Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Subwoofer per proton am 455
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Subwoofer per proton am 455

    pescenaufrago
    pescenaufrago
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 08.12.12

    Subwoofer per proton am 455 Empty Subwoofer per proton am 455

    Messaggio Da pescenaufrago Sab Dic 08 2012, 18:16

    Ho questo ampli un po' datato ma che suona bene.
    Ho un subwoofer psb subsonic II che non riesco a pilotare (è collegato dagli rca pre-out del proton agli rca pre in del sub, il volume è sempre altissimo e mi vibra la casa).

    Sto pensando che non sia adatto a quell'ampli. Non sono un esperto, è da tre mesi che ho recuperato questo materiale da un box.

    Avete un suggerimento da darmi? In particolare se qualcuno ha utilizzato questo ampli...

    E' la stanza giusta o è meglio se chiedo in hi-end?


    Grazie in anticipo!
    mamolato
    mamolato
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 70
    Località : Grado (GO)

    Subwoofer per proton am 455 Empty Re: Subwoofer per proton am 455

    Messaggio Da mamolato Lun Feb 11 2013, 19:23

    ...la regolazione del volume del subwoofer non funziona?


    _________________
    ciao, Sal
    ...c'è bisogno, soprattutto, di uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto...
    pescenaufrago
    pescenaufrago
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 08.12.12

    Subwoofer per proton am 455 Empty Re: Subwoofer per proton am 455

    Messaggio Da pescenaufrago Mar Feb 12 2013, 09:58

    mamolato ha scritto:...la regolazione del volume del subwoofer non funziona?
    Ciao, grazie della risposta.

    La regolazione funziona, ma non so se correttamente: anche al minimo spara troppo alto rispetto ai frontali b&w 201. Ho messo anche il taglio al minimo.

    Ora ho provato a collegarlo con i cavi di potenza e non con gli RCA, dalle uscite del proton verso le altre casse, e mi sembra migliorato un po'.
    Ma comunque non riesco a equilibrarlo con i frontali: mi vibrano le finestre anche quando non sento il parlato dei film, mentre percepisco nettamente la provenienza dei bassi dal lato del divano che è l'unico posto dove possa stare.
    Non potendo aggiungere un altro diffusore per il parlato, centrale, mi pare che la soluzione sia tra:
    1. non usare il sub
    2. comprare un sub meno potente.

    Per l'ascolto di dischi, cd e liquida tramite tv, uso comunque solo i frontali.
    Che ne pensi?


    mamolato
    mamolato
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 70
    Località : Grado (GO)

    Subwoofer per proton am 455 Empty Re: Subwoofer per proton am 455

    Messaggio Da mamolato Mar Feb 12 2013, 10:12

    ... a "naso" penso che ci sia qualche problema nel collegamento pre-out dell'ampli con la linea-in del SW (troppo alto il segnale o troppo sensibile il SW??),

    cmq, credo imho che il tuo SW sia un pochino esagerato in coppia con le 201.....


    _________________
    ciao, Sal
    ...c'è bisogno, soprattutto, di uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto...
    pescenaufrago
    pescenaufrago
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 08.12.12

    Subwoofer per proton am 455 Empty Re: Subwoofer per proton am 455

    Messaggio Da pescenaufrago Mar Feb 12 2013, 10:20

    mamolato ha scritto:... a "naso" penso che ci sia qualche problema nel collegamento pre-out dell'ampli con la linea-in del SW (troppo alto il segnale o troppo sensibile il SW??),
    cmq, credo imho che il tuo SW sia un pochino esagerato in coppia con le 201.....

    sì, L'ho recuperato in un box, mi scocciava buttarlo! Subwoofer per proton am 455 999153
    mi piaceva il taglio basso dichiarato, ma si vede che come dici tu è anche sovradimensionato per il mio impiantino, e l'accoppiata con il proton è male assortita.

    come ti dicevo non è più collegato da pre-out ma via cavi di potenza, e non cambia molto la solfa.
    aspetterò un'occasione per un sub più piccolo!
    grazie!

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06 2024, 14:53