Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong

    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  Empty in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong

    Messaggio Da criMan Mar Lug 31 2012, 19:58

    E' arrivato oggi a casa sul mio impianto :
    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  2edqcu9

    sono in prova una coppia di cavi di segnale Omega Strong da 1metro

    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  Jrqlux

    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  W2ev0g

    tra qualche giorno dico come va , li voglio far ambientare un poco.
    Le impressioni iniziali sono ottime e in tutte le "direzioni".
    Manca il tappeto davanti ai diffusori ma rientrera' tra poco in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  588790

    Stay tuned sunny


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  Empty Re: in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong

    Messaggio Da piroGallo Mar Lug 31 2012, 22:57

    é la prima impressione quella che conta, tra qualche giorno ti sarai assuefatto! Laughing
    Devi fare "tutti gli airtech minuto per minuto"!


    _________________
    Gianni

    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  Empty Re: in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong

    Messaggio Da criMan Mer Ago 01 2012, 18:13

    Stanno girando , la sensazione iniziale infatti e' quella che lascia di sasso.
    Giravo per la stanza ... per cercare di capire..
    Per fortuna ho buttato giu' qualche promemoria mentre ascoltavo i CD!


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  Empty Re: in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong

    Messaggio Da gianfranco65 Mer Ago 01 2012, 18:37


    Salve,

    Io ho gli stessi cavi, ma terminati XLR e sono semplicemente spettacolari. Trasparenza, stage e dettaglio (tanto dettaglio) sono secondo me gli aspetti che balzano all'orecchio, nel mio ambiente. Difficile farne a meno.

    Un saluto

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  Empty Re: in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong

    Messaggio Da Geronimo Mer Ago 01 2012, 18:39

    Ragazzi il meglio viene inserendo anche i cavi di potenza in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  625723 in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  285880
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  Empty Re: in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong

    Messaggio Da criMan Gio Ago 02 2012, 18:22

    Immagino che il massimo sia quando e' tutto cablato Airtech.


    Dunque come detto sto' testando la coppia di cavi in oggetto ovvero
    una coppia di cavi RCA di segnale Airtech Omega Strong da 1m sul mio
    impianto a posto del (secondo me non scarsi Oehlback da 160 euri 1 metro).
    Quando ho inserito il primo CD Norah Jones brano "Sunrise" , capisco da subito che e' cambiato di brutto qualcosa... ma come e' possibile un semplice cavo di segnale ?? in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  98542
    basito ho girato per la camera con la mano sotto il mento mentre le Diablo suonavano ... giro e giro ... voci piu' intellegibili medio alta "lucente" (ok i soliti termini audifili del menga) addirittura il basso e' un po' piu' profondo... ma come e' possibile ?? in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  921419


    La sensazione e' di quelle Hi End e' come se l'impianto avesse messo una marcia in piu' nella giusta direzione senza colorare il suono. Non sono differenze stravolgenti ma ci sono. Non ho mai creduto alla "storia" dei cavi ma mi devo ricredere , fanno la differenza. in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  999153

    Sacd Dire Stratis "Brother in the arms" la chirarra di money for nothing e' piu' "vera" il microdettaglio e' superiore insomma e' tutto come fosse stato un pochino "dopato".
    Come avessi cambiato sorgente con una molto piu' performante. Devo dire che ora potrei pensare di cambiare sorgente , ora che ho il giusto collegamento tra i componenti.

    Si possono ascoltare nelle voci dettagli "rugosita'" (ora mi viene questo termine) prima impalpabili e questo con incisioni medio alte , con i riferimenti e tutto godimento aggiunto. Inizialmente tanto miglioramento avevo paura nuocesse alla musicalita' dell'impianto ma ho verificato non essere cosi'.

    Non vado oltre , ai passanti : provateli.

    Ho capito , mi ambiento un attimo e poi cerchero' di accattarmi una coppia di cavi di Potenza Airteh. in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  650957




    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  Empty Re: in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong

    Messaggio Da Geronimo Gio Ago 02 2012, 18:30

    Hai notato anche tu che certi brani (e a volte CD interi) sembrano come "remixati" tanto da sembrare quasi ri-suonati e per giunta meglio? in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  921419
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  Empty Re: in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong

    Messaggio Da aircooled Gio Ago 02 2012, 18:55

    ma che dite? un cavo è un cavo mica può farle certe cosein prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  650957

    il problema è trovare un cavo che faccia solo quello che deve fare un cavo, a quel punto sai quante cose ha da dire l'impiantoin prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  184438 in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  184438 in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  184438


    _________________
    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  941176


     
    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  630139
    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  Empty Re: in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong

    Messaggio Da Geronimo Gio Ago 02 2012, 19:29

    aircooled ha scritto:ma che dite? un cavo è un cavo mica può farle certe cosein prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  650957

    il problema è trovare un cavo che faccia solo quello che deve fare un cavo, a quel punto sai quante cose ha da dire l'impiantoin prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  184438 in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  184438 in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  184438

    Ma sì dai, il concetto è quello che dici tu in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  650957 , meno segnale si mangia un cavo e più i rapporti dinamici fra i suoni vengono rispettati. Intendevo questo col dire che certi brani sembrano "remixati" in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  775355

    Oggi stavo riascoltando il secondo album dei Matia Bazar che mi aveva dato sempre la sensazione di presentare suoni poco coerenti e slegati fra loro e invece..... santa
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  Empty Re: in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong

    Messaggio Da aircooled Gio Ago 02 2012, 21:01

    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  921419 ma allora funzionanoin prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  921419 in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  921419 in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  921419 in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  921419

    presto grandi novità a partire dagli Entryin prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  36246


    _________________
    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  941176


     
    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  630139
    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  Empty Re: in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong

    Messaggio Da Roby65 Gio Ago 02 2012, 21:12

    Carissimo Air...a giorni mi arriva il nuovo preamplificatore...
    Penso proprio che dovrai mandarmi una serie di cavi Top in prova!
    Se suonano come tutti dicono mi toccherà spendere...

    Roby65
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  Empty Re: in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong

    Messaggio Da aircooled Gio Ago 02 2012, 21:28

    purtroppo i top scarseggiano, ultima serie completa consegnata oggi pomeriggio dopo una serie di prove comparative estenuanti ma esaustive, alla fine mi è stata strappata tutta la serie, RCA per il phono, bilanciato per il CD, ribilanciato per pre e finale, ovviamente casse, riovviamente visto il livello dell'impianto tutti classe EVO Strongin prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  941176

    se vuoi provare qualcosa di più umano entro agosto qualcosa posso farti provare, se vuoi andare sul duro settembre inoltrato, con possibili novita a livello di attacchi per quelli di potenza, altre possibili novita sempre sui connettori anche sugli Omega ma e sopratutto sugli Entry compreso il primo cavo Entrylevel definitivo in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  921419 in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  184438 prastazioni a gogò con prezzo simile a un tasker, tanto per non far riposare chi insegue in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  775355 in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  775355 in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  775355 in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  775355

    ps

    non dare retta a quello che scrivono, si sa i cavi so cavi e nulla possono fare per migliorare alcunche, tuttalpiù possono far passare più roba del solito, ma ocio che son tutti stipendiati da air quelli che scrivonoin prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  232218 in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  232218 in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  232218 in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  232218


    _________________
    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  941176


     
    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  630139
    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  Empty Re: in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong

    Messaggio Da Roby65 Gio Ago 02 2012, 21:45

    aircooled ha scritto:purtroppo i top scarseggiano, ultima serie completa consegnata oggi pomeriggio dopo una serie di prove comparative estenuanti ma esaustive, alla fine mi è stata strappata tutta la serie, RCA per il phono, bilanciato per il CD, ribilanciato per pre e finale, ovviamente casse, riovviamente visto il livello dell'impianto tutti classe EVO Strongin prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  941176

    se vuoi provare qualcosa di più umano entro agosto qualcosa posso farti provare, se vuoi andare sul duro settembre inoltrato, con possibili novita a livello di attacchi per quelli di potenza, altre possibili novita sempre sui connettori anche sugli Omega ma e sopratutto sugli Entry compreso il primo cavo Entrylevel definitivo in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  921419 in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  184438 prastazioni a gogò con prezzo simile a un tasker, tanto per non far riposare chi insegue in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  775355 in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  775355 in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  775355 in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  775355

    ps

    non dare retta a quello che scrivono, si sa i cavi so cavi e nulla possono fare per migliorare alcunche, tuttalpiù possono far passare più roba del solito, ma ocio che son tutti stipendiati da air quelli che scrivonoin prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  232218 in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  232218 in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  232218 in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  232218

    Non ho fretta e posso aspettare anche perchè devo cambiare anche i diffusori e se non vendo prima le Vienna non se ne parla...!!!
    Quando arriverà il momento ti chiamo e mi lascio consigliare anche perchè fino ad ora lo hai sempre fatto e anche molto bene... applausi
    Io purtroppo non sono un cavoscettico e pertanto non ho alcuna difficoltà a credere nei miglioramenti dati dai cavi (non tutti ovviamente!) ed appunto quelli che fanno passare più roba senza togliere (come fanno tanti altri) per favorire una gamma o l'altra come un'equalizzatore.
    Mi sembra prevedibile e ovvio che qualche "maligno interessato" possa pensare che chi parla bene degli Airtech possa essere un tuo stipendiato, ma, che ci importa?
    Avrò sicuramente modo di dare le mie modeste impressioni...anche senza stipendio!!! affraid

    Ciao
    Roby65
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  Empty Re: in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong

    Messaggio Da aircooled Gio Ago 02 2012, 22:06

    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  921419 senza stipendio?in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  921419 in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  921419 in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  921419 in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  921419 assunto a tempo indeterminatoin prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  22474 in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  775355 in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  775355 in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  775355


    _________________
    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  941176


     
    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  630139
    in prova cavo di segnale Airtech Omega Strong  110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 08:56