Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze lc2.2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audeze lc2.2

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze lc2.2 Empty Audeze lc2.2

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 10, 2013 2:19 pm



    Sto ascoltando la Audeze Lc2
    Audeze lc2.2 85816 Audeze lc2.2 85816 Audeze lc2.2 85816
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Audeze lc2.2 Empty Re: Audeze lc2.2

    Messaggio Da turo91 Dom Mar 10, 2013 2:47 pm

    L'unico modo per ascoltarle rimane comprarle??


    _________________
    Audeze lc2.2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Audeze lc2.2 Empty Re: Audeze lc2.2

    Messaggio Da Marillion Dom Mar 10, 2013 2:54 pm

    turo91 ha scritto:L'unico modo per ascoltarle rimane comprarle??


    Dipende dai tuoi amici. affraid
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Audeze lc2.2 Empty Re: Audeze lc2.2

    Messaggio Da calibro Dom Mar 10, 2013 3:15 pm

    dai dai...racconta TUTTO...TI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Audeze lc2.2 Empty Re: Audeze lc2.2

    Messaggio Da madmax Dom Mar 10, 2013 4:45 pm

    mr.bean ha scritto:

    Sto ascoltando la Audeze Lc2
    Audeze lc2.2 85816 Audeze lc2.2 85816 Audeze lc2.2 85816
    cheers cheers cheers cheers


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze lc2.2 Empty Re: Audeze lc2.2

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 10, 2013 4:49 pm



    E mo che arriva il cavo di Air...

    Audeze lc2.2 85816 Audeze lc2.2 85816 Audeze lc2.2 85816 Audeze lc2.2 85816 Audeze lc2.2 85816
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Audeze lc2.2 Empty Re: Audeze lc2.2

    Messaggio Da Marillion Dom Mar 10, 2013 5:04 pm

    vedo che sull'ampli hai le idee più chiare. cheers Audeze lc2.2 625723
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze lc2.2 Empty Re: Audeze lc2.2

    Messaggio Da pluto Dom Mar 10, 2013 5:06 pm

    Ma fatemi capire pls, la LCD 2.2 è un improvement o è sempre la 2a serie?

    E poi, ma con tutti i Fans Audeze, possibile che nessuno abbia provato la serie 3?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze lc2.2 Empty Re: Audeze lc2.2

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 10, 2013 5:11 pm



    Si Antonio sono convinto del Burson, non lo voglio regalare così tutti mi potranno sfottere come fanno con Amuro, mi sa che sono sordo anch'io... sunny sunny sunny
    Vi ringrazio tutti per i saggi consigli..... sunny sunny sunny sunny
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Audeze lc2.2 Empty Re: Audeze lc2.2

    Messaggio Da madmax Dom Mar 10, 2013 5:29 pm

    mr.bean ha scritto:

    Si Antonio sono convinto del Burson, non lo voglio regalare così tutti mi potranno sfottere come fanno con Amuro, mi sa che sono sordo anch'io... sunny sunny sunny
    Vi ringrazio tutti per i saggi consigli..... sunny sunny sunny sunny

    Ma figurati Audeze lc2.2 921419 Audeze lc2.2 509133 affraid affraid affraid affraid Audeze lc2.2 33910 Audeze lc2.2 456861


    _________________
    Spoiler:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze lc2.2 Empty Re: Audeze lc2.2

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Mar 10, 2013 5:53 pm

    mr.bean ha scritto:

    Si Antonio sono convinto del Burson, non lo voglio regalare così tutti mi potranno sfottere come fanno con Amuro, mi sa che sono sordo anch'io... sunny sunny sunny
    Vi ringrazio tutti per i saggi consigli..... sunny sunny sunny sunny

    Kaxxo ma all'ora non sono sordo ! cheers
    L'accoppiata Burson/Audezè LCD2 è a dir poco fantastica !
    In questo periodo stò provando svariate cuffie, e nessuna è riuscita ancora a battere la Audezè cheers
    Solo le Chroma MD1 SE se la giocano, seppur con altre peculiarità


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze lc2.2 174409   
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Audeze lc2.2 Empty Re: Audeze lc2.2

    Messaggio Da Marillion Dom Mar 10, 2013 7:31 pm

    pluto ha scritto:Ma fatemi capire pls, la LCD 2.2 è un improvement o è sempre la 2a serie?

    E poi, ma con tutti i Fans Audeze, possibile che nessuno abbia provato la serie 3?

    Forse perchè costa 2000 euro? Non sarebbe un buon motivo? che dici? Audeze lc2.2 650957
    E comunque l'ho ascoltata brevemente al Roma Hi-end e a parte i materiali impiegati..non mi è sembrata cosi diversa nel suono.
    Non mi ha fatto pensare ad un upgrade ecco...poi..de gustibus non est disputandum. Audeze lc2.2 625723
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze lc2.2 Empty Re: Audeze lc2.2

    Messaggio Da pluto Dom Mar 10, 2013 8:54 pm

    Mi pare che se rappresentasse un netto miglioramento, nonostante l'alta cifra, qualcuno un pensierino lo farebbe

    Poi se non merita come mi pare tu sostenga allora e' un altro discorso ed una spiegazione molto chiara
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Audeze lc2.2 Empty Re: Audeze lc2.2

    Messaggio Da Marillion Dom Mar 10, 2013 9:09 pm

    pluto ha scritto:Mi pare che se rappresentasse un netto miglioramento, nonostante l'alta cifra, qualcuno un pensierino lo farebbe

    Poi se non merita come mi pare tu sostenga allora e' un altro discorso ed una spiegazione molto chiara

    Io la 3 l'ho ascoltata per una decina di minuti in un impianto che non conoscevo, con pezzi che non conoscevo.
    Non ho notato tanto dettaglio in più. Ho notato solo un apertura maggiore sulle alte frequenze. I materiali..la pelle dei pads mi sembravano di qualità migliore. Ma tutto quà..nulla che giustifichi il doppio della cifra richiesta per la 2.
    Lo stesso importatore italiano non la consiglia...Poi boh..se qualcuno vuole..la prenda pure.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze lc2.2 Empty Re: Audeze lc2.2

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 10, 2013 9:46 pm




    Dell’Audeze si sente il peso però fortunatamente per la mia testa rimane abbastanza comoda, certo non comoda come la denon 5000 (un salotto) ma leggermente più comoda della 650. Qualcuno ha preferito la 650 in bilanciato alla Audeze, ma io personalmente non sono d’accordo, certo se vogliamo parlare di qualità prezzo 300 euro circa per una 650 è un’ottimo affare ma quella velatura della 650 non mi affascinava. Anche quando ho sostituito il cavo della 650 con quello di Air parecchie cose erano cambiate, più aria tra gli strumenti, più dettagli e scena leggermente più larga, ma nonostante ciò non piaceva, preferivo la denon 5000, più dinamica, più aperta più fuoco nonostante sia una cuffia chiusa. Quel basso un po' gommoso della 650 non piaceva proprio. Ritornando alla LC2 ho visto che a differenza di altre cuffie ascoltate da premettere che non sono un esperto come Sal, Madmax, Fil, Marillion e scusate se ne ho tralasciato qualcun'altro per intenderci, non ha fatica di ascolto cioè nonostante il suo peso l’ascolterei per ore, nel mio setup e ascoltando musica rock rimane una cuffia abbastanza neutrale e composta. Ha dei dettagli e una scansione dei piani sonori mai sentiti prima, a differenza della denon e della 650 questa l’ascolto volentieri anche a basso volume”se poi qualche esperto mi spiega ciò gli sarei molto grato”. Adesso aspetto con ansia il cavo di Air per sentire se questa audeze ha degli ulteriori miglioramenti e chiedendomi infine se necessita di un rodaggio.

    sunny sunny
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Audeze lc2.2 Empty Re: Audeze lc2.2

    Messaggio Da mauro16164 Lun Mar 11, 2013 6:36 am

    io la lcd2 la possiedo ormai da circa 2 mesi...l'ho pilotata fino ad una settimana fa' circa con un'ampli burson ha160 e come dac,il NuForce hdp,un piccolo gioiellino dall'inaudita potenza e dettaglio....ora,sono riuscito ad ascoltare x poche ore un violectric v200 e zac...il burson è partito ed anche il NuForce...oggi mi arriva e come dac ho scelto l'Audiolab m-dac...ma quello dovrebbe arrivarmi la prossima settimana...la lcd2 è davvero una gran cuffia,piena ,rotonda...davvero rock!! anche a me ,l'unico importatore italiano,ovvero pro audio di bari,gentilissimo x altro,mi ha sconsigliato la lcd3,in quanto la differenza di suono è davvero minima e non giustifica i 1000 euro in piu'..certo è che con il violectric v200 sta' cuffia vola proprio!!ho acquistato, ma quelli arriveranno forse tra 2 mesi circa,in quanto il costruttore li costruisce uno ad uno da solo,un paio di cavi della toxic cable inglesi.leggendo i vari forum e topic su questi cavi sembrano davvero eccellenti nel rapporto qualita' prezzo x l'Audeze lcd2...
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze lc2.2 Empty Re: Audeze lc2.2

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Mar 11, 2013 8:47 am

    mr.bean ha scritto:


    Dell’Audeze si sente il peso però fortunatamente per la mia testa rimane abbastanza comoda, certo non comoda come la denon 5000 (un salotto) ma leggermente più comoda della 650. Qualcuno ha preferito la 650 in bilanciato alla Audeze, ma io personalmente non sono d’accordo, certo se vogliamo parlare di qualità prezzo 300 euro circa per una 650 è un’ottimo affare ma quella velatura della 650 non mi affascinava. Anche quando ho sostituito il cavo della 650 con quello di Air parecchie cose erano cambiate, più aria tra gli strumenti, più dettagli e scena leggermente più larga, ma nonostante ciò non piaceva, preferivo la denon 5000, più dinamica, più aperta più fuoco nonostante sia una cuffia chiusa. Quel basso un po' gommoso della 650 non piaceva proprio. Ritornando alla LC2 ho visto che a differenza di altre cuffie ascoltate da premettere che non sono un esperto come Sal, Madmax, Fil, Marillion e scusate se ne ho tralasciato qualcun'altro per intenderci, non ha fatica di ascolto cioè nonostante il suo peso l’ascolterei per ore, nel mio setup e ascoltando musica rock rimane una cuffia abbastanza neutrale e composta. Ha dei dettagli e una scansione dei piani sonori mai sentiti prima, a differenza della denon e della 650 questa l’ascolto volentieri anche a basso volume”se poi qualche esperto mi spiega ciò gli sarei molto grato”. Adesso aspetto con ansia il cavo di Air per sentire se questa audeze ha degli ulteriori miglioramenti e chiedendomi infine se necessita di un rodaggio.

    sunny sunny

    Be la cuffia sicuro necessita di rodaggio, il cavo pure Embarassed
    A parte il peso, che è sicuramente superiore a molte cuffie, la LCD2 è una di quelle cuffie che fatichi a toglierti dalal testa


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze lc2.2 174409   
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    iltacca
    iltacca
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 29.01.13
    Età : 43
    Località : Lodi

    Audeze lc2.2 Empty Re: Audeze lc2.2

    Messaggio Da iltacca Mer Mar 13, 2013 7:49 pm

    Ciao Mario,

    complimenti per l'acquisto!!! come già ti avevo anticipato penso che entro breve venderò le mie HD800 per passare a queste decantate e super apprezzate audeze lc2 Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    buoni ascolti sunny
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze lc2.2 Empty Re: Audeze lc2.2

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Mar 14, 2013 7:25 am

    iltacca ha scritto:Ciao Mario,

    complimenti per l'acquisto!!! come già ti avevo anticipato penso che entro breve venderò le mie HD800 per passare a queste decantate e super apprezzate audeze lc2 Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    buoni ascolti sunny

    Be ma spero che tu prima le abbia almeno ascoltate Embarassed


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze lc2.2 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze lc2.2 Empty Re: Audeze lc2.2

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 14, 2013 7:34 am

    iltacca ha scritto:Ciao Mario,

    complimenti per l'acquisto!!! come già ti avevo anticipato penso che entro breve venderò le mie HD800 per passare a queste decantate e super apprezzate audeze lc2 Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    buoni ascolti sunny

    Voglio chiarire una cosa, a me piacciono le LC2, però non ho fatto nessun confronto con la hd800 e su quest'ultima non avendola ascoltata non mi pronuncio e poi è l'ammiraglia in casa sennheiser per intenderci. In passato ho ascoltato la 650 ed a essa ho preferito la lc2. Forse ti conviene fare una prova comparativa tra LC2 e hd800. Audeze lc2.2 999153 Audeze lc2.2 999153 Audeze lc2.2 999153


    Ultima modifica di mr.bean il Gio Mar 14, 2013 8:43 am - modificato 2 volte.
    iltacca
    iltacca
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 29.01.13
    Età : 43
    Località : Lodi

    Audeze lc2.2 Empty Re: Audeze lc2.2

    Messaggio Da iltacca Gio Mar 14, 2013 8:26 am

    Amuro_Rey ha scritto:

    Be ma spero che tu prima le abbia almeno ascoltate Embarassed

    assolutamente mai ascoltate!!! e non lo farò prima di acquistarle! Embarassed

    vado sulla fiducia sunny troppi pareri positivi di ascolto abbinate al Soloist

    rischio rischio Audeze lc2.2 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze lc2.2 Empty Re: Audeze lc2.2

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 14, 2013 8:41 am


    Visto la disponibilità di Amuro potresti ascoltarla da lui datosi che ha il tuo stesso ampli, poi da Lodi a Milano non c'è tanta strada. sunny sunny
    T'inviterei volentieri ma mi sembra siamo un pò distanti.... sunny sunny
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Audeze lc2.2 Empty Re: Audeze lc2.2

    Messaggio Da Marillion Gio Mar 14, 2013 10:24 am

    Sono due cuffie molto diverse...da ascoltare prima di prendere una decisione del genere. Ha ragione Mario.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12, 2024 6:46 pm