Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Per chi conosce il burson soloist
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Per chi conosce il burson soloist

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Per chi conosce il burson soloist Empty Per chi conosce il burson soloist

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 02, 2013 12:30 pm

    Questi sono i dati che riporta il mio libretto d'istruzione...
    Low 0,18 W
    Medium 0,7 W
    High 2 W

    invece sul sito ufficiale della <Burson sono riportati questi
    Low 0,18 W
    Medium 0,7 W
    High 4 W

    C'è uno sbaglio??? c'è una displasia?? chi conosce tale prodotto può aiutarmi??
    Mi sembra che si senta come volume uguale al Burson 160 che avevo prima...... Per chi conosce il burson soloist 528114 Per chi conosce il burson soloist 528114
    Falappa
    Falappa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 17.02.12
    Età : 43
    Località : Montecosaro

    Per chi conosce il burson soloist Empty Re: Per chi conosce il burson soloist

    Messaggio Da Falappa Sab Feb 02, 2013 5:48 pm

    Ma come lo avevano annunciato in pompa magna come ampli potentissimo,
    granndissima caz...a dal punto di vista marketing!!! Per chi conosce il burson soloist 81249
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Per chi conosce il burson soloist Empty Re: Per chi conosce il burson soloist

    Messaggio Da daniele86 Sab Feb 02, 2013 7:41 pm

    mr.bean ha scritto:Questi sono i dati che riporta il mio libretto d'istruzione...
    Low 0,18 W
    Medium 0,7 W
    High 2 W

    invece sul sito ufficiale della <Burson sono riportati questi
    Low 0,18 W
    Medium 0,7 W
    High 4 W

    C'è uno sbaglio??? c'è una displasia?? chi conosce tale prodotto può aiutarmi??
    Mi sembra che si senta come volume uguale al Burson 160 che avevo prima...... Per chi conosce il burson soloist 528114 Per chi conosce il burson soloist 528114

    Bisogna sapere anche un po di elettronica.. Questi dati da soli non indicano niente..
    A che impedenza?

    C'è da considerare che una cuffia non gli arriverà mai 1 watt di potenza.. Forse qualche magnetoplanare.


    _________________
    Udoo+Volumio ->  γ3  -> β22 Balanced -> he500
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Per chi conosce il burson soloist Empty Re: Per chi conosce il burson soloist

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Feb 02, 2013 7:48 pm

    mr.bean ha scritto:Questi sono i dati che riporta il mio libretto d'istruzione...
    Low 0,18 W
    Medium 0,7 W
    High 2 W

    invece sul sito ufficiale della <Burson sono riportati questi
    Low 0,18 W
    Medium 0,7 W
    High 4 W

    C'è uno sbaglio??? c'è una displasia?? chi conosce tale prodotto può aiutarmi??
    Mi sembra che si senta come volume uguale al Burson 160 che avevo prima...... Per chi conosce il burson soloist 528114 Per chi conosce il burson soloist 528114

    Per nulla uguale al vecchio modello, la manopola del volume gira molto meno che con il vecchio ha-160
    Le potenze che erogano sono molto differenti, non diciamo imprecisioni
    Il soloist è più potente e non lo dicono solo le mie orecchie ma anche parecchi siti super blasonati
    Poi se ad uno piace più il vecchio modello contento per lui, ma non diciamo che sono due macchine uguali o che suonano uguali perchè non è vero, il soloist è suona meglio sotto qualsiasi aspetto rispettoval vecchio modello


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Per chi conosce il burson soloist 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Per chi conosce il burson soloist Empty Re: Per chi conosce il burson soloist

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Feb 02, 2013 7:51 pm

    Falappa ha scritto:Ma come lo avevano annunciato in pompa magna come ampli potentissimo,
    granndissima caz...a dal punto di vista marketing!!! Per chi conosce il burson soloist 81249

    Prima di dare sentenze però meglio ascoltare.
    Io ho avuto la fortuna di avere entrmbi gli ampli assieme per un periodo di tempo
    Il Soloist è più potente e non di poco
    Sinceramente, e l'ho detto più volte io di dati di targa, grafici e cose del genere me ne frego, ascolto e giudico con le mie orecchie


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Per chi conosce il burson soloist 174409   
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Per chi conosce il burson soloist Empty Re: Per chi conosce il burson soloist

    Messaggio Da turo91 Sab Feb 02, 2013 8:19 pm

    Oggi ho provato un soloist per un po' di ore e mi è parso abbastanza potente, sia con le HD650 che con le Hifiman HE400


    _________________
    Per chi conosce il burson soloist Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Per chi conosce il burson soloist Empty Re: Per chi conosce il burson soloist

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Feb 03, 2013 11:18 am

    Non accetto più provocazioni sul Soloist sunny
    Provatelo ma "provatelo" veramente ed tasti sul frontale non sono li per bellezza sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Per chi conosce il burson soloist 174409   
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Per chi conosce il burson soloist Empty Re: Per chi conosce il burson soloist

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Feb 03, 2013 11:22 am

    mr.bean ha scritto:Questi sono i dati che riporta il mio libretto d'istruzione...
    Low 0,18 W
    Medium 0,7 W
    High 2 W

    invece sul sito ufficiale della <Burson sono riportati questi
    Low 0,18 W
    Medium 0,7 W
    High 4 W

    C'è uno sbaglio??? c'è una displasia?? chi conosce tale prodotto può aiutarmi??
    Mi sembra che si senta come volume uguale al Burson 160 che avevo prima...... Per chi conosce il burson soloist 528114 Per chi conosce il burson soloist 528114
    Manda foto in allegato alla Burson, richiedendo spiegazioni per questa incongruenza con le specifiche riportate nel loro sito ufficiale.
    Poi, se vuoi, ci fai sapere cosa dicono!
    Grazie


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Per chi conosce il burson soloist Empty Re: Per chi conosce il burson soloist

    Messaggio Da turo91 Dom Feb 03, 2013 11:26 am

    Amuro_Rey ha scritto:Non accetto più provocazioni sul Soloist sunny
    Provatelo ma "provatelo" veramente ed tasti sul frontale non sono li per bellezza sunny

    Che provocazione è? Ho detto che è abbastanza potente, è una cosa positiva. Ovviamente l'ho usato con H

    Ps il v200, pur con potenza sulla carta minore, è più potente, confronto fianco a fianco alla mano sunny
    Come suono invece sono lì IMHO


    Ultima modifica di turo91 il Dom Feb 03, 2013 11:31 am - modificato 1 volta.


    _________________
    Per chi conosce il burson soloist Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Falappa
    Falappa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 17.02.12
    Età : 43
    Località : Montecosaro

    Per chi conosce il burson soloist Empty Re: Per chi conosce il burson soloist

    Messaggio Da Falappa Dom Feb 03, 2013 11:28 am

    Amuro_Rey ha scritto:Non accetto più provocazioni sul Soloist sunny
    Provatelo ma "provatelo" veramente ed tasti sul frontale non sono li per bellezza sunny
    E io ti provoco, se così la vuoi mettere...
    2W sè un ampli molto potente daccordo.
    4W è addirittura inutile visto che nessuno li utilizzerà mai
    a meno che voglia diventare sordo.

    Ma se mi vendi un 4W e poi mi consegni un 2W qualcosa da ridire se permetti...
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Per chi conosce il burson soloist Empty Re: Per chi conosce il burson soloist

    Messaggio Da daniele86 Dom Feb 03, 2013 2:01 pm

    Ripeto, i watt di per sè non indicano niente.. Bisogna sapere su quale resistenza fornisce quella potenza..ad esempio se la fornisce sui 8ohm (probabile) non sono tanti.

    Ad esempio, per avere 5 watt su una cuffia da 300 ohm, serve una tensione data da:
    P=V^2/R e quindi: V=sqrt(5*300)=39 volt...

    Cosa difficile.

    Quindi se il produttore non fornisce altro, quei dati sono inutili.


    _________________
    Udoo+Volumio ->  γ3  -> β22 Balanced -> he500
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Per chi conosce il burson soloist Empty Re: Per chi conosce il burson soloist

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Feb 03, 2013 2:34 pm

    Falappa ha scritto:
    E io ti provoco, se così la vuoi mettere...
    2W sè un ampli molto potente daccordo.
    4W è addirittura inutile visto che nessuno li utilizzerà mai
    a meno che voglia diventare sordo.

    Ma se mi vendi un 4W e poi mi consegni un 2W qualcosa da ridire se permetti...

    Il Soloist non è per nulla un amplificatore potente
    E' un amplificatore raffinato ed il fatto che il suo suono è simile od uguale al molto più potetne Violectirc, per me non fa altro che sottolineare le bontà del progetto che qualcuno invece dice addirittura errato, ipotesi suffragata da quale dato poi, chi lo sa ...
    Il discorso dei Wat è chiarametne un errore o sui dati messi sul sito o sui dati messi sul libretto di istruzioni che io neppure ho mai guardato ma quà c'è gente che ascolta con gli occhi invece che con le orecchie Neutral


    P.S. l'errore è nel libretto istruzioni ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Per chi conosce il burson soloist 174409   
    Falappa
    Falappa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 17.02.12
    Età : 43
    Località : Montecosaro

    Per chi conosce il burson soloist Empty Re: Per chi conosce il burson soloist

    Messaggio Da Falappa Dom Feb 03, 2013 2:47 pm

    La Burson dichiara 4W a 16ohm.
    Ma attenzione in realtà molti SS hanno un Pmax praticamente costante in intervallo di impedenze molto ampio, esempio: Violectric.
    Quindi in questo caso non dipende da R.
    Il Soloist probabilmente si comporta in modo simile, anche perchè se applichiamo la formula (V^2)/R a 300 ohm dovrebbe sviluppare solo 200mW.
    Altri ampli valvolari si comportano in maniera opposta, aumentano la Pmax con l'aumentare del carico, questo perchè si comportano più come amplificatori in corrente che in tensione, e la formula da prendere come riferimento diventa (I^2)*R.

    Saluti Per chi conosce il burson soloist 285880
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Per chi conosce il burson soloist Empty Re: Per chi conosce il burson soloist

    Messaggio Da turo91 Dom Feb 03, 2013 2:50 pm

    Amuro_Rey ha scritto:

    Il Soloist non è per nulla un amplificatore potente
    E' un amplificatore raffinato ed il fatto che il suo suono è simile od uguale al molto più potetne Violectirc, per me non fa altro che sottolineare le bontà del progetto che qualcuno invece dice addirittura errato, ipotesi suffragata da quale dato poi, chi lo sa ...
    Il discorso dei Wat è chiarametne un errore o sui dati messi sul sito o sui dati messi sul libretto di istruzioni che io neppure ho mai guardato ma quà c'è gente che ascolta con gli occhi invece che con le orecchie Neutral


    P.S. l'errore è nel libretto istruzioni ...

    Il fatto che suona simile ad un v200, ma è meno potente è un bel difetto dato he costa 150 euro in più del v200.
    Resta il fatto che però è più bello e curato all'esterno del v200, anche se la manopola a scatti non mi sta molto simpatica.
    La burson di solito dichiara la potenza su 16 ohm comunque,


    _________________
    Per chi conosce il burson soloist Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Per chi conosce il burson soloist Empty Re: Per chi conosce il burson soloist

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Feb 03, 2013 7:09 pm

    turo91 ha scritto:

    Il fatto che suona simile ad un v200, ma è meno potente è un bel difetto dato he costa 150 euro in più del v200.
    Resta il fatto che però è più bello e curato all'esterno del v200, anche se la manopola a scatti non mi sta molto simpatica.
    La burson di solito dichiara la potenza su 16 ohm comunque,

    Un bel difetto ? affraid affraid affraid
    Costa 150 Euro in più del Violectric ? affraid affraid affraid
    Molto curato all'esterno ? santa santa santa
    La manopola ascatti fa skifo ? affraid affraid affraid
    E non avete visto cosa c'è dentro ... brrrrrrr non aprite qullo scatolo, non aprite quello scatolo affraid affraid affraid
    applausi cheers
    Che il Violectric sia molto ma molto più performate e ben suonante del Burson mi pare cosa strà assodata ormai sul forum
    Quando mai si è visto un oggetto fatto nella terra dei canguri meglio di uno fatto dalla teutonica Germania ?

    MAI ! applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Per chi conosce il burson soloist 174409   
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Per chi conosce il burson soloist Empty Re: Per chi conosce il burson soloist

    Messaggio Da turo91 Dom Feb 03, 2013 7:18 pm

    Amuro_Rey ha scritto:

    Un bel difetto ? affraid affraid affraid
    Costa 150 Euro in più del Violectric ? affraid affraid affraid
    Molto curato all'esterno ? santa santa santa
    La manopola ascatti fa skifo ? affraid affraid affraid
    E non avete visto cosa c'è dentro ... brrrrrrr non aprite qullo scatolo, non aprite quello scatolo affraid affraid affraid
    applausi cheers
    Che il Violectric sia molto ma molto più performate e ben suonante del Burson mi pare cosa strà assodata ormai sul forum
    Quando mai si è visto un oggetto fatto nella terra dei canguri meglio di uno fatto dalla teutonica Germania ?

    MAI ! applausi

    Chi ha detto che fa schifo la manopola? Ho detto che lo scatto non mi piace, preferisco la risoluzione infinita classica, che poi sia fatta bene è un altro discorso.
    Il Burson l'abbiamo anche aperto, così come il V200


    Per chi conosce il burson soloist Solois10


    Per chi conosce il burson soloist Pc241565

    Sul prezzo non capisco, il v200 costa 800 euro e il soloist 940. Ah sono 140, scusa. Il 20% in più mica è poco....

    Ps il Soloist era quello di Marillon che ha venduto ad un amico di Salò Per chi conosce il burson soloist 775355

    PPS io almeno il Burson l'ho confrontato con il V200, tu ti basi sul nulla sunny


    _________________
    Per chi conosce il burson soloist Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Per chi conosce il burson soloist Empty Re: Per chi conosce il burson soloist

    Messaggio Da daniele86 Dom Feb 03, 2013 8:07 pm

    Falappa ha scritto:La Burson dichiara 4W a 16ohm.
    Ma attenzione in realtà molti SS hanno un Pmax praticamente costante in intervallo di impedenze molto ampio, esempio: Violectric.
    Quindi in questo caso non dipende da R.
    Il Soloist probabilmente si comporta in modo simile, anche perchè se applichiamo la formula (V^2)/R a 300 ohm dovrebbe sviluppare solo 200mW.
    Altri ampli valvolari si comportano in maniera opposta, aumentano la Pmax con l'aumentare del carico, questo perchè si comportano più come amplificatori in corrente che in tensione, e la formula da prendere come riferimento diventa (I^2)*R.

    Saluti Per chi conosce il burson soloist 285880

    Credimi, se gli dai 200mW al 90% delle cuffie dinamica, o esplode il driver, o molto più probabilmente ti saltano le orecchie..
    Lo dicono le specifiche stesse, per una pressione sonora di 90dB occorre 1mW.. e 90 dB non sono pochi..

    Ho provato pure io, ad un volume insostenibile per le mie orecchie stavo fornendo alla cuffia pochi mW!


    _________________
    Udoo+Volumio ->  γ3  -> β22 Balanced -> he500
    Falappa
    Falappa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 17.02.12
    Età : 43
    Località : Montecosaro

    Per chi conosce il burson soloist Empty Re: Per chi conosce il burson soloist

    Messaggio Da Falappa Dom Feb 03, 2013 11:39 pm

    daniele86 ha scritto:

    Credimi, se gli dai 200mW al 90% delle cuffie dinamica, o esplode il driver, o molto più probabilmente ti saltano le orecchie..
    Lo dicono le specifiche stesse, per una pressione sonora di 90dB occorre 1mW.. e 90 dB non sono pochi..

    Ho provato pure io, ad un volume insostenibile per le mie orecchie stavo fornendo alla cuffia pochi mW!

    Si hai perfettamente ragione Per chi conosce il burson soloist 704751 , è proprio così, 200mW con cuffie efficenti è tantissimo, ma il discorso era riferirito alla Pmax, il Violectric V200 per esempio con 600ohm tira fuori 570mW che è tantissimo e interpolando i dati con 300ohm siamo sul Watt, d'altra parte il Soloist dovrebbe essere li... oddio come finisco la frase qualsiasi cosa potrebbe essere ritorta contro di me... santa
    Falappa
    Falappa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 17.02.12
    Età : 43
    Località : Montecosaro

    Per chi conosce il burson soloist Empty Re: Per chi conosce il burson soloist

    Messaggio Da Falappa Dom Feb 03, 2013 11:55 pm

    turo91 ha scritto:



    Chi ha detto che fa schifo la manopola? Ho detto che lo scatto non mi piace, preferisco la risoluzione infinita classica, che poi sia fatta bene è un altro discorso.
    Il Burson l'abbiamo anche aperto, così come il V200


    Per chi conosce il burson soloist Solois10


    Per chi conosce il burson soloist Pc241565

    Sul prezzo non capisco, il v200 costa 800 euro e il soloist 940. Ah sono 140, scusa. Il 20% in più mica è poco....

    Ps il Soloist era quello di Marillon che ha venduto ad un amico di Salò Per chi conosce il burson soloist 775355

    PPS io almeno il Burson l'ho confrontato con il V200, tu ti basi sul nulla sunny

    Dato che li hai sentiti tutti e due dacci qualche impressione in più, personalmente sono molto interessato sunny
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Per chi conosce il burson soloist Empty Re: Per chi conosce il burson soloist

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Feb 04, 2013 8:00 am

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16103p60-lake-people-e-violectric#342388

    P.S. chi Vi ha detto che non li abbia ascoltati entrambi ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Per chi conosce il burson soloist 174409   
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Per chi conosce il burson soloist Empty Re: Per chi conosce il burson soloist

    Messaggio Da turo91 Lun Feb 04, 2013 8:30 am

    Amuro_Rey ha scritto:https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16103p60-lake-people-e-violectric#342388

    P.S. chi Vi ha detto che non li abbia ascoltati entrambi ...

    L'hai scritto tu alla 5° pagine di lake people e violectric

    Amuro_Rey ha scritto:Nessuno stà mettendo in dubbio che il Burson abbia una potenza limitata, ma questo per me non significa obbligatoriamente che suoni male
    Probabilmente perchè non ho mai asacoltato un V200, come dici tu, ma non è che uno possa comprarsi un amplificatore alla settimana
    Se tu sei più fortunato ti invidio


    _________________
    Per chi conosce il burson soloist Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Per chi conosce il burson soloist Empty Re: Per chi conosce il burson soloist

    Messaggio Da Marillion Lun Feb 04, 2013 8:39 am

    Visto che sono stato chiamato in causa (ri)dico la mia..

    Sono due ottimi amplificatori. Tempo fa ho fatto una mini recensione di entrambi. Tra i due ho scelto il Violetric, con le mie cuffie e il mio setup. Magari altre persone avrebbero fatto una scelta diversa dalla mia..gusti.

    Se dovessi consigliare uno dei due..consiglierei il V200, se non altro per una maggiore potenza e per gli ingressi bilanciati.
    That's all. Per chi conosce il burson soloist 625723
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Per chi conosce il burson soloist Empty Re: Per chi conosce il burson soloist

    Messaggio Da turo91 Lun Feb 04, 2013 8:44 am

    Marillion ha scritto:Visto che sono stato chiamato in causa (ri)dico la mia..

    Sono due ottimi amplificatori. Tempo fa ho fatto una mini recensione di entrambi. Tra i due ho scelto il Violetric, con le mie cuffie e il mio setup. Magari altre persone avrebbero fatto una scelta diversa dalla mia..gusti.

    Se dovessi consigliare uno dei due..consiglierei il V200, se non altro per una maggiore potenza e per gli ingressi bilanciati.
    That's all. Per chi conosce il burson soloist 625723

    TI ho chiamato in causa solo perchè ho ascoltato quello che è stato tuo, era una curiosità sunny

    Sul confronto concordo con te, io ci butto in mezzo anche il prezzo minore del V200. Il Burson l'ho trovato anche un po' appuntito in alto con le hifiman, ma qui sta al gusto.


    _________________
    Per chi conosce il burson soloist Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Per chi conosce il burson soloist Empty Re: Per chi conosce il burson soloist

    Messaggio Da Marillion Lun Feb 04, 2013 8:48 am

    turo91 ha scritto:

    TI ho chiamato in causa solo perchè ho ascoltato quello che è stato tuo, era una curiosità sunny

    Sul confronto concordo con te, io ci butto in mezzo anche il prezzo minore del V200. Il Burson l'ho trovato anche un po' appuntito in alto con le hifiman, ma qui sta al gusto.

    Il Burson cambia un pò quando è bello caldo, diventa meno freddo e più musicale. Diciamo dopo una mezz'oretta. Ma sicuramente questo lo sai già.
    Penso che il vero affare con i prodotti Burson è stato il 160..poi hanno esagerato..specie con i prezzi.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Per chi conosce il burson soloist Empty Re: Per chi conosce il burson soloist

    Messaggio Da turo91 Lun Feb 04, 2013 8:50 am

    Marillion ha scritto:

    Il Burson cambia un pò quando è bello caldo, diventa meno freddo e più musicale. Diciamo dopo una mezz'oretta. Ma sicuramente questo lo sai già.
    Penso che il vero affare con i prodotti Burson è stato il 160..poi hanno esagerato..specie con i prezzi.

    L'abbiamo tenuto acceso tutto il pomeriggio, quindi non penso sia stato quello sunny


    _________________
    Per chi conosce il burson soloist Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14, 2024 3:18 pm