Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
philips fidelio x1 - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    philips fidelio x1


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    philips fidelio x1 - Pagina 8 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da pluto Mer Feb 20 2013, 11:03

    Ciao Stefano

    Grazie x il tuo commento
    E scusami se non ti ho citato nella mia richiesta x un paragone - avevo dimenticato che pure te le avevi testate etc

    Per cui direi che posso tenermi la Bose come cuffietta da trasferta o per un rapido ascolto via Mac qua in ufficio

    Massi

    Bose AE2
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    philips fidelio x1 - Pagina 8 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da realmassy Mer Feb 20 2013, 11:11

    Grazie Gian...bella la AE2, e costa veramente il giusto. Oggi la provo nello store Bose. Te l'hai provata? (lo so che siamo off topic...)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    philips fidelio x1 - Pagina 8 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da pluto Mer Feb 20 2013, 11:22

    realmassy ha scritto:Grazie Gian...bella la AE2, e costa veramente il giusto. Oggi la provo nello store Bose. Te l'hai provata? (lo so che siamo off topic...)

    Più che provarla la possiedo da 7/8 mesi, dopo la raccomandazione del mastro di Gragnano. Mi serviva una cuffia di buona qualità x ascolti con Pad, Touch Phone etc durante le mie trasferte o vacanze.
    Comprata al buio fidandomi di Sal/Nemo

    Devo dire che anche con la classica non delude, è sufficientemente piccola e trasportabile x le mie esigenze e non si rischia di fare la figura del calciatore di turno che arriva allo stadio con uno scafandro colorato in testa philips fidelio x1 - Pagina 8 650957
    E poi era il limite max di spesa che mi ero prefissato x il suo utilizzo. Non amo molto gli auricolari
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12017
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    philips fidelio x1 - Pagina 8 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da Edmond Mer Feb 20 2013, 12:25

    Come accennato, non ho di fatto provato la X1 con il cavo standard e non so, quindi, attribuire una valutazione in merito alle differenze con il Mogami. Proverò a verificare.

    Trovo comunque la X1 in questa configurazione una cuffia superiore alla Ae2, e nemmeno di pochissimo.....

    Chiedete a Sal come vede il confronto fra i cavi...


    _________________
    Giorgio


    philips fidelio x1 - Pagina 8 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    philips fidelio x1 - Pagina 8 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da realmassy Mer Feb 20 2013, 15:10

    pluto ha scritto:

    Più che provarla la possiedo da 7/8 mesi, dopo la raccomandazione del mastro di Gragnano. Mi serviva una cuffia di buona qualità x ascolti con Pad, Touch Phone etc durante le mie trasferte o vacanze.
    Comprata al buio fidandomi di Sal/Nemo

    Devo dire che anche con la classica non delude, è sufficientemente piccola e trasportabile x le mie esigenze e non si rischia di fare la figura del calciatore di turno che arriva allo stadio con uno scafandro colorato in testa philips fidelio x1 - Pagina 8 650957
    E poi era il limite max di spesa che mi ero prefissato x il suo utilizzo. Non amo molto gli auricolari
    Segno dei tempi: ha chiuso pure lo store Bose..non sono riuscita a sentirla


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    philips fidelio x1 - Pagina 8 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da reckca Mer Feb 20 2013, 17:27

    Sarà una questione di gusti (con tutto la bose ae2 mi piace), secondo me la X1 oltre ad essere ad una distanza siderale per quanto riguarda la comodità e la qualità della realizzazione, anche come qualità audio io la trovo superiore (anche con il cavo standard), c'è da dire che io ascolto prevalentemente elettronica e jazz (poco) e che la mia opinione è limitata a questo.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    philips fidelio x1 - Pagina 8 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da pluto Mer Feb 20 2013, 17:42

    Vedremo di provarla in quel di Gragnano alla prima occasione x vedere se questa distanza siderale è reale o è solo qualche parsec colmabile con l'iperspazio philips fidelio x1 - Pagina 8 650957
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    philips fidelio x1 - Pagina 8 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da reckca Mer Feb 20 2013, 17:51

    pluto ha scritto:Vedremo di provarla in quel di Gragnano alla prima occasione x vedere se questa distanza siderale è reale o è solo qualche parsec colmabile con l'iperspazio philips fidelio x1 - Pagina 8 650957

    Con quello che costa Genova/Gragnano puoi comprare la X1 e buttarla se non ti piace.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    philips fidelio x1 - Pagina 8 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da pluto Mer Feb 20 2013, 18:00

    Non è che vado li solo x scassargli i marrons sunny
    La visita al Biscotto è un simpatico complemento ad un paio di giorni di lavoro e l'occasione x salutare 2/3 amici scugnizzi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    philips fidelio x1 - Pagina 8 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da biscottino Mer Feb 20 2013, 20:00

    pluto ha scritto:Non è che vado li solo x scassargli i marrons sunny
    La visita al Biscotto è un simpatico complemento ad un paio di giorni di lavoro e l'occasione x salutare 2/3 amici scugnizzi

    Evvai gianni, se non me li mangio tutti, ti faccio assaggiare i nuovi biscottini al burro e cioccolato fondente e qualche frullo amarena fatto con i datteri per il mercato estero Rolling Eyes !

    Sal.

    PS. mi dicono che è anche pronto un nuovo supercavo per la X1 Neutral !

    Sal.


    _________________
    Enjoy your head! philips fidelio x1 - Pagina 8 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    philips fidelio x1 - Pagina 8 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da pluto Gio Feb 21 2013, 08:59

    biscottino ha scritto:
    Evvai gianni, se non me li mangio tutti, ti faccio assaggiare i nuovi biscottini al burro e cioccolato fondente e qualche frullo amarena fatto con i datteri per il mercato estero Rolling Eyes !

    Sal.

    PS. mi dicono che è anche pronto un nuovo supercavo per la X1 Neutral !

    Sal.

    philips fidelio x1 - Pagina 8 921419 philips fidelio x1 - Pagina 8 921419 philips fidelio x1 - Pagina 8 921419 applausi

    Sal

    ma sull'uso che ne faccio io, e cioè semplicemente attaccata ad uno dei vari lettori Apple (Pad/Touch etc) come vedi le 2 cuffie?
    Giorgione Sordone preferisce la Philips ma mi pare l'abbia abarthizzata con cambio cavo etc e non ho capito se usava uno dei tanti ampli casalinghi o se ha fatto il confronto usando un semplice I-Pod
    Onestamente a me delle 2 cuffie a casa non me ne può fregar de meno. Mi interessa solo un semplice uso in viaggio
    Che mi dici?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12017
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    philips fidelio x1 - Pagina 8 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da Edmond Gio Feb 21 2013, 09:28

    Gian, l'ho ascoltata SOLO come cuffia da casa, per l'iPod non me la porterei certo in giro. Se l'uso è solo quello, vivi felicissimo con la Bose Ae2, sient'ammé!!!!!! philips fidelio x1 - Pagina 8 528114 philips fidelio x1 - Pagina 8 528114 philips fidelio x1 - Pagina 8 528114


    _________________
    Giorgio


    philips fidelio x1 - Pagina 8 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    philips fidelio x1 - Pagina 8 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da Marillion Gio Feb 21 2013, 09:37

    Edmond ha scritto:Gian, l'ho ascoltata SOLO come cuffia da casa, per l'iPod non me la porterei certo in giro. Se l'uso è solo quello, vivi felicissimo con la Bose Ae2, sient'ammé!!!!!! philips fidelio x1 - Pagina 8 528114 philips fidelio x1 - Pagina 8 528114 philips fidelio x1 - Pagina 8 528114

    Ieri ho sentito in un Apple store sia la Sennheiser Momentum che la Amperior..non male entrambe..specie la seconda.

    La Philips non è per andarci in giro..ma se ascoltata con ipod/iphone in un luogo chiuso va alla grandissima IHMO.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    philips fidelio x1 - Pagina 8 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da pluto Gio Feb 21 2013, 09:44

    Grazie ad entrambi

    X capirci non intendevo farci jogging ma in aereo, albergo, spiaggia etc
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    philips fidelio x1 - Pagina 8 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da realmassy Gio Feb 21 2013, 10:01

    Qualcuno ha sentito le sorelline M1?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    philips fidelio x1 - Pagina 8 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da reckca Gio Feb 21 2013, 11:53

    pluto ha scritto:Grazie ad entrambi

    X capirci non intendevo farci jogging ma in aereo, albergo, spiaggia etc

    La X1 è aperta e le dimensioni sicuramente non sono contenute per queste cose secondo me è inutilizzabile, molto meglio tenersi la ae2 (ma come fai a carrere con le cuffie?).
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    philips fidelio x1 - Pagina 8 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da piroGallo Gio Feb 21 2013, 12:58

    reckca ha scritto: (ma come fai a carrere con le cuffie?).
    quando arriva in aeroporto in ritardo... philips fidelio x1 - Pagina 8 4057548525


    _________________
    Gianni

    philips fidelio x1 - Pagina 8 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    philips fidelio x1 - Pagina 8 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da pluto Gio Feb 21 2013, 13:59

    Ragazzi x me la cuffia come massimo dell'esercizio fisico outdoor/indoor si può solo associare a
    - sfasciamento cioccolatini
    - bibita sulla sdraio al mare/gelato
    - digitazione tastiera x Gazebino (ma già questa è un'attività un po' troppo movimentata) philips fidelio x1 - Pagina 8 33910

    La corsetta la lascio fare a voi che siete giovani ft ft philips fidelio x1 - Pagina 8 650957
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    philips fidelio x1 - Pagina 8 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da biscottino Gio Feb 21 2013, 18:55

    pluto ha scritto:Grazie ad entrambi

    X capirci non intendevo farci jogging ma in aereo, albergo, spiaggia etc


    Questa X1 è grande almeno quanto una hd800, bella larga ed ingombrante, ha bisogno del suo spazio quando la si porta in giro.
    COn l'ipod etc, ha una resa eccellente, ti converrebbe comunque cambiare il cavo visto che il suo stock termina con un jack da 6.3 e per l'ipod ti servirebbe un adattatore, imho, meglio un cavettino come quello che ho fatto fare io da Pierpaolo da 1,2m e terminazioni minijack/minijack, hai un minore ingombro ed una qualità all'ascolto sicuramente migliore.
    Rispetto a BOse siamo su un altro livello,qualità dei materiali, costruzione e sound, ma calcola che è una cuffia aperta per cui chi ti sta vicino, magari non è contento di sorbirsi quello che ascolti tu!
    All'ascolto col cavo custom, inserita in un contesto ottimale tra cavi ed amplificazione, la X1 regala incredibili soddisfazioni, mai sentita una cuffia a meno di 200€ con tali prestazioni, col cavo custom, non faccio fatica a considerarla una fuoriclasse, quasi un ammazzagiganti!
    Ha un corpo ed una consistenza in gamma medio/bassa notevole, il basso man mano che il cavo sta rodando(ma sarà vero) è sempre piu' smorzato e meno invadente, e acquista una precisione notevole, veramente da cuffia top, molto bello anche l'impatto del pedale della batteria, che punch!
    Stesso dicasi per la gamma acuta, che man mano ha acquistato una maggiore definizione, anche se è rimasto molto pulita e mai fastidiosa.
    Ottime le voci, ora sto ascoltando Patricia Barber, e la voce è bella carnosa e densa.
    Mi fa piacere che il malefico ingegniere, col quale mi sento molto in sintonia per quello che riguarda la tipologia di ascolto in cuffia, condivida le mie impressioni e ne abbia scritto in questo thread, evidenziato doti inaspettate di questa, tutto sommato, economica cuffia.
    Certo, peccato per il cavo, ma ho la sensazione che alla Philips c'è l'abbiano messo apposta quel minijack, dando cosi' la possibilità all'utente finale di poter giocare in modo semplice.

    Sal.


    _________________
    Enjoy your head! philips fidelio x1 - Pagina 8 2296686959
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    philips fidelio x1 - Pagina 8 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da nikko Ven Feb 22 2013, 08:25

    reckca ha scritto:

    La X1 è aperta e le dimensioni sicuramente non sono contenute per queste cose secondo me è inutilizzabile, molto meglio tenersi la ae2 (ma come fai a carrere con le cuffie?).

    philips fidelio x1 - Pagina 8 704751

    assolutamente non adatta per i due motivi sopracitati ad un uso on the go...

    io la uso in casa... se sono solo altrimenti darebbe fastidio a chi mi sta vicino.... e la utilizzo provvisoriamente con un lettore portatile di file hi res... già li è superlativa... con il cavo di pierbass ho notato una attenuazione dei bassi che erano un pò troppo "presenti" per i miei gusti ed i miei ascolti col cavo in dotazione.... ma aspetto di avere un buon ampli per cuffie per valutarla meglio con quel cavo che ho preso appositamente lungo proprio perchè vorrei abbinarlo ad un ampli per cuffie da inserire nel mio impianto... col lettore portatile ho inserito per ora per motivi di comodità (è molto più corto) il cavo monster delle beats studio e direi che non è niente male davvero....

    quando sono in viaggio preferisco l'abbinamento delle beats col noice canceling (una manna in aereo o in treno) col mio amatissimo sunny sunny sunny mz rh1 e file atrac3 plus 352 kbs !!!!

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    unkle
    unkle
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 359
    Data d'iscrizione : 22.06.12

    philips fidelio x1 - Pagina 8 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da unkle Mer Mar 06 2013, 15:02

    Anche io da oggi faccio parte del club X1.
    Cuffie splendide, suono caldo ed avvolgente.
    Grazie a @reckca per il consiglio dato tempo fa sunny e grazie a pierpabass che spero leggerà presto la mia richiesta per un nuovo cavetto philips fidelio x1 - Pagina 8 650957
    pierpabass
    pierpabass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 25.01.12
    Età : 60
    Località : Venaria reale (TO)

    philips fidelio x1 - Pagina 8 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da pierpabass Mer Mar 06 2013, 15:44

    Leggo, leggo sunny
    Prima di risponderti in MP, falle rodare bene le X1: vedrai che già così migliorano...

    Maledetti philips fidelio x1 - Pagina 8 81249 , me le sono prese anche io a forza di sentirvi dire come andavano bene....
    Sono comunque veramente soddisfatto, sono un portento per quello che costano.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    philips fidelio x1 - Pagina 8 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da piroGallo Mer Mar 06 2013, 16:10

    pierpabass ha scritto:Leggo, leggo sunny
    Prima di risponderti in MP, falle rodare bene le X1: vedrai che già così migliorano...

    Maledetti philips fidelio x1 - Pagina 8 81249 , me le sono prese anche io a forza di sentirvi dire come andavano bene....
    Sono comunque veramente soddisfatto, sono un portento per quello che costano.
    dove le hai prese?


    _________________
    Gianni

    philips fidelio x1 - Pagina 8 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    pierpabass
    pierpabass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 25.01.12
    Età : 60
    Località : Venaria reale (TO)

    philips fidelio x1 - Pagina 8 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da pierpabass Mer Mar 06 2013, 16:14

    piroGallo ha scritto:
    dove le hai prese?
    Su Amazon a 189,92€
    Vanno e vengono, bisogna starci un po' dietro.
    Se vuoi te le presto, nessun problema.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    philips fidelio x1 - Pagina 8 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da piroGallo Mer Mar 06 2013, 16:42

    pierpabass ha scritto:
    Su Amazon a 189,92€
    Vanno e vengono, bisogna starci un po' dietro.
    Se vuoi te le presto, nessun problema.

    Grazie. Più che prestarle non mi dispiacerebbe provarle. Se mai organizziamo un incontro.


    _________________
    Gianni

    philips fidelio x1 - Pagina 8 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    pierpabass
    pierpabass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 25.01.12
    Età : 60
    Località : Venaria reale (TO)

    philips fidelio x1 - Pagina 8 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da pierpabass Mer Mar 06 2013, 16:45

    piroGallo ha scritto:

    Grazie. Più che prestarle non mi dispiacerebbe provarle. Se mai organizziamo un incontro.
    Certo, nessun problema sunny

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 04:39