Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Love over Gold
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Love over Gold

    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Love over Gold Empty Love over Gold

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Set 30 2012, 11:33

    Questo vinile originale ad ogni ascolto mi regala emozioni che qualsiasi CD se le sogna ! Embarassed sunny Love over Gold 509133


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Love over Gold 174409   
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Love over Gold Empty Re: Love over Gold

    Messaggio Da Geronimo Dom Set 30 2012, 12:39

    Mah! Love over Gold 650957 Io aspetto di ascoltare un qualsiasi lettore CD con stadio di uscita a discreti e non controreazionato e poi ne riparliamo Love over Gold 775355
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Love over Gold Empty Re: Love over Gold

    Messaggio Da Massimo Dom Set 30 2012, 13:36

    Avere tra le mani una foderina 30x30 ed ascoltare qualche graffietto è un' emozione impagabile .............per tutto il resto c'è................... affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Love over Gold Dark_s11Love over Gold Firma_11Love over Gold Firma_12
    Love over Gold Buggd111
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Love over Gold Empty Re: Love over Gold

    Messaggio Da desmoraf68 Mer Ott 03 2012, 16:55

    Amuro_Rey ha scritto:Questo vinile originale ad ogni ascolto mi regala emozioni che qualsiasi CD se le sogna ! Embarassed sunny Love over Gold 509133

    Come non Love over Gold 704751 Love over Gold 704751


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Love over Gold Ufolog11 Love over Gold Spinsm10Love over Gold Metall10
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Love over Gold Empty Re: Love over Gold

    Messaggio Da pluto Gio Ott 04 2012, 13:30

    Scusate amici, mi permetto inserendomi in questo 3D pungolato da un'accanita discussione dall'altra parte dove Luca mi parlava di questo disco e sostenendo che il Cd remaster era x lui migliore della stampa italiana che possedeva

    Diffido sempre di questi commenti in quanto Luca andava a memoria e permettimi caro Luca, approfitto del discorso tra noi x invitare tutti ad evitare facili entusiasmi. Questi confronti sono difficilissimi.

    Allora Luca: tu ascoltavi questo vinile e con un altro impianto. Ora ne hai un altro etc E comunque a distanza di anni, le percezioni cambiano.

    Dunque possiedo la stampa italiana comprata a suo tempo e ascoltata molte e molte volte ma tenuta decorosamente e lavata di recente.
    Inoltre possiedo il file della migliore ristampa in CD in giro. Quella Giapp

    Love over Gold Love_o12

    Il vinile è stato ascoltato sullo Sme/Phantom/Lyra Olympos via pre fono Boulder. Il file con MAC/ WEISS e Amarra 2.4.1

    Sfido chiunque a fare un confronto serio se non unifica i livelli prima e bisogna perdere un bel pò di tempo cosa fatta agendo sul volume digitale del Weiss di qualche tacca e dopo qualche tentativo. Non è il massimo per un purista in quanto il massimo delle prestazioni del Dac Weiss si raggiunge a 0,5 cioè mezza tacca sotto il volume massimo: ma non avrei potuto fare diversamente
    Non nego che la differenza di costo è abissale a sfavore del front end analogico, ma al momento non intendo spendere una lira di più x la liquida. Quindi accetto a priori questa eventuale critica dai fans della liquida.

    Ebbene i 2 ascolti sono dannatamente vicini e buonissimi entrambi. Non ho dubbi che una stampa inglese del vinile potrebbe migliorare ancora le cose; ma quella avevo e quella ho provato. Per contro credo che un sovracampionamento con Saracon, avrebbe potuto migliorare qualcosa nel file già ottimo
    Sul vinile la voce di Knopfler mi sembra un pilino più asciutta. X contro gli attacchi dei piatti e delle percussioni si fanno preferire in vinile.
    La prima parte di Telegraph Road, quella con il rumore di fondo etc mi sembra un pochino più intelleggibile con il file/dac, poi mi sembra di emozionarmi un pò di più con il vinile.

    Ma traggo qualche conclusione

    a) il disco rimane splendido a distanza di anni
    b) il file è eccellente e vicinissimo al vinile italico
    c) il vinile italico è comunque un ottimo vinile e non un ripiego. E' piuttosto silenzioso e se dopo mille ascolti è ancora così valido, vuol dire che sono soldi spesi bene. Cercherò una stampa inglese alla prima occasione visto che amo il disco
    d) non mi parlate di distanze abissali tra i 2 sistemi, xchè non è vero. E se penso a quanto risparmierei, onestamente e dovendo fare una scelta andrei di liquida

    Per cui vince di pochissimo il vinile ma chapeau al file Giapp e doppio chapeau se tengo presente i costi del tutto

    Il tutto ovviamente parere personale. Ma almeno li ho confrontati come Dio comanda (spero)

    Scusate la lungaggine e Buoni ascolti a tutti
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Love over Gold Empty Re: Love over Gold

    Messaggio Da Geronimo Gio Ott 04 2012, 13:38

    Il file digitale era a 16bit/44.1khz o ha subito un qualche up-sampling prima di essere letto?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Love over Gold Empty Re: Love over Gold

    Messaggio Da pluto Gio Ott 04 2012, 13:44

    Geronimo ha scritto:Il file digitale era a 16bit/44.1khz o ha subito un qualche up-sampling prima di essere letto?

    No era un semplice 16/44. E come ho detto, avendolo sperimentato pure io qualche volta l'upsampling via Saracon fino a 176, potrebbe dare un qualcosina in più. Tra 176 e 192 (con Saracon) lo ritengo inutile

    Però mi sembrava più logico fare un confronto base: cioè tra stampa italiana e file 16/44. entrambi possono essere migliorabili leggermente ma x chi ci legge ha più senso una stampa italiano vista la reperibilità più facile.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Love over Gold Empty Re: Love over Gold

    Messaggio Da Geronimo Gio Ott 04 2012, 13:52

    pluto ha scritto:

    Però mi sembrava più logico fare un confronto base: cioè tra stampa italiana e file 16/44. entrambi possono essere migliorabili leggermente ma x chi ci legge ha più senso una stampa italiano vista la reperibilità più facile.

    Sono d'accordo Love over Gold 285880

    Comunque visto il front-end analogico usato, il digitale a risoluzione CD ne esce piuttosto bene.

    Hai provato a confrontare direttamente il CD col vinile?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Love over Gold Empty Re: Love over Gold

    Messaggio Da pluto Gio Ott 04 2012, 14:08

    Geronimo ha scritto:
    pluto ha scritto:

    Però mi sembrava più logico fare un confronto base: cioè tra stampa italiana e file 16/44. entrambi possono essere migliorabili leggermente ma x chi ci legge ha più senso una stampa italiano vista la reperibilità più facile.

    Sono d'accordo Love over Gold 285880

    Comunque visto il front-end analogico usato, il digitale a risoluzione CD ne esce piuttosto bene.

    Hai provato a confrontare direttamente il CD col vinile?

    Si il digitale ne esce alla grandissima. Sono mesi che ci lavoro x ottimizzare e migliorare. AGli inizi mica era così. Quelli che dicono pronti via... Love over Gold 81249

    E quello che sostenevo dall'altra parte è che non si può parlare senza un pò di pratica. Se prendo il file di Waltz for Debbie comprato su Hdtrack a 27 kilodollari x 24/192.. pensavo di sentire il max e invece la distanza era abissale in quel caso a favore del vinile. Idem x il disco di Sonny Rollins - Colossus.

    Ormai non riesco a distinguere tra CD e file liquido. Idem se il Tenente mi rippa i SACD e questo è un grandissimo risultato x la liquida.
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Love over Gold Empty Re: Love over Gold

    Messaggio Da desmoraf68 Ven Ott 05 2012, 17:03

    Per me non conta tanto il supporto,ma la musica ... è quì c'è Musica con la "M" maiuscola Love over Gold 625723


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Love over Gold Ufolog11 Love over Gold Spinsm10Love over Gold Metall10
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Love over Gold Empty Re: Love over Gold

    Messaggio Da maggio Ven Ott 05 2012, 18:06

    pluto ha scritto:

    Si il digitale ne esce alla grandissima. Sono mesi che ci lavoro x ottimizzare e migliorare. AGli inizi mica era così. Quelli che dicono pronti via... Love over Gold 81249

    E quello che sostenevo dall'altra parte è che non si può parlare senza un pò di pratica. Se prendo il file di Waltz for Debbie comprato su Hdtrack a 27 kilodollari x 24/192.. pensavo di sentire il max e invece la distanza era abissale in quel caso a favore del vinile. Idem x il disco di Sonny Rollins - Colossus.

    Ormai non riesco a distinguere tra CD e file liquido. Idem se il Tenente mi rippa i SACD e questo è un grandissimo risultato x la liquida.

    Complimenti. Ottimo test.
    Ciao
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Love over Gold Empty Re: Love over Gold

    Messaggio Da pluto Sab Ott 06 2012, 16:22

    maggio ha scritto:
    Complimenti. Ottimo test.
    Ciao

    Tks sunny

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 14:24