Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Buste interne per lp
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Buste interne per lp

    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Buste interne per lp Empty Buste interne per lp

    Messaggio Da Lilly. Mer Feb 06 2013, 12:25

    Mi sembrava banale aprire un thread questo ma vorrei chiedere a voi un parere e Ringrazio sin da ora tutti quelli che vorranno darmi una risposta Embarassed

    Ho trovato diverse buste interne dei miei lp malconce e ho fatto una ricerca su internet su un sito Blu Press Shop ho trovato a 10 euro
    "20 buste interne per lp foderate, tipo carta di riso. Sicuramente una delle migliori custodie interne per lp presenti sul mercato. Utilizzata dai produttori americani di vinile 180 e 200 gr." Questa e la loro descrizione del prodotto cosa ne pensate?
    Alcune buste interne erano state riparate con nastro adesivo che, nel tempo, ha lasciato la parte adesiva sul vinile. Come faccio a rimuoverò senza danneggiare il disco. Buste interne per lp 98542

    Come sempre passa di palla in frasca e noto un libro HI-FI FOREVER. ABECEDARIO SONICO PER AUDIOFILI

    Poiché mi piace leggere vi chiedo se ha senso per una poco esperta come me immergerai in una lettura del genere ...

    Scusate, siccome non vorrei fare pubblicità, mi fermo al titolo del libro e ad una descrizione del tema trattato.

    L'autore illustra i principi fondamentali dell’ascolto, le proprietà soniche della musica e fornisce al lettore una serie di strumenti per rendere tale ascolto il più possibile piacevole, coinvolgente ed emozionante. Non manca un’ampia disamina delle varie tecnologie impiegate nei moderni sistemi di riproduzione, sia analogici che digitali, che un’attenta descrizione dei fattori critici degli ambienti d’ascolto e delle interazioni fra tutti questi elementi che permettono alla musica, insieme all’ascoltatore, di essere i veri e unici protagonisti......

    sunny

    Ps modificato perché ho voluto completare l'argomento ....e per correggere la correzione automatica ufffffffffff Buste interne per lp 424797


    Ultima modifica di Lilly. il Mer Feb 06 2013, 15:18 - modificato 1 volta.


    _________________




    Buste interne per lp Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Buste interne per lp Fiori

    Buste interne per lp Image31
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Buste interne per lp Empty Re: Buste interne per lp

    Messaggio Da lizard Mer Feb 06 2013, 14:37

    quelle buste sono ottime per il vinile..
    i residui di colla puoi rimuoverli con alcool,oppure con la benzina dello Zippo (senza dargli fuoco)..
    kiss,
    liz
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Buste interne per lp Empty Re: Buste interne per lp

    Messaggio Da Lilly. Mer Feb 06 2013, 15:13

    lizard ha scritto:quelle buste sono ottime per il vinile..
    i residui di colla puoi rimuoverli con alcool,oppure con la benzina dello Zippo (senza dargli fuoco)..
    kiss,
    liz

    grazie Liz ! sunny

    Avevo pensato all'alcool ma avevo paura che fosse dannoso solo se occorre utilizzerò la benzina !
    Per fortuna me ne sono accorta prima di ascoltare il disco .....chissà che pasticcio che avrei combinato Buste interne per lp 85816



    _________________




    Buste interne per lp Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Buste interne per lp Fiori

    Buste interne per lp Image31
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Buste interne per lp Empty Re: Buste interne per lp

    Messaggio Da alanford Mer Feb 06 2013, 21:47

    Lilly. ha scritto:Mi sembrava banale aprire un thread questo ma vorrei chiedere a voi un parere e Ringrazio sin da ora tutti quelli che vorranno darmi una risposta Embarassed

    Ho trovato diverse buste interne dei miei lp malconce e ho fatto una ricerca su internet su un sito Blu Press Shop ho trovato a 10 euro
    "20 buste interne per lp foderate, tipo carta di riso. Sicuramente una delle migliori custodie interne per lp presenti sul mercato. Utilizzata dai produttori americani di vinile 180 e 200 gr." Questa e la loro descrizione del prodotto cosa ne pensate?
    Alcune buste interne erano state riparate con nastro adesivo che, nel tempo, ha lasciato la parte adesiva sul vinile. Come faccio a rimuoverò senza danneggiare il disco. Buste interne per lp 98542

    Come sempre passa di palla in frasca e noto un libro HI-FI FOREVER. ABECEDARIO SONICO PER AUDIOFILI

    Poiché mi piace leggere vi chiedo se ha senso per una poco esperta come me immergerai in una lettura del genere ...

    Scusate, siccome non vorrei fare pubblicità, mi fermo al titolo del libro e ad una descrizione del tema trattato.

    L'autore illustra i principi fondamentali dell’ascolto, le proprietà soniche della musica e fornisce al lettore una serie di strumenti per rendere tale ascolto il più possibile piacevole, coinvolgente ed emozionante. Non manca un’ampia disamina delle varie tecnologie impiegate nei moderni sistemi di riproduzione, sia analogici che digitali, che un’attenta descrizione dei fattori critici degli ambienti d’ascolto e delle interazioni fra tutti questi elementi che permettono alla musica, insieme all’ascoltatore, di essere i veri e unici protagonisti......

    sunny

    Ps modificato perché ho voluto completare l'argomento ....e per correggere la correzione automatica ufffffffffff Buste interne per lp 424797


    ciao
    io ho comperato queste e mi sono trovato bene
    http://www.ebay.it/itm/100-pz-BUSTA-INTERNA-DISCHI-LP-BIANCA-LUSSO-CON-VELINA-protezione-dischi-vinile-/250899361614?pt=Dischi_Vinile_33_giri_12_&hash=item3a6ac46f4e

    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Buste interne per lp Empty Re: Buste interne per lp

    Messaggio Da Lilly. Gio Feb 07 2013, 08:58

    Ciao Alan ! Grazie per il suggerimento sunny
    Ho visto le buste in vendita su ebay ....certo non c'è paragone quelle che ho trovato io (e ti dirò mi son fatta prendere dal tipo di carta) costano tantissimo rispetto alle altre.

    Devo valutare ti spiego: ho tantissimi lp di classica appartenuti a mio padre che lui stesso aveva conservato (io non li uso).
    nei giorni scorsi ho fatto una verifica per accertare lo stato di conservazione ed ho scoperto che alcuni di questi avevano il problema del nastro adesivo che aveva reso appiccicoso il vinile.

    Le buste interne mi servono quindi per meglio custodire questi album che poi metterò a riposo.
    Ma credo che alla fine poca sia la differenza tra una busta e l'altra .....è solo una questione di prezzo!


    @Liz ....missione compiuta ho rischiato di prendere fuoco ma l'alcool ha funzionato !!! Grazie mille davvero !!! sunny


    _________________




    Buste interne per lp Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Buste interne per lp Fiori

    Buste interne per lp Image31
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Buste interne per lp Empty Re: Buste interne per lp

    Messaggio Da Fausto Gio Feb 07 2013, 14:28

    In ogni caso, sia che tu debba mettere gli LP a riposo come pure in funzione, un buona pulizia ed ottime buste.
    Poi conserva in luogo asciutto.
    Ciao.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Buste interne per lp Empty Re: Buste interne per lp

    Messaggio Da Lilly. Gio Feb 07 2013, 16:20

    Fausto ha scritto:In ogni caso, sia che tu debba mettere gli LP a riposo come pure in funzione, un buona pulizia ed ottime buste.
    Poi conserva in luogo asciutto.
    Ciao.
    sunny sunny sunny

    Infatti ho trasferito i vinile in un luogo più asciutto e sostituito le scatole di cartone con altre in tela che ho trovato e che sembrano fatte su misura ....le cose preziose vanno ben conservate ! sunny
    Ciao Fausto


    _________________




    Buste interne per lp Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Buste interne per lp Fiori

    Buste interne per lp Image31

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 13:53