Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DIY CLONE Simply CARDAS - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DIY CLONE Simply CARDAS


    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 Empty Re: DIY CLONE Simply CARDAS

    Messaggio Da blues 66 Gio Apr 25 2013, 21:22

    Laughing Laughing SEBASTIANO CIAO E se non è un Cavo <'? , come si chiama ?
    così tanto per saperlo DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 625723
    QUINDI è IL non CAVO ?? DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 285880
    ciao
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 Empty Re: DIY CLONE Simply CARDAS

    Messaggio Da iano Mar Apr 30 2013, 15:01

    Direi che si tratta di un cavo con annessa una modifica fatta alle elettroniche,ma posta all'esterno di esse,e se và bene, al fine di meglio interfacciarle.
    la separazione dell'impianto fra i suoi componenti è convenzionale.In genere un componente per essere tale ai nostri occhi,richiede una unità fisica.
    Ma ciò che fà un componente veramente tale non è l'unità fisica,ma quella progettuale.
    Se poi ci inventiamo un "cavo scatolato" siamo ugualmente liberi di inventarci un nome.
    Come aspetto sicuramente assomiglia a un cavo,ed è quindi comprensibile che cavo lo si sia chiamato.
    Ma come al solito è importante la luna e non il dito che la indica. DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 775355
    Sicuramente come cavo lo vendi meglio che come scatolotto.
    Ma se lo costruisci tu,in quanto papà, hai diritto a dargli un nome tu.
    Come vuoi chiamarlo? DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 775355
    Suggerimenti:
    cavo+impedenza=cadenza,con l'augurio quindi che possa spartire qualcosa con la musica DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 775355
    Ciao,Sebastiano.
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 Empty Re: DIY CLONE Simply CARDAS

    Messaggio Da blues 66 Mar Apr 30 2013, 21:04

    ciao Carissimo , mi spiace che ci corriam dietro ai diversi Thread aperti DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 917604 mà vabbè un pò di sano caos Un fà nulla!
    Laughing mi stà venendo l'accento come il vostro !|! Embarassed santa

    Venendo a noi , come in altro post ,e dietro a sogno premonitore, mi sà che lascio perdere tutto l'ambaradam delle resistenze ed ecc..ecc ! sul cavo di SEGNALE quello sotto và giàèpiù che bene , dopo la prova fatta CARDAS /Monstercable DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 588790

    Venendo ai cavi ho provato una configurazione mà , non è andata a buon fine ohh meglio diciam che cè un qualcosa mà sarà dà Modificare Inizioo :

    N° 2 coppie polo neg- polo pos. per diffusore di sezioni 1- 1,5- di cavo x servo /multicontrollo ( quelli con la guaina nera e numerati )
    ho twistato , a mano quindi non floscio , insomma tanto da stare lì !! ... prima quella da 1 , poi quella da 1,5
    e poi ho ritwistato la coppia da 1+ quella da 1,5 cosi !

    DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 30042013069.th

    le ho provate ...collegati DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 95624 a mè non sonpiaciuti rispetto al classico cavo elettrico 4 mm x2 che avevo ssotto prima con la classica
    LADDER LINE

    questa non stravolge ma , aiuta dalle solite piattine rosse e nere !!e cavetti vari OFC divisi da 3mm di PVC anzi sarebbe da provare a staccarli e metterli così , magari mi ringrazierete ! DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 625723

    DUNQUE :
    avevo provato già a metter i cavi , tempo addietro vicini , mà sempre in parallelo con sezioni diverse 0,50-1-1,5-2,5 DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 85816 la gamma bassa era troppo invadente , poi ho tralasciato , e mi è venuta in mente di provare , questa Ladder line che sò che è usata nel Mondo dei CB , usata come antenna e messoa cosi per attenuare la diafonia ( vabbè una ricerca in San Google e si trova ) ...
    venendo alla prova negativa dei cavi con la sez. 1- 1,5 twistati questi ... dopo 2 gg di collegamento ,avevan le medioalte e alte Freq. mooolto in avanti ,ed il suono era fermo /strozzato , insomma differente dal suono del classico 4 mm elettrico eran dà fastidio DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 939343
    quindi ieri ho voluto provare un'altra soluzione e cioèè :
    Tener in considerazione il cavo Twistato fatto ...Mà collegarlo insieme al 4 mm così

    DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 30042013068.th

    ora ... stamani verso le 10.30 quando l'ho collegato all'inizio Unn mè piaceva ; ho detto lascialo sotto lo steso magari ha bisogno di rodare yaw Se mi date un titolo di un disco da rellare , di vostro gradimento ,eventualmente potrei dire come lo sento , così abbiam un riferimento perchè io
    Ho provato diversi DISCO TEST Audiophile , e su tutti
    Bèè che dire , ora non ci son più SOLO le alte , e medie che sentivo Ieri ... ha un suono più corposo ,basse frequenze ci son e son anche ben controllate , i suoni sembran senza fatica di ascolto , anche se alzo il volume , sento bene ... mà ci son credo un paio di effetti negativi
    1 che mi sembra frenato/ stoppato sù alcuni strumenti/ esempio la chitarra di Forcione Brano disco test Naim ,sembran mancare di armoniche , come se le corde della chitarra venissero stoppate , quindi anche in altri brani , noto questo STOPP pure le note del piano forte , Suspect insomma il suono sembra piu naturale ... con le alte frequenze che invece di esser cristalline ci sono ,ed una MUSICALIT° bella Mààà ma son ferme . DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 98542 DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 95624

    avete consigli
    Grazie
    e se provassi a SS-Twistarlo DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 4057548525 che vocabolo DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 4057548525 DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 4057548525 tiraree via la twistatura delle 2 sezioni
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 Empty NEW Project

    Messaggio Da blues 66 Mar Ago 20 2013, 02:13

    cheers  CIAO CAVAIOLI

    DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 106390 DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 106390 

    @Iano - @Frederick  @Air e tutti gli altri se ci siete datemi una mano

     allora visto che mi stavo dilettando a cercare di scopiazzare sti Cavi CARDAS  purtroppo ... la faccenda è moolto lunga.
    e quindi vorrei evitarla DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 625723 

    Invece   vorrei aprire  un 'altra delle Mie ideee Laughing  e vedere se è piu di facile realizzazione Suspect 

    ho trovato un avvolgitorista !! DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 3612222525 
    Hehe  scusate il nome ... insoomma un costruttore d Trasformatori ed induttanze ...domattina vado a fargli visita Twisted Evil e vedere se riesco aprocurarmi un pò di rame a conduttore solido  isolato

    quindi   ...vorrei fare 2 nuovi progettini
    CAVO SEGNALE

    1 ) .... come gli ANTICABLES  vedendoi le  sezioni sembrerebbero ci vogliano
    vedi foto

    DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 Anti_c10

    non vorrei dire un'eresia , ma a mè sembrerebbe che quello centrale (Polo Positivo )  il piu piccolo sia un 23/24 AWG DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 588790   mentre mi piacerebbe sapere ? di quale sexione potrebbe essere quello piu grande ... sembrerebbe un ... bhooo >^^???DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 316341 


    2 )  quelli di POTENZA
    tenendo e qui non saprei sè ? usare 3 tipi di sezione per conduttore ,
    esempio 3,5 Mt con sezioni ( sempre in stile IANO Laughing CARDAS  )
    sempre in solid conductor isolated , con sezioni
    AWG  -16-18-20

    oppure un conduttore unico dà 12AWG per ogni polo ( tra l'altro mi costerebbe di meno) DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 2296686959 DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 4057548525 
    teniam la crisi DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 57549 

    e se invece volessi farli uguali a quelli di potenza ??
    un autcostruttore , usa stessa sezione sia per potenza , che per segnale No 
    ed è di circa 2,8mm però usa filo LITZ !!
    dite che  i 12 awg sarebbero troppo grossi ??

    Datemi un consiglio che domattina prendo sti cavi e parto con il progetto


    Grazie
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    DIY  CLONE Simply CARDAS - Pagina 2 Empty Re: DIY CLONE Simply CARDAS

    Messaggio Da blues 66 Mar Ago 20 2013, 16:14


      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 08:33