Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ortodinamiche....valgono la pena??? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ortodinamiche....valgono la pena???


    Falappa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 17.02.12

    Ortodinamiche....valgono la pena??? - Pagina 3 Empty Re: Ortodinamiche....valgono la pena???

    Messaggio Da Falappa Mar Ago 14, 2012 2:17 am

    Credo che questi mod, per ottenere ottimi risultati,
    abbiano bisogno di una certa manualità.

    Certo che sembra incredibile quelllo che ottengano
    a partire da una cuffia non eccezionale,
    ma chi ha provato la paradox su head-fi sembra veramente entusiasta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ortodinamiche....valgono la pena??? - Pagina 3 Empty Re: Ortodinamiche....valgono la pena???

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 14, 2012 2:44 pm

    calibro ha scritto:Molto interessante....grazie!!!

    Però mi sembra che sia necessario inviargli la cuffia. Non credo venda un kit di modifica.

    Edit: Anche Paradox richiede la cuffia e non vende kit.
    vende la cuffia con la modifica
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Ortodinamiche....valgono la pena??? - Pagina 3 Empty Re: Ortodinamiche....valgono la pena???

    Messaggio Da grazianux Mar Ago 14, 2012 3:53 pm



    Edit: Anche Paradox richiede la cuffia e non vende kit.[/quote]
    vende la cuffia con la modifica[/quote]

    si ma non credo sia inclusa nel prezzo postato da antonio.
    credo che compoleta si vada dai 500 ai 400 dollari, a seconda della presenza di un gruppo di acquisto o no.
    io comunque non sono ancora riuscito a vedere la foto, e a capire che tipo di modifiche ci siano.
    la mr speaker ha un prezzo abbordabile, ma credo siano una scopiazzatura della mark mod di lawton.
    si finisce col pagare, tra tasse e spedizione quasi 250 per un po di dynamat /o altro materiale/ messo piu o meno strategicamente.
    se la cups e cavo rimangono gli stessi, tanto vale provare da soli, il dynamat e rimovibile, e procedere a tentativi, difficile sbagliare.
    per le paradox ho letto di un dsp, mi pare una gran minchiata, ma boh.
    vedrem
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Ortodinamiche....valgono la pena??? - Pagina 3 Empty Re: Ortodinamiche....valgono la pena???

    Messaggio Da calibro Mar Ago 14, 2012 5:23 pm

    grazianux ha scritto:

    Edit: Anche Paradox richiede la cuffia e non vende kit.
    vende la cuffia con la modifica[/quote]

    si ma non credo sia inclusa nel prezzo postato da antonio.
    credo che compoleta si vada dai 500 ai 400 dollari, a seconda della presenza di un gruppo di acquisto o no.
    io comunque non sono ancora riuscito a vedere la foto, e a capire che tipo di modifiche ci siano.
    la mr speaker ha un prezzo abbordabile, ma credo siano una scopiazzatura della mark mod di lawton.
    si finisce col pagare, tra tasse e spedizione quasi 250 per un po di dynamat /o altro materiale/ messo piu o meno strategicamente.
    se la cups e cavo rimangono gli stessi, tanto vale provare da soli, il dynamat e rimovibile, e procedere a tentativi, difficile sbagliare.
    per le paradox ho letto di un dsp, mi pare una gran minchiata, ma boh.
    vedrem[/quote]

    Concordo in toto...

    Tra l'altro le solite modifiche sono ampiamente descritte e misurate in questo 3d:

    http://www.head-fi.org/t/618659/fostex-t50rp-incremental-mods-and-measurements

    A dire il vero non mi trovo con tutte le misure...nel senso che non tutte le trovo coerenti con le modifiche che afferma di aver fatto (vedi la waterfall della N° 9 molto "veloce" sebbene non vi sia assorbente acustico dentro le coppe).

    Gliel'ho anche detto ma ha dato risposte non circostanziate...tu che ne pensi di queste misure?

    Circa le coppe in legno di thunderpants et simila tendenzialmente non le userei su una cuffia così economica, dotata tra l'altro di un'estetica un po' "tecno old style" che mi piace molto...con lo scrittone FOSTEX sull'headband....


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Ortodinamiche....valgono la pena??? - Pagina 3 Empty Re: Ortodinamiche....valgono la pena???

    Messaggio Da grazianux Mar Ago 14, 2012 5:41 pm

    Concordo in toto...

    Tra l'altro le solite modifiche sono ampiamente descritte e misurate in questo 3d:

    http://www.head-fi.org/t/618659/fostex-t50rp-incremental-mods-and-measurements

    A dire il vero non mi trovo con tutte le misure...nel senso che non tutte le trovo coerenti con le modifiche che afferma di aver fatto (vedi la waterfall della N° 9 molto "veloce" sebbene non vi sia assorbente acustico dentro le coppe).

    Gliel'ho anche detto ma ha dato risposte non circostanziate...tu che ne pensi di queste misure?

    Circa le coppe in legno di thunderpants et simila tendenzialmente non le userei su una cuffia così economica, dotata tra l'altro di un'estetica un po' "tecno old style" che mi piace molto...con lo scrittone FOSTEX sull'headband....[/quote]

    bah, lo utilizzo del legno, la scelta della sua densita, la scelta della giusta dimensione della camera, la sua accordatura, stravolge gia di per se il suono di una cuffia nel bene o nel male.
    ovviamente poi bisogna utilizzare sapientemente lo assorbente acustico,re nel caso, successivamente scegliere un buon cavo e pads cercando di rendere il tutto, se non coerente, almeno equilibrato.
    ma se la modifica si limita al solo assorbente sicuramente i suoi effetti li avra, ma a quel punto forse e meglio procedere a tentativi da soli, visto che comunque il tutto dovra essere accordato al proprio sistema e ovviamente ci si potra sbizzarrire con le prove sinche non si sara raggiunto un soggettivo optimum.
    poi certo, i tizi in questione il tempo lo hanno perso per fare ste prove, nel bene e nel male offrono un servizio bello e pronto, e percio si puo anche decidere di strapagargli le modifiche e togliersi il disturbo.
    ci puo stare ovviamente che le modifiche e i materiali siano particolarmente azzeccati, e alla fine della fiera, valere il prezzo e anche piu riferendosi alla concorrenza.
    ma ovviamente anche no.....
    antonyfirst
    antonyfirst
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 04.10.11
    Età : 39
    Località : Milano

    Ortodinamiche....valgono la pena??? - Pagina 3 Empty Re: Ortodinamiche....valgono la pena???

    Messaggio Da antonyfirst Gio Ago 16, 2012 8:44 pm

    Leggo tutto adesso: LFF vuole 350$ + la cuffia (eventualmente anche i pad, che consiglia fortemente: o gli Hifiman, o i Fischer).
    Quindi effettivamente si pagano 350$ per 'un po' di dynamat' (magari anche un po' di carta igienica ahah), però è anche vero che nessuno, in 3-4 anni che la gente modifica le Fostex T50RP, è riuscito a fare bene come lui, almeno alla risposta in frequenza (e ai commenti di alcuni). Altri grafici si trovano su un forum un po' nascosto, si chiama Changstar-qualcosa (non ci posto, sono admin lo stesso LFF, e Purrin che credo sia il fondatore). Forum utile perchè stanno misurando moltissime cuffie, anche se non sono certo che abbiano strumenti al livello di quelli di Tyll Hertsens ( http://www.innerfidelity.com/headphone-data-sheet-downloads ).

    La cosa del dsp avevo letto, ricordo che anche io a una lettura rapida pensavo dicesse sul serio, ma era a metà tra una metafora e una battuta per dire quanto le Paradox fossero divenute irriconoscibili rispetto alle T50RP stock.






    _________________
    "Quando c'era lui i clock erano più precisi"
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Ortodinamiche....valgono la pena??? - Pagina 3 Empty Re: Ortodinamiche....valgono la pena???

    Messaggio Da calibro Lun Set 03, 2012 11:22 pm

    Poi avevo avevo ordinato "a sfregio" la T50RP standard a 75$.

    E' arrivata oggi, dopo una vita...stavo pensando di richiedere indietro i soldi ormai. Il pacco era completamente aperto ma c'era tutto e la cuffiazza funge.


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Ortodinamiche....valgono la pena??? - Pagina 3 Empty Re: Ortodinamiche....valgono la pena???

    Messaggio Da apeschi Sab Set 15, 2012 9:40 pm

    Questa che ho trovato su ebay dagli usa gia' moddata come vi sembra? Parlo delle modifiche descritte nell'inserzione sotto riportata.

    http://www.ebay.it/itm/Fostex-T50RP-Headphones-Modded-/280938500154?pt=US_DJ_Monitoring_Headphones&hash=item41693d503a#ht_1014wt_1326

    Oppure e' meglio una non moddata modificandola eventualmente dopo?


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Ortodinamiche....valgono la pena??? - Pagina 3 Empty Re: Ortodinamiche....valgono la pena???

    Messaggio Da calibro Mar Set 18, 2012 11:28 pm

    Mi sembra che vada bene anche non moddata.

    E' piacevole e rilassante.

    L'archetto è scomodo però. Infatti alcuni ci mettono il cuscino delle HD600....


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ortodinamiche....valgono la pena??? - Pagina 3 Empty Re: Ortodinamiche....valgono la pena???

    Messaggio Da Ospite Mer Set 19, 2012 11:24 am

    calibro ha scritto:Mi sembra che vada bene anche non moddata.

    E' piacevole e rilassante.

    L'archetto è scomodo però. Infatti alcuni ci mettono il cuscino delle HD600....
    sarebbe interessante un tuo parere piú completo anche in termini di sistema in cui é inserita la cuffia
    FFab
    FFab
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 11.03.12

    Ortodinamiche....valgono la pena??? - Pagina 3 Empty Re: Ortodinamiche....valgono la pena???

    Messaggio Da FFab Mer Set 19, 2012 3:43 pm

    calibro ha scritto:Mi sembra che vada bene anche non moddata.

    E' piacevole e rilassante.

    L'archetto è scomodo però. Infatti alcuni ci mettono il cuscino delle HD600....

    Questo è interessante, visto che in genere si leggono pareri in contrapposizione. Per quale genere la vedi adeguata, potresti darci qualche dettaglio sulla qualità del suono?
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Ortodinamiche....valgono la pena??? - Pagina 3 Empty Re: Ortodinamiche....valgono la pena???

    Messaggio Da calibro Mer Set 19, 2012 5:42 pm

    Ciao ragazzi...

    purtroppo non sono molto in grado di recensire nulla.
    Non sono un audiofilo ma bensì un appassionato di musica, che cerco di ascoltare dal vivo ad ogni occasione.

    Preferisco essenzialmente il jazz degli anni '50 e '60, ma ascolto di tutto: da Chopin ai Metallica al Blues, ecc...

    Attualmente la Fostex la uso per il Jazz e la Classica così:

    Oppo Aurion BD83SE > Musical Fidelity Aurion A1 > Fostex T50RP attaccata all'uscita delle casse. Tutti i cavi sono in rame argentato rivestito in teflon.

    La ho usata anche attaccata alla presa cuffia del Marantz A/V in firma ed alla presa cuffia del MacBook Air ma si sente peggio in termini di qualità del suono.

    Non ho riferimenti certi ma mi sembra che sia meglio delle AKG 171 e 141, delle Monster (troppi bassi) e delle Sennheiser HD380PRO (mi sono sembrate grezze).

    Alla fine per 75$ mi sembrano OK.

    I bassi sono puliti ma un po' leggerini, cosa ovviabile adoperando i pads della Shure 840 ... pare...

    Il resto è OK, gli acuti non sono stancanti ed i medi ottimi e carichi di sfumature (chitarre classiche, tromba con sordina, jazz, voci, ecc... sembrano molto verosimili).

    I suoni non provengono dal cervello come con le IEM





    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Ortodinamiche....valgono la pena??? - Pagina 3 Empty Re: Ortodinamiche....valgono la pena???

    Messaggio Da m@iko Mer Set 19, 2012 6:12 pm

    calibro ha scritto:Ciao ragazzi...

    ...................
    Non ho riferimenti certi ma mi sembra che sia meglio delle AKG 171 e 141, delle Monster (troppi bassi) e delle Sennheiser HD380PRO (mi sono sembrate grezze).
    .........................
    I suoni non provengono dal cervello come con le IEM


    Conosco bene le Sennh HD380PRO "grezze" è forse un termene eccessivo,io direi ruspanti, Ortodinamiche....valgono la pena??? - Pagina 3 456861 dotate di una pregevole gamma bassa ben delineata dal resto delle frequenze.

    Per quanto riguarda le IEM, purtroppo bisogna salire con i costi, per avere un ascolto "fuori testa".

    Faccio un nome, e non sono le uniche, Sennh. IE8, offrono un headstage ampio e divertente,non so come facciano, da far invidia a diverse cuffie conosciute.
    Il messaggio musicale è ben lontano dall'essere concentrato e a volte ti capita di girar la testa,convinto che la sequenza musicale venga da..lidi sconosciuti Ortodinamiche....valgono la pena??? - Pagina 3 921419 sunny


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    antonyfirst
    antonyfirst
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 04.10.11
    Età : 39
    Località : Milano

    Ortodinamiche....valgono la pena??? - Pagina 3 Empty Re: Ortodinamiche....valgono la pena???

    Messaggio Da antonyfirst Mer Nov 28, 2012 10:38 am

    Un rapido aggiornamento rispetto alle Paradox (che ammetto di non aver sentito). Parlando con alcuni membri di Head-fi, "parrebbe" che alcuni, amici di LFF, stiano spingendo le Paradox promuovendole... effettivamente sono sempre le stesse persone a parlarne bene, che fanno parte dello stesso giro su altri mini forum, dove LFF è anche admin.


    _________________
    "Quando c'era lui i clock erano più precisi"
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ortodinamiche....valgono la pena??? - Pagina 3 Empty Re: Ortodinamiche....valgono la pena???

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 28, 2012 2:19 pm

    antonyfirst ha scritto:Un rapido aggiornamento rispetto alle Paradox (che ammetto di non aver sentito). Parlando con alcuni membri di Head-fi, "parrebbe" che alcuni, amici di LFF, stiano spingendo le Paradox promuovendole... effettivamente sono sempre le stesse persone a parlarne bene, che fanno parte dello stesso giro su altri mini forum, dove LFF è anche admin.
    ovvero tutto il mondo é paese affraid affraid affraid
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Ortodinamiche....valgono la pena??? - Pagina 3 Empty Re: Ortodinamiche....valgono la pena???

    Messaggio Da calibro Mer Nov 28, 2012 7:52 pm

    antonyfirst ha scritto:Un rapido aggiornamento rispetto alle Paradox (che ammetto di non aver sentito). Parlando con alcuni membri di Head-fi, "parrebbe" che alcuni, amici di LFF, stiano spingendo le Paradox promuovendole... effettivamente sono sempre le stesse persone a parlarne bene, che fanno parte dello stesso giro su altri mini forum, dove LFF è anche admin.

    Come sempre.... ah ah ah ah!!!
    Alla fine i forum sono mezzi di vendita....

    ;-)


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Ortodinamiche....valgono la pena??? - Pagina 3 Empty Re: Ortodinamiche....valgono la pena???

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Nov 28, 2012 9:16 pm

    [quote="Mr.AlexisCome ho scritto poco fa in un'altra discussione sono possessore delle HiFiMan HE-5LE(qualcuno in questo forum le conosce!Le avevo acquistate da Massimiliano alias maxfazer)e ho avuto l'occasione di confrontarle proprio lunedì pomeriggio con le dinamiche HD-600 e HD-650 cablate Cardas,HD-800 e anche le K-1000 tutte sia in sbilanciato che bilanciato e le ho personalmente,ripeto,personalmente trovate superiori!Come si dice,provare per credere Ortodinamiche....valgono la pena??? - Pagina 3 775355 Per correttezza devo dire che le 800 non le ho ascoltate con lo stesso ampli delle HiFiMan,causa incompatibità cavo-ingressi.
    Anche per il mio compagno di sedute sicuramente offrono come si dice maggiore velocità ai transienti.E ciò se ho capito bene è proprio dovuto alla tecnologia ortodinamica che compone la cuffia.Da quà la sete di potenza!Non sò se poi il sound naturale,equilibrato e dettagliato sia diretta conseguenza di questo ma ragazzi credetemi l'ascolto è davvero piacevole come mai prima di allora Rolling Eyes
    E ne approffitto per dire che anche io come altri le trovavo più che scomode perchè l'archetto è lontano dalla mia testa anche con la regolazione minima!Dico trovavo perchè senza voler fare il fenomeno l'ho risolta facile facendo sù una fascia su misura in spugna e cucita con del velluto(un grazie a mia moglie!)che ho poi messo sotto l'archetto stesso con del nastro biadesivo!L'idea l'avevo letta a proposito del maledetto archetto bugnato della AKG Q-701 Ortodinamiche....valgono la pena??? - Pagina 3 95624 Il peso delle HiFiMan si sente ma non mi crea nessun problema quindi le trovo assolutamente comode!
    Spero di aver dato il mio contributo!


    [/quote]

    Le ho avute le HE-5LE, cuffie SCOMODISSIME Neutral
    Ma come suonano come SUONANO Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    Sono cuffie da provare assolutamente
    Non me ne sarei mai diviso se non fosse stato per la loro scomodità che mi impediva, causa mia capa, di indossarle oltre i 40/45 minuti consegutivi, peccato Embarassed


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Ortodinamiche....valgono la pena??? - Pagina 3 174409   

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 8:15 pm