Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto


    Bollore
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 18.02.13

    Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto - Pagina 2 Empty Re: Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto

    Messaggio Da Bollore Mar Feb 19 2013, 18:52

    Ops, infatti avevo visto questo http://www.amazon.com/Musical-Fidelity-MFVDAC2-V-DAC-MKII/dp/B001P6FO5E (che tra l'altro è una cosa diversa).
    E non questo http://www.amazon.co.uk/MUSICAL-FIDELITY-DIGITAL-ANALOGUE-CONVERTER/dp/B005K8CSZ2

    Sembra interessante come scelta, qualcuno per caso lo usa con le akg k701?
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto - Pagina 2 Empty Re: Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto

    Messaggio Da vale25 Mar Feb 19 2013, 19:35

    sono esattamente la stessa cosa!!! solo che in america probabilmente costa un pò di più (ma neanche tanto, inganna il cambio valuta)
    Bollore
    Bollore
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 18.02.13

    Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto - Pagina 2 Empty Re: Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto

    Messaggio Da Bollore Mar Feb 19 2013, 19:41

    Sono stanco... Rolling Eyes

    http://www.amazon.it/Beresford-TC-7520-TOSLINK-24bit-96Khz/dp/B006IQ1U3G
    Di questo che ne pensate?

    Piccolo ragionamento: Se la somma di DAC e ampli (Docet + ipotetico vdacII) raggiunge i 400 euro, non è forse meglio comprare direttamente un unico dac/ampli di quel prezzo? Mi viene in mente in NuForce hdp.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34854
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto - Pagina 2 Empty Re: Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto

    Messaggio Da carloc Mar Feb 19 2013, 19:53

    La qualità del docet insieme ad un buon dac è difficile da trovare in un integrato ampli+dac a 400 euro.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Bollore
    Bollore
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 18.02.13

    Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto - Pagina 2 Empty Re: Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto

    Messaggio Da Bollore Gio Feb 21 2013, 15:35

    Immaginavo.

    Se no si potrebbe abbassare il budget e come primo acquisto prendere delle cuffie meno esigenti ed un ampli/dac a basso costo. Che ne pensate di Akg k272 e fiio e10 o superpro707? Sempre per musica classica s'intende.
    Bollore
    Bollore
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 18.02.13

    Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto - Pagina 2 Empty Re: Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto

    Messaggio Da Bollore Ven Mar 15 2013, 17:07

    Dopo vari giri in rete mi sono (quasi) deciso per le beyer dt880 da 600 Ohm.
    Rimane la scelta dell'ampli: per ora sono orientato verso il Docet da 3A; qualcuno ha qualche esperienza con quest'accoppiata? E' valida?

    Altrimenti avevo visto lo Schiir Asgard, che si aggirava intorno ai 250 euro. Come si lega alle Beyer?

    Sono ben accetti consigli su altri amplificatori (budget max 300).
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34854
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto - Pagina 2 Empty Re: Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto

    Messaggio Da carloc Ven Mar 15 2013, 18:18

    Il docet va benissimo con le beyer da 600 ohm. Se possibile prendi la versione 10d con l'alimentatore da 3A.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto - Pagina 2 Empty Re: Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto

    Messaggio Da alessandro1 Ven Mar 15 2013, 18:23

    carloc ha scritto:Il docet va benissimo con le beyer da 600 ohm. Se possibile prendi la versione 10d con l'alimentatore da 3A.

    Carlo

    l'asgard mi è arrivato ieri, e in questo week end lo metterò un po' sotto torchio per capire meglio (anche con le DT880 600 Ohm) quindi.


    _________________
    Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto - Pagina 2 Music211
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto - Pagina 2 Empty Re: Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto

    Messaggio Da alessandro1 Ven Mar 15 2013, 23:16

    Bollore ha scritto:Dopo vari giri in rete mi sono (quasi) deciso per le beyer dt880 da 600 Ohm.
    Rimane la scelta dell'ampli: per ora sono orientato verso il Docet da 3A; qualcuno ha qualche esperienza con quest'accoppiata? E' valida?

    Altrimenti avevo visto lo Schiir Asgard, che si aggirava intorno ai 250 euro. Come si lega alle Beyer?

    Sono ben accetti consigli su altri amplificatori (budget max 300).

    l'Asgard non è male con le Beyer 600 Ohm, ma l'A1 clone gold lo preferisco (con opa BB627). Sono comunque due ampli differenti, sia per impedenza d'uscita che per la resa degli estremi di gamma.


    _________________
    Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto - Pagina 2 Music211
    Bollore
    Bollore
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 18.02.13

    Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto - Pagina 2 Empty Re: Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto

    Messaggio Da Bollore Sab Mar 16 2013, 14:45

    OK,grazie.
    Penso che alla fine prenderò il Docet 3A.

    Alessandro, visto che le hai entrambe, potresti farmi un brevissimo confronto fra il soundstage delle akg k701 e le beyer dt880 600 ohm, soprattutto per quanto riguarda l'orchestra?
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto - Pagina 2 Empty Re: Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto

    Messaggio Da archigius Sab Mar 16 2013, 15:27

    Bollore ha scritto:OK,grazie.
    Penso che alla fine prenderò il Docet 3A.

    Alessandro, visto che le hai entrambe, potresti farmi un brevissimo confronto fra il soundstage delle akg k701 e le beyer dt880 600 ohm, soprattutto per quanto riguarda l'orchestra?

    Ler 701 hanno headstage più ampio, ma a mio avviso le DT880/600 ohm sono distanti anni luce in tutti gli altri parametri, uno su tutti per la grande orchestra: la dinamica!
    Le K701 a mio avviso suonano troppo "frenate", come se il driver avesse poca escursione dinamica e poco impatto. Se ben amplificate si ha un certo miglioramento sotto questi parametri ma personalmente trovo le Beyer ampiamente più naturali e godibili, anche perdendo qualcosa in headstage.


    _________________
    Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto - Pagina 2 Empty Re: Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto

    Messaggio Da alessandro1 Sab Mar 16 2013, 17:57

    archigius ha scritto:

    Ler 701 hanno headstage più ampio, ma a mio avviso le DT880/600 ohm sono distanti anni luce in tutti gli altri parametri, uno su tutti per la grande orchestra: la dinamica!
    Le K701 a mio avviso suonano troppo "frenate", come se il driver avesse poca escursione dinamica e poco impatto. Se ben amplificate si ha un certo miglioramento sotto questi parametri ma personalmente trovo le Beyer ampiamente più naturali e godibili, anche perdendo qualcosa in headstage.

    Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto - Pagina 2 704751 ogni virgola e aggiungo questo paragone:

    hai presente Photoshop? bene, con le K701 gli strumenti a me sembrano tutti copia-incollati su un background vuoto 1600 x 1200, poi gli è stato dato anche qualche effetto per rendere più definiti i contorni, ma con un contrasto un po' accentuato e qualche ritocchino alle ombre non sufficiente.
    La dt880 invece mi sembra un render 1200 x 800 ben fatto con V-ray, tutto più plastico e pieno; un po' di "bruciature" quà e là su qualche oggetto troppo "glossy", ma per me ininfluenti. Gli oggetti sono più corposi e la loro tridimensionalità meglio tangibile e collocazione è molto più gradevole. Questo mi dona una sensazione di un "tutto" completo, sebbene definito nelle sue parti, anziché di tante cose sparse in uno spazio molto (molto) largo come con le K701. Con le AKG tutto mi suona molto lontano e non riesco ad esserene coinvolto emotivamente.

    N.B. è un giudizio ampiamente soggettivo e di parte dimostrato dal fatto le AKG sono in partenza il prossimo lunedì e sono in arrivo un altro paio di Beyer Neutral


    @archigius: ciao, piccolo OT: una volta lessi un tuo confronto T1 Vs Dt880 600 Ohm, ma non lo trovo più, era qui sul Gazebo vero? mi daresti il link per favore?



    _________________
    Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto - Pagina 2 Music211
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto - Pagina 2 Empty Re: Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto

    Messaggio Da montanari Sab Mar 16 2013, 19:00

    alessandro1 ha scritto:

    Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto - Pagina 2 704751 ogni virgola e aggiungo questo paragone:

    hai presente Photoshop? bene, con le K701 gli strumenti a me sembrano tutti copia-incollati su un background vuoto 1600 x 1200, poi gli è stato dato anche qualche effetto per rendere più definiti i contorni, ma con un contrasto un po' accentuato e qualche ritocchino alle ombre non sufficiente.
    La dt880 invece mi sembra un render 1200 x 800 ben fatto con V-ray, tutto più plastico e pieno; un po' di "bruciature" quà e là su qualche oggetto troppo "glossy", ma per me ininfluenti. Gli oggetti sono più corposi e la loro tridimensionalità meglio tangibile e collocazione è molto più gradevole. Questo mi dona una sensazione di un "tutto" completo, sebbene definito nelle sue parti, anziché di tante cose sparse in uno spazio molto (molto) largo come con le K701. Con le AKG tutto mi suona molto lontano e non riesco ad esserene coinvolto emotivamente.


    con questo paragone sei entrato nel mio mondo (però a vray alterno maxell render, che volendo continuare sulla falsariga è una cuffia top di gamma!)
    tutto sto popò di lavoro rigorosamente ascoltando in cuffia


    _________________
    alè:
    Bollore
    Bollore
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 18.02.13

    Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto - Pagina 2 Empty Re: Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto

    Messaggio Da Bollore Sab Mar 16 2013, 19:15

    Grazie dei pareri. In effetti è un po' quello che si legge in giro: akg dettagliatissime, ma tendenzialmente fredde; beyer più coinvolgenti e capaci di restituirti una scena sonora completa e unitaria.
    Sì sì, se voglio un'orchestra poderosa le Beyer fanno al caso mio.

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t5696-beyerdynamic-dt880-600ohm

    Mi sono documentato ovunque Rolling Eyes
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto - Pagina 2 Empty Re: Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto

    Messaggio Da alessandro1 Sab Mar 16 2013, 21:37

    montanari ha scritto:

    con questo paragone sei entrato nel mio mondo (però a vray alterno maxell render, che volendo continuare sulla falsariga è una cuffia top di gamma!)
    tutto sto popò di lavoro rigorosamente ascoltando in cuffia

    idem, cuffia in continuazione per isolarmi dal resto dell'ufficio. Comunque quello che faccio io non è niente di speciale, molto entry level, e di fretta pure, sono anni che non ho nemmeno il tempo di aggiornarmi seriamente, e un po' mi dispiace. Comunque il bello è che mentre renderizza mi rilasso un po' ascolto musica e ciarlo sui forum di cuffie. Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto - Pagina 2 4057548525


    _________________
    Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto - Pagina 2 Music211
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto - Pagina 2 Empty Re: Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto

    Messaggio Da archigius Dom Mar 17 2013, 12:48

    alessandro1 ha scritto:
    ......La dt880 invece mi sembra un render 1200 x 800 ben fatto con V-ray....

    @archigius: ciao, piccolo OT: una volta lessi un tuo confronto T1 Vs Dt880 600 Ohm, ma non lo trovo più, era qui sul Gazebo vero? mi daresti il link per favore?


    Il link è quello riportato qualche post più avanti.

    Perfetto per le mie competenze il paragone con Vray, è proprio il mio campo (anche se adesso sono disoccupato).


    _________________
    Ascoltare classica tramite cuffie: consigli per acquisto - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 05:15