Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Acquisto cuffie - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Acquisto cuffie


    gameplayer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 10.07.13

    Acquisto cuffie - Pagina 2 Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da gameplayer Sab Lug 13 2013, 20:03

    gameplayer ha scritto:Ti ringrazio ancora.

    Cosa sapete dirmi per quanto riguarda le dimensioni dei padiglioni? Molte cuffie sembrano troppo piccole, per poter contenere un orecchio. So che sarebbero da provare, ed ho anche cercato di farlo, ma purtroppo in zona non ci sono negozi adatti.

    Nessuno?
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Acquisto cuffie - Pagina 2 Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da apeschi Dom Lug 14 2013, 21:30

    gameplayer ha scritto:

    Nessuno?

    Le Shure SHR940 sono belle grosse e comode, hanno cuscinetti morbidi in stoffa e si pilotano abbastanza facilmente, le altre non le conosco.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    gameplayer
    gameplayer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 10.07.13

    Acquisto cuffie - Pagina 2 Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da gameplayer Lun Lug 15 2013, 17:40

    apeschi ha scritto:Le Shure SHR940 sono belle grosse e comode, hanno cuscinetti morbidi in stoffa e si pilotano abbastanza facilmente, le altre non le conosco.

    Ti ringrazio.

    Nessun altro? Credete davvero che le cuffie bluetooth non garantiscano una qualità sufficiente, nemmeno se si tratta di riprodurre mp3 a 320kbps da un cellulare?
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Acquisto cuffie - Pagina 2 Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da archigius Lun Lug 15 2013, 18:22

    gameplayer ha scritto:

    Nessun altro? Credete davvero che le cuffie bluetooth non garantiscano una qualità sufficiente, nemmeno se si tratta di riprodurre mp3 a 320kbps da un cellulare?

    Come ti ho già detto, se cerchi nel forum credo che nessuno abbia cuffia bluetooth ed un motivo c'è, ampiamente spiegato in precedenza.


    _________________
    Acquisto cuffie - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    gameplayer
    gameplayer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 10.07.13

    Acquisto cuffie - Pagina 2 Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da gameplayer Mar Lug 16 2013, 12:40

    archigius ha scritto:Difficilemente qualcuno in questo forum ti consiglierà cuffie bluetooth, credo che non le usi nessuno ed il motivo è molto semplice: da quanto ne so la banda passante del bluetooth è veramente troppo limitata per ascoltare musica in alta qualità.

    Questo è quello che mi avevi scritto, ed il punto sta nella differenza delle premesse. Non ho intenzione di ascoltare musica "in alta qualità" (come hai scritto tu), ma normalissimi mp3. La mia domanda è: la non altissima qualità delle cuffie bluetooth limita un ascolto di questo tipo, oppure nessuna cuffia riprodurrebbe quei file in modo migliore?
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Acquisto cuffie - Pagina 2 Empty Re: Acquisto cuffie

    Messaggio Da apeschi Mar Lug 16 2013, 21:56

    Premetto che non ho mai ascoltato cuffie bluetooth e quindi non so risponderti su come possano suonare.
    Uniche esperienze di bluetooth che ho sono l'auricolare nokia del cellulare nokia e il vivavoce dell'automobile (tutto tranne che hifi).

    Fatta questa debita premessa, secondo me, dipende dalle priorità che hai tu.

    Se la cuffia ha una banda passante limitata (dovuta alla tecnologia) ed in piu' ci ascolti files mp3 di qualita' non elevata, i limiti si sommano (non si compensano di certo tra di loro), quindi se hai già dei limiti nella qualità dei files non e' che i limiti dei files siano compatibili e mascherabili dalla qualità della cuffia, ma a difetto si aggiunge altro difetto. (Alla compressione dei files aggiungi anche la banda limitata). E' un problema di 'colli di bottiglia'. Se il file che ascolti e' di qualita' scarsa, e lo ascolti con un impianto di elevatissima qualità, l'impianto di elevatissima qualità non potrà certo sopperire al file in origine che e' scarso, ma non aggiungerà altri elementi significativi di degrado del suono, se ascolti un file di elevata qualità con un impianto scadente, l'impianto scadente non sarà mai in grado di riprodurre correttamente il suono del file ad altissima qualità.
    Se e' scadente il file, scadente l'impianto, si sommano i problemi (non migliorano di certo). Se il file ha poca dinamica, e' compresso, e lo riproduci con cuffie che hanno una banda passante ridotta, avrai i problemi del file che si sommano ai problemi delle cuffie.

    Di conseguenza, scegliti le cuffie bluetooth che piu' ti piacciono e vivi tranquillo con quelle.

    Le priorità le decidi tu, nel senso che se per te e' importante avere una cuffia senza fili, sapendo dei limiti che possa avere, se la compri, sarai sicuramente contento del fatto di non avere fili, della praticità nell'indossarla, non potrai lamentarti se la qualità confrontata con altre tipologie di cuffie potrebbe essere inferiore.

    Dipende da cosa vuoi tu.

    In quanto alle cuffie sovraurali dipende dalla singola cuffia (e dalle dimensioni delle tue orecchie). Io ne ho diverse, alcune sono comodissime, altre meno comode, con alcune mi trovo benissimo, con altre meno bene.

    Per quanto riguarda il discorso di collegarle direttamente al riproduttore oppure di utilizzare un amplificatore per cuffie tipo uno dei vari modelli Fiio disponibili dipende dalla cuffia (dall'impedenza (modulo e fase) che determina la facilita' o la difficolta' nel pilotaggio, dall'efficienza della cuffia), dal livello di ascolto che ti piace, dal tipo di lettore al quale vorresti connetterla. Cuffie efficienti, con impedenza bassa, facili da pilotare non richiedono un amplificatore (ma possono suonare meglio con un amplificatore), cuffie meno efficienti, con impedenza maggiore, che richiedano maggiore corrente, non sono adatte (senza amplificatore dedicato) ad essere connesse ad un lettore portatile.

    Cioè non c'e' la scelta giusta. Se per te il bluetooth e' un vincolo, se sei consapevole dei limiti, vai di bleutooth (io preferisco i cavi, ma sono scelte mie personali che potresti non condividere perche' posso capire che i fili possano essere un fastidio in certi ambienti).


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 22:58