Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
E mò ............. cosa mi arriva ?? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    E mò ............. cosa mi arriva ??


    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Empty Re: E mò ............. cosa mi arriva ??

    Messaggio Da calibro Sab Giu 08, 2013 10:04 am

    Ma l'uscita cuffia è a resistenze in derivazione dall'uscita casse?
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Empty Re: E mò ............. cosa mi arriva ??

    Messaggio Da axellone Sab Giu 08, 2013 10:45 am

    calibro ha scritto:Ma l'uscita cuffia è a resistenze in derivazione dall'uscita casse?

    Si, è a resistenze..
    Io non ricordo questo apparecchio in maniera particolarmente positiva. Insomma, già all'epoca mi sembrava abbastanza ruvido, benchè fosse con le 300b. Con i diffusori era abbastanza scarsino, anche con le Heresy Neutral


    _________________
    Saluti, Enrico  
    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Empty Re: E mò ............. cosa mi arriva ??

    Messaggio Da biscottino Sab Giu 08, 2013 1:10 pm

    axellone ha scritto:

    Si, è a resistenze..
    Io non ricordo questo apparecchio in maniera particolarmente positiva. Insomma, già all'epoca mi sembrava abbastanza ruvido, benchè fosse con le 300b. Con i diffusori era abbastanza scarsino, anche con le Heresy Neutral

    Tanto ferro, nel posto sbagliato, i ferri erano piuttosto piccoli, e con poche sezioni, ovviamente per le cuffie, ha poca importanza, per i diffusori, i limiti si sentono.
    Personalmente, a 1000€ avrei preso un tpaudio come quello che aveva Giorgio, più brutto, ma sicuramente meglio suonante.

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 2296686959
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Empty Re: E mò ............. cosa mi arriva ??

    Messaggio Da calibro Sab Giu 08, 2013 2:42 pm

    Non conosco lo specifico apparecchio ma cmq sulle "cinesate" è stata fatta una ben precisa strategia di marketing low cost basata su internet.

    Ciclicamente accade su molto prodotti: al momento per esempio un cretino di un negozio di Pescara (cogliono...) si sta spacciando per una donna audiofila che straparla delle cassettine che aveva lanciato lui un po' di tempo fa sullo stesso forum.

    La cosa bella è che diversi utenti lo hanno sgamato ed i moderatori si sono scagliati in sua difesa (probabilmente in nome di qualche sodalità pregressa o più meramente di qualche donazione esentasse...).

    E' come quando i politici prendono i soldi ed il problema non è il reato ma il perché li hanno intercettati...ah ah ah...

    Alla fine della fiera cmq credo che le "cinesate" abbiano allargato verso il basso l'utenza dei prodotti a valvole, consentendo a basso costo di prendersi un po' di "lampadine".

    Qualcosa ho ascoltato ma alla fine non mi hanno per niente convinto.

    Se proprio non potessi fare a meno della 300B credo che prenderei un kittino AudioNote che ho ascoltato con grande godimento...ma i costi sono ben diversi...

    Tra l'altro dubito che 8 watt siano sufficienti con le Heresy...



    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Empty Re: E mò ............. cosa mi arriva ??

    Messaggio Da Floyder Sab Giu 08, 2013 3:07 pm

    Indeciso se intervenire o meno per evitare polemiche vorrei sapere una volta scartate le heresy con una sensibilità di 99db voi quali diffusori usereste ..... grazie. (per affermare quanto avete detto son convinto che questa prova l'avete fatta)
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Empty Re: E mò ............. cosa mi arriva ??

    Messaggio Da calibro Sab Giu 08, 2013 3:24 pm

    Floyder ha scritto:Indeciso se intervenire o meno per evitare polemiche vorrei sapere una volta scartate le heresy con una sensibilità di 99db voi quali diffusori usereste ..... grazie. (per affermare quanto avete detto son convinto che questa prova l'avete fatta)

    Guarda io non posso fare testo, posso solo portarti la mia parziale ed imprecisa esperienza.
    Ho provato qualche 300B "la qualunque" in prestito con le mie casse in firma. Ebbene vanno abbastanza bene se non servono i bassi. Per i bassi ci vuole un po' di potenza in più, secondo me.
    La potenza serve anche a controllare meglio il basso, che nella mia limitata esperienza, rischia di diventare anche un po' lungo.

    Per rispondere alla tua domanda su cosa userei con un 300B (che è cmq molto "melodioso") non saprei cosa risponderti di preciso, ma mi piacerebbe farmi un sistemino da scrivania (quindi casse molto vicine e molti metri dietro di loro e dietro di me) magari basato su qualcosa "strana" tipo Redheko, Lowther, ecc... che tanto i bassi non li fanno.

    Al contrario con le Heresy che mi piacciono molto le ho sentite andare molto bene con un pushpull di EL84 (non mi ricordo quante e quindi non conosco la potenza erogabile). Tieni presente che sono un po' "dure" e limitate in basso per cui qualche watt ci vuole, secondo me.

    Scusa ma... quale polemica??? ;-)


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Empty Re: E mò ............. cosa mi arriva ??

    Messaggio Da biscottino Sab Giu 08, 2013 3:27 pm

    calibro ha scritto:Non conosco lo specifico apparecchio ma cmq sulle "cinesate" è stata fatta una ben precisa strategia di marketing low cost basata su internet.

    Ciclicamente accade su molto prodotti: al momento per esempio un cretino di un negozio di Pescara (cogliono...) si sta spacciando per una donna audiofila che straparla delle cassettine che aveva lanciato lui un po' di tempo fa sullo stesso forum.

    La cosa bella è che diversi utenti lo hanno sgamato ed i moderatori si sono scagliati in sua difesa (probabilmente in nome di qualche sodalità pregressa o più meramente di qualche donazione esentasse...).

    E' come quando i politici prendono i soldi ed il problema non è il reato ma il perché li hanno intercettati...ah ah ah...

    Alla fine della fiera cmq credo che le "cinesate" abbiano allargato verso il basso l'utenza dei prodotti a valvole, consentendo a basso costo di prendersi un po' di "lampadine".

    Qualcosa ho ascoltato ma alla fine non mi hanno per niente convinto.

    Se proprio non potessi fare a meno della 300B credo che prenderei un kittino AudioNote che ho ascoltato con grande godimento...ma i costi sono ben diversi...

    Tra l'altro dubito che 8 watt siano sufficienti con le Heresy...


    Un intervento che condivido pienamente, ma ci sarà tempo per crescere.

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Empty Re: E mò ............. cosa mi arriva ??

    Messaggio Da biscottino Sab Giu 08, 2013 3:36 pm

    Floyder ha scritto:Indeciso se intervenire o meno per evitare polemiche vorrei sapere una volta scartate le heresy con una sensibilità di 99db voi quali diffusori usereste ..... grazie. (per affermare quanto avete detto son convinto che questa prova l'avete fatta)

    La sensibilità di 99db è già molto alta, siamo nella sfera dell'alta efficienza.
    Potenza si, ma anche qualità, un Vtl con push-pull di el34 le farebbe volare!
    Se vuoi un pò più di raffinatezza, anche le el84 non le sottovaluterei.
    Potenza si, ma anche qualità, io le mie ZuAudio Essence da 97db le faccio andare anche con il Marrano Mhz che era in Puglia al meeting, Gianni lo ha ascoltato da me, ed è rimasto entusiasta., ah, 1.5w!

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Empty Re: E mò ............. cosa mi arriva ??

    Messaggio Da pluto Sab Giu 08, 2013 4:18 pm

    Le Zu di Biscottino...

    Su casse con woofer da 38 ho qualche dubbio nonostante spesso l'efficienza sia alta

    Poi ci sono pure i pazzi (io) che mettono gli Audio Note mono con le 300B WE sulle B&W Silver Signature e le fanno suonare da Dio...
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Empty Re: E mò ............. cosa mi arriva ??

    Messaggio Da calibro Sab Giu 08, 2013 5:45 pm

    Floyder ha scritto:.....con una sensibilità di 99db voi quali diffusori usereste ..... grazie.

    Si potrebbe usare della roba "strana" come ti dicevo...guarda qui...

    http://ansaht.com/phpBB2/viewtopic.php?t=252

    ;-)


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Empty Re: E mò ............. cosa mi arriva ??

    Messaggio Da calibro Sab Giu 08, 2013 5:49 pm

    biscottino ha scritto:

    Un intervento che condivido pienamente, ma ci sarà tempo per crescere.

    Sal

    Sono molto onorato che uno con le 009 condivida un mio intervento!!!! ;-)


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Empty Re: E mò ............. cosa mi arriva ??

    Messaggio Da Marillion Dom Giu 09, 2013 8:22 am

    biscottino ha scritto:

    Un intervento che condivido pienamente, ma ci sarà tempo per crescere.

    Sal

    Per "crescere" ci vogliono i soldi Sal. Io non sono cosi negativo come sei tu sui prodotti cinesi. A parte che sono migliorabili anche dopo averli comprati. Basta affidarsi ad un buon tecnico. Sono un ottimo compromesso le cineserie.
    Non è detto che per ascoltare in cuffia ad buoni livelli bisogna per forza svenarsi..
    Tu mi insegni ad esempio che con il tuo Mhz otl e la T1 si può raggiungere un livello più che ottimo.
    Il nostro amico aveva bisogno di un ampli che suonasse bene sia con le casse che con le cuffie..e credo che sia il miglior compromesso o quasi sul mercato a prezzi umani quello che ha scelto.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Empty Re: E mò ............. cosa mi arriva ??

    Messaggio Da madmax Dom Giu 09, 2013 8:43 am

    Marillion ha scritto:

    Per "crescere" ci vogliono i soldi Sal. Io non sono cosi negativo come sei tu sui prodotti cinesi. A parte che sono migliorabili anche dopo averli comprati. Basta affidarsi ad un buon tecnico. Sono un ottimo compromesso le cineserie.
    Non è detto che per ascoltare in cuffia ad buoni livelli bisogna per forza svenarsi..
    Tu mi insegni ad esempio che con il tuo Mhz otl e la T1 si può raggiungere un livello più che ottimo.
    Il nostro amico aveva bisogno di un ampli che suonasse bene sia con le casse che con le cuffie..e credo che sia il miglior compromesso o quasi sul mercato a prezzi umani quello che ha scelto.

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 704751 E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 972395


    _________________
    Spoiler:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Empty Re: E mò ............. cosa mi arriva ??

    Messaggio Da Edmond Dom Giu 09, 2013 8:47 am

    In effetti avete massacrato il buon Antonio con i vostri giudizi................... Io credo che l'ampli possa dare più che buone soddisfazioni ad Antonio, anche con un tube rolling dilatato nel tempo............. Forse è vero che 9 W non sono molti per le Heresy, ma è più importante l'abbinata sonica che non quella dinamica..... Per le cuffie basta un buon trafo esterno di Lamberti collegato all'escita diffusori e le cose migliorano sicuramente....

    Antonio, le valvole pre e rettificatrici sono importanti. Lascia le 300B per ultime nel cambio e fai rodare quelle montate........


    _________________
    Giorgio


    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Empty Re: E mò ............. cosa mi arriva ??

    Messaggio Da apostata Dom Giu 09, 2013 9:57 am

    Io l'ho venduto quando ho deciso di passare al suono elettrostatico, altrimenti l'avrei tenuto con soddisfazione (per la k1000). Per il resto concordo col signor Conte sull'uso di un trafo esterno, sempre utile.



    _________________
    Guglielmo

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 528114 una risata vi seppellirà E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 528114 E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 528114
    .
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Empty Re: E mò ............. cosa mi arriva ??

    Messaggio Da Floyder Dom Giu 09, 2013 10:12 am

    Marillion ha scritto:

    Per "crescere" ci vogliono i soldi Sal. Io non sono cosi negativo come sei tu sui prodotti cinesi. A parte che sono migliorabili anche dopo averli comprati. Basta affidarsi ad un buon tecnico. Sono un ottimo compromesso le cineserie.
    Non è detto che per ascoltare in cuffia ad buoni livelli bisogna per forza svenarsi..
    Tu mi insegni ad esempio che con il tuo Mhz otl e la T1 si può raggiungere un livello più che ottimo.
    Il nostro amico aveva bisogno di un ampli che suonasse bene sia con le casse che con le cuffie..e credo che sia il miglior compromesso o quasi sul mercato a prezzi umani quello che ha scelto.


    Grazie Antonio, forse qualcuno non ha capito che con quest'ampli era questo quello che cercavo, è il mio terzo ampli con gli occhi a mandorla e sono sicuro che andrà bene, come dice bene Giorgio, inevitabile il cambio delle valvole di cui ho tratto sensibili miglioramenti anche con i due precedenti.

    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Empty Re: E mò ............. cosa mi arriva ??

    Messaggio Da Floyder Dom Giu 09, 2013 10:21 am

    Edmond ha scritto:In effetti avete massacrato il buon Antonio con i vostri giudizi................... Io credo che l'ampli possa dare più che buone soddisfazioni ad Antonio, anche con un tube rolling dilatato nel tempo............. Forse è vero che 9 W non sono molti per le Heresy, ma è più importante l'abbinata sonica che non quella dinamica..... Per le cuffie basta un buon trafo esterno di Lamberti collegato all'escita diffusori e le cose migliorano sicuramente....

    Antonio, le valvole pre e rettificatrici sono importanti. Lascia le 300B per ultime nel cambio e fai rodare quelle montate........


    Ho letto che questa valvola è un disastro, è la prima da cambiare?

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11055-valvola-rettificatrice-shuguang-274b
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Empty Re: E mò ............. cosa mi arriva ??

    Messaggio Da Edmond Dom Giu 09, 2013 10:43 am

    Ciao Antonio, si, la rettificatrice shuguang è davvero modesta... Direi che queste siano delle ottime scelte, anche se costose (oltre i 200 €. portate a casa):

    http://www.sophiaelectric.com/pages/se/274b.htm

    http://www.head-fi.org/t/354055/emission-labs-eml-274b-pics-and-small-review-vs-sophia-princess-274b

    (leggi anche il confronto fra le due valvole)

    Non dimenticherei neppure questa, ma il costo................:

    http://www.westernelectric.com/products/274b.html

    Per le 12AT7 ci sarebbero le ECC801S................. sunny


    _________________
    Giorgio


    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Empty Re: E mò ............. cosa mi arriva ??

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 09, 2013 11:06 am

    apostata ha scritto:Io l'ho venduto quando ho deciso di passare al suono elettrostatico, altrimenti l'avrei tenuto con soddisfazione (per la k1000). Per il resto concordo col signor Conte sull'uso di un trafo esterno, sempre utile.


    ....Guglielmo Và bene anche per la Omega 007MKII con il Trafo di Woo Audio...che utilizzo con questa soluzione e ne sono pienamente soddisfatto:


    Ampli Spark 730D, Modificato nella Circuitazione Interna, Valvole 300B Sophia Princess; Ken-Rad Nos e Cavo Airtech EVO Strong RCA


    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Dsc_0010

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Royal_10

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Kr10

    Best56
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Empty Re: E mò ............. cosa mi arriva ??

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 09, 2013 12:02 pm

    Marillion ha scritto:

    Per "crescere" ci vogliono i soldi Sal. Io non sono cosi negativo come sei tu sui prodotti cinesi. A parte che sono migliorabili anche dopo averli comprati. Basta affidarsi ad un buon tecnico. Sono un ottimo compromesso le cineserie.
    Non è detto che per ascoltare in cuffia ad buoni livelli bisogna per forza svenarsi..
    Tu mi insegni ad esempio che con il tuo Mhz otl e la T1 si può raggiungere un livello più che ottimo.
    Il nostro amico aveva bisogno di un ampli che suonasse bene sia con le casse che con le cuffie..e credo che sia il miglior compromesso o quasi sul mercato a prezzi umani quello che ha scelto.

    I soldi?
    Ma qua parliamo già di 1000€, e che, questi non sò soldi?
    Tu forse non lo sai, ma nello Yahoin che fu vivisezionato da Mhz, di roba decente c'è ne ben poca, a cominciare dal cablaggio, veramente infimo, come detto
    Se dovessi mettere mano al portafoglio per migliorare lo Yahoin, ci vorrebbero almeno 500€, conti che feci già all'epoca con Mhz.
    Leggiti il thread che ho linkato di vhf, l'inizio, ma soprattutto la fine....per uno alle prime armi, può essere il miglior ampli del mondo, non ci piove, ma quando incominci a mettere le orecchie fuori, e incominci a sentire altro, le cose cambiano, soprattutto se hai qualche soldino in tasca.
    Io passai dallo Yahoin all'Audio Note, il giorno e la notte, ma ci ho messo tempo per capire e soldi per migliorare, ma l'Audio Note è stato venduto allo stesso prezzo di acquisto, e ancora oggi tiene maledettamente bene il mercato!
    Di valvolari cinesi buoni ne ho sentiti pochi, e quelli buoni non costano pochissimo.
    Ciò detto, il consiglio di Max è giusto, per quell'apparecchio ci siamo passati un bel pò di noi, poi, o per un motivo o per un altro, siamo passati oltre.
    Se su un forum, viene chiesto pubblicamente un parere, chi è iscritto può esprimere in modo netto il proprio parere, o
    dobbiamo fare sempre i perbenisti e non urtare la sensibilità di qualcuno?

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Empty Re: E mò ............. cosa mi arriva ??

    Messaggio Da Edmond Dom Giu 09, 2013 12:19 pm

    Cazzzzzzzzzzzzzzz......................... Il Biscottone è 'ncazzoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Empty Re: E mò ............. cosa mi arriva ??

    Messaggio Da Floyder Dom Giu 09, 2013 1:40 pm

    Mi sono letto il link che hai postato Sal, davvero tanto entusiasmo (adesso non ti riconosco E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 625723 ) Giorgio gia mi ha delineato la strada da percorrere, ma, visto che tu lo hai avuto in casa e lo conosci bene, OGGI, cosa lasceresti o cosa cambieresti senza svenarsi per avere un sensibile miglioramento?.... cerchiamo di essere pragmatici, io ho cercato un ''all in one'', valvole sia per l'impianto home che cuffia, spero di cadere in piedi e mi piaccia, male che vada è gia da un pezzo scritto in firma E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 285880
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Empty Re: E mò ............. cosa mi arriva ??

    Messaggio Da Marillion Dom Giu 09, 2013 2:50 pm

    biscottino ha scritto:

    I soldi?
    Ma qua parliamo già di 1000€, e che, questi non sò soldi?
    Tu forse non lo sai, ma nello Yahoin che fu vivisezionato da Mhz, di roba decente c'è ne ben poca, a cominciare dal cablaggio, veramente infimo, come detto
    Se dovessi mettere mano al portafoglio per migliorare lo Yahoin, ci vorrebbero almeno 500€, conti che feci già all'epoca con Mhz.
    Leggiti il thread che ho linkato di vhf, l'inizio, ma soprattutto la fine....per uno alle prime armi, può essere il miglior ampli del mondo, non ci piove, ma quando incominci a mettere le orecchie fuori, e incominci a sentire altro, le cose cambiano, soprattutto se hai qualche soldino in tasca.
    Io passai dallo Yahoin all'Audio Note, il giorno e la notte, ma ci ho messo tempo per capire e soldi per migliorare, ma l'Audio Note è stato venduto allo stesso prezzo di acquisto, e ancora oggi tiene maledettamente bene il mercato!
    Di valvolari cinesi buoni ne ho sentiti pochi, e quelli buoni non costano pochissimo.
    Ciò detto, il consiglio di Max è giusto, per quell'apparecchio ci siamo passati un bel pò di noi, poi, o per un motivo o per un altro, siamo passati oltre.
    Se su un forum, viene chiesto pubblicamente un parere, chi è iscritto può esprimere in modo netto il proprio parere, o
    dobbiamo fare sempre i perbenisti e non urtare la sensibilità di qualcuno?

    Sal

    Ci mancherebbe. Ognuno può dare il suo consiglio e dire la sua. Poi tu di esperienza ne hai più di tutti noi.
    Detto questo..un all in one Hiend a 1500 euro (considerando anche i vari upgrade) nuovo...non credo ce ne siano in giro. Correggimi se sbaglio. Anche Lamberti chiederebbe molti di più per un suo prodotto. Gli ampli artigianali poi, per quanto ottimi possano essere, tra l'altro non sono facili da rivendere..
    Mi sembrava poco delicato, visto il tanto entusiasmo del ragazzo, buttarlo giù in questo modo. Da qui il mio intervento.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Empty Re: E mò ............. cosa mi arriva ??

    Messaggio Da axellone Dom Giu 09, 2013 3:27 pm

    Ma il "ragazzo" fa bene ad essere contento, almeno finchè ne sarà soddisfatto sonicamente. Ognuno ha i suoi parametri, altrimenti non esisterebbe il mercatino dell'usato. Quando vendetti il mio, il compratore era entusiasta della prova con i suoi diffusori, per me invece era inascoltabile. Gusti, livelli qualitativi a cui si è abituati, rapporto Q/P, possono essere tanti i parametri in gioco. Però siamo qui per esporre anche le nostre opinioni, senza esagerar, nel rispetto anche della sensibilità altrui. Almeno io credo di farlo...
    Comunque con le Heresy faceva cagare!!! affraid affraid affraid
    Scherzo eh! E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 775355


    Ultima modifica di axellone il Dom Giu 09, 2013 3:29 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Empty Re: E mò ............. cosa mi arriva ??

    Messaggio Da axellone Dom Giu 09, 2013 3:29 pm

    Un altra cosa... migliorarlo con poca spesa entro certi limiti ha un senso, ma non investendo troppo per valvole di pregio nos o recenti tipo Emission Labs, anche se poi tenendole possono sempre tornare utili in futuro...


    _________________
    Saluti, Enrico  
    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 Empty Re: E mò ............. cosa mi arriva ??

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 09, 2013 3:43 pm

    Marillion ha scritto:

    Ci mancherebbe. Ognuno può dare il suo consiglio e dire la sua. Poi tu di esperienza ne hai più di tutti noi.
    Detto questo..un all in one Hiend a 1500 euro (considerando anche i vari upgrade) nuovo...non credo ce ne siano in giro. Correggimi se sbaglio. Anche Lamberti chiederebbe molti di più per un suo prodotto. Gli ampli artigianali poi, per quanto ottimi possano essere, tra l'altro non sono facili da rivendere..
    Mi sembrava poco delicato, visto il tanto entusiasmo del ragazzo, buttarlo giù in questo modo. Da qui il mio intervento.

    Se guardi il sito Proaudio, distributore delle Audeze, ha degli ampli della Triode Corporation in offerta, tra cui un 300b e un push-pull di el34 con 45w per canale ed uscita cuffia dedicata a 1200€, roba jappo molto seria!
    Ah, c'è anche il 300b ma costa qualcosina in più.
    La rivendibilità è un discorso a parte, ho messo in vendita il mio nuovo Lector Digitube e non ho avuto nemmeno un contatto, il momento è quello che è, si vendono solamente le cose molto costose, forse!

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! E mò ............. cosa mi arriva ??   - Pagina 2 2296686959

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11, 2024 3:52 pm