Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Grandi Miti
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Grandi Miti

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Grandi Miti Empty Grandi Miti

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 05 2009, 11:08

    * Jules: Di' un po', Marsellus Wallace che aspetto ha?
    Brett: Cosa?
    Jules: Da che paese vieni, eh?
    Brett: Cosa?
    Jules: Cosa è un paese che non ho mai sentito nominare. Lì parlano la mia lingua?
    Brett: Cosa?
    Jules: La mia lingua, figlio di puttana, tu la sai parlare?
    Brett: Sì
    Jules: E allora capisci quello che dico!
    Brett: Sì! Sì! Sì!
    Jules: Descrivimi perciò Marsellus Wallace! Che aspetto ha!
    Brett: Cosa?
    Jules: Di' "cosa" un'altra volta. Di' "cosa" un'altra volta! Ti sfido, due volte, ti sfido, figlio di puttana: di' "cosa" un'altra maledettissima volta!
    Brett: È nero...
    Jules: Vai avanti...
    Brett: ...È senza capelli...
    Jules: Secondo te sembra una puttana?
    Brett: Cosa? [Jules spara alla spalla destra di Brett]
    Jules: Secondo te... lui... ha l'aspetto d'una puttana?
    Brett: Nooooo.
    Jules: Perché allora hai cercato di fotterlo come una puttana?
    Brett: Non l'ho fatto...
    Jules: Sì che l'hai fatto... sì, tu l'hai fatto, Brett, hai cercato di fotterlo.
    Brett: No!
    Jules: Ma a Marsellus Wallace non piace farsi fottere da anima viva tranne che dalla signora Wallace...

    GRANDIOSO Grandi Miti 650957

    Lorenzo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Grandi Miti Empty Re: Grandi Miti

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 05 2009, 11:21

    Domanda:
    la volgarità può essere arte ?

    Lorenzo
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Grandi Miti Empty Re: Grandi Miti

    Messaggio Da aircooled Sab Dic 05 2009, 11:35

    la volgarita è sempre arte, mica è da tutti del resto, proprio come l'arte Grandi Miti 588790 Grandi Miti 184438 Grandi Miti 184438


    _________________
    Grandi Miti Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Grandi Miti 941176


     
    Grandi Miti Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Grandi Miti 630139
    Grandi Miti 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Grandi Miti Empty Re: Grandi Miti

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 05 2009, 12:33

    aircooled ha scritto:la volgarita è sempre arte, mica è da tutti del resto, proprio come l'arte Grandi Miti 588790 Grandi Miti 184438 Grandi Miti 184438

    L'uso della volgarità in un contesto grottesco come quello dell'esempio può anche divertire e geni come Tarantino possono elevarla ad arte, la volgarità che offende è ben altro, sono gli insulti, le prepotenze, le prevaricazioni, le bugie e i comportamenti immorali.
    Ma è volgare anche l'uso della parolaccia in contesti di normalità, quando si scambia il turpiloquio per conversazione.
    Oggi se ne percepisce come un uso anticonformista, una sorta di elevazione alla banale normalità, che idea vi siete fatti delle espressioni come: "non rompere i coglioni" o dei " vaffanculo" li ritenete sdoganati ? concedete ai vostri figli l'uso di tali espressioni ?

    Lorenzo
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Grandi Miti Empty Re: Grandi Miti

    Messaggio Da piroGallo Sab Dic 05 2009, 13:11

    petrus ha scritto:
    aircooled ha scritto:la volgarita è sempre arte, mica è da tutti del resto, proprio come l'arte Grandi Miti 588790 Grandi Miti 184438 Grandi Miti 184438

    L'uso della volgarità in un contesto grottesco come quello dell'esempio può anche divertire e geni come Tarantino possono elevarla ad arte, la volgarità che offende è ben altro, sono gli insulti, le prepotenze, le prevaricazioni, le bugie e i comportamenti immorali.
    Ma è volgare anche l'uso della parolaccia in contesti di normalità, quando si scambia il turpiloquio per conversazione.
    Oggi se ne percepisce come un uso anticonformista, una sorta di elevazione alla banale normalità, che idea vi siete fatti delle espressioni come: "non rompere i coglioni" o dei " vaffanculo" li ritenete sdoganati ? concedete ai vostri figli l'uso di tali espressioni ?

    Lorenzo

    MAI! Mio figlio è cresciuto col condizionamento "anti-parolaccia". E raramente ha potuto constatare mancanza di coerenza in famiglia.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Grandi Miti Empty Re: Grandi Miti

    Messaggio Da fabiovob Sab Dic 05 2009, 16:22

    petrus ha scritto:* Jules: Di' un po', Marsellus Wallace che aspetto ha?
    Brett: Cosa?
    Jules: Da che paese vieni, eh?
    Brett: Cosa?
    Jules: Cosa è un paese che non ho mai sentito nominare. Lì parlano la mia lingua?
    Brett: Cosa?
    Jules: La mia lingua, figlio di puttana, tu la sai parlare?
    Brett: Sì
    Jules: E allora capisci quello che dico!
    Brett: Sì! Sì! Sì!
    Jules: Descrivimi perciò Marsellus Wallace! Che aspetto ha!
    Brett: Cosa?
    Jules: Di' "cosa" un'altra volta. Di' "cosa" un'altra volta! Ti sfido, due volte, ti sfido, figlio di puttana: di' "cosa" un'altra maledettissima volta!
    Brett: È nero...
    Jules: Vai avanti...
    Brett: ...È senza capelli...
    Jules: Secondo te sembra una puttana?
    Brett: Cosa? [Jules spara alla spalla destra di Brett]
    Jules: Secondo te... lui... ha l'aspetto d'una puttana?
    Brett: Nooooo.
    Jules: Perché allora hai cercato di fotterlo come una puttana?
    Brett: Non l'ho fatto...
    Jules: Sì che l'hai fatto... sì, tu l'hai fatto, Brett, hai cercato di fotterlo.
    Brett: No!
    Jules: Ma a Marsellus Wallace non piace farsi fottere da anima viva tranne che dalla signora Wallace...

    GRANDIOSO Grandi Miti 650957






    Lorenzo



    Sempre un mito
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Grandi Miti Empty Re: Grandi Miti

    Messaggio Da Banano Dom Dic 06 2009, 18:08

    moltiossime forme d'arte riportano forme ispirate o riferimenti pseudo volgari, non è cosa nuova che nell'uomo ci siano delle inclinazioni grottesche intrinsiche.
    Ovviamente l'arte stà proprio nel metterle lì evidenti e suggestive senza però renderele volgari....


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Grandi Miti Empty Re: Grandi Miti

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 08 2009, 12:21

    Banano ha scritto:moltiossime forme d'arte riportano forme ispirate o riferimenti pseudo volgari, non è cosa nuova che nell'uomo ci siano delle inclinazioni grottesche intrinsiche.
    Ovviamente l'arte stà proprio nel metterle lì evidenti e suggestive senza però renderele volgari....

    Grande banano, hai colto il punto, è una questione di percezione, come nel nostro mondo tutte le differenze dipendono da come noi percepiamo le cose, quello che è volgare per te può non esserlo per me, per la mia cultura, così come all'ascolto la tua percezione è diversa dalla mia e questo fa si che noi amiamo due filosofie di impianto differenti.
    E l'arte è dare nuova forma ad una percezione.

    Lorenzo

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 10:10