Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Acquisto stadio phono - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Acquisto stadio phono


    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10

    Acquisto stadio phono - Pagina 2 Empty Re: Acquisto stadio phono

    Messaggio Da cosm Lun Dic 10, 2012 6:48 pm

    IL BACHIANO ha scritto:

    Io ho preso il CEC PH53 un mese fa e ne sono soddisfattissimo. A parte una Grado MM, ho due MC (Supex e Denon) che hanno un'uscita molto bassa, intorno ai 0.2 / 0.3 mv.
    La dinamica è favolosa. Inoltre è molto versatile: MM/MC - ingressi e uscite bilanciate e sbilanciate - filtro subsonico - regolazioni di Impedenze Capacità Guadagno, ecc..
    Poco più di 700 euro. Direi che rispetto al Benz....

    http://www.vinylengine.com/library/cec/ph53.shtml
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14562-l-impianto-del-bachiano

    Anche io ero interssato al cec, poi ho preso l'aria 2. Però mi è sempre sembrato un gran bel oggetto sunny
    ancas77
    ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Acquisto stadio phono - Pagina 2 Empty Re: Acquisto stadio phono

    Messaggio Da ancas77 Mar Dic 11, 2012 8:56 am

    thom981 ha scritto:ok..quindi...mi pare di capire che comunque i project non siano questa gran cosa.
    per quanto riguarda i lehamann audio? magari anche qualche modello superiore a quelli da me citati eventualmente.
    devo studiarmi un pò l'AA...
    considerate cmq che io non ascolto classica..ma solo rock,prog rock e un pò di jazz...qualche post su ho letto che per questi tipi di musica le MM vanno bene giusto?
    ma l'AA è sia per MM che MC?

    Al lehmann sarei interessato anch'io affraid . Della versione statement e cube ho letto gran bene ovunque. Per il discorso MC valuterei aqvox con in gressi bilanciati dicono sia favoloso.
    Ciao
    Antonio
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Acquisto stadio phono - Pagina 2 Empty Re: Acquisto stadio phono

    Messaggio Da pluto Mar Dic 11, 2012 9:21 am

    Scusate ragazzi ma a parte i vari interessi personali su cui non discuto. visto che il Project Debut III ha un costo che fluttua tra i 170 e i 200 euri (braccio incluso) etc, non pensate che sia meglio suggerire al ns amico di cambiare prima il gira scegliendo bene e poi di abbinarci una testina che si sposi bene con il braccio e poi semmai scegliere il pre fono?

    Cosa che deve anche essere fatta in funzione dell'ampli? Non ha senso prendere un fono bilanciato x es, se uno ha un ampli vintage che bilanciato non è e non ha neanche un ingresso XLR.

    Sia che si faccia una scelta ex novo, sia che si discuta di un upgrade, bisognerebbe sempre stabilire una strategia ben precisa che tenga conto del gira/braccio + puntina innanzitutto, e poi del fono

    Non si può raccomandare un certo pre fono con un guadagno medio o modesto e poi magari comprare una MC a 0,02 di uscita
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Acquisto stadio phono - Pagina 2 Empty Re: Acquisto stadio phono

    Messaggio Da pepe57 Mar Dic 11, 2012 10:30 am

    Anche io seguirei la linea di condotta suggerita da Pluto.


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Acquisto stadio phono - Pagina 2 Empty Re: Acquisto stadio phono

    Messaggio Da montanari Mar Dic 11, 2012 12:23 pm

    non a caso siete moderatori
    molto moderati e saggi!


    _________________
    alè:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Acquisto stadio phono - Pagina 2 Empty Re: Acquisto stadio phono

    Messaggio Da pluto Mar Dic 11, 2012 12:57 pm

    Grazie Monta. lo prendo come un complimento e ringrazio anche a nome di Pietro.

    Comunque al di là della pacatezza o meno che è un discorso prettamente di carattere, credo che qua centrino i 35 anni di girapadelle che sia io sia Pietro ci siamo divertiti a cambiare nel corso degli anni.
    E parlando x me, qualche fesseria l'ho sicuramente fatta e pagata di tasca mia, non ultimo il tentativo di far convivere un pre fono come l'FM 222 interamente bilanciato ma con 2 moduli MC studiati apposta x puntine da 100 ohm e con uscita media (ca 0,04/0,05) con una Lyra Olympos SL con uscita bassissima. Mission impossible. Uno dei 2 doveva andare.... Acquisto stadio phono - Pagina 2 939343
    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 635
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    Acquisto stadio phono - Pagina 2 Empty Re: Acquisto stadio phono

    Messaggio Da machenry Mar Dic 11, 2012 2:51 pm

    Condivido con Thom la mia esperienza, sperando possa essergli utile; ho un piatto Pro-ject 2xperience in acrilico, dapprima con una Sumiko Pearl MM: il suono non mi soddisfaceva più, lo trovavo un pò chiuso e poco dinamico. Ho fatto due cambiamenti che hanno davvero migliorato la resa sotto ogni aspetto, al di là di ogni aspettativa: testina Denon DL160 e pre-phono Lehmann Black Cube, bypassando quindi la scheda phono del mio pre Rotel. E' come avessi cambiato il giradischi con uno di livello molto superiore! sunny
    Enrico.
    ancas77
    ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Acquisto stadio phono - Pagina 2 Empty Re: Acquisto stadio phono

    Messaggio Da ancas77 Mar Dic 11, 2012 4:25 pm

    pluto ha scritto:Scusate ragazzi ma a parte i vari interessi personali su cui non discuto. visto che il Project Debut III ha un costo che fluttua tra i 170 e i 200 euri (braccio incluso) etc, non pensate che sia meglio suggerire al ns amico di cambiare prima il gira scegliendo bene e poi di abbinarci una testina che si sposi bene con il braccio e poi semmai scegliere il pre fono?

    Cosa che deve anche essere fatta in funzione dell'ampli? Non ha senso prendere un fono bilanciato x es, se uno ha un ampli vintage che bilanciato non è e non ha neanche un ingresso XLR.

    Sia che si faccia una scelta ex novo, sia che si discuta di un upgrade, bisognerebbe sempre stabilire una strategia ben precisa che tenga conto del gira/braccio + puntina innanzitutto, e poi del fono

    Non si può raccomandare un certo pre fono con un guadagno medio o modesto e poi magari comprare una MC a 0,02 di uscita

    Scusate non volevo creare confusione Embarassed Sono nella stessa situazione in quanto sto cambiando anch'io pre phono (perchè non lo trovo all'altezza del gira e testina) ho un giradischi technics 1200 con testina mm ortofon vms 30 mmkII. Mi sto muovendo su Lehmann cube statement, audio anlogue aria o aqvox (quest'ultimo nell'ipotesi passare ad una denon dl103 che leggevo essere un'accoppiata perfetta co il mio gira.). Dunque faccio un passo indietro rispetto ai mie suggerimenti concordo con Pluto per eventuale upgrade del project.
    Ciao
    Antonio

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 11:56 am