di dati.



    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Vinile The wall - Pink Floyd Empty Re: Vinile The wall - Pink Floyd

    Messaggio Da davidgilmour Ven Nov 28 2014, 18:18

    confortably numb ha scritto:Bene, ne so giá di più... sunny
    In effetti l'ho giá messo nel carrello di Amazon, per quanto si legga a destra e manca, bisogna ascoltare con le proprie orecchie. E nella desolazione della produzione generale recente, ma proprio se va male male, sicuro non saranno soldi gettati.
    A risentirci, ti tengo informato.
    Cordiali saluti
    marco

    Grazie Marco e buona serata! sunny


    _________________
    Alessandro

    Vinile The wall - Pink Floyd 40845011
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Vinile The wall - Pink Floyd Empty Re: Vinile The wall - Pink Floyd

    Messaggio Da salva021291 Mer Gen 21 2015, 14:13

    Salve ragazzi mi inserisco nella discussione perche ho un dubbio sulla mia stampa in vinile di the wall.
    Il codice che c'è su i due dischi è 3C 164-63410 per il primo disco e 3C 164-63411 per il secondo disco.
    sia il primo disco che il secondo controllando su discogs(scusate il gioco di parole) corrisponde sia alla prima stampa italiana del 79 sia ad una ristampa dell'85!
    Quale delle due è in mio possesso??
    e poi cosa stranissima perche vale di piu almeno stando ai prezzi di discogs la ristampa che la prima stampa?? Vinile The wall - Pink Floyd 939343 Vinile The wall - Pink Floyd 939343 Vinile The wall - Pink Floyd 921419




    _________________
    Salvatore
    (∂ + m) ψ = 0
    Tanta musica da ascoltare e poco tempo per farlo....Quando posso la ascolto cosi:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16318-l-impianto-cuffie-di-salvatore?highlight=salvatore

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11196-l-impianto-di-salvatore?highlight=salvatore
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Vinile The wall - Pink Floyd Empty Re: Vinile The wall - Pink Floyd

    Messaggio Da salva021291 Mer Gen 21 2015, 14:15

    Controllando meglio anche una ristampa dell'82 italiana!!! Vinile The wall - Pink Floyd 98542 Vinile The wall - Pink Floyd 98542


    _________________
    Salvatore
    (∂ + m) ψ = 0
    Tanta musica da ascoltare e poco tempo per farlo....Quando posso la ascolto cosi:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16318-l-impianto-cuffie-di-salvatore?highlight=salvatore

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11196-l-impianto-di-salvatore?highlight=salvatore
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Vinile The wall - Pink Floyd Empty Re: Vinile The wall - Pink Floyd

    Messaggio Da mc 73 Mer Gen 21 2015, 14:47

    salva021291 ha scritto:Salve ragazzi mi inserisco nella discussione perche ho un dubbio sulla mia stampa in vinile di the wall.
    Il codice che c'è su i due dischi è 3C 164-63410 per il primo disco e 3C 164-63411 per il secondo disco.
    sia il primo disco che il secondo controllando su discogs(scusate il gioco di parole) corrisponde sia alla prima stampa italiana del 79 sia ad una ristampa dell'85!
    Quale delle due è in mio possesso??
    e poi cosa stranissima perche vale di piu almeno stando ai prezzi di discogs la ristampa che la prima stampa?? Vinile The wall - Pink Floyd 939343  Vinile The wall - Pink Floyd 939343  Vinile The wall - Pink Floyd 921419


    riesci a postare una foto del codice a barre del disco?


    _________________
    saluti Michele sunny
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Vinile The wall - Pink Floyd Empty Re: Vinile The wall - Pink Floyd

    Messaggio Da salva021291 Mer Gen 21 2015, 14:48

    sisi tempo 5 minuti che scendo in taverna dove ho tutti i dischi! sunny


    _________________
    Salvatore
    (∂ + m) ψ = 0
    Tanta musica da ascoltare e poco tempo per farlo....Quando posso la ascolto cosi:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16318-l-impianto-cuffie-di-salvatore?highlight=salvatore

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11196-l-impianto-di-salvatore?highlight=salvatore

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 23:53