Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
upgrade alimentazione stadio phono
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    upgrade alimentazione stadio phono

    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 04.05.12
    Località : Milano

    upgrade alimentazione stadio phono  Empty upgrade alimentazione stadio phono

    Messaggio Da Lupo63 Mar Feb 19, 2013 2:32 pm

    ciao a tutti
    a Natale la mia Compagna(il maiuscolo non è casuale) mi ha regalato un Trichord Diablo in versione base, senza superalimentatore never-connected.
    Oggi l'ho aperto e ho visto che l'alimentazione standard consta di 4 diodi e 4 elettrolitici e nient'altro, quindi nessun circuito di stabilizzazione..l'alimentazione in continua invece sarebbe duale + - 22v. Ho acquistato un trasformatore con uscite 0,24,48v e utilizzerò il 24 come 0. su ebay ho comprato un circuito alimentatore duale regolabile da 5 fino a 35v a base di LM317/337.
    Penso che già questo dovrebbe garantirmi dei vantaggi rispetto all'alimentazione base, anche se il never-connected dovrebbe assicurare un ulteriore riduzione della rumorosità ...sì ma a che prezzo! siamo sui 550eur o giù di lì....

    In rete ho trovato anche una foto degli interni del "superalimentatore" PWXII del Lehmann Black Cube Decade


    [url=upgrade alimentazione stadio phono  Bc_dec10]

    Dalla foto non si riescono a leggere le sigle dei regolatori ma potrebbero tranquillamente essere LM317/337 o analoghi.In pratica lo stadio alimentatore è molto simile al circuito che ho acquistato su ebay a 17eur ha solamente un paio di condensatori in più sullo stadio di entrata a monte dei regolatori...per la cronaca questa scatola è in vendita a 550eur...mentre la PWX normale costa "solo" 350 eurini...
    Quando avrò ultimato di assemblare il tutto lo proverò anche con il Project Phono box II SE che richiede alimentazione duale a 18v.

    Vi aggiorno sui risultati comunque per ora la spesa totale è stata di 40 eur incluso trasformatore poi dovrò aggiungere una decina di eur per il contenitore e ,voglio esagerare, altrettanti per cavi e connettori insomma alla fine spenderò 60 eur...vi racconterò

    un saluto a tutti


    Ultima modifica di Lupo63 il Sab Feb 23, 2013 3:04 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Double-stacked Advents
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    upgrade alimentazione stadio phono  Empty Re: upgrade alimentazione stadio phono

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Feb 22, 2013 4:30 pm

    Lupo63 ha scritto:ciao a tutti
    a Natale la mia Compagna(il maiuscolo non è casuale) mi ha regalato un Trichord Diablo in versione base, senza superalimentatore never-connected.
    Oggi l'ho aperto e ho visto che l'alimentazione standard consta di 4 diodi e 4 elettrolitici e nient'altro, quindi nessun circuito di stabilizzazione..l'alimentazione in continua invece sarebbe duale + - 22v. Ho acquistato un trasformatore con uscite 0,24,48v e utilizzerò il 24 come 0. su ebay ho comprato un circuito alimentatore duale regolabile da 5 fino a 35v a base di LM317/337.
    Penso che già questo dovrebbe garantirmi dei vantaggi rispetto all'alimentazione base, anche se il never-connected dovrebbe assicurare un ulteriore riduzione della rumorosità ...sì ma a che prezzo! siamo sui 550eur o giù di lì....

    In rete ho trovato anche una foto degli interni del "superalimentatore" PWXII del Lehmann Black Cube Decade


    [url=upgrade alimentazione stadio phono  Bc_dec10]

    Dalla foto non si riescono a leggere le sigle dei regolatori ma potrebbero tranquillamente essere LM317/337 o analoghi.In pratica lo stadio alimentatore è molto simile al circuito che ho acquistato su ebay a 17eur ha solamente un paio di condensatori in più sullo stadio di uscita...per la cronaca questa scatola è in vendita a 550eur...mentre la PWX normale costa "solo" 350 eurini...
    Quando avrò ultimato di assemblare il tutto lo proverò anche con il Project Phono box II SE che richiede alimentazione duale a 18v.

    Vi aggiorno sui risultati comunque per ora la spesa totale è stata di 40 eur incluso trasformatore poi dovrò aggiungere una decina di eur per il contenitore e ,voglio esagerare, altrettanti per cavi e connettori insomma alla fine spenderò 60 eur...vi racconterò

    un saluto a tutti

    Molto interessante, io resto in attesa upgrade alimentazione stadio phono  972395


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 04.05.12
    Località : Milano

    upgrade alimentazione stadio phono  Empty Re: upgrade alimentazione stadio phono

    Messaggio Da Lupo63 Sab Feb 23, 2013 2:56 pm

    questa mattina ho terminato di assemblare il tutto e ovviamente ho collegato il nuovo alimentatore al Diablo. L'ho inserito in un contenitore di dimensioni adatte a ospitare un domani un secondo gruppo di alimentazione per il Phono-Box.
    Non ho potuto effettuare una prova d'ascolto comparativa perchè non avevo tempo sufficiente....per ora posso però affermare che il soffio che percepivo con la manopola del volume al massimo ora è sensibilmente diminuito e inoltre è scomparso del tutto un leggero ronzio da CA che prima affliggeva il Diablo, che però era percepibile solo ai massimi volumi.
    per fare una prova d'ascolto comparativa fra alimentazione standard e la mia Psu attendo la disponibilità di un mio carissimo amico audiofilo, di solito non effettuo mai le prove da solo per evitare di autosuggestionarmi...
    in settimana posto le foto(la litio della mia piccola Olympus mi ha salutato)e le impressioni
    Buon weekend a tutto il Gazebo


    _________________
    Double-stacked Advents
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    upgrade alimentazione stadio phono  Empty Re: upgrade alimentazione stadio phono

    Messaggio Da Mr. wlg Sab Feb 23, 2013 3:22 pm

    Complimenti applausi
    Resto in attesa



    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 04.05.12
    Località : Milano

    upgrade alimentazione stadio phono  Empty Re: upgrade alimentazione stadio phono

    Messaggio Da Lupo63 Lun Feb 25, 2013 9:41 pm

    Ho postato le prime impressioni nella sezione analogica


    _________________
    Double-stacked Advents
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    upgrade alimentazione stadio phono  Empty Re: upgrade alimentazione stadio phono

    Messaggio Da desmoraf68 Mer Feb 27, 2013 6:06 pm

    applausi applausi



    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    upgrade alimentazione stadio phono  Ufolog11 upgrade alimentazione stadio phono  Spinsm10upgrade alimentazione stadio phono  Metall10
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 04.05.12
    Località : Milano

    upgrade alimentazione stadio phono  Empty Re: upgrade alimentazione stadio phono

    Messaggio Da Lupo63 Gio Feb 28, 2013 9:48 am

    Oggi ho ordinato i pezzi per eseguire la stessa modifica sul Pro-ject Phono Box II SE che richiede alimentazione duale a max 18v
    settimana prossima assemblo anche il secondo alimentatore e poi vi dico come va

    stay tuned

    Antonio


    _________________
    Double-stacked Advents

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 10:08 pm