Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti


    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da axellone Sab 01 Giu 2013, 08:13

    Edmond ha scritto:Carissimo Avvoltoio......... Io, personalmente, lo definirei un suono antico......... Qualcosa dotato di evidenti mancanze (estensione in alto ed in basso, leggerezza della gamma bassa in termini di pressione sonora resa, scarsa tenuta in potenza, giusto per dirne qualcuna) ma dotato di una naturalezza ed una musicalità disarmanti, capaci di stregarti nonostante le manchevolezze......... Forse, per la prima volta, ho ascoltato qualcosa che, come dice il mio amico Maurobaldo da Pistoia, Gran Visir di tutte le Stax (Sigma...), restituisce il timbro della voce in tutta la sua veridicità.......... Finalmente Mercedes Sosa mi è apparsa per quello che era al momento della registrazione, ovvero una settantenne dotata di una grandissima voce "da anziana" e non una voce da cinquantenne come con la 507 e la 009 (ma anche con la HD-800)..........

    Forse il suo grandissimo fascino è, per me, proprio li...............

    Concordo in tutto... a trovarla però!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da biscottino Sab 01 Giu 2013, 12:34

    Edmond ha scritto:Ma siete sicuri, voialtri storditi, di 'sta roba??????????????? L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 630139 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 630139 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 630139

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 52110

    Ussignùr.......... Anche lo stura orecchie.......... affraid affraid affraid

    'Azzo è sta foto?
    Hai deciso di downgradare l'impiantino e ti cucchi sta roba?

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 2296686959
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da NEMO Sab 01 Giu 2013, 17:19

    Edmond ha scritto:Carissimo Avvoltoio......... Io, personalmente, lo definirei un suono antico......... Qualcosa dotato di evidenti mancanze (estensione in alto ed in basso, leggerezza della gamma bassa in termini di pressione sonora resa, scarsa tenuta in potenza, giusto per dirne qualcuna) ma dotato di una naturalezza ed una musicalità disarmanti, capaci di stregarti nonostante le manchevolezze......... Forse, per la prima volta, ho ascoltato qualcosa che, come dice il mio amico Maurobaldo da Pistoia, Gran Visir di tutte le Stax (Sigma...), restituisce il timbro della voce in tutta la sua veridicità.......... Finalmente Mercedes Sosa mi è apparsa per quello che era al momento della registrazione, ovvero una settantenne dotata di una grandissima voce "da anziana" e non una voce da cinquantenne come con la 507 e la 009 (ma anche con la HD-800)..........

    Forse il suo grandissimo fascino è, per me, proprio li...............

    Sembra strano me la ricordo piu o meno come l'hai descritta, ma io l'ho ascoltata secoli or sono con un vetusto ampli stax srm t1.

    Speravo che gli amplificatori di ultima generazione riuscissero a tirare fuori qualcosa di meglio in gamma bassa.
    Buoni ascolti!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da Edmond Sab 01 Giu 2013, 17:22

    Il problema è che il driver, proprio, 'un gliela fa................ santa santa santa


    _________________
    Giorgio


    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da pluto Sab 01 Giu 2013, 17:23

    Ma l'equalizzazione digitale si... L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 999153
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da NEMO Sab 01 Giu 2013, 17:26

    pluto ha scritto:

    Duole dirlo L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 650957 , ma il Conte potrebbe avere ragione... Laughing Laughing

    Ad integrazione di un discorso che si è fatto tempo fa, l'importatrice sentita in settimana, mi ha confermato che i Sound Elements della 407/507 con piccola modifica, si possono inserire nella Sigma. Peccato x il loro costo oltraggioso (poco meno di 600 eurelli la coppia).
    Certo e' che la curiosità di sentirne una attualizzata con questi nuovi e molto più performanti trasduttori e' fortissima.

    Migliorerebbe esattamente sui 3 parametri indicati dal perfido Conte (bassi, alti, tenuta in potenza) e forse eviterebbe pure x la sua naturale conformazione quella ripresa così monitor delle 507 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 999153

    Salve!

    Sostituire i driver e il cavo sicuramente migliorerebbe tutti i parametri carenti, il problema e'che si avrebbe una cuffia framkestein che della Sigma non avrebbe nessuna parentela!

    L'evoluzione dei driver stax avendoli tutti a disposizione e'palese e il risultato attenuto dalla 507 e'il massimo oggi ottenibile.
    Unica soluzione per avere un risultato diverso e'quello di realizzare un altro driver con superficie radiante maggiore e elementi attivi maggiorati....ovvero una 009...

    Buoni ascolti!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da NEMO Sab 01 Giu 2013, 17:27

    [quote="Edmond"]Il problema è che il driver, proprio, 'un gliela fa................ santa santa santa [/quote

    Infatti unica alternativa valida a suo tempo era la baby orpheus che con un driver piu evoluto la surclassa non di poco...



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da leonruti Sab 01 Giu 2013, 19:30

    Ritornando alla 009...

    Peccato non aver portato con noi al Meeting il Peyote e l'insignificante Wee... Embarassed

    Causa maltempo, ho fatto una capatina a Foggia dal Babbo Senior...

    Una goduria riascoltare la "Regina" così maltrattata lo scorso venerdì...

    Una spettacolare Hilary Hahn ha preso forma in tutto il suo splendore...

    Certo che lo scatolotto del cinese fa il suo dovere spinto dall'allucinogeno napoletano... L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 85816

    Al Biscottone Nazionale suggerisco una bella comparata... L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 999153


    _________________
    Dino
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da Edmond Sab 01 Giu 2013, 20:05

    Se un driver non è in grado di reggere potenza, pulcioso, non c'è verso di fargliela digerire con l'equalizzazione........... Potrai cercare di "drogare" la curva di risposta, ma appena salirai col volume (molto meno di quello che puoi fare senza equalizzazione), la cuffia andrà inesorabilmente in fault............... Se il driver non ce la fa, non ce la fa..............


    _________________
    Giorgio


    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da biscottino Dom 02 Giu 2013, 08:20

    NEMO ha scritto:

    Infatti unica alternativa valida a suo tempo era la baby orpheus che con un driver piu evoluto la surclassa non di poco...


    Stè, la Baby che ho avuto per un annetto, strillava come una matta, la Sigma ha una una naturalezza disarmante, anche se non sale tanto e ho avuto l'impressione che non scenda neanche tantissimo, ma fin dove arriva, e con alcuni generi, suona in modo molto naturale.
    Quando l'avrai in prova, poi ci dirai... L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 625723

    Sal.


    _________________
    Enjoy your head! L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da biscottino Dom 02 Giu 2013, 08:23

    leonruti ha scritto:Ritornando alla 009...

    Peccato non aver portato con noi al Meeting il Peyote e l'insignificante Wee... Embarassed

    Causa maltempo, ho fatto una capatina a Foggia dal Babbo Senior...

    Una goduria riascoltare la "Regina" così maltrattata lo scorso venerdì...

    Una spettacolare Hilary Hahn ha preso forma in tutto il suo splendore...

    Certo che lo scatolotto del cinese fa il suo dovere spinto dall'allucinogeno napoletano... L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 85816

    Al Biscottone Nazionale suggerisco una bella comparata... L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 999153

    Prima di vendere il Wee, furono fatte le dovute prove, e il PAce era quello che meglio governava la 009, fermo restando che il Peyote col Wee ha un suono altrettanto magico e d'effetto.

    Sal.


    _________________
    Enjoy your head! L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da Ospite Dom 02 Giu 2013, 12:29

    Ma ragazzi avete lodato la Sigma proprio in ragione della sua connotazione sonica (e costruttiva) retrò e non vedete l'ora di "violentarla" per farla cambiare? Rientrate in voi! Io non la toccherei, tuttalpiù la affiancherei ad una delle sue attuali sorelle: 009/507. A parte la riuscita tecnica dell'improbabile "trapianto", direi che l'oggetto andrebbe più saggiamente rispettato per quello che è. Ciò non per mia tendenza al feticismo, ma per più ragionevole ragionamento oltre a infiniti dubbi sulla riuscita dell'operazione. Ma ritornando al suono della Sigma ed a ciò che, giustamente, è stato affermato, la sua impostazione e la sua caratterizzazione che la rendono unica, nel panorama attuale della produzione corrente, riflette un po' le caratteristiche degli oggetti vintage. Accade anche per le elettroniche e per i diffusori. La sua caratterizzazione (che a tanti piace/attira) coincide con i suoi limiti. Limiti che se accettati porteranno ad amare la cuffia nell'uso pratico, soprattutto se alternata ad altro... Questo il mio modestissimo parere. Personalmente (non sono un patito del vintage/retrò...)pur restando intrigato dall'oggetto, non mi attrae l'ascolto ed i limiti finiscono per precludermi un certo livello di "convinzione" e ciò mi distrae dalla concentrazione sulla Musica, impedendomi di fruirne a dovere e cioè riuscire ad interiorizzarla. Fatto che, invece, mi riesce con la 507 così come, mi riusciva con la 009, pur nelle loro diversità che, sono tutt'ora più che convinto, non costituiscono "limite", ma appunto diversità. Come avrete capito il mio attuale orientamento vira verso un'impostazione di suono più "diretto" (che non necessariamente azzera l' headstage...)e da qui il ritorno ad un mio "primo amore": la Lambda! Che, più feticisticamente, ma non senza la sua caratterizzazione sonica (che ha fatto la storia ed il successo di Stax...)ha ripreso a possedermi...ed è per questo che ho ritenuto doverle cucire addosso ogni altro componente della catena.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da biscottino Dom 02 Giu 2013, 12:42


    fil ha scritto:Ma ragazzi avete lodato la Sigma proprio in ragione della sua connotazione sonica (e costruttiva) retrò e non vedete l'ora di "violentarla" per farla cambiare? Rientrate in voi! Io non la toccherei, tuttalpiù la affiancherei ad una delle sue attuali sorelle: 009/507. A parte la riuscita tecnica dell'improbabile "trapianto", direi che l'oggetto andrebbe più saggiamente rispettato per quello che è. Ciò non per mia tendenza al feticismo, ma per più ragionevole ragionamento oltre a infiniti dubbi sulla riuscita dell'operazione. Ma ritornando al suono della Sigma ed a ciò che, giustamente, è stato affermato, la sua impostazione e la sua caratterizzazione che la rendono unica, nel panorama attuale della produzione corrente, riflette un po' le caratteristiche degli oggetti vintage. Accade anche per le elettroniche e per i diffusori. La sua caratterizzazione (che a tanti piace/attira) coincide con i suoi limiti. Limiti che se accettati porteranno ad amare la cuffia nell'uso pratico, soprattutto se alternata ad altro... Questo il mio modestissimo parere. Personalmente (non sono un patito del vintage/retrò...)pur restando intrigato dall'oggetto, non mi attrae l'ascolto ed i limiti finiscono per precludermi un certo livello di "convinzione" e ciò mi distrae dalla concentrazione sulla Musica, impedendomi di fruirne a dovere e cioè riuscire ad interiorizzarla. Fatto che, invece, mi riesce con la 507 così come, mi riusciva con la 009, pur nelle loro diversità che, sono tutt'ora più che convinto, non costituiscono "limite", ma appunto diversità. Come avrete capito il mio attuale orientamento vira verso un'impostazione di suono più "diretto" (che non necessariamente azzera l' headstage...)e da qui il ritorno ad un mio "primo amore": la Lambda! Che, più feticisticamente, ma non senza la sua caratterizzazione sonica (che ha fatto la storia ed il successo di Stax...)ha ripreso a possedermi...ed è per questo che ho ritenuto doverle cucire addosso ogni altro componente della catena.

    Fil, mi trovi assolutamente d'accordo, mai e poi mai violenterei una simile opera.
    Sono d'accordo anche sulla questione del suono diretto, che in buona parte abbraccia piu' la 507 che non la 009, anche se tutto poi rientra in una visione piu' personale di intendere il messaggio sonoro, visione che prende forma dal proprio setup...stessa cuffia ma sorgente e ampli diversa.
    Grazie a Gian ho riascoltato con piacere la 507, trovandone comunque dei limiti, in gamma alta per esempio la mia ad900 ricablata Equinox e spinta dal Peyote, gli da dei punti. Ad esempio i piatti della batteria sono ferrosi e netti sulla Audio Technica, mentre sulla Stax sono un po' tiratelli...ma preferivo l'AT anche all'acuto della hd800.

    Sal.


    _________________
    Enjoy your head! L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da pluto Dom 02 Giu 2013, 13:23

    Grazie a te Sal, per la tua solita cortesia. Ci mancherebbe altro.

    Concordo pure io con l'Ex Magister L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 650957 sul discorso Sigma e concordo soprattutto sul fatto della curiosità d'ascolto etc ma che poi....

    Comunque mi spiace solo che non abbiate potuto ascoltarla equalizzata. Anche se questo significa stravolgerla un pochino, gli amici che l'hanno ascoltata hanno convenuto che suonava molto meglio. Spero di riuscire a farla riprovare a qualcuno in questa differente veste che non comporta modifiche x fortuna.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10845
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da lizard Mar 04 Giu 2013, 09:30

    fil ha scritto: e da qui il ritorno ad un mio "primo amore": la Lambda! Che, più feticisticamente, ma non senza la sua caratterizzazione sonica (che ha fatto la storia ed il successo di Stax...)ha ripreso a possedermi...ed è per questo che ho ritenuto doverle cucire addosso ogni altro componente della catena.

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 921419
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da NEMO Mar 04 Giu 2013, 19:06

    biscottino ha scritto:

    Stè, la Baby che ho avuto per un annetto, strillava come una matta, la Sigma ha una una naturalezza disarmante, anche se non sale tanto e ho avuto l'impressione che non scenda neanche tantissimo, ma fin dove arriva, e con alcuni generi, suona in modo molto naturale.
    Quando l'avrai in prova, poi ci dirai... L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 625723

    Sal.
    La baby orpheus strilla con il misero amplificatore di serie alimentato dall'altrettanto misero alimentatore, poichè non riesce a garantire la tensione necessaria ai trasduttori.

    Già la sostituzione dell'alimentatore apporta evidenti miglioramemti al piccolo ampli.

    E' come paragonare la Stax Lambrda Signature pilotata dal piccolo ampli stax SRM-252S rispetto al pilotaggio con lo stax SRM-006tS.

    Se non ricordi hai anche avuto modo di provare la Baby Orpheus in mio possesso, amplificata con gli ampli stax tramite adattatore e il risultato evidenziato quel giorno era sicuramente più appagante delle stax lambda signature...;)

    Di sicuro non strillava come un'addannata...
    Buoni ascolti!



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da biscottino Mar 04 Giu 2013, 20:46

    NEMO ha scritto:
    La baby orpheus strilla con il misero amplificatore di serie alimentato dall'altrettanto misero alimentatore, poichè non riesce a garantire la tensione necessaria ai trasduttori.

    Già la sostituzione dell'alimentatore apporta evidenti miglioramemti al piccolo ampli.

    E' come paragonare la Stax Lambrda Signature pilotata dal piccolo ampli stax SRM-252S rispetto al pilotaggio con lo stax SRM-006tS.

    Se non ricordi hai anche avuto modo di provare la Baby Orpheus in mio possesso, amplificata con gli ampli stax tramite adattatore e il risultato evidenziato quel giorno era sicuramente più appagante delle stax lambda signature...;)

    Di sicuro non strillava come un'addannata...
    Buoni ascolti!


    Poco, ma strillava.

    Sal.


    _________________
    Enjoy your head! L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 2296686959
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da indifd Gio 13 Giu 2013, 07:26

    biscottino ha scritto:



    Poco, ma strillava.

    Sal.

    Ciao Sal,
    ti scrivo per segnalarti che non riesco a rispondere al tuo messaggio di ieri (il pc si blocca) idem se provo a inviarti io un MP dal sistema "Gazebo", non ho più la tua mail personale (Ko hard disc pc precedente) mi puoi mandare una mail ai miei soliti indirizzi di posta elettronica in modo tale che possa risponderti e memorizzare il tuo indirizzo mail

    Scusate l'OT

    Ferdinando
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 Empty Ok, magari ti chiamo oggi, grazie.

    Messaggio Da biscottino Gio 13 Giu 2013, 07:42

    indifd ha scritto:

    Ciao Sal,
    ti scrivo per segnalarti che non riesco a rispondere al tuo messaggio di ieri (il pc si blocca) idem se provo a inviarti io un MP dal sistema "Gazebo", non ho più la tua mail personale (Ko hard disc pc precedente) mi puoi mandare una mail ai miei soliti indirizzi di posta elettronica in modo tale che possa risponderti e memorizzare il tuo indirizzo mail

    Scusate l'OT

    Ferdinando

    Ok, ti chiamo oggi,

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 2296686959
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da indifd Gio 13 Giu 2013, 14:08

    biscottino ha scritto:

    Ciao,
    se ti è possibile entro le 14.55 o dopo le 19.30

    Ferdinando
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da axellone Sab 22 Giu 2013, 16:07

    Ma perchè è dall'inizio del 3d che nei titoli leggo "L'ira del pugliese.." Vorra dire qualcosa di inconscio o devo solo cambià gli occhiali?L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 921419


    _________________
    Saluti, Enrico  
    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 2drw3gi
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8062
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da madmax Lun 24 Giu 2013, 10:50

    axellone ha scritto:Ma perchè è dall'inizio del 3d che nei titoli leggo "L'ira del pugliese.." Vorra dire qualcosa di inconscio o devo solo cambià gli occhiali?L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 921419

    Forse gli occhiali Enrico L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 921419affraidaffraidaffraidaffraidaffraid


    _________________
    Spoiler:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da Edmond Lun 24 Giu 2013, 20:09

    Anche fumare meno.................... affraidaffraidaffraid


    _________________
    Giorgio


    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da pluto Lun 08 Lug 2013, 13:58

    Aggiorno il vecchio 3D x testimoniare agli amici presenti che il piccolo ampli Mega che Sal mi ha gentilmente imprestato e che sta x tornare a casetta sua a Gragnano durante il meeting di Cerignola era veramente nelle condizioni peggiori di utilizzo. Ronzava, ruttava, sputava; insomma era ben lungi dal piccolo campioncino che avevo ascoltato in precedenza e con calma e che mi aveva fortemente impressionato con le Grado Top + altre dinamiche. Non è una critica alla location di Massimo (tutt'altro Rolling Eyes L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 650957 ), ma il piccoletto è viziato e vuole essere ben trattato

    Dopo avermi fatto penare non poco pure qua a casa mia, è bastato mettergli poi una presa dedicata solo a lui con un cavo Mit di alimentazione formato anaconda, che normalmente viene utilizzato per alimentare i 2 mono Spectral x farlo tacere definitivamente e tornare a cantare come sa.
    Ronzii (che fanno incazzare a 1000) terminati e finalmente solo pace e musica.

    Attaccato ad un onesto SACD player McIntosh con un modesto Nordost di segnale, mi ha deliziato non poco con la HD800

    Splendido piccolo ampli che risulta spocchiosetto proprio nell'allacciamento iniziale e che richiede qualche cura extra rispetto ad altri ampli (cura della fase, presa dedicata etc). Insomma noblesse oblige. Ma una volta sistemate le cose, ripaga con una performance da 1° della classe.

    Molto molto musicale e con valvole che non costano un capitale x fortuna.

    Fortemente raccomandato a chi cerca un ampli definitivo e poco sopra il millino

    Ampli eccellente:ertr: 
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da biscottino Lun 08 Lug 2013, 14:02

    Sará un piacere riascoltarlo con la t1 ricablata Air!



    _________________
    Enjoy your head! L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 2296686959
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 19 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da Floyder Lun 08 Lug 2013, 14:03

    pluto ha scritto:

    Attaccato ad un onesto SACD player McIntosh con un modesto Nordost di segnale, mi ha deliziato non poco con la HD800.......


    I'nd o mazz ....Laughing Laughing 

      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag 2024, 09:20