Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo Utente: Consiglio diffusori Stand per Cayin H-80A
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo Utente: Consiglio diffusori Stand per Cayin H-80A

    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Nuovo Utente: Consiglio diffusori Stand per Cayin H-80A Empty Nuovo Utente: Consiglio diffusori Stand per Cayin H-80A

    Messaggio Da Carpediem80 Lun Ago 20 2012, 00:17

    Ciao a tutti, mi chiamo David vi scrivo da Prato e sono un appassionato neofita.

    Possiedo un impianto così composto:

    - Amplificatore a valvole ibrido Cayin H-80A
    - Lettore CD NAD
    - Casse Klipsch RF-82

    A causa di cambiamento stanza di ascolto lo spazio si è ridotto un po', specie nell'altezza soffitto. Comunque si tratta di circa 5,5m x 4m e con poco posto dietro alle casse...
    Ci aggiungo le RF-82 adesso mi sembrano un po' povere nei toni medi e un po' troppo prorompenti in quelli bassi.

    Pensavo dunque a delle casse più piccole, ma comunque con una buona dose di bassi e magari migliori nei medi. Il genere di musica che ascolto è: Jazz, Folk, Rock, Hard Rock, Elettronica e raramente musica classica.

    Facendo un po' di ricerche su internet e non avendo posti in zona x un ascolto ho trovato i seguenti modelli da dividere in due fasce di prezzo:

    Fascia alta:

    B&W PM1: ne avete parlato in alcune vostre discussioni, ma sembrano essere un po' deboli nei toni bassi. 48Hz-22kHz; 84dB; Impedenza 8 Ohm. Prezzo circa 2000€

    Klipsch P-17B: Non ho trovato molte discussioni a riguardo ma sulla carta sembrano strepitose. 51Hz-24kHz; 94dB; impedenza 4 Ohm...certo il prezzo diventa angosciante 2500€ circa.

    Fascia bassa (quella in cui vorrei cercare di stare ;-) ):