Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigli su scelta DAC: Northstar Impulso VS Mytek 192
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigli su scelta DAC: Northstar Impulso VS Mytek 192

    carloica
    carloica
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 10.12.11

    Consigli su scelta DAC: Northstar Impulso VS Mytek 192 Empty Consigli su scelta DAC: Northstar Impulso VS Mytek 192

    Messaggio Da carloica Sab Giu 15, 2013 8:44 am

    ...A voi l'ardua sentenza...da argomentare se riusciamo ;)
    Grazie!
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Consigli su scelta DAC: Northstar Impulso VS Mytek 192 Empty Re: Consigli su scelta DAC: Northstar Impulso VS Mytek 192

    Messaggio Da mau57 Sab Giu 15, 2013 11:47 am

    Sei giunto al mio stesso bivio, anch'io, alla fine delle "indagini", avevo ristretto la scelta a questi due.
    Poi ho preso l'Impulso, fondamentalmente per due motivi:
    a) il Mytek non riuscivo ad ascoltarlo, l'Impulso invece ho potuto confrontarlo per due ore col dacmagic, le mie cuffie ed il mio ampli cuffie
    b) ho letto di non semplicissima configurazione del Mytek in usb in ambiente windows ed io uso foobar con win 7; inoltre avevo bisogno che la usb "vedesse" certamente a 192 dalla squeezebox, e l'Impulso lo fa

    Sull'ascolto, come ti ho detto in pm, premesso che lo sto ancora rodando e che io non sono in grado di tradurre le mie orecchie in parole, ho immediatamente notato una piccola crisi delle cm9 col maestro sui bassi rispetto al magic ed una ottima scena sonora.

    Proprio inquesto momento sto ascoltando Ivano Fossati "dal vivo vol 1", che mi é stato consigliato per la qualitá della registrazione (a proposito, grazie! ottimo disco dal lato artistico e fantastica qualitá audio), e sto alternando il dac Impulso che legge da sb un flac eac 100% e il marantz pearl lite che legge il cd originale: secondo me vince il marantz con l'originale, ma solo per una sorta di maggiore "apertura" del suono, ma la diff é minima e c'é da tener conto ce il dac legge da squeeze

    Maurizio
    carloica
    carloica
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 10.12.11

    Consigli su scelta DAC: Northstar Impulso VS Mytek 192 Empty Re: Consigli su scelta DAC: Northstar Impulso VS Mytek 192

    Messaggio Da carloica Sab Giu 15, 2013 12:46 pm

    ...il fatto che suoni peggio del Pearl Lite non mi rincuora molto...ma debbo dire che le variabili in giuoco sono troppe.
    Però questo tread mi pare che non appassioni più di tanto ;)
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Consigli su scelta DAC: Northstar Impulso VS Mytek 192 Empty Re: Consigli su scelta DAC: Northstar Impulso VS Mytek 192

    Messaggio Da mau57 Sab Giu 15, 2013 3:20 pm

    Non suona "peggio", é forse, peraltro con le troppe variabili che abbiamo specificato e con e le poche ore di suono rispetto al pearl (che non é l'ultimo,eh?), leggermente meno n"ridondante", piú neutro, ma forse é un pregio ....

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 1:40 pm