Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno


    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno

    Messaggio Da Geronimo Gio Ott 22 2009, 08:25

    fabiovob ha scritto:Vabbè, facciamo lo sconto del 99.9% per lei solo per questa volta.
    Quindi è sufficiente un cono gelato vaniglia e nocciola. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    Gelato pagato ma siccome si stava squagliando l'ho mangiato io Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 650957
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno

    Messaggio Da Geronimo Gio Ott 22 2009, 08:25

    xin ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    fabiovob ha scritto:Sono 500 euri alla cassa per la consulenza....... devil punch

    Ma io son poverello....... yaw
    Per ricompensarti evito di bannarti...... Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 528114 Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 650957 Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 650957

    Ocio che se banni poi te la vedi con me Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 650957 Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 650957 Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 650957 Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 650957

    Tutti cattivi qui dentro yaw Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 528114 Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 33910 Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 33910
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 22 2009, 09:02

    Il Fumoso....................che credo siamo tutti concordi nell'affermare che in informatica ha due cose così.....dice che WD e Lacie si equivalgono. Gliel'ho chiesto proprio ieri anche per il mio portatile. Io mi fido ciecamente del fumoso e prendo Lacie da 1Tb.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno

    Messaggio Da piroGallo Gio Ott 22 2009, 10:28

    Elcaset ha scritto:Quindi un Hard-disk esterno WD va bene.
    Cosa puoi dirmi sull'altra mia richiesta, ovvero un hard-disk multimediale compatibile conl formato WAV e dotato di schermo LCD e uscite RCA per collegarlo al mio ampli? Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 285880

    non ne sò una beata fava. Neutral

    p.s. ma perchè sto 3d è stato spostato in OT? gli hard disk sono ot? io ascolto con l'hard disk, sono ot pure io? mò me lo metto in firma. Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 650957
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno

    Messaggio Da piroGallo Gio Ott 22 2009, 10:37

    fabiovob ha scritto:
    ...

    Se poi hai una piattaforma Apple, bhè, allora la faccenda cambia radicalmente, metti un bel Time Capsule da 1Tb in rete anche WiFi con la Airport extreme, e poi mediante la Time Machine ti fai il backup delle cartelle che selezioni.
    Quel disco non si danneggia in quanto viene controllato come se fosse il disco di sistema di un pc.

    ottimo consiglio. esattamente quello che farò io. cheers
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno

    Messaggio Da matley Gio Ott 22 2009, 10:43

    piroGallo ha scritto:
    Elcaset ha scritto:Quindi un Hard-disk esterno WD va bene.
    Cosa puoi dirmi sull'altra mia richiesta, ovvero un hard-disk multimediale compatibile conl formato WAV e dotato di schermo LCD e uscite RCA per collegarlo al mio ampli? Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 285880

    non ne sò una beata fava. Neutral

    p.s. ma perchè sto 3d è stato spostato in OT? gli hard disk sono ot? io ascolto con l'hard disk, sono ot pure io? mò me lo metto in firma. Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 650957


    già perchè???? Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 921419
    moderaturrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr............... Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 81249


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 R4kie410 …………Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno

    Messaggio Da Geronimo Gio Ott 22 2009, 13:41

    3D spostato nella sezione audio. Lo avevo spostato io perchè si parlava più di hard disk per back-up che non per per utilizzi audio Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 285880
    Adesso che me lo avete fatto spostare però, muovete le chiappe e consigliatemi un hard-disk multimediale con le caratteristiche da me richieste come indicato nel post di apertura Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 81249 Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 650957 Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 650957
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno

    Messaggio Da Geronimo Gio Ott 22 2009, 23:14

    Che ne pensate dei back-up online? Sono affidabili?
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno

    Messaggio Da fabiovob Gio Ott 22 2009, 23:15

    Scusami, per backup online intendi un backup fatto su una rete domestica, oppure su uno spazio fisico messo a disposizione da un provider?
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno

    Messaggio Da Geronimo Gio Ott 22 2009, 23:17

    La seconda che hai detto

    Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 Quelo10
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno

    Messaggio Da fabiovob Gio Ott 22 2009, 23:22

    No, non mi fido affatto.
    Le ragioni sono le seguenti:
    1) Non è un tuo spazio a tutti gli effetti, pertanto devi sottostare all'erogazione del servizio decisa da un soggetto terzo
    2) I tempi di trasferimento sono lunghi, uppa e poi scarica.....che palle
    3) Per un qualsiasi imprecisato motivo il provider decide di cancellare i dati, di revocare il servizio, di chiudere, o che ne so, qualcosa che non mi viene in mente al momento, che fai perdi tutta la tua roba?



    Mitico Queeelooo
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno

    Messaggio Da Geronimo Gio Ott 22 2009, 23:23

    fabiovob ha scritto:No, non mi fido affatto.
    Le ragioni sono le seguenti:
    1) Non è un tuo spazio a tutti gli effetti, pertanto devi sottostare all'erogazione del servizio decisa da un soggetto terzo
    2) I tempi di trasferimento sono lunghi, uppa e poi scarica.....che palle
    3) Per un qualsiasi imprecisato motivo il provider decide di cancellare i dati, di revocare il servizio, di chiudere, o che ne so, qualcosa che non mi viene in mente al momento, che fai perdi tutta la tua roba?



    Mitico Queeelooo

    Tu sarai la mia morte, me stronchi tutto Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 917604 Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 650957 Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 650957
    Comunque sono d'accordo con te Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 625723 Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 285880
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno

    Messaggio Da fabiovob Gio Ott 22 2009, 23:25

    Accattate due hdd...... affraid Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 650957 affraid Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 650957 Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 81249
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno

    Messaggio Da Geronimo Gio Ott 22 2009, 23:35

    fabiovob ha scritto:Accattate due hdd...... affraid Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 650957 affraid Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 650957 Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 81249

    Sì, sì ho capito! Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 528114 Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 528114 Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 650957 Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 650957
    Quanto prima lo farò Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 285880
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno

    Messaggio Da topico Ven Ott 23 2009, 10:46

    pavel ha scritto:Il Fumoso....................che credo siamo tutti concordi nell'affermare che in informatica ha due cose così.....dice che WD e Lacie si equivalgono. Gliel'ho chiesto proprio ieri anche per il mio portatile. Io mi fido ciecamente del fumoso e prendo Lacie da 1Tb.
    di Lacie d2 ne ho comperato uno giusto mercoledì... 143 euro per 1 TB
    ne ho altri 2 un po' vecchiotti che montano dischi ATA e vanno ancora alla grande Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 625723


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno

    Messaggio Da Geronimo Ven Ott 23 2009, 11:18

    pavel ha scritto:Il Fumoso....................che credo siamo tutti concordi nell'affermare che in informatica ha due cose così.....dice che WD e Lacie si equivalgono. Gliel'ho chiesto proprio ieri anche per il mio portatile. Io mi fido ciecamente del fumoso e prendo Lacie da 1Tb.

    Dove lo compri a Roma?
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno

    Messaggio Da topico Ven Ott 23 2009, 11:58

    puoi comperarlo da essedì (dove l'ho preso io), che credo ci sia "anche" a Roma, oppure direttamente dal sito della Lacie Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 625723


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 23 2009, 12:17

    www.trovaprezzi.it e risparmi pure, se dai retta vai di Western Digital Studio se non ti serve un HD di rete... se lo vuoi di rete buttati sul Western digital World.
    I migliori.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno

    Messaggio Da Geronimo Ven Ott 23 2009, 12:32

    xin ha scritto:www.trovaprezzi.it e risparmi pure, se dai retta vai di Western Digital Studio se non ti serve un HD di rete... se lo vuoi di rete buttati sul Western digital World.
    I migliori.

    Mi serve solo con una connessione USB.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno

    Messaggio Da Geronimo Ven Dic 04 2009, 12:38

    Elcaset ha scritto:3D spostato nella sezione audio. Lo avevo spostato io perchè si parlava più di hard disk per back-up che non per per utilizzi audio Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 285880
    Adesso che me lo avete fatto spostare però, muovete le chiappe e consigliatemi un hard-disk multimediale con le caratteristiche da me richieste come indicato nel post di apertura Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 81249 Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 650957 Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 650957

    Ho trovato questo a 189 euro e ha tutte le caratteristiche che cercavo. Che ve ne pare?


    http://www.verbatim.it/it_10/product_mediastation-hd-dvr-wireless-network-multimedia-recorder-1tb_17139.html
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno

    Messaggio Da baru_ Ven Dic 04 2009, 16:00

    Non scegliere a caso, informati bene (fai un giretto su qualche forum dedicato, tipo quello di hwupgrade) perchè se risparmi troppo rischi che ti si trombino con il tempo... se non sbaglio i Western Digital ora sono i più sicuri da questo punto di vista.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno

    Messaggio Da Geronimo Ven Dic 04 2009, 16:12

    baru_ ha scritto:Non scegliere a caso, informati bene (fai un giretto su qualche forum dedicato, tipo quello di hwupgrade) perchè se risparmi troppo rischi che ti si trombino con il tempo... se non sbaglio i Western Digital ora sono i più sicuri da questo punto di vista.

    Con schermo per navigare nelle cartelle, telecomando e le altre caratteristiche che voglio
    ho trovato solo questo.
    Considera che devo usarlo solo per riversarci dentro circa 200 cdr di brani sparsi. Infatti le copie su CDR di album interi le sto rimpiazzando con i CD originali da ascoltare col Crescendo Aiutatemi a scegliere un hard-disk esterno - Pagina 2 285880
    Avrò quindi due lettori, un "immondezzaio multimediale" per mp3 e compagnia bella, e il "Crescendo" per i CD originali.


    PS
    Per il back-up totale del computer invece sceglierò un paio di WD o Lacie.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 22:23