Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio su DAC "economico" - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio su DAC "economico"


    Speakdejay
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 30.03.12

    Consiglio su DAC "economico" - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su DAC "economico"

    Messaggio Da Speakdejay Sab Set 29, 2012 5:59 pm

    montanari ha scritto:

    secondo queto ragionamento una volta che sarai arrivato a 500 sarà meglio aspettare di raccimolarne 1000 e così via
    penso che ognuno ha il suo target di prezzo e qualità
    io ad esempio non prenderi mai un dac da 1000 eur
    per me il massimo, il mio massimo, è un dac da 350 eur
    poi in base a quel che ci devo fare cerco di ottimizzare (es: un dac costa 350 e ha 3 difernti tipi di ingressi, io lo uso solo collegato al pc quindi prefersico prendere un prodotto da 350 con solo l'ingresso usb pensando che risparmiando su alcune caratteristiche si sia data maggiore qualità al resto-questo non è sempre vero


    Consiglio su DAC "economico" - Pagina 2 704751
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio su DAC "economico" - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su DAC "economico"

    Messaggio Da Geronimo Sab Set 29, 2012 6:04 pm

    Speakdejay ha scritto:

    1) se un lettore nuovo costa 600 eur o giu di li,non penso di bestemmiare credendo che un Dac usato del valore di 200-300 eur (quindi 500-600 da nuovo) possa essere migliore di quello "batte la pesca" montato di serie sul mio pur buon lettore CD che nel suo prezzo incorpora chassis,meccanica,displays,e anche Dac!!

    Il suono di un lettore CD non è dato solo dal DAC utilizzato ma anche (e soprattutto aggiungerei) dallo stadio di uscita che nel caso del Crescendo è piuttosto particolare essendo del quinto ordine.

    Non è detto quindi che affiancandogli un DAC il suono migliori, anche se sicuramente sarà diverso Consiglio su DAC "economico" - Pagina 2 285880

    Oltretutto il tuo è pure modificato Airtech/Sonicap per cui la vedo costosa migliorarlo Consiglio su DAC "economico" - Pagina 2 775355 Consiglio su DAC "economico" - Pagina 2 775355
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio su DAC "economico" - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su DAC "economico"

    Messaggio Da montanari Sab Set 29, 2012 6:10 pm

    altra considerazione, ma parlo per me, poi chiaramente ognuno fa come vuole
    considero il dac utile solo collegato al pc, oppure per potenziare un vecchio e obsoleto lettore cd o dvd
    ma a quel punto se ne devo spendere 400 per il dac mi compro direttamente un lettore cd
    ho un maratz cd6003 che mi va benissimo, ascolto i miei cd
    600+400=1000
    a questa cifra qualche bel lettore cd ci sarebbe, non conosco il tuo ma penso sia già ottimo, e il mio pallino è il lector07 più dello yba con caricamento dall'alto(parlo per ascolti diretti), e allora si aspetterei, anzi aspetto, per raccimolare il gruzzolo
    ma per come ascolto la musica prima tante altre cose avrebbero la priorità(giradischi-amplificatore-un altra testina..
    se devo investire 400 eur, leggendo i tuoi componenti mi prenderei piuttosto un girapadelle!
    ma io non sono te!


    _________________
    alè:
    Speakdejay
    Speakdejay
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 30.03.12
    Età : 49
    Località : langhe e dintorni

    Consiglio su DAC "economico" - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su DAC "economico"

    Messaggio Da Speakdejay Sab Set 29, 2012 6:39 pm

    Geronimo ha scritto:

    Il suono di un lettore CD non è dato solo dal DAC utilizzato ma anche (e soprattutto aggiungerei) dallo stadio di uscita che nel caso del Crescendo è piuttosto particolare essendo del quinto ordine.

    Non è detto quindi che affiancandogli un DAC il suono migliori, anche se sicuramente sarà diverso Consiglio su DAC "economico" - Pagina 2 285880

    Oltretutto il tuo è pure modificato Airtech/Sonicap per cui la vedo costosa migliorarlo Consiglio su DAC "economico" - Pagina 2 775355 Consiglio su DAC "economico" - Pagina 2 775355

    Azz... a questo non posso dare torto Embarassed


    _________________
    Sorgente;DocetLector CDP7 mkIII + PSU3 Ampli;Unison Unico 100  CaviPotenza;Autocostruiti Audison Flowport 4 + Silverline argentato + connettori PCA  Diffusori;ESB 7/06 DSR 1°serie  CavoAlimentazione;Autocostruito 3x2,5 mmq. + ferriti  CaviSegnale;Airtech Evo Light + Audioquest  Giradischi;Technics SL-3310 Testina; Nagaoka Carbonio OS300MPH
    Speakdejay
    Speakdejay
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 30.03.12
    Età : 49
    Località : langhe e dintorni

    Consiglio su DAC "economico" - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su DAC "economico"

    Messaggio Da Speakdejay Sab Set 29, 2012 6:50 pm

    montanari ha scritto:altra considerazione, ma parlo per me, poi chiaramente ognuno fa come vuole
    considero il dac utile solo collegato al pc, oppure per potenziare un vecchio e obsoleto lettore cd o dvd
    ma a quel punto se ne devo spendere 400 per il dac mi compro direttamente un lettore cd
    ho un maratz cd6003 che mi va benissimo, ascolto i miei cd
    600+400=1000
    a questa cifra qualche bel lettore cd ci sarebbe, non conosco il tuo ma penso sia già ottimo, e il mio pallino è il lector07 più dello yba con caricamento dall'alto(parlo per ascolti diretti), e allora si aspetterei, anzi aspetto, per raccimolare il gruzzolo
    ma per come ascolto la musica prima tante altre cose avrebbero la priorità(giradischi-amplificatore-un altra testina..
    se devo investire 400 eur, leggendo i tuoi componenti mi prenderei piuttosto un girapadelle!
    ma io non sono te!

    Trovi che il mio gira sia di scarsa qualita?
    L'ho preso da poco,e pur avendo sentito gira moolto piu' validi del mio (mitchell ad es) non ho notato cosi' tanta differenza da giustificarne la spesa eccedente(forse sto diventando sordo Rolling Eyes )
    Pero' non avendo gran preparazione in merito analogico prendo x buona la tua affermazione sunny


    _________________
    Sorgente;DocetLector CDP7 mkIII + PSU3 Ampli;Unison Unico 100  CaviPotenza;Autocostruiti Audison Flowport 4 + Silverline argentato + connettori PCA  Diffusori;ESB 7/06 DSR 1°serie  CavoAlimentazione;Autocostruito 3x2,5 mmq. + ferriti  CaviSegnale;Airtech Evo Light + Audioquest  Giradischi;Technics SL-3310 Testina; Nagaoka Carbonio OS300MPH
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio su DAC "economico" - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su DAC "economico"

    Messaggio Da montanari Sab Set 29, 2012 7:00 pm

    sono un pò refrattario ai technics-mi piace solo l'sp25 e quello del conte
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t12831-garrard-301-grease-oppure-technics-sp-10


    _________________
    alè:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio su DAC "economico" - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su DAC "economico"

    Messaggio Da Luca58 Sab Set 29, 2012 8:27 pm

    Speakdejay ha scritto:

    Pensa pero' a come ti avrebbero chiamato gli altri! affraid affraid

    Ridi, ridi... Ridiamo dopo che hai acquistato il DAC... Consiglio su DAC "economico" - Pagina 2 650957 Consiglio su DAC "economico" - Pagina 2 650957 Consiglio su DAC "economico" - Pagina 2 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio su DAC "economico" - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su DAC "economico"

    Messaggio Da Luca58 Sab Set 29, 2012 8:31 pm

    Speakdejay ha scritto:Sono di nuovo a far capolino sulla questione Dac...
    la tentazione di provare gli "scatolotti" per vedere se buoni compagni di musica mi assilla da tempo,ma non avendo possibilita' di ascoltarne alcuno sul mio step mi fa temporeggiare.
    Chi mi parla bene degli Onix,chi dei Pro-ject(con valvole),chi lo Xindac,per non parlare del Cambridge Audio.. Consiglio su DAC "economico" - Pagina 2 921419
    La confusione regna sovrana Laughing
    Nella fascia di prezzo (usato,s'intende) dei 200-250 €. chi secondo voi ha buon rapporto prezzo/sonorita'?

    P.s. la mia sorgente e' un discreto Cd Crescendo con qualche piccolo Upgrade Laughing

    Cos'e' che non ti piace o ti manca con la resa del Crescendo?

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 8:32 am