Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audio Technica AT-F3 III
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audio Technica AT-F3 III

    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Audio Technica AT-F3 III Empty Audio Technica AT-F3 III

    Messaggio Da cosm Sab Nov 17 2012, 18:19

    Da qualche settimana sto ascoltando questa MC economica. Mi sta piacendo un sacco, trovo che abbia un rapoorto Q/P altissimo. Ha un suono molto equilibrato, una timbrica neutra con transienti veloci ed ottima dinamica. Mi aspettavo che fosse una testina un pò fredda ed invece suona molto ricca e con bassi profondi. Con la classica fa faville!
    Tra un pò la paragonerò alla Denon dl103, che purtroppo non ho ancora ascoltato a dovere.
    Qualcuno ha avuto modo di provare questa AT-F3?


    _________________
    Massimiliano
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Audio Technica AT-F3 III Empty Re: Audio Technica AT-F3 III

    Messaggio Da cosm Mer Nov 21 2012, 19:37

    Nessuno conosce questa MC? E' un peccato perchè suona veramente molto bene.
    Da qualche giorno sto ascoltando la denon dl103 e mi è sembrata più grezza rispetto alla AT. Certo la dl103 l'ho ascoltata troppo poco (probabilemte ancora si deve rodare) per un giudizio definitivo e sopratutto non ho uno step up, bensì l'AA aria.


    _________________
    Massimiliano
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32463
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Audio Technica AT-F3 III Empty Re: Audio Technica AT-F3 III

    Messaggio Da Massimo Mer Nov 21 2012, 20:16

    Mi dispiace non poterti dare una mano, la AT non la conosco, anche perchè le ho sempre evitate, un mio pensiero probabilmente errato he mi porto dietro dagli anni'70. sunny
    La 103 mi piace, ne ho una anch'io, però più che grezza la trovo carente agli estremi di gamma soprattutto in alto. Audio Technica AT-F3 III 285880


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Audio Technica AT-F3 III Dark_s11Audio Technica AT-F3 III Firma_11Audio Technica AT-F3 III Firma_12
    Audio Technica AT-F3 III Buggd111
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Audio Technica AT-F3 III Empty Re: Audio Technica AT-F3 III

    Messaggio Da cosm Gio Nov 22 2012, 12:33

    Massimo ha scritto:Mi dispiace non poterti dare una mano, la AT non la conosco, anche perchè le ho sempre evitate, un mio pensiero probabilmente errato he mi porto dietro dagli anni'70. sunny
    La 103 mi piace, ne ho una anch'io, però più che grezza la trovo carente agli estremi di gamma soprattutto in alto. Audio Technica AT-F3 III 285880

    Grazie Massimo, ma io non chiedevo un aiuto. La AT F3 è già entrata a far parte della mia piccola collezione di testine. Volevo solo sapere se qualcuno l'aveva ascoltata e che ghiudizio si era fatto. A me come già detto è piaciuta moltissimo sunny


    _________________
    Massimiliano
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Audio Technica AT-F3 III Empty Re: Audio Technica AT-F3 III

    Messaggio Da Lupo63 Gio Nov 22 2012, 15:20

    cosm ha scritto:
    Da qualche giorno sto ascoltando la denon dl103 e mi è sembrata più grezza rispetto alla AT. Certo la dl103 l'ho ascoltata troppo poco (probabilemte ancora si deve rodare) per un giudizio definitivo e sopratutto non ho uno step up, bensì l'AA aria.
    Anch'io l'avevo abbinata a un AA Aria versione 2.0....ti garantisco che ora che ho aggiunto uno step-up(economico) suona davvero molto ma molto meglio ora è moooolto coinvolgente...


    _________________
    Double-stacked Advents
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Audio Technica AT-F3 III Empty Re: Audio Technica AT-F3 III

    Messaggio Da cosm Ven Nov 23 2012, 00:19

    Lupo63 ha scritto:
    Anch'io l'avevo abbinata a un AA Aria versione 2.0....ti garantisco che ora che ho aggiunto uno step-up(economico) suona davvero molto ma molto meglio ora è moooolto coinvolgente...

    Ci credo sunny


    _________________
    Massimiliano
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Audio Technica AT-F3 III Empty Re: Audio Technica AT-F3 III

    Messaggio Da cosm Sab Nov 24 2012, 11:46

    La cosa che più mi sta colpendo della denon dl103 è la potenza del basso. E' una mc con un gran punch, ma con la musica classica e nella mia catena, la AT-F3 mi soddisfa molto di più sunny
    Credo che la dl103 dia il meglio con uno step up, ma soprattutto con altri generi musicali


    _________________
    Massimiliano
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Audio Technica AT-F3 III Empty Re: Audio Technica AT-F3 III

    Messaggio Da Lupo63 Sab Nov 24 2012, 13:48

    cosm ha scritto:La cosa che più mi sta colpendo della denon dl103 è la potenza del basso. E' una mc con un gran punch, ma con la musica classica e nella mia catena, la AT-F3 mi soddisfa molto di più sunny
    Credo che la dl103 dia il meglio con uno step up, ma soprattutto con altri generi musicali
    infatti il basso con lo step up diventa un pò meno "sgangherato" e più profondo....la gamma alta invece da me è migliorata quando l'ho fatta denudare e aggiunto un guscio in grafite....ora il tutto suona piuttosto bene anche con musica più impegnativa come la sinfonica....
    Ieri mi hanno prestato una DL 304 la sto provando senza step-up abbinata al Black Cube SE II e....non picchiatemi ma per ora rispetto alla 103+ step up per i miei gusti mi sembra inferiore, molto meno coinvolgente...la posso tenere un mesetto quindi avrò tutto il tempo per fare un pò di prove facendola magari lavorare anche lei con lo step up...vedremo


    _________________
    Double-stacked Advents

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 08:39