Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Le mie impressioni dopo quasi 6 mesi di ascolti! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Le mie impressioni dopo quasi 6 mesi di ascolti!


    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10

    Le mie impressioni dopo quasi 6 mesi di ascolti! - Pagina 2 Empty Re: Le mie impressioni dopo quasi 6 mesi di ascolti!

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Apr 30, 2013 11:59 pm

    Mai ascoltati...il densen me lo aveva consigliato il caro marietto (spero stia bene) e poi parlando anche con ugo era venuto fuori la possibilità del goldenote...100 watt suono caldo....cifra simile al copland...italiano!
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Le mie impressioni dopo quasi 6 mesi di ascolti! - Pagina 2 Empty Re: Le mie impressioni dopo quasi 6 mesi di ascolti!

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Mag 01, 2013 12:00 am

    Amuro_Rey ha scritto:Mi spieghi la scelta dell'ampli GN e del lettore ? sunny
    Come ne sei venuto a sapere e dove li hai ascoltati ? sunny

    Più o meno è andata così: come primo ampli aveva preso il mitico Copland CTA 405 ma lo spaventava la manutenzione possibile futura dei tubi, quindi è passato rapidamente al GN Signature 3 sull'onda dei nostri consigli, essendo lui alla ricerca di ampli integrato SS sempre caldo e suadente per meglio accordarsi con le Triangle risaputamente "frizzatine", da qui il GN quindi senza mai averlo sentito prima ma semplicemente fidandosi dei consigli Gazebofili ed a quanto pare è andata bene. Poi per il lettore si cercava un gran lettore filosoficamente e progettualmente sbilanciato da abbinarsi al preesistente Copland, fornito delle sole RCA, e così è venuto il Densen, sempre non avendo lo mai ascoltato ma fidandosi dei nostri consigli, ed anche qui sembra siano andati tutti bene. Densen che aveva prontamente sostituto un lettore francese con problemi di versatilità. Densen che è rimasto anche perché il GN ha si un ingresso XLR ma non è un real balanced. La sua scelta dei diffusori Triangle è stata autonoma e da li si è partito con tutte le varie disquisizioni. Si può dire una catena a semi-scatola chiusa comunitaria. Credo di aver fatto un discreto sunto di tutto.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Le mie impressioni dopo quasi 6 mesi di ascolti! - Pagina 2 Empty Re: Le mie impressioni dopo quasi 6 mesi di ascolti!

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Mag 01, 2013 12:04 am

    Dimenticavo il tutto cablato con i suadenti Van De Hul, sempre da noi preso in esame ed a quanto pare sembra sempre ben riusciti.




    Marietto sta così e così ma sempre un po' meglio, un po' alla volta e sempre in recupero. Comunque ci legge sempre è gli teniamo sempre tanta compagnia. Sono certo che prima o poi, quando c'è la fará, posterà.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Le mie impressioni dopo quasi 6 mesi di ascolti! - Pagina 2 Empty Re: Le mie impressioni dopo quasi 6 mesi di ascolti!

    Messaggio Da Rudino Mer Mag 01, 2013 2:16 am

    Testini Ugo ha scritto:

    Più o meno è andata così: come primo ampli aveva preso il mitico Copland CTA 405 ma lo spaventava la manutenzione possibile futura dei tubi, quindi è passato rapidamente al GN Signature 3 sull'onda dei nostri consigli, essendo lui alla ricerca di ampli integrato SS sempre caldo e suadente per meglio accordarsi con le Triangle risaputamente "frizzatine", da qui il GN quindi senza mai averlo sentito prima ma semplicemente fidandosi dei consigli Gazebofili ed a quanto pare è andata bene. Poi per il lettore si cercava un gran lettore filosoficamente e progettualmente sbilanciato da abbinarsi al preesistente Copland, fornito delle sole RCA, e così è venuto il Densen, sempre non avendo lo mai ascoltato ma fidandosi dei nostri consigli, ed anche qui sembra siano andati tutti bene. Densen che aveva prontamente sostituto un lettore francese con problemi di versatilità. Densen che è rimasto anche perché il GN ha si un ingresso XLR ma non è un real balanced. La sua scelta dei diffusori Triangle è stata autonoma e da li si è partito con tutte le varie disquisizioni. Si può dire una catena a semi-scatola chiusa comunitaria. Credo di aver fatto un discreto sunto di tutto.

    Fantastica sintesi!
    Come direbbero i latini: "De Nicolae Impianti" Le mie impressioni dopo quasi 6 mesi di ascolti! - Pagina 2 650957


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Le mie impressioni dopo quasi 6 mesi di ascolti! - Pagina 2 Empty Re: Le mie impressioni dopo quasi 6 mesi di ascolti!

    Messaggio Da Nicola_83 Mer Mag 01, 2013 9:38 am

    http://www.tnt-audio.com/clinica/antishok.html

    Dopo di mia iniziativa ho voluto posare sotto le elettroniche questi...e devo dire che non credo di ave fatto male!sotto il giradischi invece una lastra di marmo...prove gratuite che secondo me un pochino hanno giovato!

    Vi giuro a fine settembre avevo davvero toccato il fondo...
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Le mie impressioni dopo quasi 6 mesi di ascolti! - Pagina 2 Empty Re: Le mie impressioni dopo quasi 6 mesi di ascolti!

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Mag 01, 2013 11:17 am

    Rudino ha scritto:

    Fantastica sintesi!
    Come direbbero i latini: "De Nicolae Impianti" Le mie impressioni dopo quasi 6 mesi di ascolti! - Pagina 2 650957

    Grazie grazie. Ma la saga di Nicola mi ha appassionato quasi quanto Il Commissario Montalbano, per questo sono riuscito così bene nella sintesi! affraid


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Le mie impressioni dopo quasi 6 mesi di ascolti! - Pagina 2 Empty Re: Le mie impressioni dopo quasi 6 mesi di ascolti!

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Mag 01, 2013 11:18 am

    Nicola_83 ha scritto:http://www.tnt-audio.com/clinica/antishok.html

    Dopo di mia iniziativa ho voluto posare sotto le elettroniche questi...e devo dire che non credo di ave fatto male!sotto il giradischi invece una lastra di marmo...prove gratuite che secondo me un pochino hanno giovato!

    Vi giuro a fine settembre avevo davvero toccato il fondo...


    Sotto le elettroniche sempre e solo palle! Quelle di Epidauro.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Le mie impressioni dopo quasi 6 mesi di ascolti! - Pagina 2 Empty Re: Le mie impressioni dopo quasi 6 mesi di ascolti!

    Messaggio Da Nicola_83 Mer Mag 01, 2013 1:24 pm

    ah lo so Ugo ma non so dove prenderle!e adesso non ho soldi...comunque funzionano quei battiporta giuro....
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Le mie impressioni dopo quasi 6 mesi di ascolti! - Pagina 2 Empty Re: Le mie impressioni dopo quasi 6 mesi di ascolti!

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mag 01, 2013 4:22 pm

    Bellissima spiegazione cheers


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Le mie impressioni dopo quasi 6 mesi di ascolti! - Pagina 2 174409   

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 3:55 am