Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Autocostruzione cavi - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Autocostruzione cavi


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    Autocostruzione cavi - Pagina 3 Empty Re: Autocostruzione cavi

    Messaggio Da Massimo Lun Apr 11 2011, 00:19

    iano ha scritto:
    Ciao Stefano.
    Per l'Rca prenderei un cavo microfonico.Perchè no?1 o 2 euro al metro.
    Ciao,Seb.
    Con struttura semibilanciata ti aiuterebbe per la reiezione alle interferenze. sunny sunny sunny
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Autocostruzione cavi - Pagina 3 Empty Re: Autocostruzione cavi

    Messaggio Da Joytoy Lun Apr 11 2011, 23:10

    Thank you boys!

    Segnalo questa discussione, IMHO interessantissima:
    http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=169153

    Se volete contribuire anche voi... Autocostruzione cavi - Pagina 3 625723

    Joy! Autocostruzione cavi - Pagina 3 972395


    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Autocostruzione cavi - Pagina 3 Empty Re: Autocostruzione cavi

    Messaggio Da desmoraf68 Mer Apr 13 2011, 16:14

    Stefano se non vuoi ammatire prendi gli Ramm audio Elite 30, poca spesa tanta resa Autocostruzione cavi - Pagina 3 625723

    http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~1189~~RAMM+AUDIO+ELITE+30~.html


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Autocostruzione cavi - Pagina 3 Ufolog11 Autocostruzione cavi - Pagina 3 Spinsm10Autocostruzione cavi - Pagina 3 Metall10
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Autocostruzione cavi - Pagina 3 Empty Re: Autocostruzione cavi

    Messaggio Da Joytoy Mer Apr 13 2011, 19:58

    desmoraf68 ha scritto:Stefano se non vuoi ammatire prendi gli Ramm audio Elite 30, poca spesa tanta resa Autocostruzione cavi - Pagina 3 625723

    Raf, ci avevo pensato ai RAMM, sai ?
    Alternative erano gli Aircell 7 e Proel, entrambi flessibili.

    Ma volevo comprendere bene che caratteristiche deve poter avere un cavo per solo sub per riprodurre frequenze sotto gli 80Hz.
    "Sembrerebbe" necessiti di tanti Ohm e bassissima capacita'.
    Ma non ne ho mai realizzati per solo Subwoofer, pertanto prima di avventurarmi in un acquisto(audioselection chiede spesa minima di 50€), volevo carpirne gli effetti.
    Tutto qua.

    Joy!


    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Autocostruzione cavi - Pagina 3 Empty Re: Autocostruzione cavi

    Messaggio Da Banano Gio Apr 14 2011, 12:43

    Ciao ragazzi!

    ...IANO, devi sapere che, in maniera assai più mediocre rispetto ai tuoi cavi, mi faccio qualche cavetto...tra le varie l'ultimo ho provato con il Litz...ma non mi è piaciuto come il cavetto in monocavo d'argento che m'ero fatto precedentemente.... Embarassed

    ....ecco, per questo motivo vorrei provare a cambiare la sezione del cavo in argento e rifarmene uno nuovo.... Autocostruzione cavi - Pagina 3 999153 ....vediamo!


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Autocostruzione cavi - Pagina 3 Empty Re: Autocostruzione cavi

    Messaggio Da Massimo Gio Apr 14 2011, 14:16

    Banano ha scritto:Ciao ragazzi!

    ...IANO, devi sapere che, in maniera assai più mediocre rispetto ai tuoi cavi, mi faccio qualche cavetto...tra le varie l'ultimo ho provato con il Litz...ma non mi è piaciuto come il cavetto in monocavo d'argento che m'ero fatto precedentemente.... Embarassed

    ....ecco, per questo motivo vorrei provare a cambiare la sezione del cavo in argento e rifarmene uno nuovo.... Autocostruzione cavi - Pagina 3 999153 ....vediamo!
    Nulla è certo sull'argomento, bisogna sempre provare nuove strade. applausi applausi applausi applausi applausi applausi


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Autocostruzione cavi - Pagina 3 Dark_s11Autocostruzione cavi - Pagina 3 Firma_11Autocostruzione cavi - Pagina 3 Firma_12
    Autocostruzione cavi - Pagina 3 Buggd111
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Autocostruzione cavi - Pagina 3 Empty Re: Autocostruzione cavi

    Messaggio Da desmoraf68 Gio Apr 14 2011, 16:17

    Joytoy ha scritto:
    desmoraf68 ha scritto:Stefano se non vuoi ammatire prendi gli Ramm audio Elite 30, poca spesa tanta resa Autocostruzione cavi - Pagina 3 625723

    Raf, ci avevo pensato ai RAMM, sai ?
    Alternative erano gli Aircell 7 e Proel, entrambi flessibili.

    Ma volevo comprendere bene che caratteristiche deve poter avere un cavo per solo sub per riprodurre frequenze sotto gli 80Hz.
    "Sembrerebbe" necessiti di tanti Ohm e bassissima capacita'.
    Ma non ne ho mai realizzati per solo Subwoofer, pertanto prima di avventurarmi in un acquisto(audioselection chiede spesa minima di 50€), volevo carpirne gli effetti.
    Tutto qua.

    Joy!


    Capisco, purtroppo non mi è rimasto nulla di quello che uso io (trafilato in argento), altrimenti te lo facevo provare Autocostruzione cavi - Pagina 3 917604


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Autocostruzione cavi - Pagina 3 Ufolog11 Autocostruzione cavi - Pagina 3 Spinsm10Autocostruzione cavi - Pagina 3 Metall10
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Autocostruzione cavi - Pagina 3 Empty Re: Autocostruzione cavi

    Messaggio Da Banano Gio Apr 14 2011, 16:59

    ...io ho usato questo.....
    http://www.audiophonics.fr/pure-silver-wire-99999-05mm-p-2827.html

    ...e mi son trovato bene....per questo passerei alla versione più corposa....SEMPRE MONOFILO! Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Autocostruzione cavi - Pagina 3 Empty Re: Autocostruzione cavi

    Messaggio Da iano Dom Apr 17 2011, 18:00

    Banano ha scritto:...io ho usato questo.....
    http://www.audiophonics.fr/pure-silver-wire-99999-05mm-p-2827.html

    ...e mi son trovato bene....per questo passerei alla versione più corposa....SEMPRE MONOFILO! Laughing Laughing Laughing
    Più corposo sarà anche il suono che ne risulta. sunny
    Secondo Cardas ogni data sezione privilegia una data gamma di frequenze.
    Confermo,anche se le cose sembrano un poco più complesse di così.
    Di sicuro non sono un genio dei cavi Banano,ma certamente ho fatto prove intensive in numero e nel lungo tempo.
    Per quanto riguarda le sezioni che uso i miei cavi ingrassano e dimagriscono in continuazione,chiaro sintomo del fatto che ogni sezione ha i suoi pro e i suoi contro.
    Non rimane che provarle tutte,o quante più possibile.
    In generale comunque,ripeto,per un suono corposo ci vuole una sezione corposa.
    Ciao Seb.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Autocostruzione cavi - Pagina 3 Empty Re: Autocostruzione cavi

    Messaggio Da Banano Dom Apr 17 2011, 18:49

    sunny ...quindi a Matley piaccioni le sonorità fine fine fine...... Laughing


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Autocostruzione cavi - Pagina 3 Empty Re: Autocostruzione cavi

    Messaggio Da iano Dom Apr 17 2011, 20:14

    Banano ha scritto: sunny ...quindi a Matley piaccioni le sonorità fine fine fine...... Laughing
    Forse.Ma per il risultato complessivo occorre considerare anche il resto dell'impianto. sunny
    Non è che una sezione piccola da sola scongiura la possibilità di un suono corposo.
    Il punto comunque è che i cavi saranno anche un gioco,ma sono anche importanti non meno degli altri componenti,col vantaggio che qualunque imbranato (io) può costruirseli.Poi come sapete mi sono fatto prendere la mano.
    Infine,perchè non provare diverse sezioni in parallelo nello stesso cavo.Chiedi a Massimo per questo.Sò che ha fatto un buon lavoro su questo tipo di cavi.
    Ciao,Seb.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 02:56