Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
E' arrivato!!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    E' arrivato!!

    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! Empty E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Nov 03 2012, 10:40

    IL PEYOTE!!! cheers cheers cheers

    E 2-3 giorni fa ho ritrovato sotto un mucchio di scartoffie che non pulivo da mesi il cavo stock della HD800, che pensavo di aver perso!!. Martedì mi arriverà anche il cavo di Matteo modificato con il 4 poli


    Ora sto ascoltando Telegraph Road!

    Il suono è eccezionale anche con il cavo stock e a freddo. Quello che sento è una grandissima dinamica e soprattutto un'eccezionale dettaglio e un'eccezionale riproduzione nel timbro degli strumenti. Il suono è molto caldo e aperto, non ci sono asprezze di alcun tipo. Veramente un ampli superlativo e le valvole si devono ancora scaldare!
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Nov 03 2012, 10:50

    Si stanno scaldando le vavole oppure le orecchie?

    La dinamica è disumana! mai sentito nulla di simile!
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    E' arrivato!! Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da grazianux Sab Nov 03 2012, 10:57

    eheh, le recensioni dei nuovi acquisti sono tutte uguali..... Rolling Eyes
    goditelo, credo sia davvero un sistema superlativo
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Nov 03 2012, 11:02

    Non ho mai sentito suonare la HD800 così bene con il cavo stock!. E si che il CEC era un ottimo ampli, ma questo è...insomma... E' arrivato!! 174409 E' arrivato!! 174409

    A favore di un ampli interamente valvolare come il WA22 devo dire (anche se a memoria) che il suono era più liquido e più caldo, era proprio un suono diverso. Ma il Peyote ha una dinamica incredibile con un dettaglio e un calore micidiale; ha un suono davvero particolare!.E' come essere investiti da un muro sonoro! Non ho guardato che valvole monta!
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Nov 03 2012, 11:20

    Ora sono passato a qualcosa di più cazzuto. MR-big: lean into it

    La cosa che più sorprende, con dei pezzi hard rock tirati come Daddy Brother Lover little boy, è la sensazione che tutto sia controllato e tremendamente a fuoco; la spinta è pazzesca e sembra che l'ampli ne abbia sempre ancora,anche nei momenti più concitati dove pensi di essere già al massimo della dinamica! Con il CEC non avevo questa sensazione; il tutto sembrava arrivare ad un certo punto ma in alcune situazioni mancava questo qualcosa in più che fa davvero decollare la musica
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Nov 03 2012, 12:00

    Dopo aver ascoltato November Rain come non l'avevo mai sentita prima (l'attacco del solo finale è da lacrime agli occhi), ora ho cambiato genere e mi sono buttato sul Te Deum di Arvo Part.

    Quello che colpisce è la naturalezza della riproduzione, non c'è nulla di fuori posto o di artificiale. In particolare le voci sono rese senza alcuna asprezza, non si avvertono le sibilanti: è tutto incredibilmente dettagliato ma allo stesso tempo musicale. E' un ampli che offre un'atmosfera incredibile su generi anche agli antipodi tra loro, tira fuori la musica dalla registrazione
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Nov 03 2012, 12:19

    Che roba, veramente...è commovente come suona questo piccolo "barbecue" E' arrivato!! 316341 E' arrivato!! 316341 E' arrivato!! 650957
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    E' arrivato!! Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da biscottino Sab Nov 03 2012, 12:22

    Complimenti per il tuo nuovo acquisto, da profondo conoscitore dell'ampli in questione, non posso che concordare con le tue impressioni.

    Sal
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Nov 03 2012, 12:25

    Chi ha costruito questo amplificatore deve avere, oltre che un gusto e un orecchio notevoli, un'immensa passione per la musica. Già guardando giù nella grata nera sembra di vedere una piccola cittadina! la costruzione è fenomenale
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8062
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    E' arrivato!! Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da madmax Sab Nov 03 2012, 12:33

    Ciao Enrico vedo che l'ampli ti sta piacendo molto sunny E' arrivato!! 588790 ...davvero non avevo dubbi su questa cosa Laughing

    Buoni ascolti E' arrivato!! 775355 cheers E' arrivato!! 775355 cheers


    _________________
    Spoiler:
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Nov 03 2012, 12:37

    madmax ha scritto:Ciao Enrico vedo che l'ampli ti sta piacendo molto sunny E' arrivato!! 588790 ...davvero non avevo dubbi su questa cosa Laughing

    Buoni ascolti E' arrivato!! 775355 cheers E' arrivato!! 775355 cheers



    Certo che ci vuole coraggio a separarsi da un ampli simile E' arrivato!! 921419 . Il Wa5 dev'essere davvero una cosa fuori dal mondo!


    Mi piacerebbe sentirlo, ma non presto E' arrivato!! 650957 . Magari fra due o tre anni altrimenti finirei per vendermi pure i capelli!. Già questa volta mi sono letteralmente svenato! ma la vita è una sola!
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Nov 03 2012, 12:44

    Ozzy Osbourne - Mr.Tinkertrain

    E la chitarra di Zakk Wylde ti divora letteralmente con una cattiveria incredibile!
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Nov 03 2012, 14:17

    Incredibile, ho ascoltato per più di 3 ore e mi sembra sia passata mezz'ora. Sarà anche il brivido del primo ascolto ma la cosa mi pare molto indicativa della qualità dell'ampli.

    Una delle cose migliori mi sembra la resa delle voci, veramente molto naturali e credibili con un dettaglio pazzesco. Chissà come va la cuffia attaccata al XLR! già con il cavo stock è superlativa
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    E' arrivato!! Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da jazzy76 Sab Nov 03 2012, 14:38

    E' arrivato!! 921419

    Max cosa ci hai messo il quel Peyote? Ci siamo giocati Pappa&Lardo Laughing


    _________________
    frank




    Yamaha cd-s2000 >>> Audio-gd Roc SA >>> Sennheiser HD 800---xlr Alo SXC
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8062
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    E' arrivato!! Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da madmax Sab Nov 03 2012, 15:02

    E' arrivato!! 2urqz4i

    Roba buona E' arrivato!! 921419 Laughing affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Spoiler:
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    E' arrivato!! Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da axellone Sab Nov 03 2012, 15:04

    Bella l'emozione del nuovo acquisto, un bell'apparecchio, sicuramente ben suonante, specialmente con la hd800. Buon divertimento!!!


    _________________
    Saluti, Enrico  
    E' arrivato!! 2drw3gi
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Nov 03 2012, 15:05

    Molto buona!! E' arrivato!! 775355 E' arrivato!! 775355 cheers cheers

    Ora l'ascolto continua con un pò di musica acustica! Live One di Tommy Emmanuel, uno dei miei dischi preferiti. Sembra quasi di ascoltare dal vivo!
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8062
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    E' arrivato!! Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da madmax Sab Nov 03 2012, 15:17

    pappa&lardo ha scritto:Molto buona!! E' arrivato!! 775355 E' arrivato!! 775355 cheers cheers

    Ora l'ascolto continua con un pò di musica acustica! Live One di Tommy Emmanuel, uno dei miei dischi preferiti. Sembra quasi di ascoltare dal vivo!

    Forse ho esagerato E' arrivato!! 921419 non la smette più affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Spoiler:
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Nov 03 2012, 15:23

    madmax ha scritto:

    Forse ho esagerato E' arrivato!! 921419 non la smette più affraid affraid affraid affraid



    Ah sisi!! E' arrivato!! 775355 E' arrivato!! 775355

    C'è una concomitanza di fattori perfetta per fare il record di ascolto! che attualmente è di 12 ore consecutive, ma penso che potrebbe crollare!

    Primo giorno di Peyote, unico week-end di Novembre totalmente libero da concerti,nessuno in casa, scorta di birra per la serata con crauti e cotechino annessi. Manca solo la Luna piena e poi anche l'uragano Sandy mi fa una pippa!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    E' arrivato!! Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da biscottino Sab Nov 03 2012, 15:28

    pappa&lardo ha scritto:



    Ah sisi!! E' arrivato!! 775355 E' arrivato!! 775355

    C'è una concomitanza di fattori perfetta per fare il record di ascolto! che attualmente è di 12 ore consecutive, ma penso che potrebbe crollare!

    Primo giorno di Peyote, unico week-end di Novembre totalmente libero da concerti,nessuno in casa, scorta di birra per la serata con crauti e cotechino annessi. Manca solo la Luna piena e poi anche l'uragano Sandy mi fa una pippa!

    Dovró linkare questo thread a Leonardo, che ha costruito l'ampli, conoscendolo sarà molto contento per la soddisfazione di Gabriele!!

    Sal
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Nov 03 2012, 15:41

    Penso che non farò nessuna recensione dettagliata del Peyote, semplicemente perchè non so cosa dire per poterlo criticare!. Anche con le registrazioni più brutte riesce a tirare fuori un suono superlativo, su tutti i generi musicali. C'è la pacca assassina sul rock e sul metal, la resa vocale superlativa e il dettaglio per l'acustico, il soundstage spaziale per la classica e la velocità per i generi più estremi. Non riesco a mettere in crisi il sistema con nulla, c'è solo la musica! Per il momento mi ritengo soddisfatto oltre ogni limite ( e speriamo per un bel pò!)
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Nov 03 2012, 16:47

    Siamo oltre le 6 ore consecutive, non ho alcuna fatica d'ascolto!

    Altra cosa che sorprende di questo ampli è che ti coinvolge anche in un ascolto non attento. Di solito la musica te la godi concentrato, non in sottofondo. Con questo è impossibile non rivolgere l'attenzione a quello che succede, anche se la musica è suonata a basso volume. Ti attrae proprio!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    E' arrivato!! Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da biscottino Sab Nov 03 2012, 16:50

    pappa&lardo ha scritto:
    Penso che non farò nessuna recensione dettagliata del Peyote,
    Quello che hai scritto non lascia nessuna perplessità.

    pappa&lardo ha scritto:
    C'è la pacca assassina sul rock e sul metal, la resa vocale superlativa e il dettaglio per l'acustico, il soundstage spaziale per la classica e la velocità per i generi più estremi.
    Questo è l'ibrido, nella sua forma migliore, ovviamente, e non solo...tieni presente che il Peyote è l'unico ampli in circolazione che pilota sempre in bilanciato o a ponte che dir si voglia le cuffie, anche dalla classica uscita jack da 6,3mm, grazie all'uso dei quattro trasformatori di uscita, non c'è bisogno di cambiare la terminazione del classico jack, a favore di una terminazione da 4 pin tipo k1000 o addirittura in due da tre.

    pappa&lardo ha scritto:
    Non riesco a mettere in crisi il sistema con nulla, c'è solo la musica! Per il momento mi ritengo soddisfatto oltre ogni limite ( e speriamo per un bel pò!)

    Difficilmente metterai in crisi il Peyote, io almeno da quando c'è l'ho non ho mai avuto la sensazione che si tirasse indietro con qualsiasi cuffia, e ne sono passate parecchio, ultima in ordine di tempo la Ps1000, che trovo davvero entusiasmante!

    Sal.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    E' arrivato!! Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pluto Sab Nov 03 2012, 16:53

    Io proporrei di bannare Pappa x una settimana.. altrimenti chi lo tiene più E' arrivato!! 650957

    E ovviamente anche il venditore che è corresponsabile.. Laughing Laughing (x 2 settimane E' arrivato!! 588790 )

    ***

    Beh almeno è confortante che ci sia qualcuno che è felice quando compra qualcosa. Quando vedo quelli pieni di dubbi e pure incazzati....x l'acquisto fatto E' arrivato!! 424797 E' arrivato!! 424797
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Nov 03 2012, 16:54

    Quello che mi colpisce di più di questo ampli, oltre all'equilibrio timbrico, è proprio la dinamica!. Sembra avere sempre una riserva infinita di birra nel motore! quando pensi che sia al massimo, cresce ancora!


    Ultima modifica di pappa&lardo il Sab Nov 03 2012, 16:57 - modificato 1 volta.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 02:23