Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Migliori cuffie per 200 euro?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Migliori cuffie per 200 euro?

    Gabryxzx
    Gabryxzx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 06.07.13

    Migliori cuffie per 200 euro? Empty Migliori cuffie per 200 euro?

    Messaggio Da Gabryxzx Sab Lug 06 2013, 00:05

    Buonasera a tutti ragazzi, chiedo scusa se l'argomento è stato trattato già altre volte ma purtroppo sono dal cell e ricercare tra i topic mi è un po difficile. Vorrei sapere quali sono le migliori cuffie (il massimo che ho avuto sono state delle auricolari Sennheiser CX 300-II) in circolazione per 200 euro. Ho deciso di eseguire un salto di qualità e vorrei sapere per 200 euro quali sono le migliori cuffie con le quali posso godermi la mia musica. Ascolto tutti i generi di musica, dalla classica all'house e utilizzo prevalentemente dispositivi portatili per ascoltarla (smartphone etc.). Vi ringrazio tutti per le risposte. Embarassed

    Ps. Vorrei qualche parere sia riguardo delle IEM che riguardo delle cuffie around ear. Vi ringrazio.
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Migliori cuffie per 200 euro? Empty Re: Migliori cuffie per 200 euro?

    Messaggio Da the Crimson King Sab Lug 06 2013, 00:27

    Gabryxzx ha scritto:il massimo che ho avuto sono state delle auricolari Sennheiser CX 300-II

    Ciao! facci capire bene, cerchi degli auricolari migliori o delle cuffie?


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Migliori cuffie per 200 euro? Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    Gabryxzx
    Gabryxzx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 06.07.13

    Migliori cuffie per 200 euro? Empty Re: Migliori cuffie per 200 euro?

    Messaggio Da Gabryxzx Sab Lug 06 2013, 00:31

    Non lo so neanche io se voglio auricolari oppure cuffie, scusami la risposta stupida ma vorrei quello che per 200 euro mi permette di ascoltare al meglio la musica affraid 
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Migliori cuffie per 200 euro? Empty Re: Migliori cuffie per 200 euro?

    Messaggio Da the Crimson King Sab Lug 06 2013, 00:53

    guarda, credo che la prima cosa per ottenere un buon consiglio sia innanzitutto sapere ciò che si vuole ottenere! dove ascolteresti? a casa, per strada, sui mezzi pubblici, al lavoro? da quale sorgente? cellulare, lettore mp3, impianto stereo, pc... più cose sai dire migliore sarà il consiglio! e per 200 euro il consiglio dev'essere per forza buono!


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Migliori cuffie per 200 euro? Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    Gabryxzx
    Gabryxzx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 06.07.13

    Migliori cuffie per 200 euro? Empty Re: Migliori cuffie per 200 euro?

    Messaggio Da Gabryxzx Sab Lug 06 2013, 01:01

    Ascolterei dappertutto, prevalentemente con il mio Galaxy S3, ma anche a casa dal pc (ho una Asus Xonar DX come scherda audio). Grazie mille in anticipo per il tuo aiuto che mi stai prestando Rolling Eyes 
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Migliori cuffie per 200 euro? Empty Re: Migliori cuffie per 200 euro?

    Messaggio Da the Crimson King Sab Lug 06 2013, 01:41

    allora, io ti posso portare la mia esperienza personale: per ascoltare con auricolari fuori casa uso degli ottimi Ultimate Ears Super Fi 5 pagati una settantina di euro presi su ebay in germania, come cuffia a casa (ingombrante per l'uso esterno e poco adatta perchè cuffia di tipo "aperto" cioè si sentono i rumori circostanti e gli altri sentono la tua musica) uso delle ottime Philips Fidelio X1. Sui 200 euro o meno so che esistono alcuni modelli della Beyerdinamics di tipo sia "chiuso" che "aperto" ma non li ho mai provati e non posso esprimermi. Sicuramente altri utenti ti possono aiutare in proposito, devi avere un po' di pazienza il tempo che si facciano vivi, ma un aiuto lo avrai sicuramente!


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Migliori cuffie per 200 euro? Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    Gabryxzx
    Gabryxzx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 06.07.13

    Migliori cuffie per 200 euro? Empty Re: Migliori cuffie per 200 euro?

    Messaggio Da Gabryxzx Sab Lug 06 2013, 01:42

    the Crimson King ha scritto:allora, io ti posso portare la mia esperienza personale: per ascoltare con auricolari fuori casa uso degli ottimi Ultimate Ears Super Fi 5 pagati una settantina di euro presi su ebay in germania, come cuffia a casa (ingombrante per l'uso esterno e poco adatta perchè cuffia di tipo "aperto" cioè si sentono i rumori circostanti e gli altri sentono la tua musica) uso delle ottime Philips Fidelio X1. Sui 200 euro o meno so che esistono alcuni modelli della Beyerdinamics di tipo sia "chiuso" che "aperto" ma non li ho mai provati e non posso esprimermi. Sicuramente altri utenti ti possono aiutare in proposito, devi avere un po' di pazienza il tempo che si facciano vivi, ma un aiuto lo avrai sicuramente!

    Va bene ti ringrazio!
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Migliori cuffie per 200 euro? Empty Re: Migliori cuffie per 200 euro?

    Messaggio Da the Crimson King Sab Lug 06 2013, 01:54

    comunque benvenuto sul Gazebo, o meglio all'ombra del suddetto, se ti va presentati nell'apposita sezione anche in maniera non estesa, però sicuramente verrai invitato ad aggiungere un avatar (un bell'avatar sunny ) al tuo profilo! qui ci piace un sacco!
    ciao, buoni ascolti e buona ricerca per le tue cuffie!


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Migliori cuffie per 200 euro? Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Migliori cuffie per 200 euro? Empty Re: Migliori cuffie per 200 euro?

    Messaggio Da archigius Sab Lug 06 2013, 10:05

    http://en-de.sennheiser.com/dj-headphones-noise-reduction-hifi-stereo-hd-25-1-ii

    Pregi: 200 euro circa, vanno bene con sorgenti portatili, isolano moltissimo, suonano in maniera eccellente, costruzione molto resistente.

    Difetti: stringono un pochino.

    NOTE: basso un po' più presente dell'assoluta neutralità, ma ben controllato, alti frizzanti, medi molto trasparenti e definiti considerando il costo della cuffia.


    _________________
    Migliori cuffie per 200 euro? I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Gabryxzx
    Gabryxzx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 06.07.13

    Migliori cuffie per 200 euro? Empty Re: Migliori cuffie per 200 euro?

    Messaggio Da Gabryxzx Sab Lug 06 2013, 10:22

    archigius ha scritto:http://en-de.sennheiser.com/dj-headphones-noise-reduction-hifi-stereo-hd-25-1-ii

    Pregi: 200 euro circa, vanno bene con sorgenti portatili, isolano moltissimo, suonano in maniera eccellente, costruzione molto resistente.

    Difetti: stringono un pochino.

    NOTE: basso un po' più presente dell'assoluta neutralità, ma ben controllato, alti frizzanti, medi molto trasparenti e definiti considerando il costo della cuffia.

    Ti ringrazio, cosa mi consigliate come auricolari? Credo di essere orientato maggiormente verso questi per la loro portabilità Migliori cuffie per 200 euro? 285880 
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Migliori cuffie per 200 euro? Empty Re: Migliori cuffie per 200 euro?

    Messaggio Da crazywipe Dom Lug 07 2013, 03:23

    Essendo abituato alle Sennheiser cx 300 ii, il naturale upgrade sono le Sennheiser ie80.


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Gabryxzx
    Gabryxzx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 06.07.13

    Migliori cuffie per 200 euro? Empty Re: Migliori cuffie per 200 euro?

    Messaggio Da Gabryxzx Dom Lug 07 2013, 15:32

    crazywipe ha scritto:Essendo abituato alle Sennheiser cx 300 ii, il naturale upgrade sono le Sennheiser ie80.

    Ciao grazie per la risposta, almeno qualcuno mi calcola, ma io non vorrei il naturale upgrade, vorrei il meglio per 200 euro ahaaha ti dico questo perchè le mie cx300-II sono "ottime", ma carenti nei bassi e non vorrei questo problema si ripresentasse nelle ie80...
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Migliori cuffie per 200 euro? Empty Re: Migliori cuffie per 200 euro?

    Messaggio Da crazywipe Dom Lug 07 2013, 17:15

    Quando parlo di naturale upgrade mi riferisco ad un suono che ti è familiare ma che viene migliorato in tutti i reparti. Le cx300ii hanno un basso enfatizzato di circa 10db (in accordo al grafico di risposta in frequenza di headroom) ora, sui 200 euro ci sono anche molte etymotic considerate molto buone, ma hanno un basso flat, ovvero +1-2 db. Essendo abituato alle Sennheiser troveresti le etymotic vuote senza basso!

    A questo punto io prenderei in considerazione:

    Shure se 215 circa 100 euro

    Sennheiser ie80 circa 200

    Le ie80 e le shure hanno il cavo rimovibile. Il suono migliore è quello delle ie80 ma forse per te mi sento di dire che sono meglio le shure. Avresti un gran basso senza discussioni e un netto upgrade rispetto alle cx300ii, inoltre risparmieresti anche 100 euro.


    Vai tranquillo con le shure sono ottime.

    Ciao:)


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Gabryxzx
    Gabryxzx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 06.07.13

    Migliori cuffie per 200 euro? Empty Re: Migliori cuffie per 200 euro?

    Messaggio Da Gabryxzx Dom Lug 07 2013, 17:22

    crazywipe ha scritto:Quando parlo di naturale upgrade mi riferisco ad un suono che ti è familiare ma che viene migliorato in tutti i reparti. Le cx300ii hanno un basso enfatizzato di circa 10db (in accordo al grafico di risposta in frequenza di headroom) ora, sui 200 euro ci sono anche molte etymotic considerate molto buone, ma hanno un basso flat, ovvero +1-2 db. Essendo abituato alle Sennheiser troveresti le etymotic vuote senza basso!

    A questo punto io prenderei in considerazione:

    Shure se 215 circa 100 euro

    Sennheiser ie80 circa 200

    Le ie80 e le shure hanno il cavo rimovibile. Il suono migliore è quello delle ie80 ma forse per te mi sento di dire che sono meglio le shure. Avresti un gran basso senza discussioni e un netto upgrade rispetto alle cx300ii, inoltre risparmieresti anche 100 euro.


    Vai tranquillo con le shure sono ottime.

    Ciao:)

    E perderei tanto sui medi e gli alti con le Shure? Grazie mille ancora :)
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Migliori cuffie per 200 euro? Empty Re: Migliori cuffie per 200 euro?

    Messaggio Da crazywipe Dom Lug 07 2013, 19:45

    Guarda le ie80 dovrebbero avere delle migliori tecnicità in quanto a separazione degli strumenti e scena sonora (che è molto ampia) le se215 hanno una scena più stretta e gli alti più retrocessi. Guarda senza mal di testa, sono due safe bet, qualsiasi delle 2 prendi caschi bene. La ie80 sicuramente suona meglio della se215 e vale quello che costa.

    Io la vedrei cosi: ho 200 euro da spendere allora prendo la ie80
    Voglio risparmiare prendendo sempre una grande iem: shure se 215


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    Migliori cuffie per 200 euro? Empty Re: Migliori cuffie per 200 euro?

    Messaggio Da Rob Dom Lug 07 2013, 21:19

    Come cuffie sempre ottime le Bose AE2 che utilizzo come cuffie portatili sunny 


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Migliori cuffie per 200 euro? Empty Re: Migliori cuffie per 200 euro?

    Messaggio Da reckca Dom Lug 07 2013, 21:35

    crazywipe ha scritto:Guarda le ie80 dovrebbero avere delle migliori tecnicità in quanto a separazione degli strumenti e scena sonora (che è molto ampia) le se215 hanno una scena più stretta e gli alti più retrocessi. Guarda senza mal di testa, sono due safe bet, qualsiasi delle 2 prendi caschi bene. La ie80 sicuramente suona meglio della se215 e vale quello che costa.

    Io la vedrei cosi: ho 200 euro da spendere allora prendo la ie80
    Voglio risparmiare prendendo sempre una grande iem: shure se 215

    A me le Shure non sono piaciute per niente, a te si?
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Migliori cuffie per 200 euro? Empty Re: Migliori cuffie per 200 euro?

    Messaggio Da crazywipe Dom Lug 07 2013, 21:47

    Davvero? Io le ho sentite in albergo dove lavoro da un turista, mi erano sembrate molto buone. In cosa non ti sono piaciute?


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Gabryxzx
    Gabryxzx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 06.07.13

    Migliori cuffie per 200 euro? Empty Re: Migliori cuffie per 200 euro?

    Messaggio Da Gabryxzx Dom Lug 07 2013, 22:48

    Crazy scusami, ma aver ascoltato una volta da un turista come suonano delle cuffie non mi sembra un buon metro di valutazione affraid ... Cosa mi dite delle Shure SE315?
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Migliori cuffie per 200 euro? Empty Re: Migliori cuffie per 200 euro?

    Messaggio Da crazywipe Lun Lug 08 2013, 02:59

    Le Shure se 215 le avrò ascoltate per una sera, quel che mi bastava per farmi un idea.
    Dare consigli sulle IEM purtroppo non è facile, in quanto ci sono centinaia di modelli differenti, e non ci sono molti appassionati di questo tipo di cuffia qui nel gazebo.

    Se vuoi approfondire l'argomento posso darti queste risorse:

    Joker Headfi quasi 300 iem comparate: http://www.head-fi.org/t/478568/multi-iem-review-288-iems-compared-ultimate-ears-600-600vi-added-07-05-13-p-725

    ClieOS: http://www.head-fi.org/t/541204/concise-multi-iem-comparison-final-update-march-1st-2013


    Questi due recensori sono quelli che hanno provato il maggior numero di IEM e godono di molta stima

    Joker ha recensito la ie8 (modello molto simile alla ie80)

    Se cerchi i bassi lascia perdere la Shure se315 in quanto ha un driver ad armatura bilanciata ed è abbastanza flat nella risposta.

    Io resterei su Sennheiser e Shure, a limite ma sei fuori budget, ci sono anche le Westone 3 che hanno un basso molto prepotente.

    Io mi fermo qui, ti ho detto tutto quello che sapevo!

    Saluti:)


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Gabryxzx
    Gabryxzx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 06.07.13

    Migliori cuffie per 200 euro? Empty Re: Migliori cuffie per 200 euro?

    Messaggio Da Gabryxzx Lun Lug 08 2013, 03:56

    crazywipe ha scritto:Le Shure se 215 le avrò ascoltate per una sera, quel che mi bastava per farmi un idea.
    Dare consigli sulle IEM purtroppo non è facile, in quanto ci sono centinaia di modelli differenti, e non ci sono molti appassionati di questo tipo di cuffia qui nel gazebo.

    Se vuoi approfondire l'argomento posso darti queste risorse:

    Joker Headfi quasi 300 iem comparate: http://www.head-fi.org/t/478568/multi-iem-review-288-iems-compared-ultimate-ears-600-600vi-added-07-05-13-p-725

    ClieOS: http://www.head-fi.org/t/541204/concise-multi-iem-comparison-final-update-march-1st-2013


    Questi due recensori sono quelli che hanno provato il maggior numero di IEM e godono di molta stima

    Joker ha recensito la ie8 (modello molto simile alla ie80)

    Se cerchi i bassi lascia perdere la Shure se315 in quanto ha un driver ad armatura bilanciata ed è abbastanza flat nella risposta.

    Io resterei su Sennheiser e Shure, a limite ma sei fuori budget, ci sono anche le Westone 3 che hanno un basso molto prepotente.

    Io mi fermo qui, ti ho detto tutto quello che sapevo!

    Saluti:)

    La mia era solo una battuta, ti ringrazio enormemente per le tue risposte, grazie mille! Migliori cuffie per 200 euro? 36246 
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Migliori cuffie per 200 euro? Empty Re: Migliori cuffie per 200 euro?

    Messaggio Da the Crimson King Lun Lug 08 2013, 14:07

    crazywipe ha scritto:un driver ad armatura bilanciata ed è abbastanza flat nella risposta.

    ciao, flat significa risposta "piatta"? io ho le Ultimate Ears SuperFi5, singolo driver ad armatura bilanciata, tecnicamente parlando quali sono i pregi di questa configurazione? a me piace moltissimo questa in ear! non sento un suono piatto, mi sembra ben equilibrato, o forse non ho capito cosa si intende per "flat"...


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Migliori cuffie per 200 euro? Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Migliori cuffie per 200 euro? Empty Re: Migliori cuffie per 200 euro?

    Messaggio Da crazywipe Gio Lug 11 2013, 00:31

    Parlavo della Shure Se315 che dal grafico di headroom sembra avere un basso un pò carente.
    Generalmente le armature bilanciate hanno più difficoltà a riprodurre un basso di peso rispetto ad un driver dinamico, è un loro limite tecnico.

    La super fi 5 ha un singolo driver, mentre ad esempio la Westone Um3x (che mi è arrivata oggi) ha 3 armature bilanciate. In pratica è come se avesse 3 speaker che lavorano insieme, rispettivamente uno per i bassi uno per i medi e uno per gli alti. Il vantaggio di queste configurazioni è avere una maggiore precisione nella riproduzione audio, e per chi le produce maggiori possibilità di tuning del suono. Le migliori IEM hanno anche 8 armature bilanciate per lato! Comunque non per forza più armature vuol dire maggior qualità audio, è possibile che una iem con una sola armatura suoni meglio di una con 3 armature se impostata male.

    Ragazzi come vi dicevo mi è arrivata la Westone Um3x... l'ho sentita per 3 ore ascoltando un pò di tutto,

    dico solo una parola: M O S T R U O S A

    tra un paio di settimane la recensione dettagliata:)


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Migliori cuffie per 200 euro? Empty Re: Migliori cuffie per 200 euro?

    Messaggio Da the Crimson King Gio Lug 11 2013, 00:55

    crazywipe ha scritto:
    Generalmente le armature bilanciate hanno più difficoltà a riprodurre un basso di peso rispetto ad un driver dinamico, è un loro limite tecnico.

    non sono un fanatico dei bassi esuberanti, mi piace il basso equilibrato, così com'è...


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Migliori cuffie per 200 euro? Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Migliori cuffie per 200 euro? Empty Re: Migliori cuffie per 200 euro?

    Messaggio Da ninja82 Gio Lug 11 2013, 06:48

    Gabryxzx ha scritto:

    Ciao grazie per la risposta, almeno qualcuno mi calcola, ma io non vorrei il naturale upgrade, vorrei il meglio per 200 euro ahaaha ti dico questo perchè le mie cx300-II sono "ottime", ma carenti nei bassi e non vorrei questo problema si ripresentasse nelle ie80...

    Innanzitutto io ti consiglio nettamente delle in-ear per ascolti con il cellulare Samsung in quanto mediamente le in-ear hanno una sensibilità più alta e un'impedenza più bassa rispetto a delle cuffie e dunque otterresti con esse un suono più "pieno" e volumi di ascolto potenzialmente più alti. C'è da dire che esiste anche qualche cuffia con impedenza e sensibilità paragonabili a quelle delle in-ear.

    Ti posso comunque dire che la quantità dei bassi nelle in-ear dipende in larga parte dai gommini scelti. Si deve creare un sigillo perfetto altrimenti il suono sarà davvero esile e insulso. Io uso i gommini fatti di una specie di memory foam, di taglia large. Se le uso con gommini non adatti, le mie Westone 4r suonano come degli insignificanti auricolari da 10 euro, quindi occhio, davvero occhio alla scelta dei gommini.

    Per la scelta degli auricolari, con 200-250 euro c'è una competizione molto serrata. Io prima di fermarmi alle mie Westone 4r ne ho provate parecchie. Ti citerò dunque 3 ottimi modelli, uno con un'enfasi sui bassi, uno senza alcuna enfasi sui bassi e uno molto neutrale...vedi tu quale preferisci: se ti piacciono i bassi molto potenti le Sennheiser ie8i potrebbero fare al caso tuo. Se invece preferisci molta poca enfasi sui bassi considererei le Shure se425, che ripeto, sono un po' carenti in basso (aldilà dei gommini), anche se per il resto si comportano molto bene. Se invece prendi qualcosa tipo delle Westone W2 andresti sul sicuro e avresti un suono molto bilanciato secondo me.

    Ciao.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 03:27