Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
The Wrestler
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    The Wrestler

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    The Wrestler Empty The Wrestler

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 20 2009, 10:23

    Visto ieri sera, un discreto film ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più.
    Ottima la prova di Mickey Rourke che riesce da solo a giustificare la visione del film anche quando l'andamento lento farebbe venir voglia di alzarsi dal divano.
    Non ho potuto fare a meno di pensare ad un altro grandissimo film che racconta come la vita può essere una sfida veramente dura da vincere, "Via da Las Vegas" anche qui la grandissima prova dell'attore protagonista, Nicolas Cage affascina ma fa la coppia con una regia intensa ed una storia struggente.
    Anche dal punto di vista tecnico un blu ray scarso, assolutamente lontano dai riferimenti.
    Voto: 6/7

    Lorenzo
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    The Wrestler Empty Re: The Wrestler

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Dic 20 2009, 21:50

    Anche io l'ho visto tempo fa.

    Complessivamente sono abbastanza in accordo con te sulla valutazione "artistica", anche se forse propenderei per un sette +, soprattutto perché tutto sommato il film evita di scadere nel retorico e parla di una non banale solitudine di un emarginato. Emarginato nonostante il successo e la popolarità, oltretutto.

    Campeggia il protagonista, ovvio, anche perché è sempre in scena, quasi come se si trattasse di un reality alla "Truman show". Un film discreto cui manca forse la grande regia (quella che ti colpisce anche per la forza delle immagini e del ritmo narrativo, non solo per il gusto e la storia) per diventare un vero grande film. Ma comunque è un film che, almeno a me, non ha lasciato indifferente.

    Non mi è spiaciuto il video del Blu-Ray, nella media mi era sembrato. Ovviamente il versante audio è stato forse quello meno sfruttato, sia perché non c'è una colonna sonora di particolare presa, sia perchè c'è poco da "sfoggiare" in un contesto narrativo di questo tipo. Devo dire però che io ascolto in stereo (of course) e quindi non so che lavoro sia stato fatto col multicanale.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    The Wrestler Empty Re: The Wrestler

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 21 2009, 08:13

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Non mi è spiaciuto il video del Blu-Ray, nella media mi era sembrato. Ovviamente il versante audio è stato forse quello meno sfruttato, sia perché non c'è una colonna sonora di particolare presa, sia perchè c'è poco da "sfoggiare" in un contesto narrativo di questo tipo. Devo dire però che io ascolto in stereo (of course) e quindi non so che lavoro sia stato fatto col multicanale.

    Potrei fare una riflessione su quanto hai scritto ed alzare leggermente la mia valutazione sul fronte artistico, riconoscendo l'originalità nell'indagare un mondo molto noto ma mai scrutato a fondo con retroscena di vita vissuta molto interessanti, però non sul lato tecnico, il video è decisamente sotto la media e per quanto riguarda l'audio seppur tutto incentrato sui dialoghi, l'ho trovato molto poco naturale e virato su tinte scure, appena mi è possibile controllerò se in originale le cose vanno un pochino meglio.
    Se vuoi un riferimento assoluto per quanto riguarda il video ed è anche un bel film, il che non guasta The Wrestler 650957 non perderti Zodiac .
    Il video è incredibile se tutti i blu ray fossero così cheers cheers

    Lorenzo
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    The Wrestler Empty Re: The Wrestler

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Dic 21 2009, 10:17

    Beh, l'ho visto qualche tempo fa, quindi sul lato tecnico non insisto, potrei anche ricordare male The Wrestler 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    bobrock
    bobrock
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 20.09.11

    The Wrestler Empty Re: The Wrestler

    Messaggio Da bobrock Mar Set 20 2011, 23:09

    Secondo me una un'ottima prova per il giovane regista talentuoso, molto introspettiva che ha deluso solo chi credeva di vedere un filmetto alla Rocky 5 e ha rilanciato alla grande un attore già dimenticato perchè poco incline ai dettami delle major hollywoodiane.
    Fotografia volutamente documentaristica con grana grossa e alto contrasto. D'impatto.
    3 1/2 stelle artistico
    3 1/2 stelle tecnico

    rocco

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 13:29