Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni...

    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni... Empty Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni...

    Messaggio Da criMan Sab Dic 01 2012, 17:32

    Sono di ritorno dalla fiera in questione , evento che purtroppo negli anni si sta un po' ridimensionado per me, comunque ,e' sempre piacevole ascoltare per fare confronti; quest'anno a ritorno quando ho acceso l'impianto di casa ho capito che sono a un buon livello e per migliorare sul comparto diffusori servono soldi pesanti.

    Le Focal Diablo si confermano micidiali per coerenza , presenza del suono e focalizzazione. Ma andiamo avanti.

    La prima stanza ascoltata c'erano questi diffusori da poco importati in Italia
    non ricordo il nome so che hanno i fianchetti in marmo o roba del genere

    Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni... 11qib1w

    Suono eccellente , grande gamma bassa e trasparenza ; suono grande. Migliori
    delle mie ... ho chiesto il prezzo 20000 30000 bombe santa
    ho lasciato correre. Elettroniche Norma a pilotare eccellenti , ho provato 2 CD miei di riferimento. Note dolenti gamma medio bassa gonfia a coprire e sporcare molto spesso le altre gamme. Mi chiedo dove si possono mettere quei diffusori
    in ambiti domestici , la sensazione e' che vogliano ambienti super trattati.
    Non c'e' stato verso di trovare una posizione in saletta che non avesse piccole code o rigonfiamenti in basso. Comuque eccellente diffusore.
    Peccato per la bassa , forse dovuto alla tecnologia di costruzione.
    Immagine sonora ampia e reale ma un poco evanescente.

    Vorrei aggiungere nel complesso eccellente diffusore per me.









    Ultima modifica di criMan il Sab Dic 01 2012, 18:36 - modificato 1 volta.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni... Empty Re: Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni...

    Messaggio Da criMan Sab Dic 01 2012, 17:38

    Trovata la posizione ho ascoltato per 10 minuti un set up McIntosh , pre 220 e finali Mono serie 600 che pilotavano Monitor Audio PL300.

    Che dire , mi hanno fatto ricredere rispetto all'ascolto fatto con i pre e finali mono Accuphase. Non entro nei particolari bel suono dettagliato , ottimo realismo ma piacevole all'ascolto con un suono che aveva personalita'.

    Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni... Rc584m

    Unico problema secondo me , questi diffusori si eprimono bene in ambienti molto grandi
    che sonorizzano con grande facilita' e non capisco che resa possano avere in ambienti tradizionali tipo 25mq 30mq..



    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni... Empty Re: Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni...

    Messaggio Da criMan Sab Dic 01 2012, 17:43

    Poi la fiera dei diffusori iper dettaglio iper trasparenza che secondo me fanno un'ottima prima impressione ma alla lunga stancano.

    Transmission:

    Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni... S49qgw

    Etalon

    Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni... 2irlst0

    Human Audio

    Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni... 10pvk2c

    Questi ultimi prezzo interessante e resa da diffusori di grande pregio ma caratterizzata da una enfatizzazione agli estremi per me molto faticosa.
    Diciamo che non incontrava il mio gusto.

    Infine , il suono che mi e' piaciuto di piu'. Univa dettaglio , calore , dinamica la giusta trasparenza e soprattutto piacere di ascolto..

    ta ta ...

    Sonus Victor 350

    Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni... 2hrfqz6

    Prezzi alti , ma in fiera venivano tagliati con l'accetta... Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni... 775355


    Queste le mie impressioni ora a Voi..




    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni... Empty Re: Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni...

    Messaggio Da nerodavola Sab Dic 01 2012, 18:46

    criMan ha scritto:Sono di ritorno dalla fiera in questione , evento che purtroppo negli anni si sta un po' ridimensionado per me, comunque ,e' sempre piacevole ascoltare per fare confronti; quest'anno a ritorno quando ho acceso l'impianto di casa ho capito che sono a un buon livello e per migliorare sul comparto diffusori servono soldi pesanti.

    Le Focal Diablo si confermano micidiali per coerenza , presenza del suono e focalizzazione. Ma andiamo avanti.

    La prima stanza ascoltata c'erano questi diffusori da poco importati in Italia
    non ricordo il nome so che hanno i fianchetti in marmo o roba del genere

    ...

    Suono eccellente , grande gamma bassa e trasparenza ; suono grande. Migliori
    delle mie ... ho chiesto il prezzo 20000 30000 bombe santa
    ho lasciato correre. Elettroniche Norma a pilotare eccellenti , ho provato 2 CD miei di riferimento. Note dolenti gamma medio bassa gonfia a coprire e sporcare molto spesso le altre gamme. Mi chiedo dove si possono mettere quei diffusori
    in ambiti domestici , la sensazione e' che vogliano ambienti super trattati.
    Non c'e' stato verso di trovare una posizione in saletta che non avesse piccole code o rigonfiamenti in basso. Comuque eccellente diffusore.
    Peccato per la bassa , forse dovuto alla tecnologia di costruzione.
    Immagine sonora ampia e reale ma un poco evanescente.

    Vorrei aggiungere nel complesso eccellente diffusore per me.

    Sono le Musical Stones: splendide ma, forse comprensibilmente, abbastanza care.
    Mi fa piacere che le elettroniche Norma si siano ben distinte anche a Roma; a Milano erano una delle stanze meglio suonanti a mio parere, seppure con diffusori diversi. A conferma che quando la sostanza c'è ... Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni... 999153

    Altre novità ?

    Mauro


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni... Empty Re: Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni...

    Messaggio Da criMan Sab Dic 01 2012, 18:54

    In effetti sono gia' tre impianti che ascolto con Norma e suonano tutti dannatamente
    bene. Sto' iniziando a fare un pensierino al 140 Revo sunny

    Ho parlato anche con l'ingegnere Norma persona molto disponibile e cortese.

    Sui Musical Stone , grazie per l'indicazione, l'importatore mi ha detto essere testuale "categoria 20000 30000" il prezzo quale si in realta' non lo so'.

    Comunque di altissimo livello i diffusori in questione.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni... Empty Re: Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni...

    Messaggio Da gug74 Sab Dic 01 2012, 19:12

    Sala Norma-Musical Stones ottimamente suonante,qualche spanna sopra al resto della fiera.


    _________________
    Giuliano
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni... Empty Re: Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni...

    Messaggio Da criMan Sab Dic 01 2012, 19:16

    Ciao Gug ,
    che impressione hai avuto delle Sonus Victor ??


    Ho dimenticato di menzionare HiFiDirect che ha mostrato le Giant FS100N,
    una torre con un mid da 12 cm e 2 WF da 20cm!
    Buon suono anche se la saletta non permetteva a 599 € per il singolo diffusore!.

    Diffusori messi troppo ravvicinati e piccoli rimbombi ... ma nel complesso
    secondo me q/p elevatissimo.



    Ultima modifica di criMan il Sab Dic 01 2012, 19:23 - modificato 1 volta.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni... Empty Re: Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni...

    Messaggio Da carloc Sab Dic 01 2012, 19:22

    Le Musical Stones dovrebbero essere entro i 10000 euro.

    Io ho ancora le S2 comprate più di vent'anni fa e sono splendide.

    Carlo

    P.S.
    Sono un prodotto italiano.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni... Empty Re: Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni...

    Messaggio Da gug74 Sab Dic 01 2012, 19:40

    criMan ha scritto:Ciao Gug ,
    che impressione hai avuto delle Sonus Victor ??


    Ho dimenticato di menzionare HiFiDirect che ha mostrato le Giant FS100N,
    una torre con un mid da 12 cm e 2 WF da 20cm!
    Buon suono anche se la saletta non permetteva a 599 € per il singolo diffusore!.

    Diffusori messi troppo ravvicinati e piccoli rimbombi ... ma nel complesso
    secondo me q/p elevatissimo.

    Non le ho apprezzate...ho seguito la demo di Ricci con i nastri stesse tracce che avevo gia sentito l'anno prima con Pass Proac Briston e Audio Phisic.Quest'anno il suono risultava impastato sui pieni orchestrali e spesso fastidioso sulla gamma media,molto spesso il suono proveniva dai diffusori.Assolutamente non paragonabile a quello che avevo ascoltato l'anno scorso.Quest'anno l'amplificazione era Spectral,avra' contribuito?


    _________________
    Giuliano
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni... Empty Re: Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni...

    Messaggio Da criMan Sab Dic 01 2012, 19:44

    L'anno scorso se non ricordo male c'erano le ProAC K6....

    Ho letto in giro che le Musical Stone sono italianissime , e in particolare Sora
    ovvero Lazio!

    Le K6 stupendi diffusori.

    A me le Sonus Victor sono piaciute molto e' interessante incrociare le Ns impressioni.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni... Empty Re: Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni...

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Dic 01 2012, 22:56

    criMan ha scritto:Poi la fiera dei diffusori iper dettaglio iper trasparenza che secondo me fanno un'ottima prima impressione ma alla lunga stancano.

    Transmission:

    Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni... S49qgw

    Etalon

    Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni... 2irlst0

    Human Audio

    Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni... 10pvk2c

    Questi ultimi prezzo interessante e resa da diffusori di grande pregio ma caratterizzata da una enfatizzazione agli estremi per me molto faticosa.
    Diciamo che non incontrava il mio gusto.

    Infine , il suono che mi e' piaciuto di piu'. Univa dettaglio , calore , dinamica la giusta trasparenza e soprattutto piacere di ascolto..

    ta ta ...

    Sonus Victor 350

    Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni... 2hrfqz6

    Prezzi alti , ma in fiera venivano tagliati con l'accetta... Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni... 775355


    Queste le mie impressioni ora a Voi..




    Domanda: chi esponeva e chi quindi importa le Transmission, sul loro sito non trovo riferimenti. Grazie.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni... Empty Re: Di ritorno dal Roma Hi Fidelity 2012 , Nostre impressioni...

    Messaggio Da criMan Dom Dic 02 2012, 16:46

    Ciao Ugo ,

    puo' darsi mi sbagli , ma Human Audio Etalon e Transimission fanno vendita diretta
    senza intermediazione negozi.

    Penso lavorino solo sulla distribuzione. Parlando con loro mi hanno detto che
    ormai i negozi prendono solo ordini e non fanno magazzino . In sostanza
    operando in questo modo gonfiano solo i listini.

    L'operatore Human Audio non era italiano. Non so' se questa politica porti ai
    frutti sperati almeno nel breve termine. Certo e' innegabile che un diffusore
    che costi al pubblico 6000 i listini con i negozianti di mezzo lievitano di
    brutto.

    Etalon e Transmission a prezzi contenuti circa 6000 euro la coppia mostravano
    una trasparenza quasi disarmante rispetto ad altri diffusori persino , a memoria,
    rispetto alle Audiovector. E' probabile che a te un diffusore del genere possa
    piacere molto.

    Muovendosi oltre i soliti nomi noti , si ascoltano cose da lasciare allibiti alla
    meta' del prezzo. Ma poi il punto interrogativo e' la rivendibilita' di certi
    oggetti.

    Le catene a monte sempre di livello molto alto , dietro Transmssion c'era un
    set up Grandinote...

    Strana politica di Sonus Victor , prezzi elevatissimi , le torri partono da 14000 euri salvo scoprire sconti altissimi...



    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:41