Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie!

    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Empty Re: Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie!

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Mar Ago 14, 2012 9:28 am

    Mi sa che mi tocca di ritornare. Vedo, intanto, che le casse sono tornate alla primigenia posizione. E poi c'è il pre nuovo; prima c'era lo 099. Vedremo quando l'amico sarà disponibile per un ascolto.
    Ciao!
    Do


    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Empty Re: Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie!

    Messaggio Da pepe57 Mar Ago 14, 2012 10:42 am

    domenico pizzamiglio ha scritto:Mi sa che mi tocca di ritornare. Vedo, intanto, che le casse sono tornate alla primigenia posizione. E poi c'è il pre nuovo; prima c'era lo 099. Vedremo quando l'amico sarà disponibile per un ascolto.
    Ciao!
    Do



    Penso che tu sia sempre accolto volentieri da questo amico!
    Ciao!
    Pietro
    sunny
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Empty Re: Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie!

    Messaggio Da Buba Mar Ago 14, 2012 3:19 pm

    santa
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34873
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Empty Re: Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie!

    Messaggio Da carloc Mar Ago 14, 2012 6:02 pm

    Prima di tutto fai i complimenti al tuo amico per la splendida casa e per il pianoforte.

    Poi invitalo alla nostra prossima cena....;)

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Empty Re: Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie!

    Messaggio Da pepe57 Mer Ago 15, 2012 12:21 am

    carloc ha scritto:Prima di tutto fai i complimenti al tuo amico per la splendida casa e per il pianoforte.

    Poi invitalo alla nostra prossima cena....;)

    Carlo

    OK! Sarà fatto!
    Pietro
    sunny sunny
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Empty Re: Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie!

    Messaggio Da Buba Mer Ago 15, 2012 10:36 am

    carloc ha scritto:...fai i complimenti al tuo amico per la splendida casa e per il pianoforte.

    Embarassed

    Approposito.... faccio una domanda un po' ingenuotta: un pianoforte posizionato cosi' vicino ai diffusori, non tende a "suonare" anche lui quando l'impianto è in funzione a volume medio o alto?
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Empty Re: Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie!

    Messaggio Da pepe57 Mer Ago 15, 2012 4:59 pm

    Buba ha scritto:

    Embarassed

    Approposito.... faccio una domanda un po' ingenuotta: un pianoforte posizionato cosi' vicino ai diffusori, non tende a "suonare" anche lui quando l'impianto è in funzione a volume medio o alto?

    Lo temevo anche io, infatti, una volta durante un ascolto da "trombe di Gerico" ho cercato di verificare con un modo un po' empirico se ci fossero vibrazioni sulla tavola armonica, se c'erano io penso che erano bassissime perché non ne ho rilevate.
    sunny sunny

    Pietro
    ummagumma
    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11
    Località : Pescia, PT

    Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Empty Re: Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie!

    Messaggio Da ummagumma Mer Ago 15, 2012 9:34 pm

    Buba ha scritto:

    Embarassed

    Approposito.... faccio una domanda un po' ingenuotta: un pianoforte posizionato cosi' vicino ai diffusori, non tende a "suonare" anche lui quando l'impianto è in funzione a volume medio o alto?

    La chitarra acustica senz'altro, io ne ho una proprio nella stanza d'ascolto e si sente chiaramente che "suona". Vi sembrerà che dica una cavolata ma la cassa armonica della chitarra risuona quasi ad ogni frequenza, direte voi: "bella scoperta"... bè ad esser sincero non ho mai pensato di toglierla anche perchè soprattutto quando ascolto un pezzo con chitarra acustica gli da un incredibile senso di realismo. santa
    Comunque bella sala davvero e gran bell'impianto, fai i complimenti al tuo amico da parte mia Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! 625723
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27245
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Empty Re: Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie!

    Messaggio Da pluto Mer Ago 15, 2012 9:53 pm

    Certo che tenere uno Sme 30 di riserva......... Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! 33910 Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! 33910
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Empty Re: Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie!

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Mer Ago 15, 2012 10:42 pm

    pepe57 ha scritto:

    Lo temevo anche io, infatti, una volta durante un ascolto da "trombe di Gerico" ho cercato di verificare con un modo un po' empirico se ci fossero vibrazioni sulla tavola armonica, se c'erano io penso che erano bassissime perché non ne ho rilevate.
    sunny sunny

    Pietro

    Però ho temuto quando ti ci sei seduto sopra Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! 775355
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Empty Re: Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie!

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Mer Ago 15, 2012 10:47 pm

    Buba ha scritto:

    Embarassed

    Approposito.... faccio una domanda un po' ingenuotta: un pianoforte posizionato cosi' vicino ai diffusori, non tende a "suonare" anche lui quando l'impianto è in funzione a volume medio o alto?

    Ciao,
    la foto tradisce abbastanza le dimensioni della stanza. In realtà sono maggiori di quel che si vede e quantomeno la chitarra è posta molto lontana dagli altoparlanti. Il pianoforte, francamente, non l'ho sentito risuonare in modo che disturbasse l'ascolto. Non ho fatto prove come ha fatto Pietro, ma io temevo di più per l'ingresso a quell'ambiente, posto alla sinistra dell'impianto; quello si, avrebbe potuto provocare problemi. Di fatto, però, grandi problemi non ne ho rilevati.

    Per Pluto: SME 30 di riserva? Che vuoi che ti dica? C'è chi può!

    Domenico
    superdeath1978
    superdeath1978
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 109
    Data d'iscrizione : 13.07.12
    Età : 45
    Località : Provincia di Chieti

    Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Empty Re: Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie!

    Messaggio Da superdeath1978 Gio Ago 16, 2012 3:43 pm

    bellissimo tutto,alla faccia degli audiofili che considerano la casa come involucri per ascoltare musica, davvero complimenti.
    ummagumma
    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11
    Località : Pescia, PT

    Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Empty Re: Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie!

    Messaggio Da ummagumma Gio Ago 16, 2012 4:38 pm

    superdeath1978 ha scritto:bellissimo tutto,alla faccia degli audiofili che considerano la casa come involucri per ascoltare musica, davvero complimenti.

    Bè anche l'occhio vuole la sua parte, avendone le possibilità poi...
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Empty Re: Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie!

    Messaggio Da seajimny Ven Ago 17, 2012 9:41 am

    Bello bello !!! anzi bellissimo tutto .... soprattutto i protagonisti indiscussi gli Extreme Audio T830.

    Fai i complimenti al tuo amico e se posso dargli un consiglio (che probabilemnte la moglie declinerà subito) qualcosa per frenare onde di gamma bassa su tutto quel liscio in un ambiente così aperto non sarebbe male e forse d'obbligo per set up e pianoforte che non lasciano spazio a discussione alcuna.

    Complimenti applausi
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Empty Re: Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie!

    Messaggio Da pepe57 Ven Ago 17, 2012 11:45 am

    seajimny ha scritto:Bello bello !!! anzi bellissimo tutto .... soprattutto i protagonisti indiscussi gli Extreme Audio T830.

    Fai i complimenti al tuo amico e se posso dargli un consiglio (che probabilemnte la moglie declinerà subito) qualcosa per frenare onde di gamma bassa su tutto quel liscio in un ambiente così aperto non sarebbe male e forse d'obbligo per set up e pianoforte che non lasciano spazio a discussione alcuna.

    Complimenti applausi

    All' inizio qualche problema con la gamma bassa un po' invadente l' ha avuto (specie a certi livelli di ascolto da "idromasaggio allo stomaco"), però poi, affinando diversi particolari lo ha brillantemente superato senza andare a fare interventi invasivi per l' ambiente.
    sunny sunny
    Pietro
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Empty Re: Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie!

    Messaggio Da pepe57 Ven Ago 17, 2012 2:57 pm

    domenico pizzamiglio ha scritto:

    Però ho temuto quando ti ci sei seduto sopra Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! 775355

    Questa mi era sfuggita!
    Temuto per me o per il piano (nel senso .....forte, non che crollasse il pavimento e ci ritrovassimo in cantina! Almeno, a questo punto, spero! Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! 775355 Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! 775355 )!
    Comunque tranquillo! Da quando mi sono messo a dieta avrò perso almeno 20 grammi!!!!
    sunny

    Pietro
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Empty Re: Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie!

    Messaggio Da hr Sab Set 15, 2012 5:32 am

    Ciao Pietro.

    Complimenti al tuo amico per l'impianto allestito sunny


    Consiglia al tuo amico di provare un altro finale 911 Mk3 e di utilizzare la configurazione mono esterna. Rolling Eyes

    Singapore, 15 Settembre 2012





    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Empty Re: Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie!

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Lun Set 17, 2012 4:56 pm

    hr ha scritto:Ciao Pietro.

    Complimenti al tuo amico per l'impianto allestito sunny


    Consiglia al tuo amico di provare un altro finale 911 Mk3 e di utilizzare la configurazione mono esterna. Rolling Eyes

    Singapore, 15 Settembre 2012




    Non credo aspetti molto a farlo. Qualcuno gli ha già dato lo stesso consiglio. Se indovini chi è, al prossimo Bari hi-end ti offro un caffé Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! 625723
    Ciao!
    Do
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Empty Re: Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie!

    Messaggio Da pepe57 Gio Set 20, 2012 3:10 pm

    domenico pizzamiglio ha scritto:

    Non credo aspetti molto a farlo. Qualcuno gli ha già dato lo stesso consiglio. Se indovini chi è, al prossimo Bari hi-end ti offro un caffé Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! 625723
    Ciao!
    Do

    Questa del caffè ormai è una evidente scusa!
    Ogni ragione ti è buona per berne!
    sunny sunny

    Pietro
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Empty Re: Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie!

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Gio Set 20, 2012 9:52 pm

    pepe57 ha scritto:

    Questa del caffè ormai è una evidente scusa!
    Ogni ragione ti è buona per berne!
    sunny sunny

    Pietro

    Mi sento molto Stanislao Mulinski. "Ebbene si, maledetto Carter ..." ecc. ecc.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32456
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Empty Re: Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie!

    Messaggio Da Massimo Gio Set 20, 2012 11:44 pm

    Ragazzi tutto questo caffè vi fa maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! 775355 Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! 775355 Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! 775355 Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! 775355


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Dark_s11Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Firma_11Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Firma_12
    Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Buggd111
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Empty Re: Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie!

    Messaggio Da pepe57 Sab Set 22, 2012 10:41 pm

    Massimo ha scritto:Ragazzi tutto questo caffè vi fa maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! 775355 Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! 775355 Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! 775355 Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! 775355

    Non a me! Io ne bevo 2 al giorno!
    sunny sunny sunny

    Pietro
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32456
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Empty Re: Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie!

    Messaggio Da Massimo Sab Set 22, 2012 11:22 pm

    pepe57 ha scritto:
    Massimo ha scritto:Ragazzi tutto questo caffè vi fa maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! 775355 Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! 775355 Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! 775355 Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! 775355

    Non a me! Io ne bevo 2 al giorno!
    sunny sunny sunny

    Pietro
    IO ne bevo 2 prima di uscire di casa la mattina, immagina durante la giornata. Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! 921419 santa santa


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Dark_s11Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Firma_11Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Firma_12
    Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Buggd111
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Empty Re: Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie!

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Sab Set 22, 2012 11:24 pm

    Massimo ha scritto:
    IO ne bevo 2 prima di uscire di casa la mattina, immagina durante la giornata. Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! 921419 santa santa

    Fratello!!!! Tu, Lucia e io e in una settimana facciamo fuori tutta la scorta della Kimbo e della Lavazza messe insieme. Poi, magari, non saremo il massimo del relax ... Laughing
    Ciao
    Domenico

    www.audio-activity.com
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32456
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Empty Re: Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie!

    Messaggio Da Massimo Sab Set 22, 2012 11:57 pm

    Domenico se qualche volta vieni da queste parti sarà un piacere conoscerti per prendere un caffè insieme mentre ascoltiamo un po di musica. Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! 972395

    A napoli il caffè si prende con 3 C. Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Dark_s11Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Firma_11Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Firma_12
    Un impianto casalingo da leccarsi.....le orecchie! Buggd111

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15, 2024 12:22 am