Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali?

    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali? Empty un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali?

    Messaggio Da davrog Ven Mag 10 2013, 21:53

    salve, ho un ampli ht marantz sr 4600 e dietro ci sono varie uscite pre out, ho fatto delle prove e settaggi vari, il pre per il sub funziona, ma non funzionano o meglio non ci riesco io a far funzionare le uscite per le casse frontali, le seconde e le terze. a me interesserebbe solo le due frontali e quindi facendo le prove ho messo il selettore su stereo ma non si sente nulla, sbaglio qualcosa io o non si può fare? cordiali saluti roberto
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali? Empty Re: un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali?

    Messaggio Da Fausto Ven Mag 10 2013, 22:26

    davrog ha scritto:salve, ho un ampli ht marantz sr 4600 e dietro ci sono varie uscite pre out, ho fatto delle prove e settaggi vari, il pre per il sub funziona, ma non funzionano o meglio non ci riesco io a far funzionare le uscite per le casse frontali, le seconde e le terze. a me interesserebbe solo le due frontali e quindi facendo le prove ho messo il selettore su stereo ma non si sente nulla, sbaglio qualcosa io o non si può fare? cordiali saluti roberto

    Sinceramente non capisco ....
    Il titolo del 3D .... il post ....
    Sono un pò confuso: puoi specificare meglio?
    Grazie.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali? Empty può fungere da pre?

    Messaggio Da davrog Ven Mag 10 2013, 22:43

    ciao semplicemente non riesco a far funzionare il mio ampli ht come pre, visto che ci sono delle uscite pre out non dovrebbe pre amplificarmi le due casse frontali in configurazione stereo? spero di essermi spiegato bene...ciao roberto
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali? Empty Re: un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali?

    Messaggio Da -eRRe- Sab Mag 11 2013, 00:16

    Deve funzionare per forza, solitamente non c'è nemmeno bisogno di settaggi particolari. Che finale c'hai collegato? E..... permettimi una domanda stupida: mica avrai lasciato i cavi di potenza collegati al marant vero? un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali? 650957


    _________________
    un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali? Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali? 594278 (AC 25-03-2011)
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali? Empty Re: un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali?

    Messaggio Da carloc Sab Mag 11 2013, 09:01

    Ciao Roberto,

    benvenuto nel Gazebo,

    Cortesemente, inserisci un avatar nel tuo profilo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali? Empty Re: un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali?

    Messaggio Da Giordy60 Sab Mag 11 2013, 09:58

    davrog ha scritto:salve, ho un ampli ht marantz sr 4600 ... il pre per il sub funziona, ma non funzionano o meglio non ci riesco io a far funzionare le uscite per le casse frontali..........sbaglio qualcosa io o non si può fare? cordiali saluti roberto

    Se utilizzi le uscite pre le devi collegare ad un altro amplificatore finale, se le colleghi direttamente ai diffusori ( a meno che siano attivi ) non sentirai nulla.
    Il sub funziona in quanto ha un suo ampli interno.
    Quindi se vuoi utilizzare la sezione pre del tuo 4600 ti occorre un finale multichannel un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali? 625723
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali? Empty ciao e grazie

    Messaggio Da davrog Sab Mag 11 2013, 11:42

    ciao, il finale che vorrei provare a collegare al marantz sr 4600 e un finale pro yamaha p3500s che ha uscite bilanciate. i cavi ovviamente sono collegati al finale pro (quelli delle casse) e di connessione ovviamente tra marantz uscita pre e xlr entrata finale yamaha...grazie per i vostri aiuti anche se ancora niente...roberto, poi vorrei chiedere come si fa a mettere (e che cos'è?) un avatar nel profilo? grazie
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali? Empty Re: un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali?

    Messaggio Da mc 73 Sab Mag 11 2013, 11:47

    davrog ha scritto:ciao, il finale che vorrei provare a collegare al marantz sr 4600 e un finale pro yamaha p3500s che ha uscite bilanciate. i cavi ovviamente sono collegati al finale pro (quelli delle casse) e di connessione ovviamente tra marantz uscita pre e xlr entrata finale yamaha...grazie per i vostri aiuti anche se ancora niente...roberto, poi vorrei chiedere come si fa a mettere (e che cos'è?) un avatar nel profilo? grazie

    spesso esistono nei finali dei piccoli cursori x selezionare rca/xlr controlla se la posizione è su xlr
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali? Empty Re: un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali?

    Messaggio Da davrog Sab Mag 11 2013, 11:53

    ciao è già su xlr xkè quando lo collego all'ampli integrato arcam a 65 mi suona il finale. non è che non suona per il fatto che è due canali e non multichannel? come si mette l'avatar? ciao e grazie roberto
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali? Empty Re: un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali?

    Messaggio Da mc 73 Sab Mag 11 2013, 12:30

    davrog ha scritto:ciao è già su xlr xkè quando lo collego all'ampli integrato arcam a 65 mi suona il finale. non è che non suona per il fatto che è due canali e non multichannel? come si mette l'avatar? ciao e grazie roberto

    no deve suonare anche a 2 canali ci deve essere qualche errore di settaggio o di collegamento
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali? Empty okkkkkkk

    Messaggio Da davrog Sab Mag 11 2013, 12:41

    ciao avevate ragione un pò tutti, soprattutto erre il ghostbusters, avevo collegato i cavi delle casse alla seconda uscita pre che riguardava il secondo paio di casse e non a quella dei frontali...pardon, ora suona vediamo un pò come va, con l'arcam a 65 era abbastanza sulle alte qui mi sembra che il suono si sia diciamo omologato nel suo insieme, forse un attimo di raffinatezza in meno ma un basso un pò più rotondetto ma controllato, il marantz era ferma da tempo,,poi ci riaggiorniamo, ciao e grazie a tutti roberto
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali? Empty Re: un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali?

    Messaggio Da mc 73 Sab Mag 11 2013, 12:58

    davrog ha scritto:ciao avevate ragione un pò tutti, soprattutto erre il ghostbusters, avevo collegato i cavi delle casse alla seconda uscita pre che riguardava il secondo paio di casse e non a quella dei frontali...pardon, ora suona vediamo un pò come va, con l'arcam a 65 era abbastanza sulle alte qui mi sembra che il suono si sia diciamo omologato nel suo insieme, forse un attimo di raffinatezza in meno ma un basso un pò più rotondetto ma controllato, il marantz era ferma da tempo,,poi ci riaggiorniamo, ciao e grazie a tutti roberto

    un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali? 81249 un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali? 4057548525 ...buoni ascolti un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali? 775355
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali? Empty grazie

    Messaggio Da davrog Sab Mag 11 2013, 14:13

    grazie mc73 anno mitico...roberto
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali? Empty Re: un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali?

    Messaggio Da mc 73 Sab Mag 11 2013, 14:32

    davrog ha scritto:grazie mc73 anno mitico...roberto

    un grande anno x la musica sunny ...e non solo un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali? 4057548525
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali? Empty 1973

    Messaggio Da davrog Sab Mag 11 2013, 15:13

    ricordo che il 23 marzo prenotai la mia prima copia in vinile ovviamente di the dark side of the moon ,dal giorno dopo mi accompagna sempre o meglio viaggiamo insieme...ciao roberto

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 17:11